HELLAS VERONA 0-1 BOLOGNAFARAONI, ILIĆ e CORTINOVIS ancora ai box, TERRACCIANO e COPPOLA con la nazionale maggiore per uno stage, ma rientra HRUSTIC: Pronti-via e dopo qualche calcione e trattenuta da entrambe le parti che di amichevole hanno ben poco, al quarto d'ora LAZOVIĆ affonda sulla destra e la mette al limite dove TAMÈZE, di prima intenzione, coglie la traversa con un terra-aria che meritava miglior sorte.
Dopo qualche grattacapo a MONTIPÒ creato dal BOLOGNA con ARNAUTOVIĆ e ORSOLINI si va a riposo con il vantaggio dei felsinei creato proprio da quest'ultimo al 44esimo: Voragine nella difesa gialloblù e l'attaccante ospite che quasi non ci crede e in spaccata buca la porta gialloblù col mancino.
In apertura di ripresa ospiti ancora pericolosi con un doppio tentativo di SORIANO prima murato e poi respinto dal poriere gialloblù sopra la traversa.
Al 55esimo cros di DOIG da sinistra e battuta al volo sul palo opposto da parte di LAZOVIĆ deviata sul fondo, sulla successiva battuta ci prova anche lo scozzese dalla stessa posizione di Darko tirando però sopra la traversa: Inevitabile poco minuti più tardi il coro Io credooo, risorgeròooo che si alza dalla Sud.
Al 73esimo scoccato HENRY avrebbe una palla buona dal limite ma strozza completamente il tiro favorendo l'intervento di SKORUPSKI.
All'87esimo è SANSONE da fuori area ad impegnare MONTIPÒ che devia sul fondo, e un minuto dopo, palo dei felsinei col diagonale di AEBISCHER.
Al 90esimo il signor Perenzoni di Rovereto fischia 3 volte e manda tutti negli spogliatoi: Dopo il pari a reti bianche contro i croati dell'ISTRA non può non preoccuare questa sconfitta, anche se di misura, col BOLOGNA; gialloblù mai pericolosi a parte il legno colto inizialmente da TAMÈZE, qualità permanentemente latente e drammatica sterilità offensiva.
Non si capisce proprio come questa squadra, a meno di clamorosi (e numerosi) colpi di mercato che la stravolgano, possa pensare a fare quei 32-34 punti che servono per la salvezza.
Amichevole Highlights Hellas Verona-Bologna 0-1
Zaffaroni: "Buone risposte sul piano fisico, ora focalizziamoci su quello tattico"
...A CECCHERINI LA PALMA DEL PIÙ CATTIVO difensore della Serie A nell'ultimo anno solare secondo la classifica stilata da Sky Sport che prevedeva 3 punti per l'espulsione, un punto e mezzo per il secondo cartellino giallo e uno per le ammonizioni: Federico vince (si fa per dire) con un'espulsione, un secondo giallo e 10 ammonizioni singole davanti a MANCINI della ROMA e LOPEZ del SASSUOLO. Appena fuori dal podio Koray GUNTER a pari merito con BECAO e PEREZ dell'UDINESE. In classifica figurano anche gli ex AMRABAT e CASALE.
##CALCIOMERCATO Ci sarebbe anche il VERONA tra le squadre che seguono Hjalmar EKDAL difensore del DJURGARDENS squadra dalla quale, in estate, arrivò HIEN. MACHIN del MONZA nome nuovo per il centrocampo? HENRY già d'accordo con lo SPEZIA, ora serve convincere il VERONA e per ĐURIĆ si starebbe muovendo direttamente IERVOLINO proprietario della SALERNITANA [...] (tutti i particolari come sempre nel post B/=\S dedicato al #Calciomercato).
#PRIMAVERA1 Pareggio per 1 a 1 in amichevole contro i pari età del PARMA per la formazione di mister SAMMARCO sconfitta nel primo test match dall'OFFANENGHESE (formazione militante nell'Eccellenza lombarda). Il 7 Gennaio tornerà il campionato contro l'UDINESE.
ALPHADJO CISÉ PROSSIMO CRACK DELL'HELLAS? Marco Conterio di TuttoMercatoWeb.com punta i riflettore sul classe 2006 guineano che tanto bene sta facendo nelle giovanili scaligere...[Commenta qui sotto o sulla pagina Facebook di BONDOLA/=\SMARSA, condividi a piè di pagina, contenuti liberamente riproducibili salvo l'obbligo di citare la fonte: BondolaSmarsa.BlogSpot.com]
Mister ZAFFARONI «Rispetto alla partita contro l’Istra ci sono stati passi avanti, soprattutto fino al 40′ del primo tempo. Compatibilmente con il periodo, comunque, abbiamo disputato una buona gara sotto il punto di vista fisico e del ritmo. La partita è stata equilibrata e forse abbiamo creato noi qualcosa in più, ora è una questione di fiducia: sono convinto che il gol arriverà. Chiaramente c’è tanto da lavorare, ma abbiamo ancora un po’ di tempo per arrivare al meglio alla ripresa del campionato. Tameze? Ha già ricoperto il ruolo di trequartista, tuttavia la posizione dipende molto anche dall’avversario. Da qui al 4 gennaio continueremo con il lavoro fisico e dovremo migliorare molte situazioni a livello tattico: quando perdiamo in aggressività dobbiamo essere bravi a non perdere le misure. Probabilmente faremo un’altra amichevole, ma tra di noi, in modo che tutti mettano tanti minuti nelle gambe» CalcioHellas.it
Juan Ignacio GOMEZ TALEB a L'Arena «La Serie A è difficile, ma bisogna crederci sempre, dare tutto e fare il possibile per uscire da questo momento. Spero che possa cambiare qualcosa. Sono molto dispiaciuto anche perché il Verona mi dà ancora grandi sensazioni: sono stato a vedere l’amichevole con l’Istra e ho rimesso piede negli spogliatoi, è stata un’emozione fortissime» CalcioHellas.it
Luca TONI a L'Arena «Prima del Verona ero andato negli Emirati e sembrava la fine per me, ma Sogliano mi ha cercato e quel matto di Mandorlini mi ha riportato in alto. Peccato per l’ultima stagione, ma la gente mi ha voluto bene. L’esperienza da dirigente in gialloblù? Tutto serve... Ringrazio ancora i “butei” per avermi spronato a fare bene. E poi l’elezione a “vice-sindaco” dietro a Elkjaer, uno che all’Hellas ha fatto la storia, è stato bellissimo. Il Verona di oggi? Con il cuore può salvarsi, ma è durissima perché sin qui ha raccolto davvero pochi punti. Credo non si dovesse cambiare così tanto, ma la causa non è mai soltanto una. Servirà partire forte per poi cercare di salvarsi come fatto per esempio dalla Salernitana. Henry e Setti? Thomas mi piace, ma va servito diversamente. Per quanto riguarda il presidente, non lo sento da un po’. Mi auguro comunque che il Verona riesca nell’impresa» CalcioHellas.it
VITA DA EX: Daspo di 3 anni a COSSU per aver colpito con un pugno uno steward del VENEZIA in occasione dell'ultimo match della scorsa stagione del 'suo' CAGLIARI in quel di Venezia che decretò la retrocessione del club sardo in cadetteria; ne da notizia l'agenzia ANSA che riporta come all'epoca un gruppo di tifosi rossoblù si scontrarono con le forze dell'ordine in Piazza San Marco e 10 di loro furono daspati. CLOTET esonerato dalla panchina del BRESCIA, al suo posto ecco mister AGLIETTI.
METODOLOGIA
Abbiamo assegnato un punteggio per ogni tipologia di sanzione: la somma dei punti stabilisce quindi i più "cattivi" del 2022 in Serie A. Ecco i criteri:
Ammonizione: 1 punto
Secondo giallo (e conseguente espulsione): 1,5 punti
HELLAS VERONA di Gianluca Vighini, 23/12/2022 14:48 Vighini: Si salvi chi può (se si può...)
Setti, Sogliano e Marroccu
Vorrei avere lo stesso ottimismo di Marco Zaffaroni quando racconta di aver visto un buon Verona contro il Bologna. Ma non riesco. Nascondere ancora la polvere sotto il tappeto (in questo periodo soprattutto) mi sembra un esercizio persino dannoso. Meglio dire le cose come stanno: questo Verona così com’è non si salverà mai. La squadra non solo è stata indebolita ma ancora di più è stata costruita male. I nuovi non sono adatti a fare il gioco ex Juric ora di Bocchetti, i vecchi sono stanchi e/o logori. Non so davvero come si possa fare un miracolo. Henry è un mistero di Fatima, abulico, quasi indecente. Doig pensa al mercato (perchè?), Tameze vaga senza meta. Kallon un ragazzino inesperto, Verdi un equivoco, Hrustic inutile suppellettile, manca qualità, manca il guizzo, manca ormai anche l’anima. La squadra è spenta, demotivata, Sogliano da solo non basta per riaccenderla. Qui serve un colpo di coda dal presidente all’ingiù, serve un trauma profondo per risollevarla. C’è depressione, non si riesce nemmeno a riaccendere la fiammella della passione.
Eppure la realtà ci racconta che il Verona non è ancora retrocesso. Che si può tentare una disperata impresa. Cosa che a volte è accaduta a Verona, successe con Bagnoli (ultima giornata a Cesena), successe con Perotti (spareggio di Reggio Calabria). Non è finita finchè non è finita e aveva ragione Pastorello quando diceva che i cadaveri si portano via freddi. Però la riscossa deve partire da loro, dalla società in primis. Setti la smetta di pensare che questa sia una squadra di fenomeni. E’ una squadraccia costruita malissimo, che si è pesantemente involuta e che ha almeno la necessità di cambiare facce, anime. Pianga sui suoi errori (dalla scelta di Marroccu in giù) ma reagisca. Affidi a Sogliano un minimo di budget, cerchi di ribaltare la situazione. Retrocedere in B quest’anno significa fare un salto all’indietro incredibile, la serie A va mantenuta ad ogni costo e con ogni mezzo. C’è in ballo il futuro dell’Hellas. Affidarsi alla fortuna e al caso è un rischio che Setti rischia di pagare carissimo. E noi con lui.
Sono passati quasi cinquanta giorni in cui non c’è stata reazione, tranne l’arrivo di Sogliano e quello di Zaffaroni a sostituire l’impresentabile Dervishi. Il Verona che giocherà con il Torino sarà quello che ha perso con lo Spezia, forse con la sola novità di Borini. Non basta, non è questo che ci si aspettava. Fate qualcosa e fatela in fretta.
HELLAS VERONA di G.Vig., 22/12/2022 7:30 Tutti sotto esame: cosa si aspetta la società dall'amichevole con il Bologna
Conferenza Sogliano
Dopo l'amichevole contro l'Istra, il Verona affronta il Bologna (giovedì, ore 14.30, stadio Bentegodi). Un test che avrà un sapore completamente diverso. Se contro la squadra croata i gialloblù hanno cercato il ritmo partita, contro la formazione di Thiago Motta si attendono verifiche importanti.
Saranno molti gli osservati speciali dalla società in procinto di avviare una grande rivoluzione a gennaio. Insomma si tratta di capire chi ancora può essere utile al verona, chi ci crede ancora, chi è disposto a sputare sangue per tantare una miracolosa salvezza, chi ha ancora stimoli, chi crede ancora in Bocchetti.
Pur essendo una partita amichevole, la società e il nuovo ds Sogliano adesso vogliono alzare il livello, cercano risposte che contro i croati non sono purtroppo arrivate. Non c'è tempo, non ci sono forse i mezzi, ma c'è la volontà di fare il possibile per lottare ancora. Ma serve un gruppo compatto e motivato con giocatori che vadano oltre. Purtroppo la gara contro lo Spezia ha lasciato macerie nello spogliatoio del Verona.
La sensazione che un ciclo sia finito, che sia necessario cambiare pagina, che molti giocatori anche della vecchia guardia siano arrivati al capolinea, mentre i nuovi non si sono mai veramente inseriti. Fare nomi oggi è inutile. Ma è chiaro che ci si aspetta di più dagli attaccanti, largamente insufficienti, ma anche dai centrocampisti, qualcuno lontano parenete di quello ammirato nella scorsa stagione. E poi ci sono i difensori che spesso hanno pagato lo scarso equilibrio di una squadra in cui gli errori progettuali della società non sono stati comunque un alibi sufficiente. E' pur vero che il gruppo ha sempre sostenuto Bocchetti, espressione proprio dello spogliatorio, ma è anche vero che mancando i risultati tutto ora si è complicato ed è in discussione.
HELLAS VERONA di G,Vig., 20/12/2022 16:27 Adesso non si scherza più, il Verona si gioca tutto in due partite. Rivoluzione in vista
Setti
Adesso non si scherza più. Adesso si fa veramente sul serio. Il calendario, la coppa del Mondo, la sosta hanno dato al Verona una straordinaria opportunità. Fermarsi, resettare le batterie, ripensare agli errori fatti, cercare di rimediare. Setti ha fatto scelte forti. Ha riportato Sogliano in società, gli ha dato l’incarico di tornare a incidere nello spogliatoio e sul mercato. E’ una carta della disperazione, perchè è chiaro che il Verona ha ormai un piede in B. La terribile sconfitta contro lo Spezia ha causato un danno pazzesco per fortuna non irreparabile. La società ha dato fiducia ancora a Bocchetti, gli ha affiancato Zaffaroni, scelta logica da un certo punto di vista, dopo il cambio forse ritardato di Cioffi, giovane tecnico mandato allo sbaraglio e mai sufficientemente compreso e difeso dalla stessa società che aveva parlato di lui come di un predestinato. Ma ora è perfettamente inutile guardarsi alle spalle. Tra poco meno di quindici giorni si torna in campo e c’è subito la terribile trasferta di Torino e cinque giorni dopo la gara della vita contro la Cremonese. Non serve un genio per capire che tutto il campionato del Verona verterà su queste due partite. Ogni chance di salvezza si giocherà contro la squadra di Juric ma soprattutto contro la Cremonese che andrà sicuramente battuta al Bentegodi. E poi toccherà al mercato, a Sogliano cambiare faccia ad una squadra dove molte cose non quadrano e dove ci sono giocatori chiaramente fuori fase e fuori progetto come si è visto abbastanza chaiaramente anche nell’ultima amichevole contro l’Istria, in cui probabilmente le cose migliori le hanno fatte i ragazzini della Primavera che sono entrati nel secondo tempo. Si prepara una mezza rivoluzione, arriveranno molte facce nuove e molti lasceranno. E’ un disperato tentativo per ribellarsi ad un destino che oggi appare segnato ma che in realtà non si è ancora compiuto. Vale la pena provarci seriamente. A volte i miracoli succedono e a Verona lo sappiamo benissimo.
FONTE: TGGialloBlu.Telenuovo.it
Saranno famosi. Alphadjo Cissé è sulla strada giusta, visto quel che sta facendo nelle giovanili dell'Hellas Verona. Eccolo, uno dei migliori e più importanti esempi dell'integrazione del nostro paese e dei ragazzi che le nostre Nazionali non devono lasciarsi sfuggire. Perché Cissé, nato in Italia a Treviso, ha origini guineane e la Federazione della Guinea lo sta seguendo con interesse per strapparlo proprio agli azzurri che verranno.
La Guinea vuole 'soffiarlo' all'Italia
Classe 2006, trequartista 'box to box', è un giocatore estremamente moderno per fisico e attitudine, tanto che in casa Hellas potrebbe essere il prossimo giovane a far parte del gruppo della prima squadra e a esordire. In Primavera è protagonista assoluto, il club scaligero lo tiene in forte considerazione e c'è da scommettere che presto finirà nei tabellini dei professionisti. Con la Guinea che lo studia per il futuro e l'Italia, dove a stento viene chiamato in Under 16, avvisata anche se Cissé ha dato totale disponibilità a proseguire il suo percorso in azzurro.
FONTE: TuttoMercatoWeb.com
22 DICEMBRE 2022 Test match | #VeronaBologna termina 0-1
Verona – È terminata 0-1 Hellas Verona-Bologna, match amichevole disputato questo pomeriggio allo stadio ‘Bentegodi’. Per gli ospiti è andato in rete al 44’ del primo tempo il numero 7 Orsolini.
Parte meglio il Verona, che al 4’ del primo tempo ci prova con un’iniziativa personale di Tameze: il numero 61 entra in area dalla corsia di sinistra e crossa verso il centro per Henry che va alla conclusione, ma il suo tiro viene contrastato dalla difesa ospite.
Al 16’ l’Hellas ha la prima vera chance per passare in vantaggio, ancora con Tameze protagonista, che al termine di un bello scambio con Lazovic prova la conclusione da fuori, ma il suo tiro colpisce la traversa e viene respinto. Quattro minuti più tardi è sempre il numero 61 gialloblù ad essere pericoloso, ma Skorupski riesce ad intercettare il suo tiro.
Al 26’ la prima occasione per il Bologna capita a Orsolini, che dalla destra entra in area e va alla conclusione: tiro che viene respinto da Günter in calcio d’angolo. Al 32’ è Arnautovic a provare ad impensierire Montipò con un calcio di punizione dai 25 metri, ma il numero 1 è attento e para la conclusione. Allo scadere del primo tempo al 44’, il Bologna passa poi in vantaggio grazie alla rete di Orsolini, che servito dalla destra da Posch, con una conclusione al volo realizza l’1-0 per gli ospiti.
Nella ripresa, al 50’ è Soriano a provarci con una conclusione da fuori, ma Montipò è attento e in tuffo respinge la conclusione in corner. Cinque minuti più tardi è Lazovic ad impensierire Skorupski, ma il suo tiro dal limite dell’area viene deviato in calcio d’angolo.
Al 65’ è Henry ad andare alla conclusione da fuori, ma anche il suo tiro viene contrastato dalla difesa avversaria in corner. Il numero 9 gialloblù ci riprova poi al 74’, ma Skorupski riesce a parare. Quattro minuti più tardi è Verdi ad essere pericoloso, con una conclusione dal limite dell’area contrastata però ancora una volta in calcio d’angolo.
All’88’ il Bologna ha l’occasione per segnare la seconda rete con Aebischer, che dal limite dell’area prova il sinistro, ma la sua conclusione potente termina sul palo e viene respinta. Senza recupero termina poi il match tra Verona e Bologna.
Il prossimo impegno dei gialloblù sarà quello di mercoledì 4 gennaio 2023 (ore 14.30) quando il Verona tornerà in campo affrontando in trasferta il Torino, match valido per la 16a giornata della Serie A TIM 2022/23.
Arbitro: Daniele Perenzoni (Sez. AIA di Rovereto)
Assistenti: Giovanni Baccini (Sez. AIA di Conegliano), Davide Moro (Sez. AIA di Schio)
NOTE.
21 DICEMBRE 2022 Diego Coppola e Filippo Terracciano: dai Pulcini gialloblù alla Nazionale di Mancini
Verona - Saranno due giorni difficili da dimenticare per Diego Coppola e per Filippo Terracciano.
Il difensore centrale e l'esterno, entrambi classe 2003, hanno infatti risposto presente alla chiamata del Commissario Tecnico della Nazionale italiana Roberto Mancini, che li ha convocati per la due giorni di stage che si terrà a Coverciano tra oggi, mercoledì 21 dicembre, e domani.
Un orgoglio per l'Hellas Verona, così come per i due ragazzi cresciuti nel vivaio gialloblù, con Coppola che si conferma tra i grandi dopo la chiamata per lo stage tenutosi lo scorso maggio, questa volta affiancato da Terracciano, che completa invece la scalata azzurra ricevendo la sua prima convocazione con la Nazionale maggiore.
Un percorso parallelo con la maglia dell'Italia, che li ha portati a condividere le esperienze in Under 18, in Under 20 ma soprattutto in Under 19, dove lo scorso mese di giugno si sono spinti fino alla semifinale degli Europei di categoria e dove hanno fatto sì che i colori gialloblù fossero tra i più rappresentati nel gruppo squadra del CT Carmine Nunziata. Coppola ha collezionato, complessivamente, 15 presenze ed 1 gol nel vivaio azzurro, 12 invece i gettoni per Terracciano.
Un cammino condiviso anche in gialloblù: i due veronesi si presentano a questa nuova chiamata azzurra rispettivamente con 11 e 10 presenze a tra i professionisti (considerando Serie A e Coppa Italia), collezionate tra la stagione 2021/22 e la prima parte di quella attuale, che li hai visti stabilmente in Prima Squadra.
Alle spalle, la formativa esperienza nel vivaio dell’Hellas Verona, che li ha accolti nei Pulcini all’età di 7 anni per poi accompagnarli in Primavera: con quest'ultima sono le 41 presenze complessive per Coppola (con 3 gol e 1 assist) e 49 per Terracciano (1 gol e 5 assist), entrambi protagonisti della promozione in Primavera 1 al termine del campionato 2020/21.
Il Club si congratula con i due calciatori augurando loro che questo sia solo l’inizio di un percorso ricco di soddisfazioni, personali e sportive, con maglia della Nazionale italiana.
21 DICEMBRE 2022 Sporting Center 'Paradiso': report allenamento mercoledì 21 dicembre
Castelnuovo del Garda - Oggi, mercoledì 21 dicembre, allo Sporting Center 'Paradiso', i gialloblù hanno svolto le seguenti attività: esercizi di rapidità, lavoro tattico e partita a campo ridotto.
Verona - È terminata con il risultato di 1-1 l’amichevole della Primavera gialloblù, che ha sfidato i pari età del Parma nella giornata di oggi - mercoledì 21 dicembre - al 'Sinergy Stadium'.
Il botta e risposta si è concentrato nel primo quarto d’ora della ripresa, quando il Verona ha trovato subito il gol del vantaggio, al 48', grazie all'azione insistita da parte di Caia, il quale ha suggerito al centro dell'area per Patanè che ha insaccato con il sinistro.
Il Parma ha pareggiato al 60' con il destro al volo dal limite dell'area di Lorenzani, che ha spedito il pallone all'angolino.
Per il Verona di mister Paolo Sammarco si è trattato del secondo test match in pochi giorni, dopo quello disputato contro l’Offanenghese, ed ha permesso a Schirone e compagni di continuare al meglio la preparazione in vista della ripresa del campionato, prevista per sabato 7 gennaio contro l’Udinese.
La sfida amichevole contro la Primavera del Cittadella, che si sarebbe dovuta disputare al 'Sinergy Stadium' domani - giovedì 22 dicembre - è stata invece annullata.
20 DICEMBRE 2022 Settore Giovanile | Appuntamento a gennaio 2023: statistiche e curiosità della prima parte di stagione
Verona - Con la vittoria dell'Under 18 di mister Alessandro Montorio contro il Monza, nella giornata di lunedì 19 dicembre, si sono ufficialmente conclusi gli impegni ufficiali del Settore Giovanile gialloblù. Ecco quindi alcuni numeri e curiosità sulle varie formazioni nei rispettivi campionati di categoria.
Partendo appunto dall'Under 18, che si trova al 6^ posto in classifica con 17 punti, spicca il rendimento in trasferta che è attualmente il migliore del campionato con 10 punti conquistati (a pari merito con Parma e Milan). Tra i singoli, invece, il miglior marcatore della squadra è Siren Diao che, grazie alle 6 reti realizzate, è anche il 4^ giocatore più prolifico di questo Girone B, oltre ad essere il miglior marcatore in trasferta del campionato con 4 gol.
Continua l'ottima stagione dell'Under 17 di mister Mauro Coppini, che è arrivata alla sosta - dopo 14 giornate - al 2^ posto in classifica con 32 punti (a pari merito con il Milan e dietro soltanto all'Inter), frutto di 10 vittorie, 2 pareggi, 2 sconfitte, 39 reti segnate (4^ miglior attacco) e 20 subite (3^ miglior difesa).
Il tridente offensivo gialloblù, formato da Soragni, Agbonifo e Vermesan è anche il 4^ più prolifico del campionato con 22 reti complessive, rispettivamente 9, 7 e 6.
In particolare, il classe 2006 Alberto Soragni è il 3^ miglior marcatore del campionato e il 2^ per partecipazioni attive ai gol (15), grazie appunto alle 9 reti segnate e a 6 assist forniti.
Infine, 5 presenze complessive - un totale di 374 minuti giocati - 6 gol segnati e un assist fornito per Ioan Vermesan: una media di una rete ogni 62 minuti giocati e addirittura una partecipazione a un gol ogni 53 minuti giocati.
L'Under 16 di mister Francesco Caldana ha disputato la sua ultima gara prima della sosta domenica 4 dicembre, chiudendo allo stesso tempo anche il proprio girone d'andata al 5^ posto, con 11 punti. I gialloblù hanno, momentaneamente, la 3^ miglior difesa casalinga con 5 reti subite. Il miglior marcatore della squadra è Kevin Stella, autore di 3 reti in questo campionato e che è stato convocato con la Nazionale Under 16 dell'Italia per due volte in questa prima parte di stagione.
Infine l'Under 15 di mister Alessandro Viviani che ha terminato il girone d'andata, il 4 dicembre scorso, al 9^ posto in classifica con 7 punti. Il miglior marcatore della squadra è Filippo Cavazza che ha realizzato 3 gol in queste prime 9 giornate di campionato.
20 DICEMBRE 2022 Sporting Center 'Paradiso': report allenamento di martedì 20 dicembre
Castelnuovo del Garda - Oggi, martedì 20 dicembre, allo Sporting Center 'Paradiso', i gialloblù hanno svolto le seguenti attività: esercizi di attivazione fisica e lavoro tattico.
19 DICEMBRE 2022 Sporting Center 'Paradiso': report allenamento lunedì 19 dicembre
Castelnuovo del Garda - Oggi, lunedì 19 dicembre, allo Sporting Center 'Paradiso', i gialloblù hanno svolto le seguenti attività: lavoro di recupero in palestra.
FONTE: HellasVerona.it
[OFFTOPIC] + - = VITA DA EX: Daspo di 3 anni a COSSU per aver colpito con un pugno uno steward del VENEZIA in occasione dell'ultimo match della scorsa stagione del 'suo' CAGLIARI in quel di Venezia che decretò la retrocessione del club sardo in cadetteria; ne da notizia l'agenzia ANSA che riporta come all'epoca un gruppo di tifosi rossoblù si scontrarono con le forze dell'ordine in Piazza San Marco e 10 di loro furono daspati. CLOTET esonerato dalla panchina del BRESCIA, al suo posto ecco mister AGLIETTI.
Alfredo Aglietti prenderà il posto di Clotet sulla panchina del Brescia. La società ha comunicato l’esonero al tecnico e anche a Gastaldello e a breve verranno mossi i passi ufficiali per suggellare quanto già reso noto ai diretti interessati.
Aglietti, che è in viaggio per firmare un contratto fino a giugno più opzione per la prossima stagione, porterà con se Boštjan Cesar, ex calciatore del Chievo (sarà il suo secondo). Con lui arriverà anche un preparatore atletico. Oggi, se tutto andrà come da programma, arriverà la firma. E poi subito in campo per il primo allenamento.
Clotet e Gastaldello salutano Brescia. Aglietti pronto per la nuova avventura.
FONTE: TuttoMercatoWeb.com
Contro il razzismo. Diciamolo insieme, diciamolo ovunque: #KeepRacismOut
#VeronaInter Zanetti
Fiorentina 3-1 Verona highlights
8 aprile 2023: un compleanno indimenticabile
Prossima partita
Sabato 23 Novembre ore 15:00 (DAZN)
VS
Serie A 13ª Giornata
Classifica
Serie A 2024-2025
Napoli
25
Inter
24
Atalanta
22
Fiorentina
22
Lazio
22
Juventus
21
Milan *
17
Udinese
16
Bologna *
15
Torino
14
Empoli
14
Roma
13
Hellas Verona
12
Parma
9
Como
9
Cagliari
9
Genoa
9
Monza
8
Venezia
8
Lecce
8
* Milan e Bologna una partita in meno
Ultima partita
Domenica 10 Novembre ore 15:00 (DAZN)
3-1
Serie A 12ª Giornata
Potevo tifare mille squadre, o magari quelle che tifano tutti. E invece tu mi hai fatto gialloblù.