Header ADS

Segni di vita da 'Via Olanda' sul mercato ma basteranno? Contro il CAGLIARI saranno ancora in ritardo...


#CagliariVerona +   -   =

...Sembra che in Via Olanda si siano finalmente svegliati e, dopo quasi un mese dall'apertura del mercato, ZANZI & Co. stanno finalmente facendo passi concreti per tappare i buchi in rosa dopo gli addii di NÚÑEZ e GIOVANE e i numerosissimi infortuni che hanno fortemente limitato la rosa di ZANETTI: Basteranno questi tardivi interventi a rimettere in pista un VERONA che attualmente appare come la maggiore indiziata alla retrocessione fra tutte le 'pericolanti'? Chissà, è già un miracolo essere ancora matematicamente in corsa, rimane il fatto che sull'operato di 'Presidio Investors' rimangono parecchi dubbi e perplessità alle quali, lo ricordiamo, ancora nessuno del gruppo si è degnato di proferir parole di spiegazione ad una città indignata davanti a cotanta dilettantistica arroganza...

Precedenti
19 i match disputatisi fino ad ora a Cagliari in Serie A tra gli scaligeri e i sardi; 10 le vittorie degli isolani contro le 5 dei gialloblù e 4 i pareggi; fu sconfitta di misura nell'ultima stagione il 29 Novembre 2024 ma era un HELLAS che in qualche modo si ritrovava contro avversari a digiuno di vittorie da 5 turni che giocò col sangue agli occhi.
1 a 1 l'1 Aprile 2024 quando i gialloblù non la chiusero nel primo tempo e rischiarono di perderla nel secondo.
Il VERONA tornerà in Sardegna pensando positivo grazie alle due vittorie consecutive sul campo isolano il 30 Aprile 2022 grazie alle reti di BARÁK e CAPRARI (e una partita determinata e tatticamente perfetta) e il 3 Aprile 2021 col 2 a 0 a domicilio griffato ancora da BARÁK e LASAGNA.
Finì invece 1 a 1 il 29 Settembre 2019 anche a causa dei tanti errori sottoporta da ambo i lati.
Tutta da dimenticare l'apparizione del 5 Novembre 2017 all'allora Sant'Elia dove il VERONA passò in vantaggio per primo salvo poi rifugiarsi in un imbarazzante catenaccio per più di 80 minuti e subire la rimonta degli isolani che sbagliarono pure un calcio di rigore e inflissero agli scaligeri la quarta sconfitta di fila di quel 2017-18!
Andò molto meglio l'1 Marzo 2015 quando fu il VERONA ha portar via i 3 punti grazie ai gol di TONI e GOMEZ.
A Marzo 2014 fu invece il CAGLIARI ad imporsi con il gol di NENÈ mentre nell'Aprile 2000 toccò ancora al VERONA a sbancare il campo sardo col terzino FALSINI.

La prima sfida in assoluto in massima serie è dell'Aprile 1969 e per l'HELLAS non vi fu scampo con la doppietta messa a segno da Gigi Rombo di Tuono RIVA, per trovare il primo pareggio strappato dagli scaligeri dobbiamo risalire al 29 aprile 1973, il presidente era Saveri GARONZI mentre in panchina guidava la squadra Giancarlo CADÈ e al cagliaritano GORI i gialloblù risposero con COZZI.
Nell'Aprile 1976 il primo successo dell'HELLAS in terra sarda: 2 a 0 griffato ROFFI a cui seguì l'autogol di FRANZOT.

Ad arbitrare la prossima sfida tra CAGLIARI e VERONA sarà il signor Kevin Bonacina della sezione AIA di Bergamo.


QUI CAGLIARI
DEIOLA prosegue col percorso di recupero dalla una lesione al retto femorale della coscia destra accusato ad inizio mese ma dovrebbe saltare anche la partita col VERONA, ai box anche l'ex gialloblù FOLORUNSHO; il centrocampista PRATI ormai ceduto in prestito oneroso con diritto di riscatto al TORINO fissato a 7 milioni di Euro ma dalla B olandese dovrebbe arrivare in tempo RATERINK, una sorta di nuovo PALESTRA per mister PISACANE mentre per l'attaccante uruguaiano ALBARRACIN si attende solo il transfer.

Convocati
Prima convocazione per il nuovo attaccante ALBARRACIN, torna DEIOLA, fuori PINTUS a causa di un affaticamento muscolare oltre a FOLORUNSHO, LITETA, FELICI e al lungodegente BELOTTI.

Portieri: Caprile, Sherri, Ciocci,
Difensori: Palestra, Idrissi, Luperto, Rodriguez, Dossena, Mina, Zappa, Ze Pedro, Obert.
Centrocampisti: Mazzitelli, Adopo, Deiaola, Sulemana, Liteta.
Attaccanti: Kilicsoy, Gaetano, Albarracin, Borrelli, Pavoletti, Trepy, Luvumbo, Esposito.

Probabile formazione
Mister PISACANE reduce da due vittorie consecutive confermerà modulo e probabilmente anche uomini in una sfida che per sua stessa ammissione è di fondamentale importanza contro una concorrente diretta alla salvezza; unico dubbio OBERT o IDRISSI come esterno sinistro?

3-4-2-1 con Caprile; Zé Pedro-Mina-Luperto; Palestra-Mazzitelli-Adopo-Obert; Gaetano-Esposito; Kiliçsoy.


QUI VERONA
Dovrebbe tornare a disposizione almeno AKPA-AKPRO e forse MOSQUERA mentre bisognerà attendere la prossima settimana per vedere i vari BELGHALI, VALENTINI, FRESE e BELLA-KOTCHAP in ordine sparso... Difficile tesserare in tempo BOWIE, le ultime di mercato danno però Via Olanda in chiusura per il centrocampista dell'UDINESE LOVRIĆ che sarebbe un inserimento importante.

Convocati
LOVRIĆ c'è, BOWIE (e AKPA-AKPRO) ancora no ma tornano FRESE, VALENTINI e MOSQUERA.

1 Montipò, 2 Oyegoke, 3 Frese, 4 Lovric, 6 Valentini, 8 Serdar, 9 Sarr, 12 Bradaric, 14 Lirola, 15 Nelsson, 16 Orban, 19 Slotsager, 21 Harroui, 23 Ebosse, 24 Bernede, 25 Mosquera, 34 Perilli, 36 Niasse, 41 Isaac, 63 Gagliardini, 70 Fallou, 73 Al-Musrati, 94 Toniolo.

Probabile formazione
Sperando che la sciagura NELSSON resti in panca a rimuginare qualche tempo e che VALENTINI sia recuperato appieno spero in SLOTSAGER ed EBOSSE braccetti con l'argentino nel mezzo, LOVRIĆ subito al centro della mediana a dirigere le operazioni al posto di un SERDAR (che al non ha più di 20 minuti nelle gambe) e FRESE al posto del timido BRADARIĆ degli ultimi tempi; scelte obbligate in attacco.

3-5-2 con Montipò; Slotsager-Valentini-Ebosse; Lirola-Gagliardini-Lovrić-Bernède-Frese; Sarr-Orban.

[Puoi commentare in fondo alla pagina oppure continuare la discussione su X | Facebook; i contenuti liberamente riproducibili salvo l'obbligo di citare la fonte: BondolaSmarsa.BlogSpot.com]

DICONO +   -   =

Mister PISACANE tecnico del CAGLIARI «Col Verona sarà un vero e proprio scontro diretto, contro una squadra in campana. I miei ragazzi sanno cosa devono fare: in settimana ho visto voglia di fare, consapevolezza e attenzione. Quanto è importante il match di domani? Quando uno parla di percorso è perché c'è un concetto di carattere generale che va portato avanti ed è quello della metodologia. La nostra metodologia è chiara e precisa. Per quanto riguarda le ultime due vittorie, sappiamo cosa abbiamo dovuto fare per ottenerle. Il Verona è ferito, vuole dare segnali di vitalità e noi non dobbiamo commettere l'errore di pensare che queste due vittorie abbiano cambiato quello che ci diciamo dall'inizio. Dobbiamo ragionare come se nelle ultime due avessimo fatto un punto. Domani potrei riproporre lo stesso undici delle ultime due gare. Si lavora sempre per avere una classifica migliore, dobbiamo continuare a martellare. La gara di domani è ancora di più una finale. Dobbiamo essere un tutt'uno con il pubblico: mi aspetto una città intera che ci spinge» TuttoMercatoWeb.com



ALTRE NEWS IN ALLEGATO +   -   =

DIBROGNI AL FIANCO DI SOGLIANO? Stando all'indiscrezione riportata da HellasLive.it, l'ex segretario generale in gialloblù dal 2012 al 2015 dovrebbe affiancare l'attuale diesse nel suo ruolo: Non è che 'San Sean' sta semplicemente... Passando le consegne? Spero di no ma temo di si e sarebbe la perfetta ciliegina su una stagione pessima per l'HELLAS VERONA.

#CALCIOMERCATO Sorpasso del VERONA sul PARMA per l'ottenimento di LUVUMBO in uscita dal CAGLIARI ma l'HELLAS sarebbe anche vicinissimo all'acquisto dell'attaccante BOWIE dall'HIBERNIAN.
Troppa la distanza tra le richieste del BEŞIKTAŞ e l'offerta del VERONA per UDUOKHAI, Via Olanda si ritira; quasi fatta invece per KULENOVIĆ.
In mediana si sperà nel ritorno di BELAHYANE mentre per la partenza di CISSÈ è tutto fatto col PSV, serve ora trovare l'indenizzo per il CATANZARO.
Chiusa la trattativa per un giovane difensore sloveno; arriva alle giovanili gialloblù il 17enne MACAK.
L'HIBERNIAN ha rifiutato una prima offerta da parte di Via Olanda per l'attaccante BOWIE.
Fatta per l'approdo dell'ormai ex difensore della Primavera KURTI alla TERNANA in Serie C.
Su Phil NEUMANN, difensore tedesco del BIRMINGHAM CITY, l'interesse di VERONA e VFL WOLFSBURG [...] (tutti i particolari come sempre nel post B/=\S dedicato al #Calciomercato).



IN BREVE A PIÉ PAGINA +   -   =

VITA DA EX: Diego COPPOLA in prestito al PSG ma mister HURZELER del BRIGHTON 'Giocherà di più, aiuterà l'Italia a riacciuffare le finali mondiali e tornerà in estate più forte di prima'
Chi si ricorda di Samuele LONGO di Valdobbiadene? L'ormai 34enne attaccante s'era formato nelle giovanili dell'INTER ed era passato dalle fila scaligere 21enne nei primi sei mesi del 2013 salvo poi provare l'esperienza spagnola la prima volta prima di tornare in Italia e poi ancora in Spagna in una carriera alla ricerca del ver sé... Ora ci riprova con i dilettanti iberici.
Milan ĐURIĆ lascia il PARMA e torna alla CREMONESE a titolo definitivo.



SOCIAL & RASSEGNA STAMPA +   -   =

Posta un commento

Puoi scrivere qui il tuo commento...