Header ADS

#VeronaSampdoria Umori opposti nell'avvicinamento al prossimo match che potrebbe costare la panchina a GIAMPAOLO...


#VeronaSampdoria +   -   =

HELLAS galvanizzato dalla bellissima vittoria a Bergamo contro un'ATALANTA inferocita dall'eliminazione in Europa League (preceduta da due sconfitte in campionato), SAMPDORIA nell'occhio del ciclone in seguito all'ottava sconfitta in undici partite (la terza consecutiva) subita al 'Marassi' dalla SALERNITANA: La squadra è partita in ritiro già ieri per allenarsi al Centro Sportivo 'Mario Gavagnin' (campo di allenamento della VIRTUS VERONA) e concentrarsi al meglio in vista del prossimo match al 'Bentegodi' che potrebbe costare la panchina a mister GIAMPAOLO in caso di sconfitta.
Chiaro che l'ago delle motivazioni pende una volta di più a favore di un avversario alla ricerca di preziosi punti salvezza ma ormai è altrettanto chiaro che, al contrario dei tempi di JURIĆ in cui la squadra aveva 'mollato' nel girone di ritorno una volta al sicuro dalla zona retrocessione, la squadra di TUDOR sta onorando fino in fondo il campionato indipendentemente dalla salvezza raggiunta con ampio anticipo.
Ci si attende un #VeronaSampdoria molto aperto anche se, a +7 dai tre fanalini di coda VENEZIA-SALERNITANA-GENOA, anche un punto per i liguri non sarebbe probabilmente da buttare nonostante un calendario particolarmente ostico rispetto alle concorrenti.
Molti i tifosi ospiti al seguito dei blucerchiati favoriti anche dal gemellaggio coi butei: Verrà probabilmente superata quota 1400.

Precedenti
Nei 31 precedenti giocati a Verona tra l'HELLAS e DORIA, sono i gialloblù ad essere in netto vantaggio con 13 vittorie scaligere, 13 pareggi e 5 sole sconfitte l'ultima delle quali coincide anche con l'ultimo scontro delle due compagini al 'Binti' il 16 Dicembre 2020 con i gialloblù a cedere l'intera posta senza quasi colpo ferire...
2 a 0 nel penultimo match tra scaligeri e blucerchiati con la 'stellina' KUMBULLA a realizzare il primo gol in Serie A.
0 a 0 ricco di emozioni (e purtroppo anche di false speranze) il 21 Settembre 2017 tra VERONA e SAMP al Bentegodi mentre prima di allora, furono gli ospiti ad esultare sul sacro terreno scaligero il 5 Marzo 2016 in una sconfitta senza appelli nella quale i gialloblù di DELNERI erano già sotto di un paio di gol dopo meno di un quarto d'ora e l'8 Dicembre 2014 quando i blucerchiati ottenero la vittoria col gol di EDER (temporaneamente pareggiato da quello di TONI) seguito da quelli di OKAKA e GABBIADINI.
Andò molto meglio nel 2013 col VERONA 'sbarazzino' tornato in A dopo 11 anni di purgatorio tra Lega Pro e Serie B: Il 30 Ottobre furono Juani GOMEZ e Luca TONI a giustiziare i blucerchiati e a portare gli scaligeri addirittura al quarto posto in classifica al pari dell'INTER!
Da ricordare negli annali scaligeri:

  • il 4 a 1 del 1975-76 con la rabbiosa rimonta scaligera seguita al vantaggio ospite su rigore al quale si oppose il pari di MOCCHI e la doppietta di LUPPI interrotta dal gol di BUSATTA
  • il 5 a 3 del 1957-58 col VERONA sotto di due gol capace di portarsi al pareggio con la doppietta del brasiliano DEL VECCHIO prima di subire ancora un gol e scatenarsi definitivamente con la tripletta dello stesso giocatore capace di bollare per ben 5 volte in quella gara!

La prossima sfida sarà affidata alle cure del signor Giovanni Ayroldi della sezione AIA di Molfetta.


QUI VERONA
La buona notizia è che, a 5 mesi dall'intervento chirugico al ginocchio destro, Pawel DAWIDOWICZ ha ricominciato a lavorare in parte col gruppo come aveva annunciato mister TUDOR prima della trasferta a Bergamo e per uno che non doveva giocare fino alla prossima stagione si tratta di un recupero a tempo record!
COPPOLA ancora in dubbio anche se ha avuto un'altra settimana per prepararsi e contro la SAMP potrebbe andare almeno in panchina.

Convocati
COPPOLA ancora fuori...

4 Veloso, 5 Faraoni, 7 Barák, 8 Lazović, 10 Caprari, 11 Lasagna, 12 Chiesa, 14 Ilić, 16 Casale, 17 Ceccherini, 18 Cancellieri, 21 Günter, 24 Bessa, 29 Depaoli, 30 Frabotta, 31 Šutalo, 45 Retsos, 61 Tameze, 74 Boseggia, 78 Hongla, 88 Praszelik, 96 Montipò, 99 Simeone.

Probabile formazione
3-4-2-1 con Montipò; Casale-Gunter-Ceccherini; Faraoni-Tameze-Ilic-Lazovic; Barak-Caprari; Simeone.


QUI GENOVA (sponda blucerhiata)
CONTI, GABBIADINI e GIOVINCO sono rimasti in Liguria a recuperare dai rispettivi infortuni e non saranno quindi disponibili contro il VERONA, EKDAL e l'ex gialloblù FERRARI non al meglio partiranno probabilmente dalla panchina.

Convocati
Portieri: Audero, Falcone, Ravaglia.
Difensori: Augello, Bereszynski, Colley, Ferrari, Magnani, Murru, Yoshida.
Centrocampisti: Askildsen, Candreva, Damsgaard, Ekdal, Rincón, Sabiri, Sensi, Thorsby, Trimboli, Vieira.
Attaccanti: Caputo, Quagliarella, Supriaha.

Probabile formazione
Mister GIAMPAOLO alle prese con dubbi e scelte di modulo tra 4-4-2, 4-3-1-2 o il più spregiudicato 4-3-2-1, partendo dal 4-4-2 in ogni caso, il DORIA potrebbe facilmente virare in corsa sugli altri due a seconda della deriva della partita avanzando SENSI e/o SABIRI sulla linea della trequarti.
Sul fronte offensivo spazio a CAPUTO con capitan QUAGLIARELLA prima scelta in caso di tandem offensivo.

4-4-2 con Audero; Bereszynski-Yoshida-Colley-Murru; Candreva-Rincon-Sensi-Thorsby; Quagliarella, Caputo.


[Commenta qui sotto o sulla pagina Facebook di BONDOLA/=\SMARSA, condividi a piè di pagina, contenuti liberamente riproducibili salvo l'obbligo di citare la fonte: BondolaSmarsa.BlogSpot.com]


DICONO +   -   =

Mister TUDOR «In questo campionato non esistono partite semplici, la nostra sconfitta in casa contro la Salernitana ne è la prova. A Bergamo abbiamo fatto una grande prestazione e questo ci dà fiducia, ma ogni gara, per vincerla, va affrontata al massimo. Mi aspetto una sfida insidiosa, contro una squadra che lotta per salvarsi e inevitabilmente avrà grandissime motivazioni. La Sampdoria è una squadra ricca di qualità, con un allenatore che ha tante idee molto valide e contro il quale bisogna sempre prestare la massima attenzione e dare il 100%. Più che i moduli conterà l'approccio, e la possibilità di battere il record di 54 punti in Serie A del Verona può diventare un'ulteriore fonte di motivazione, anche il Presidente terrebbe molto a questo traguardo, e i ragazzi lo sanno. Per riuscirci serviranno almeno due vittorie e un pareggio da qui alla fine e non sarà semplice, ma al tempo stesso molto stimolante. Dawidowicz? Va valutato giorno per giorno assieme allo staff medico, ieri è stato molto bello - dopo appena quattro mesi e mezzo - riaverlo parzialmente con noi. Ha lavorato sodo ogni giorno per rientrare, bruciando le tappe: ha una bellissima mentalità» HellasVerona.it

Il doppio ex Roberto GALIA «I gialloblù hanno un allenatore ormai consolidato che ha fatto capire l'importanza di questa squadra. I tifosi sono ancor più attaccati al Verona e visto l'ottimo periodo c'è la possibilità di fare grandi cose perchè i giocatori sono affiatati, si conoscono e non devono porsi limiti. Possono entrare in Europa, devono provarci: me lo auguro per loro perchè se lo meritano. Tenendo i piedi per terra, possono raggiungere obiettivi notevoli» TuttoMercatoWeb.com

Federico CECCHERINI a 'La Gazzetta dello Sport' «Dopo 1436 giorni, una vita. Diciamo che era ora. Son contento, anche perché ho potuto fare una dedica speciale a mio figlio Giorgio Leone, nato da poco. Quest’anno ho avuto tante occasioni per segnare, anche con Sassuolo e Inter. Dico la verità me le son mangiate. Questa volta era troppo facile. Il gioco del Verona mi aiuta molto. Anche da terzo difensore, mi trovo spesso a spingere e ci provo. Questa la mia miglior stagione? Penso di sì. Il modo di giocare di Juric e poi di Tudor mi hanno migliorato devo ringraziare i due mister che mi hanno cambiato. E il gruppo che mi ha aiutato. Tudor parla tanto durante la settimana. Sa quando bacchettare e quando elogiare. Capisce i momenti giusti per farlo, è un suo grande pregio. Sa come prenderci. Forse lo aiuta anche il fatto che sia stato un grande giocatore e un po' si sente ancora giocatore. Come filosofia è molto offensivo, ci tiene a spingere e metter sotto l'avversario oltre che sul profilo fisico anche su quello del gioco. Se il pallone ce l'abbiamo noi, gli altri non attaccano: è la sua mentalità. L’Europa? È difficile, però cercheremo di dare il massimo in ogni partita, a partire dalla Samp. L'anno scorso ci siamo accontentati e abbiamo fatto un brutto finale. Non vogliamo ripetere l'errore. Stavolta non succederà. Tudor ci fa stare sul pezzo. C'è un record di punti da conquistare e ci teniamo tutti a entrare nella storia della società. Dunque daremo il massimo, poi vedremo dove arriviamo» HellasLive.it

Il patròn SETTI rassicura i tifosi del virgiliani (e nel frattempo, da più fonti, non si placano i rumors di una possibile cessione dell'HELLAS VERONA ad investitori probabilmente stranieri) parlando alla 'Gazzetta di Mantova' «Non mi ha contattato nessuno, non conosco il Ds Vicini e non credo proprio che da qui alla prossima stagione ci sarà qualcun altro a posto mio. A meno di sorprese clamorose - e lo dico soltanto perché nella vita non si sa mai - resterò proprietario del Mantova e sto già lavorando perché sia la società e sia la squadra siano più competitive la prossima stagione. Che vogliamo ovviamente giocare in Serie C a tutti i costi» TGGialloBlu.it

L'ex terzino gialloblù Luigi DE AGOSTINI al 'Corriere di Verona' «Gli obiettivi dell’Hellas deriveranno dalle cessioni che verranno fatte. Se servirà monetizzare, dovrà farlo. Il Verona è arrivato in alto, ma di questi tempi prendersi rischi è insidioso. I sogni sono belli e non possono mancare, ma c’è anche la realtà con cui fare i conti. Questa non vieta che vengano realizzati, tuttavia a sbagliare ci si mette poco e i conti da pagare sono salati. Ecco perché c’è bisogno di giudizio e accortezza, quindi penso che sia giusto che la società prosegua nella maniera che l’ha portata a migliorare di anno in anno. Ritengo che l’Hellas abbia i mezzi per fare un altro gradino, però non si devono forzare le scelte» CalcioHellas.it

Luciano MARANGON a 'TMW Radio' «Il Verona dopo il lavoro di Juric ha continuato su questa linea. Ha gettato una base per crescere e secondo me farà campionati importanti. E’ una società di seconda fascia ma davvero importante, visto che sta facendo crescere molti giovani. Tudor ha addirittura migliorato il lavoro di Juric» TuttoMercatoWeb.com

Carlo OSTI, Direttore dell’Area Tecnica della SAMPDORIA a 'La Gazzetta dello Sport' «La decisione di andare in ritiro presa dalla squadra rappresenta un’assunzione di responsabilità molto importante avvallato in pieno dalla società e dal Cda. Ora diventa fondamentale l'aspetto psicologico. Puliamo la testa. lo posso dire che ora bisogna resettare. Siamo vivi e lo dimostreremo a Verona. Noi veniamo da una striscia negativa e bisogna assolutamente invertire questo trend. Siamo tutti vicini alla squadra e speriamo che questo ritiro serva per ritrovare serenità e concentrazione, per giocare a Verona una gara con la testa giusta e nel modo migliore anche sul piano fisico» HellasLive.it


Grassi#VeronaCagliari highlightsCorrent



ALTRE NEWS IN ALLEGATO +   -   =

#Primavera1 Altra bella prestazione dei ragazzi scaligeri che all'Antistadio 'Tavellin' riescono a bloccare il CAGLIARI terzo in classifica e ad infilare il quinto risultato utile nelle ultime sei partite disputate. YEBOAH (al 12esimo centro stagionale) e GRASSI firmano il 2 a 2 coi sardi. Mister CORRENT 'Grande gara contro un avversario di valore, abbiamo provato a vincere fino all'ultimo'. Il difensore Filippo GRASSI 'Siamo stati bravi a reagire allo svantaggio, contento per il gol che ha aiutato la squadra'.

Hellas Verona, contatti per la cessione. Setti vuole 150 milioni, valutazione da 120 (TuttoMercatoWeb.com)

Rinnovo quinquennale per Diego COPPOLA, difensore centrale originario di Pescantina, che si è legato al club gialloblù sino al 30 Giugno 2027.


La nuova collezione M9/85 | Solo su #HVStore

IN BREVE A PIÉ PAGINA +   -   =

VITA DA EX: Fabrizio CACCIATORE dal campo alla panchina con il CALDIERO TERME dopo l'esonero di Tommaso CHIECCHI; l'ex jolly difensivo scaligero era approdato ai dilettanti gialloverdi lo scorso fine Novembre a rinforzare il pacchetto arretrato



SOCIAL & RASSEGNA STAMPA +   -   =