Header ADS

#HellasWeeklyNews Parte il 2024-25 con VERONA-CESENA, ecco i numeri di maglia gialloblù e... Il nuovo arrivato TENGSTEDT!


#HellasWeeklyNews +   -   =

VERONA-CESENA, PARTE LA STAGIONE UFFICIALE con 32esimi di finale inediti al 'Bentegodi' che per la prima volta ospita questo match in 'Coppa Italia' (che sarà disertato in massa dal tifo organizzato romagnolo a causa delle limitazioni imposte dall'Osservatorio Nazionale dopo i tafferugli di Padova): ZANETTI verso la conferma dell'HELLAS visto in queste amichevoli e quindi col 4-2-3-1, MONTIPÒ a difesa della porta, dietro ad una difesa ormai abbastanza consolidata (al netto delle ultime 'sorprese' dal mercato che pure ci saranno) con TCHATCHOUA e OKOU (FRESE è stato infatti fermato da un'infiammazione) ai lati di MAGNANI e COPPOLA, DUDA e SILVA in mediana con SERDAR che deve scontare una giornata di squalifica, LAZOVIĆ, HARROUI e SUSLOV (se avrà smaltito l'infiammazione) da sinistra a destra con tante alternative a disposizione a partire da KASTANOS e MOSQUERA riferimento offensivo centrale con LIVRAMENTO prontissimo in caso di attacco a due.

ZanettiMignani


ECCO LA NUMERAZIONE UFFICIALE dei gialloblù per il 2024-25: FRESE prende il 3, TENGSTEDT l'11 che fu di Preben, HARROUI il 18, KASTANOS il 20, MOSQUERA il 35, GHILARDI l'87 e per quanto rigurda gli aggregati ex Primavera: DE BATTISTI il 71, AJAYI il 72, CISSÈ l'80, CORRADI l'82, NWANEGE il 99; invariati i numeri di maglia dei veterani.

CAMPAGNA ABBONAMENTI '24-'25 Esauriti i settori di Curva Sud Inferiore e Superiore del 'Binti'.

SALDO DEL CALCIOMERCATO FINO A QUI, dall'analisi del 'Corriere dello Sport' il VERONA è in attivo di quasi 12 milioni.

#CALCIOMERCATO Arriva l'ufficialità per il trasferimento in prestito di PRASZELIK al SUEDTIROL.
Dal NANTES per la Primavera è in arrivo il difensore PHILIPPE.
IDAH rimarrà al NORWICH, BOŽENÍK si fa difficile, il VERONA prova a virare su TENGSTEDT.
Pressing CREMONESE per CECCHERINI ma il BARI non molla, per le giovanili PICHKA.
Nome nuovo per la difesa gialloblù: DRKUŠIĆ, ufficiale l'arrivo di TENGSTEDT del BENFICA [...] (tutti i particolari come sempre nel post B/=\S dedicato al #Calciomercato).

[Commenta qui sotto o sulla pagina Facebook di BONDOLA/=\SMARSA, condividi a piè di pagina, contenuti liberamente riproducibili salvo l'obbligo di citare la fonte: BondolaSmarsa.BlogSpot.com]


DICONO +   -   =

Mister ZANETTI alla vigilia del debutto i Coppa Italia «La prima panchina è un onore e una grande emozione, spero che anche i nuovi arrivati abbiano questo sentimento. Tutto le volte che entriamo in uno stadio del genere dobbiamo avere uno spirito di grande orgoglio e non sbagliare mai atteggiamento, soprattutto domani per chi viene allo stadio e non è in ferie ad agosto. Su questo costruiamo il nostro futuro. E sarà così fino all’ultimo giorno. Ogni settimana bisogna fare passi avanti e adesso è il momento di trovare una quadra nonostante manchino ancora 15 giorni di mercato e siamo un cantiere aperto. Dal punto di vista mentale dobbiamo dare continuità. Insidie? Le insidie sono che sembra tutto scontato e i valori sono più livellati rispetto al campionato, dove vengono fuori nel lungo periodo. Se affronti male queste gare fai una figuraccia, vincere aiuta a vincere. Il Cesena vive sull’entusiasmo della promozione, ha molti calciatori interessanti, soprattutto davanti» CalcioHellas.it

Michele MIGNANI tecnico del CESENA «Domani incontriamo una squadra di Serie A e quindi il livello dell’avversario si alza ulteriormente e notevolmente, ma per noi è stimolante affrontare una partita di questo genere. Come ho già detto la settimana scorsa, in questo momento i valori reali delle squadre non sono quelli che determineranno il percorso durante il campionato, ma è comunque una partita che vogliamo affrontare con lo spirito di passare il turno. Potremo incontrare delle difficoltà, ma l’obiettivo è di andare a Verona per fare la nostra partita e cercare di passare il turno. L’Hellas Verona è una squadra che sta intraprendendo un percorso ed è appena all’inizio. Con mister Baroni ha fatto un’impresa, mentre adesso c’è un allenatore nuovo che probabilmente avrà bisogno di tempo per mettere dentro i propri concetti. È una squadra composta da giocatori di alto livello e che ha fatto dei cambi in questa sessione di mercato, quindi non sarà la stessa squadra che affronterà il campionato ma resta una formazione con giocatori di qualità.»

Stefano DALLA RIVA centrocampista e veterano della Primavera scaligera «...Mi reputo una persona che sa e deve dare consigli, aiutare di più la squadra. Essendo uno dei più esperti è questo il mio dovere. Sicuramente ci sono stati tanti innesti, con persone nuove che devono ancora imparare l'italiano. Per questo noi più anziani, sapendo magari più lingue, dobbiamo integrarli velocemente per ottimizzare i nostri allenamenti e le nostre performance. Passando a 20 squadre campionato più lungo e più difficile? È molto stimolante, siamo molto più concentrati, più a lungo rispetto all'anno scorso. È uno stimolo per tutta la squadra, per arrivare il più in alto possibile» HellasVerona.it

Il preparatore atletico della Primavera gialloblù Marco PROVENZANO dal ritiro di Folgaria «Inizia oggi la quinta settimana di preparazione e stiamo gestendo i carichi. Stiamo procedendo bene, siamo in una fase avanzata, consapevoli che mancano due settimane all'inizio del campionato. Sono abbastanza soddisfatto del lavoro fatto finora. Gli step sono stati i classici. Per ripristinare le capacità dopo il periodo di inattività, abbiamo inserito progressivamente i carichi fisici, andando di pari passo al lavoro tecnico-tattico svolto dal mister. Il gruppo è abbastanza eterogeneo e bisogna prestare attenzione alla condizione fisica di ognuno. Bisogna individualizzare e differenziare i lavori, sia in palestra che in campo. Partiamo sicuramente da una buona base di lavoro già svolto dalla squadra a Verona, e vogliamo proseguire su questa linea, con qualche attenzione in più. A livello fisico questi ragazzi sono stati sottoposti a carichi diversi, che vogliamo mantenere per portare tutti alla migliore condizione possibile» HellasVerona.it

Mister SAMMARCO dal ritiro di Folgaria in vista dell'inizio del prossimo campionato Primavera 1 «Stiamo lavorando bene. Rispetto allo scorso anno, il ritiro a Folgaria è arrivato più tardi e il campionato inizierà prima. Il lavoro più faticoso è stato svolto a Verona e adesso stiamo cercando di perfezionare gli ultimi dettagli. Il gruppo si sta affiatando. Possiamo evidenziare alcuni sottogruppi, qualcuno era con me già lo scorso anno, qualcuno viene dalle categorie più giovani e alcuni nuovi ragazzi, stranieri, si devono ambientare. Questo ritiro è fondamentale, quindi, anche per far cementare l'unione di questi ragazzi, facendoli stare insieme e facendoli anche divertire... Per la prima volta il campionato Primavera è a 20 squadre, con tre retrocessioni. Ci sarà grande competizione e ci sono squadre ben attrezzate. Abbiamo perso alcuni giocatori che sono stati molto importanti negli ultimi due anni e dobbiamo trovare nuovi punti chiave, nuove certezze. L'anno scorso è stato un campionato esaltante sotto tanti punti di vista. Abbiamo sempre cercato di attaccare, realizzando molti gol. Abbiamo anche subito tanto però e quando uno gioca con tanti giocatori offensivi si rischia, è chiaro. Il lavoro principale, quindi, sarà cercare di migliorare la fase difensiva» HellasVerona.it


Sammarco: "C'è molta curiosità sul prossimo campionato, si sta formando un bel gruppo"Provenzano: "Lavoriamo per portare i ragazzi alla migliore condizione fisica"Dalla Riva: "Campionato stimolante, lavoriamo per arrivare il più in alto possibile"


IN BREVE A PIÉ PAGINA +   -   =

Paolo Bordonaro, agente di Yayah KALLON 'Siamo molto contenti di questo trasferimento, che considero l’ideale per il ragazzo. La Salernitana è una società molto importante e questa è una occasione altrettanto importante per Kallon, per dimostrare quello che vale. Yayah non ha mai avuto dubbi: c’erano molte altre possibilità, ma ha optato per legarsi a questa società che è storica. E’ molto carico e convinto. Già in questi primi giorni è stato molto bene e la città gli piace molto, così come il gruppo che ha trovato'.
Javier SAVIOLA arrestato ad Andorra: Guidava in stato di ebbrezza, adesso rischia il ritiro della patente.
Federico BONAZZOLI ricomincia dalla CREMONESE in Serie B: Per lui trasferimento definitivo e quadriennale.
Toh! Chi si rivede: L'ormai 32enne Sam LONGO torna in Italia; giocherà col MILAN FUTURO squadra rossonera che affronterà il campionato di Serie C.
FOLORUNSHO non convince CONTE a NAPOLI ed è già sul mercato (a 15+bonus).
Mister CIOFFI torna sull'esperienza in gialloblù 'A Verona era in corso una rifondazione totale, io non ho potuto approfittare della totalità della rosa in ritiro. I matrimoni non sempre vanno come si crede: non c’è un solo responsabile. Allenatore, società, direttore, giocatori… Va tutto diviso, ma le premesse erano ottime'.
L'ex Primavera SQUARZONI al PERUGIA.



SOCIAL & RASSEGNA STAMPA +   -   =