Header ADS

#BeneventoVerona in anteprima: Al 'Vigorito' ci sarà senz'altro da soffrire ma, soprattutto dopo le tante occasioni perse, Domenica più che mai sarà per gli scaligeri la gara (l'ennesima) dall'unico risultato: Vincere o morire!


#BeneventoVerona +   -   =

...Certo la vittoria contro il TORINO ha ridato entusiasmo e riacceso speranze mettendo SPAL e CAGLIARI a portata direbbe chi vede il bicchiere mezzo pieno ma il VERONA rimane comunque al penultimo posto e per rimanere in Serie A sarà comunque necessario sorpassare sia i ferraresi che i sardi ribatterebbe chi invece osserva un bicchiere quasi vuoto.
Di certo c'è che l'HELLAS ha finalmente (ri)espugnato il Binti dopo più di due mesi di sconfitte interne consecutive (quanto brucia ancora quella col CROTONE che ora è avanti anche per la classifica avulsa) come in occasione dell'insperato 3 a 0 al MILAN a cui seguì ahinoi l'indegna partita al 'Dacia Arena' di Udine; ma dopotutto è proprio quest'altalena di emozioni a caratterizzare da sempre chi tifa gialloblù: Sempre in bilico tra gioie e dolori!
Al 'Vigorito' ci sarà senz'altro da soffrire ma, soprattutto dopo le tante occasioni perse, Domenica più che mai sarà per gli scaligeri la gara (l'ennesima) dall'unico risultato: Vincere o morire!

Statistiche Opta (It.EuroSport.com)

  • L’unico precedente in Serie A tra queste due squadre è la partita di andata, vinta 1-0 dal Verona: due sfide anche in Serie B con una vittoria del Benevento e un pareggio.
  • Tutte le tre vittorie del Benevento in questo campionato sono arrivate nelle ultime otto partite.
  • Il Benevento ha conquistato 10 punti in questo campionato, tutti in casa e nelle sei gare interne più recenti.
  • Era dal 1955/56 (Pro Patria) che una squadra di Serie A non concedeva almeno 60 gol nelle prime 26 partite di campionato.
  • Nemmeno un pareggio per il Verona nelle ultime 10 partite di campionato: tre successi e sette sconfitte per i gialloblu.
  • Il Verona ha perso quattro delle ultime cinque trasferte in campionato: nel mezzo una vittoria per 4-1 sulla Fiorentina.
  • Il Benevento è la squadra che ha segnato meno gol di testa (due, primato condiviso con SPAL e Crotone) e concesso più reti con questo fondamentale (12) nel campionato in corso.
  • Benevento (56%) e Verona (42%) sono due delle tre squadre che in percentuale hanno segnato di più sugli sviluppi di calcio piazzato in questo campionato (42% anche per la SPAL).
  • Il Benevento è la squadra che ha utilizzato più giocatori diversi in questo campionato (37).
  • Mattia Valoti ha segnato due gol nell’ultima partita: tutte le sue tre reti in Serie A sono però arrivate al Bentegodi.

Precedenti
Unico precedente tra le Streghe e i Mastini al Vigorito di Benevento è quello della stagione scorsa in cadetteria quando mister BARONI punì l'HELLAS di PECCHIA forse troppo lezioso (benchè in inferiorità numerica): Era il 10 Settembre 2016 e i campani vincevano per 2 a 0.

Ad arbitrare la partita è stato designato il signor Valeri della sezione AIA di Roma 2.

BENEVENTO 2-0 VERONA highlights del 10 Settembre 2016 in Serie B

QUI BENEVENTO
Tifosi di casa pronti alla pañolada stile Liga contro alcune decisioni arbitrali ritenute penalizzanti per il BENEVENTO a San Siro nell'ultimo turno di campionato.
Qualche problemino in mezzo al campo per mister DE ZERBI che dovrà rinunciare allo squalificato VIOLA e utilizzare probabilmente CATALDI tra GUILHERME e SANDRO (non al meglio). Fuori per infortunio ANTEI e l'ex gialloblù D'ALESSANDRO.
Al centro dell'attacco sarà ballottaggio fino all'ultimo tra CODA e DIABATÉ mentre ai lati sono confermatissi DJURICIC ed il giovane BRIGNOLA.

Convocati
C'è anche SANDRO ma mister DE ZERBI dice che non lo rischierà...

PORTIERI: 81 Puggioni, 22 Brignoli, 12 Piscitelli;
DIFENSORI: 18 Gyamfi, 23 Venuti, 83 Sagna, 29 Billong, 3 Letizia, 21 Costa, 6 Djimsiti, 16 Tosca;
CENTROCAMPISTI: 8 Cataldi, 4 Del Pinto, 20 Memushaj, 30 Sandro, 31 Djuricic;
ATTACCANTI: 26 Parigini, 87 Lombardi, 66 Guilherme, 33 Iemmello, 99 Brignola, 25 Diabate, 11 Coda.

Probabile formazione
4-2-3-1 con Puggioni; Sagna, Djimsiti, Tosca, Letizia; Cataldi, Del Pinto; Guilherme, Djuricic, Brignola; Coda


QUI VERONA
RÔMULO squalificato salterà la gara al Vigorito, hanno recuperato e sono partiti in ritiro con la squadra BÜCHEL e HEURTAUX mentre VALOTI, vittima di un trauma distrattivo al polpaccio sinistro, è rimasto a curarsi a Verona.
Finalmente è tornato a disposizione anche BIANCHETTI che ha scelto la 22.

Convocati
1. Nicolas , 4. Laner, 7. Verde, 8. Fossati, 9. Kean, 12. Caracciolo, 14. Zuculini, 16. Aarons, 17. Silvestri, 21. Lee, 22. Bianchetti, 23. Calvano, 25. Boldor, 26. Vukovic, 28. Ferrari, 30. Matos, 37. Bearzotti, 40. Coppola, 69. Souprayen, 70. Petkovic, 75. Heurtaux, 77. Buchel, 93. Fares, 97. Felicioli

Probabile formazione
4-4-1-1: Nicolas; Ferrari-Caracciolo-Vukovic-Fares; Matos-Calvano-Buchel-Verde; Petkovic; Kean.


[Commenta qui sotto o sulla pagina Facebook di BONDOLA/=\SMARSA, condividi a piè di pagina, contenuti liberamente riproducibili salvo l'obbligo di citare la fonte: BondolaSmarsa.BlogSpot.com]


DICONO +   -   =

Mister DE ZERBI tecnico del BENEVENTO «È una partita importante un po’ più delle altre. Proveremo a fare una buona gara, al di là della disposizione tattica e di chi gioca. Il presidente? Cerchiamo sempre di dargli una soddisfazione e domani ancora di più, perché averlo vicino negli allenamenti e in ritiro è sempre meglio. Conoscendolo, sono certo che tornerà presto con noi. Non dobbiamo pensare che sia una passeggiata dopo le prestazioni positive contro Napoli, Crotone e Inter. Hanno il doppio dei nostri punti, quindi dobbiamo rispettarli. Abbiamo l’obbligo e la voglia di vincerla assalendoli dal primo minuto. Domani abbiamo bisogno del Benevento al massimo, così come la gente che deve spingere al cento per cento. Se riusciamo a fare punti in queste tre partite ne mancheranno nove e arrivare con uno svantaggio minore permetterebbe di iniziare ciò che abbiamo rincorso fino a oggi. Per arrivare a quella distanza bisogna fare una partita come se fosse l’ultima spiaggia. Voglio che le mie squadre abbiano sempre la cattiveria e il coraggio di osare, attaccando e difendendo secondo le nostre caratteristiche. Sandro viene in panchina, ma non lo rischio. Non si è mai allenato. Chi lo sostituirà avrà le giuste motivazioni per non farlo rimpiangere. Così come per Viola. Abbiamo due assenze pesanti, ma dobbiamo comunque giocare con la giusta mentalità, con cattiveria, personalità e col coraggio di osare» HellasLive.it

Mister PECCHIA «L'obiettivo di questo ritiro era quello di poterci allenare con le condizioni climatiche migliori per permetterci di preparare la sfida di domenica e siamo soddisfatti di come abbiamo lavorato, anche grazie alla professionalità, alla serietà e alle strutture di altissimo livello che il Centro di Preparazione Olimpica del CONI ci ha messo a disposizione. Il Benevento? Partita importante, come lo sono quelle che che andremo ad affrontare da qui alla fine. Loro stanno facendo buone cose, anche a Milano contro l'Inter hanno fatto una grande prestazione di qualità e personalità, noi dovremo affrontarli rispondendo colpo su colpo. Dobbiamo scendere in campo cercando di fare la partita e di ottenere il massimo, giocando a calcio con la giusta voglia e determinazione. L'ambiente del Vigorito? Ci sarà uno stadio caldo, ma si gioca in campo, alla fine conterà quello che dirà il terreno di gioco. Le assenze di Valoti e Romulo? E' un peccato, Mattia veniva dalla grande prestazione contro il Torino e aveva molto entusiasmo, ma sono sicuro che chi scenderà in campo al posto loro avrà la stessa voglia di fare risultato e darà il massimo per la squadra. Come arriva il Verona a questa sfida? Credo che la partita con il Torino, al di là della vittoria, abbia dato alla squadra quella maturità che ci ha permesso di affrontare al meglio i momenti difficili della sfida. Di partita in partita questi ragazzi acquisiscono gli aspetti positivi dalle prestazioni che mettono in campo, con una maggior consapevolezza nelle proprie capacità» HellasVerona.it

Davide PELLEGRINI a Hellas Channel «Contro il Benevento partita non dico decisiva ma quasi.Come tutti i tifosi del Verona mi auguro che riesca a fare risultato e soprattutto a salvarsi» HellasLive.it

Nanu GALDERISI a L'Arena «De Zerbi fa giocare molto bene la squadra e a momenti se non proprio il colpaccio escono da San Siro contro l’Inter con un pari. È chiaro per loro è une delle ultime chance. Non vedo una partita da tripla. Per me o vince il Benevento o, come mi auguro, l’Hellas. È una tappa fondamentale. Spetta a Pecchia ed ai suoi ragazzi il compito di studiare l’avversario di turno ma loro devono giocare ogni gara alla morte. Che sia a Benevento, a Torino con la Juve o in casa con la Spal, i gialloblù non devono fare calcoli e ottenere il massimo da ogni gara da qui alla fine del campionato. Dico che la vittoria sui granata è stata fondamentale. Ho fatto un saltino sulla sedia quando Valoti ha fatto il secondo gol. Giuro. Adesso la squadra è cambiata, meno tecnica ma più fisica ed ora il tempo stringe, quindi avanti alla morte senza troppi calcoli.» HellasLive.it

Bomber PENZO a 'La Gazzetta dello Sport' «De Zerbi fa giocare molto bene la squadra e a momenti se non proprio il colpaccio escono da San Siro contro l’Inter con un pari. È chiaro per loro è une delle ultime chance. Non vedo una partita da tripla. Per me o vince il Benevento o, come mi auguro, l’Hellas. È una tappa fondamentale. Spetta a Pecchia ed ai suoi ragazzi il compito di studiare l’avversario di turno ma loro devono giocare ogni gara alla morte. Che sia a Benevento, a Torino con la Juve o in casa con la Spal, i gialloblù non devono fare calcoli e ottenere il massimo da ogni gara da qui alla fine del campionato. Dico che la vittoria sui granata è stata fondamentale. Ho fatto un saltino sulla sedia quando Valoti ha fatto il secondo gol. Giuro – ha dichiarato Giuseppe “Nanu” Galderisi a larena – Adesso la squadra è cambiata, meno tecnica ma più fisica ed ora il tempo stringe, quindi avanti alla morte senza troppi calcoli.» HellasLive.it

Il diesse FUSCO al 'Corriere di Verona' «Le vittorie danno entusiasmo e dopo la grande prestazione con il Torino serve confermarsi. Il Benevento è in forma. Hanno ingaggiato giocatori di caratura internazionale, come Sandro e Sagna. Mi aspetto una partita aperta, combattuta e un Verona sempre all'altezza, che prosegua lungo la strada intrapresa. Noi non ci arrendiamo mai» CalcioMercato.com

Graziano BATTISTINI parla di DANZI centrocampista della Primavera scaligera suo assitito «E' un centrocampista che può ricoprire più ruoli, dall'esterno basso alla mezza'ala. Ha forza, gamba e un cambio di passo importante grazie a una resistenza organica fuori dal comune: riesce a coprire più zone del campo. E adesso sta tirando anche fuori la personalità e vede sempre di più la porta. La conclusione è un'arma in suo possesso che sta scoprendo sempre di più. Il suo futuro? A fine stagione faremo il punto con la dirigenza del Verona per capire se fargli fare un passaggio esterno nella prossima stagione o se il Verona vorrà valorizzarlo internamente. E' sicuramente un patrimonio importante della società scaligera» TuttoMercatoWeb.com

Nico PENZO «La salvezza, a parer mio, passa per due fattori: la spinta del Bentegodi e gli scontri diretti. Con il Toro ho visto uno stadio meno arrabbiato e, finalmente, capace di supportare la squadra, al di là delle difficoltà. Restare uniti, adesso, è determinante. Ricordiamoci che i tifosi hanno seguito il Verona in momenti più duri di questo: non lo lasceranno solo proprio ora. Quanto alla partite con le concorrenti per rimanere in A, ovviamente non sono ammessi sbagli» Hellas1903.it

GUILHERME esterno d'attacco del BENEVENTO «A Milano abbiamo fatto una grande partita in uno stadio davvero importante. Il primo tempo è stato più che positivo: potevamo ottenere un risultato diverso. Contro il Verona sarà molto difficile, ma giochiamo in casa e avremo una spinta in più. Daremo il massimo. Personalmente credo ancora nella salvezza e lo farò sempre.» TuttoMercatoWeb.com

Dopo aver visionato i bilanci dell'Hellas Verona, i rappresentanti dell'associazione "Verona col Cuore" intervengono ai microfoni di Telenuovo 'Volpi dentro il Verona? Fisicamente non possiamo dire questo, sicuramente c'è la presenza di soldi che arrivano da persone terze. Aver creato una struttura societaria di questo tipo può essere stato causato da queste necessità. Le dichiarazioni di Setti sulla società "Falco" trasferita dal Lussemburgo all'Italia? Vogliamo leggerla in positivo, il primo bilancio disponibile sarà quella del 30 giugno 2018. Avremo più strumenti per analizzare facilmente la situazione. Abbiamo visionato i documenti e abbiamo trovato una gestione economica in equilibrio, dove si pareggia il bilancio con la cessione di giocatori per creare plusvalenze. Non ci sono debiti con le banche e con l'erario ma da quello che abbiamo capito che non ci sono fondi per investire, era facile da intuire: basta vedere il mercato di gennaio fatto di prestiti secchi. La figura dell'osservatore albanese come amministratore unico della Falco? Non abbiamo nessun dato per comprendere per qualche motivo a capo ci sia questo signore albanese. Comunque un socio può decidere liberamente chi possa amministrare la società'

SAGNA terzino del BENEVENTO «Con l’Inter abbiamo giocato molto bene e penso che c’erano tutte le possibilità per andare via da San Siro con un sorriso. Questa gara deve farci pensare che se giochiamo sempre così tutto è possibile. Quello che è successo è passato. Pensiamo alla prossima contro il Verona: sarà molto importante vincere a casa nostra» Hellas1903.it


Radiografia del Gol gialloblù 2017/2018
GiocatoreCoppaCamp.Tot.
 PAZZINI044
 KEAN044
 VERDE224
 ZUCULINI B.123
 CÁCERES033
 CERCI022
 VALOTI022
 RÔMULO011
 CARACCIOLO011
 BESSA011
 VUKOVIĆ011
 FERRARI011
 FARES101

ALTRE NEWS IN ALLEGATO +   -   =

Che disdetta per RICCARDI! Stagione finita per il difensore classe '96 di proprietà HELLAS in prestito al LECCE ma già rientrato a Verona per le cure del caso...

Bentornato Matteo! Dopo mesi ai margini ad allenarsi BIANCHETTI torna abile e arruolabile anche per la prima squadra alla 27 giornata



IN BREVE A PIÉ PAGINA +   -   =

VITA DA EX: Aladino VALOTI, ex mediano all'HELLAS e papà di Mattia, è il nuovo diesse del PALERMO dopo l'addio di Fabio LUPO...

COPPA ITALIA: La JUVE elimina l'ATALANTA grazie ad un rigore... Generoso? Palo clamoroso del Papu GOMEZ. Il MILAN batte ai rigori la strafavorita LAZIO, la finale sarà tra bianconeri (alla terza vittoria consecutiva) e rossoneri galvanizzati dal 'metodo GATTUSO'...

BIGLIETTI TAROCCATI PER ENTRARE ALLO STADIO: A Palermo arrestate 9 persone ma lo scandalo si allarga, nell'ultimo PALERMO-VERONA presente sugli spalti anche una vecchietta di 95 anni e mezzo? Mmmh no magari era il nipote...



RASSEGNA STAMPA +   -   =