per andare a trovare l'HELLAS in ritiro.
avuto per aver terminato la stagione in ritardo rispetto agli altri.
, parte il ritiro della neopromossa formazione Primavera guidata da mister CORRENT:
e la Nasti semplice amicizia o nascita di un amore 💛💙 ? Gli appassionati del genere troveranno
(personalmente vorrei concentrarmi solo sul rinnovo e la permanenza di Mattia per almeno un'altra stagione 💪 😅 ).
... lo 'perdona' 😁 🤣 😂 .
L'Italia vince Euro 2020, l'autoironia di Barak sui social. E Berardi lo "perdona"
Luca Cirillo, Interviste 12 LUG 2021 ORE 16:44
Antonin Barak, centrocampista dell'Hellas Verona, non riteneva l'Italia all'altezza di vincere gli europei. Berardi lo ha punzecchiato e lui ha risposto con ironia.
"Non credo che l’Italia possa vincere l’Europeo". Questa la frase pronunciata poco più di un mese fa da Antonin Barak, centrocampista dell'Hellas Verona. Parole che lo hanno spinto a fare sana autocritica e autoironia sui social. A punzecchiarlo già nella nottata è stato Domenico Berardi, il quale attraverso Instagram lo ha “ringraziato” così: "Grazie Toni, ti vogliamo bene lo stesso". Il calciatore del Sassuolo ha dunque "perdonato" il collega degli scaligeri.
Il quale ha sua volta ha scritto: "Non sarò mai un bookmaker", come a dire "non ne indovino una". Come Barak erano in tanti a ritenere l'Italia non all'altezza di vincere la competizione continentale. Tuttavia la storia del calcio insegna che quando gli Azzurri sembrano essere spacciati, trovano sempre la forza per venire fuori alla distanza. Come è accaduto, ad esempio, nel 2006, in Germania, quando la squadra di Lippi vinse i mondiali. Sono passati 15 anni e in mezzo c'è la recente delusione per la mancata qualificazione ai mondiali.
FONTE:
AreaNapoli.it
Chiara Nasti e Mattia Zaccagni ancora insieme: è amore?
Ilaria 10/07/2021
Chiara Nasti ha ritrovato l’amore al fianco del calciatore dell’Hellas Verona Mattia Zaccagni? L’indiscrezione era circolata già negli scorsi giorni e, nelle ultime ore, sono arrivate anche alcune foto a testimoniare la vicinanza tra i due: si tratterà di una semplice amicizia o di un vero sentimento?
Chiara Nasti è fidanzata con il calciatore dell’Hellas Verona Mattia Zaccagni? Da qualche settimana circola con insistenza questo gossip dopo che l’influencer napoletana ha annunciato la rottura della sua storia d’amore, breve quanto intensa, con un altro calciatore, Nicolò Zaniolo, giovane promessa della Roma.
Dopo questa delusione sentimentale, Chiara Nasti è stata paparazzata ad Ibiza durante una vacanza con un gruppo molto numeroso di amici: tra questi c’era anche ho pensato: “Sposerò un italiano e vivrò in Italia!”, calciatore 26enne. Secondo alcuni rumors proprio durante quel viaggio sarebbe scattato un vero e proprio colpo di fulmine tra i due, pronti a fare sul serio.
Nonostante non siano arrivate mai conferme in merito, nelle ultime ore la coppia è stata avvistata a Verona: un segnale del fatto che sia davvero nato qualcosa?
Chiara Nasti e Mattia Zaccagni: la foto a Verona
Nelle ultime ore i più curiosi avevano già notato che Chiara Nasti aveva pubblicato alcune storie su Instagram nelle quali appariva lo scenario notturno della città di Verona: in poco tempo, quindi, questa trasferta dell’influencer è stata collegata al calciatore Mattia Zaccagni. Se in un primo momento poteva sembrava solo un’ipotesi, successivamente c’è stata anche la conferma dei diretti interessati.
Mattia Zaccagni e Chiara Nasti, infatti, non si sono nascosti: passeggiando insieme per le vie di Verona hanno anche posato per alcune foto con i fan che hanno incontrato, che poi sono diventate pubbliche anche sui social. Nessuna effusione, nessun bacio e nessun abbraccio, semplicemente i due si sono mostrati l’uno accanto all’altra.
Sembra che tra Mattia e Chiara ci sia un’amicizia consolidata, ma questa continua vicinanza durante l’estate sembra essere abbastanza sospetta: starà davvero nascendo un amore dopo la delusione avuta con Nicolò Zaniolo?
FONTE:
PiuSaniPiuBelli.it
NEWS
Rando, Malesani, Volpati e Tricella: Verona racconta il successo dell’Italia
L’assessore vorrebbe portare in città la coppa, Volpe: “Briegel tifava Italia, Elkjaer era ancora triste per la Danimarca“
di Tommaso Badia Luglio 13, 2021 - 11:30
Verona racconta: l’Italia campione d’Europa. Raggiunti da L’Arena, Filippo Rando e gli ex gialloblù Alberto Malesani, Domenico Volpati e Roberto Tricella hanno infatti raccontato la propria finale, con l’assessore che ha anche avanzato un’ipotesi suggestiva.
Di seguito, infatti le loro principali dichiarazioni.
RANDO. «Come tutta l’Italia anche la nostra città nell’ultimo anno e mezzo ha sofferto tantissimo. Contatterò presto la FIGC perché la coppa arrivi a Verona, da simbolo di riscatto e di rinascita: un modo per affrontare il futuro con maggior slancio e vitalità».
MALESANI. «L’Italia mi ha divertito ma anche commosso, con tutti quegli abbracci alla fine e uno stadio finalmente pieno. Bravo Mancini, il suo è stato lucido coraggio figlio anche della logica: i talenti non ci sono mai mancati, ma per vederli crescere bisogna farli giocare. Abbiamo ancora una volta dimostrato di non essere secondi a nessuno: a parte qualche rara eccezione, la storia ci insegna che nelle grandi competizioni siamo sempre stati fra le prime nazioni al mondo. I migliori? Donnarumma di sicuro, ma anche Jorginho».
VOLPATI. «È stato uno spasso seguire la finale in collegamento con i miei ex compagni di squadra: Briegel tifava Italia, Elkjaer era ancora rammaricato per la Danimarca mentre Jordan ci ha più volte ricordato che da scozzese non avrebbe mai potuto amare l’Inghilterra. Personalmente ho sempre tenuto moltissimo alla Nazionale. Abbiamo meritato l’Europeo, abbiamo giocato molto bene: quando il risultato conta davvero è dura batterci».
TRICELLA. «Bravissimi tutti, ma il più bravo fra tutti per me è Chiellini. A una certa età il successo ha un sapore diverso, te lo gusti di più e meglio. Bonucci è un grande giocatore e fa anche gol, ma la sintesi dell’Italia è proprio la passione che ci mette Chiellini: uno come lui lo vorrei sempre anche a quarant’anni. La differenza comunque l’ha fatta lo spirito collettivo, la capacità di sacrificarsi l’uno per l’altro. Com’era nel nostro Hellas».
FONTE:
CalcioHellas.it
La grande occasione di Matteo Cancellieri
luglio 16, 2021
Esterno d’attacco classe 2002, l’ex Roma dopo aver trascinato a suon di gol la Primavera di Corrent alla promozione, è stato aggregato nel ritiro di Primiero ai gialloblù di Di Francesco. Il nuovo allenatore scaligero, quotidianamente, lo coinvolge in tutte le sedute tattiche, ci parla di continuo come un padre fa con un figlio. Mancino naturale, nel tridente viene schierato con regolarità sulla destra. Un giovane su cui Di Francesco pare voglia puntarci. Ora spetta solo a Cancellieri, dimostrare di poterci stare anche nel calcio che conta.
Veloso barbiere, il nuovo taglio di Terracciano
luglio 14, 2021
Prima e dopo. Veloso barbiere, Terracciano il cliente: il risultato finale. Si accettano prenotazioni.
Ritiro Primiero 2021, prove di 3-4-3
luglio 14, 2021
Allenamento tattico questa mattina per l’Hellas Verona di Di Francesco.
L’allenatore gialloblù sta provando il 3-4-3 con Pandur, Lovato, Gunter, Ceccherini; Faraoni, Veloso, Hongla, Lazovic; Cancellieri, Lasagna, Zaccagni. Sono subentrati poi Casale per Lovato, Tameze per Hongla, Bessa per Zaccagni e Kalinic per Lasagna.
FONTE:
HellasLive.it
HELLAS VERONA di Gianluca Vighini, 18/07/2021 7:19
Stessa spiaggia, stesso… Verona: ma Zaccagni è imprescindibile
Eusebio Di Francesco a Primiero
Prime impressioni con la tara di un impegno contro avversari di caratura inferiore e giocato con gambe pesanti per il lavoro: il Verona c’è, funziona, ha personalità, idee, identità.
Dopo la prima amichevole contro i top 22, si può comunque tracciare un primo bilancio. Con una considerazione. Non serve toccare una squadra che così com’è puó già dire la sua. Insomma, giusto qualche ritocco, qualche rinforzo per raddoppiare i ruoli e dare al mister qualche scelta in più, ma non serve la luna.
È chiaro che c’è un’asse di giocatori imprescindibili: Günter, Veloso, Lazovic, Faraoni e ovviamente Zaccagni. Ecco proprio su Zac va fatta chiarezza. In questa squadra è perfetto, la famosa catena di sinistra la cosa che funziona meglio. Pensare di privarsi di Zaccagni, magari a fine mercato cambierebbe di netto equilibri e giudizio.
Di Francesco ha fatto la cosa più di buon senso che si potesse fare: continuare nel solco profondo tracciato da Juric. È sintomo di notevole intelligenza. Per applicare le proprie idee c’è tempo. Per ora va benissimo così.
Anzi, in realtà a guardare bene dentro qualche idea Eusebio l’ha già portata. Il baricentro, ad esempio, è apparso ancora più alto con la difesa che torna a giocare in linea abbozzando dei movimenti per mettere in fuorigioco gli avversari, sconosciuti prima. Ceccherini a sinistra si è sganciato ancora più di quanto facesse il terzo di sinistra di Juric, mentre sulle fasce, soprattutto dalla trequarti in su c’è stata ancora maggiore verticalità rispetto alle triangolazioni di Juric.
Tornando ai singoli. Da rivedere Casale che in questo gruppo ci potrebbe stare per fisico e una maturità tecnica e tattica notevole.
Ancora acerbo Cancellieri, sebbene dotato di qualità. Non male Bragantini.
Ultima valutazione per Hongla: lasciando perdere paragoni che ora non hanno senso, ha giocato una buona gara, con grande senso tattico e una straordinaria maturità che lo fa apparire più vecchio rispetto ai suoi 23 anni.
Infine Veloso: come Zaccagni, imprescindibile. Senza di lui è un altro Verona. Urge trovare subito l’alter ego. Se fosse Ilic, molto meglio.
FONTE:
TGGialloBlu.Telenuovo.it
17 LUGLIO 2021
#Primiero2021 | Sei gol del Verona di Di Francesco nella prima uscita della stagione
Mezzano – Si apre con un successo la stagione 2021/22 dell’Hellas Verona, che nel primo test a carattere amichevole della stagione ha superato col risultato di 6-0 la selezione Top 22 Calcio Veronese, formazione che raccoglie i migliori calciatori delle formazioni dilettantistiche veronesi.
Il Verona del nuovo corso targato mister Eusebio Di Francesco, che presso il Centro Sportivo Intercomunale di Mezzano ha avuto modo, inoltre, di sfoggiare la nuova maglia Home gialloblù che verrà indossata dalla squadra in quella che sarà la terza stagione consecutiva in Serie A, ha chiuso la prima settimana di lavoro a #Primiero2021 sfruttando al meglio il test match, mettendo minuti nelle gambe e concretizzando i primi concetti di gioco.
Al 5’ della prima frazione si sblocca subito il risultato, con Tonolli a commettere fallo su Kalinic in area di rigore e a portare il Capitano, Miguel Veloso, dal dischetto: 1-0 gialloblù.
Il raddoppio porta la firma del neo acquisto dell’Hellas Verona, vale a dire il centrocampista camerunense Martin Hongla, che al 20’ calcia di potenza e precisione sul palo più lontano superando il portiere Anderloni.
La rete del 3-0, quella che chiude il primo tempo, la segna Günter da pochi passi sfruttando al meglio il servizio di testa di Kalinic.
Nella ripresa entrambe le formazioni si concedono al turnover, e tra gli uomini di mister Eusebio Di Francesco partiti dalla panchina si mettono subito in luce Bragantini, autore del 4-0 siglato dopo 2’ dall’ingresso in campo, Bessa - che sfiora la rete sbattendo sul palo - e soprattutto Lasagna, autore di una doppietta e pericoloso in altrettante occasioni, nelle quali si avvicina al poker personale colpendo 2 traverse.
L’Hellas Verona osserverà una giornata di riposo nella giornata di domani, domenica 18 luglio, per poi tornare al lavoro a partire da lunedì 19 luglio in quella che sarà la seconda settimana di lavoro nel ritiro di Primiero di Mezzano.
HELLAS VERONA-TOP 22 CALCIO VERONESE: 6-0
Marcatori: 5' pt Veloso (rig.), 20' pt Hongla, 32' pt Gunter, 2' st Bragantini, 12' st e 29' st Lasagna
Hellas Verona: Pandur (dal 1' st Berardi), Casale (dal 1' st Amione, dal 44' st Coppola), Veloso (dal 1' st Tameze), Lazovic (dal 1’ st Ragusa), Kalinic (dal 1’ st Lasagna), Cancellieri (dal 1’ st Bragantini), Ceccherini (dal 1’ st Lovato), Hongla (dal 17' st Terracciano), Ruegg (dal 1’ st Faraoni), Zaccagni (dal 1’ st Bessa), Gunter (dal 1’ st Magnani).
A disposizione: Borghetto.
All.: Di Francesco.
Top 22 Calcio Veronese (primo tempo): Anderloni, Gambato, Mantovanelli, Aldrighetti, Tonolli, Olivieri, Raimo, Tommasi (dal 29' pt Toffali), Avesani, Romano, Baltieri.
Top 22 Calcio Veronese (secondo tempo): Rossi, Pisani, Nizzetto, Menolli, Abbate, Ferrarese, Cannoletta, Nardi, Righetti, Piccoli, Oliboni.
All.: Cherobin.
Arbitro: Gasperotti (Rovereto)
Assistenti: De Luca (Merano) e Scifo (Trento)
NOTE.
16 LUGLIO 2021
#Primiero2021 | Day 6: report allenamento
Mezzano - Sesto giorno di allenamento oggi, venerdì 16 luglio, per la squadra gialloblù, che al Centro Sportivo Intercomunale di Mezzano ha svolto una doppia seduta con le seguenti attività:
al mattino: lavoro di forza in palestra e lavoro tattico sulla fase di possesso-palla
al pomeriggio: attivazione tecnica con "torelli", giochi di posizione e partite a campo e minutaggio ridotti
15 LUGLIO 2021
#Primiero2021 | Day 5: report allenamento
Mezzano - Quinto giorno di allenamento oggi, giovedì 15 luglio, per la squadra gialloblù, che al Centro Sportivo Intercomunale di Mezzano ha svolto una doppia seduta con le seguenti attività:
al mattino: lavoro di prevenzione in palestra
al pomeriggio: lavoro aerobico in campo
14 LUGLIO 2021
#Primiero2021 | Day 4: report allenamento
Mezzano - Quarto giorno di allenamento oggi, mercoledì 14 luglio, per la squadra gialloblù, che al Centro Sportivo Intercomunale di Mezzano ha svolto una doppia seduta con le seguenti attività:
al mattino: attivazione in palestra, esercitazione tecnica e lavoro tattico incentrato sulla pressione e riconquista palla
al pomeriggio: attivazione tecnica con giochi di posizione, serie di possessi-palla e partita a campo e minutaggio e ridotti
14 LUGLIO 2021
Calendario Serie A TIM 2021/22 | Per il secondo anno di fila in casa (Sassuolo e Inter) le prime due partite
Verona - La Lega Serie A ha svelato oggi, in diretta streaming su DAZN, il calendario del prossimo campionato di Serie A TIM 2021/22, il cui inizio è previsto il prossimo 22 agosto, con chiusura il 22 maggio 2022.
Per il secondo anno di fila, l'Hellas Verona giocherà le prime due partite di campionato in casa, quindi al 'Bentegodi', contro il Sassuolo al debutto e contro l'Inter la settimana dopo. La prima in trasferta è invece in programma alla terza giornata, al 'Dall'Ara', contro il Bologna. A seguire altro match casalingo, nell'occasione contro la Roma. Quindi due trasferte di fila, la prima a Salerno (5a giornata) e la seconda a Genova contro il Grifone (6a giornata). Il girone di andata si chiuderà al 'Bentegodi' contro la Fiorentina.
Il girone di ritorno - che per la prima volta sarà asimmetrico rispetto a quello di andata - si aprirà invece in trasferta, e più precisamente al 'Picco' di La Spezia.
Nell'ultima giornata di campionato il Verona affronterà la Lazio all'Olimpico di Roma.
IL CALENDARIO COMPLETO
SERIE A TIM 2021/22 - IL CALENDARIO DELL'HELLAS VERONA
Giornata 1 | Hellas Verona-Sassuolo
Giornata 2 | Hellas Verona-Inter
Giornata 3 | Bologna-Hellas Verona
Giornata 4 | Hellas Verona-Roma
Giornata 5 | Salernitana-Hellas Verona
Giornata 6 | Genoa-Hellas Verona
Giornata 7 | Hellas Verona-Spezia
Giornata 8 | Milan-Hellas Verona
Giornata 9 | Hellas Verona-Lazio
Giornata 10 | Udinese-Hellas Verona
Giornata 11 | Hellas Verona-Juventus
Giornata 12 | Napoli-Hellas Verona
Giornata 13 | Hellas Verona-Empoli
Giornata 14 | Sampdoria-Hellas Verona
Giornata 15 | Hellas Verona-Cagliari
Giornata 16 | Venezia-Hellas Verona
Giornata 17 | Hellas Verona-Atalanta
Giornata 18 | Torino-Hellas Verona
Giornata 19 | Hellas Verona-Fiorentina
Giornata 20 | Spezia-Hellas Verona
Giornata 21 | Hellas Verona-Salernitana
Giornata 22 | Sassuolo-Hellas Verona
Giornata 23 | Hellas Verona-Bologna
Giornata 24 | Juventus-Hellas Verona
Giornata 25 | Hellas Verona-Udinese
Giornata 26 | Roma-Hellas Verona
Giornata 27 | Hellas Verona-Venezia
Giornata 28 | Fiorentina-Hellas Verona
Giornata 29 | Hellas Verona-Napoli
Giornata 30 | Empoli-Hellas Verona
Giornata 31 | Hellas Verona-Genoa
Giornata 32 | Inter-Hellas Verona
Giornata 33 | Atalanta-Hellas Verona
Giornata 34 | Hellas Verona-Sampdoria
Giornata 35 | Cagliari-Hellas Verona
Giornata 36 | Hellas Verona-Milan
Giornata 37 | Hellas Verona-Torino
Giornata 38 | Lazio-Hellas Verona
14 LUGLIO 2021
Primavera | I gialloblù in ritiro a Roncone dal 23 luglio al 6 agosto
Verona - I ragazzi di mister Nicola Corrent inizieranno a breve a preparare la nuova stagione, quella del ritorno in Primavera 1.
Il primo passo di avvicinamento al campionato 2021/22 sarà il ritiro estivo, con la Primavera gialloblù che -a distanza di due anni - tornerà a svolgere la preparazione a Roncone, in Trentino Alto Adige, precisamente dal 23 luglio al 6 agosto.
LE SEDI DEL RITIRO e GLI IMPEGNI DELLA SQUADRA
La Primavera alloggerà presso l'Albergo Genzianella di Roncone, struttura che accoglierà staff tecnico e gruppo squadra per tutta la durata del ritiro. Gli allenamenti si terranno invece presso il Campo Sportivo di Roncone.
I gialloblù saranno impegnati inoltre, nella giornata di mercoledì 28 luglio (ore 18), contro la Prima Squadra del Bari, che milita nel campionato professionistico di Serie C, presso lo Stadio Grilli di Lodrone di Storo, in Trentino Alto Adige.
Tutti gli altri impegni della Primavera gialloblù saranno resi noti successivamente.
INFO UTILI
APT Madonna di Campiglio, Pinzolo e Val Rendena - SITO UFFICIALE
https://www.campigliodolomiti.it/it
13 LUGLIO 2021
#Primiero2021 | Day 3: report allenamento
Mezzano - Terzo giorno di allenamento oggi, martedì 13 luglio, per la squadra gialloblù, che al Centro Sportivo Intercomunale di Mezzano ha svolto una doppia seduta con le seguenti attività:
al mattino: test fisici
al pomeriggio: attivazione tecnica con giochi di posizione, serie di possessi palla e partita a campo e minutaggio ridotti
12 LUGLIO 2021
#Primiero2021 | Day 2: report allenamento
Mezzano - Secondo giorno di allenamento oggi, lunedì 12 luglio, per la squadra gialloblù, che al Centro Sportivo Intercomunale di Mezzano ha svolto una doppia seduta con le seguenti attività:
al mattino: iniziale lavoro di forza in palestra, mentre a seguire la squadra - divisa in due gruppi - ha svolto una esercitazione tattica a campo aperto sulla costruzione della manovra.
al pomeriggio: attivazione con torelli, serie di possessi-palla, partita a campo e minutaggio ridotti
Per prenotare il tuo posto CLICCA QUI
https://www.eventbrite.it/o/apt-san-martino-di-castrozza-primiero-e-vanoi-33819411247.
12 LUGLIO 2021
#Primiero2021 - Domenica 18 luglio giorno di riposo per la squadra gialloblù
Mezzano di Primiero - Dopo la prima gara a carattere amichevole del ritiro di #Primiero2021, quella in programma sabato prossimo al Centro Sportivo Intercomunale di Mezzano contro la Top 22 Calcio Veronese (inizio alle ore 17.30), la squadra gialloblù rimarrà a riposo nella giornata di domenica 18 luglio, dove non sono previste sedute di allenamento.
Sino ad allora il programma proseguirà con due sedute al giorno (mattina e pomeriggio), entrambe aperte al pubblico nella misura contingentata prevista dalle normative vigenti e nel rispetto dei relativi protocolli di sicurezza, scrupolosamente fatti osservare dall’Apt di San Martino di Castrozza e da Hellas Verona FC.
SEDUTE DI ALLENAMENTO
Titoli di accesso: per ciascuna seduta di allenamento è disponibile un evento sulla piattaforma Eventbrite, dalla quale è possibile in pochi passaggi prenotare gratuitamente il proprio posto, fino ad esaurimento. Ogni seduta, mattutina o pomeridiana, deve essere prenotata singolarmente.
Si ricorda che gli orari delle sessioni di allenamento sono indicativi e potrebbero subire delle variazioni a seconda delle esigenze dello staff tecnico, ivi compresa anche la possibilità di annullamento della seduta stessa. Eventuali variazioni significative saranno comunque opportunamente comunicate attraverso i contatti indicati in fase di prenotazione.
Procedure di accesso: prenotazione gratuita del posto su Eventbrite, misurazione della temperatura, verifica o compilazione dell'autocertificazione.
PRENOTAZIONE ALLENAMENTI https://www.eventbrite.it/o/apt-san-martino-di-castrozza-33819411247
11 LUGLIO 2021
#Primiero2021 | Day 1: report allenamento
Mezzano - Primo giorno di allenamento oggi, domenica 11 luglio, per la squadra gialloblù, che al Centro Sportivo Intercomunale di Mezzano ha svolto una doppia seduta con le seguenti attività:
- al mattino: attivazione in palestra, esercitazione tattica, lavoro aerobico
- al pomeriggio: attivazione tecnica, possessi palla e partita a campo ridotto
Domani, lunedì 12 luglio, ancora doppia seduta di allenamento (mattino e pomeriggio), ambedue aperte al pubblico nella misura contingentata prevista dalle normative vigenti e nel rispetto dei relativi protocolli di sicurezza, scrupolosamente fatti osservare dall’Apt di San Martino di Castrozza e da Hellas Verona FC.
11 LUGLIO 2021
#Primiero2021 | Info titoli di accesso ad allenamenti e amichevoli
Verona - APT San Martino di Castrozza Primiero e Vanoi comunica le informazioni relative ai titoli di accesso alle amichevoli e alle sedute di allenamento del ritiro di #Primiero2021, che vedrà la squadra gialloblù impegnata in Trentino dal 10 al 24 luglio prossimi.
INDICAZIONI GENERALI
Tutte le disposizioni sono volte ad evitare assembramenti e consentire lo svolgimento delle attività nella piena sicurezza di tutti. Questa procedura è motivata dalle esigenze di contingentamento degli accessi previste dalle normative nazionali e provinciali in essere alla data attuale ai fini del contrasto alla diffusione della pandemia Covid-19. E' pertanto necessario:
- riservare anticipatamente il proprio posto attraverso i canali ufficiali indicati di seguito prima di recarsi al Centro Sportivo di Mezzano, in quanto in loco non saranno disponibili ulteriori tagliandi
- munirsi di apposita autocertificazione
https://drive.google.com/file/d/1BHV9OjpIW_dr-lIE9H2LSV4MKcn__RR5/view?usp=sharing, preventivamente stampata e firmata, da esibire ai controlli al momento dell’accesso all’impianto;
- munirsi di apposito titolo di accesso all’impianto leggibile per validazione mediante QR code
- recarsi al Centro Sportivo di Mezzano con congruo anticipo rispetto all’inizio di allenamenti e/o partite amichevoli, al fine di consentire l'espletamento delle procedure di accesso.
SEDE DI SEDUTE E AMICHEVOLI
Centro Sportivo Intercomunale di Mezzano (Trento) - INDICAZIONI STRADALI
https://goo.gl/maps/9ZwGFiZXb1ZGGTbE6 e MAPPA
SEDUTE DI ALLENAMENTO
Titoli di accesso: per ciascuna seduta di allenamento sarà disponibile un evento sulla piattaforma Eventbrite, dalla quale sarà possibile in pochi passaggi prenotare gratuitamente il proprio posto, fino ad esaurimento. Ogni seduta, mattutina o pomeridiana, dovrà essere prenotata singolarmente.
Si ricorda che gli orari delle sessioni di allenamento sono indicativi e potrebbero subire delle variazioni a seconda delle esigenze dello staff tecnico, ivi compresa anche la possibilità di annullamento della seduta stessa. Eventuali variazioni significative saranno comunque opportunamente comunicate attraverso i contatti indicati in fase di prenotazione.
Procedure di accesso: prenotazione gratuita del posto su Eventbrite, misurazione della temperatura, verifica o compilazione dell'autocertificazione
https://drive.google.com/file/d/1BHV9OjpIW_dr-lIE9H2LSV4MKcn__RR5/view?usp=sharing.
PRENOTAZIONE ALLENAMENTI https://www.eventbrite.it/o/apt-san-martino-di-castrozza-33819411247
GARE AMICHEVOLI
Titoli di accesso: per ciascuna delle tre gare in programma (QUI
https://hellasverona.it/it/news/primiero2021-definite-le-tre-amichevoli-del-ritiro l'elenco completo) sarà disponibile un evento sulla piattaforma Vivaticket, dalla quale sarà possibile acquistare il proprio titolo di accesso, fino ad esaurimento.
Procedure di accesso: oltre alle procedure di accesso previste per gli allenamenti sarà richiesto il Green Pass (avvenuta vaccinazione - di almeno una dose - contro il Covid-19 da almeno 14 giorni, oppure certificazione di avvenuta guarigione dal Covid-19 nei 6 mesi precedenti, oppure risultato tampone rapido o molecolare effettuato nelle 48 ore precedenti, con esito negativo).
Prezzo: APT San Martino di Castrozza comunica che il costo dei tagliandi sarà di 14€; gratuito per i minori di 4 anni.
SITO VIVATICKET https://www.vivaticket.com
SERVIZI A DISPOSIZIONE DEI TIFOSI
APT San Martino di Castrozza informa inoltre che saranno a disposizione dei tifosi, in prossimità dell'impianto di Mezzano, i servizi essenziali quali parcheggio, zona dedicata al food&beverage e servizi igienici.
10 LUGLIO 2021
#Primiero2021 | I 29 gialloblù convocati
Verona - Hellas Verona FC comunica che - dopo la primissima seduta di allenamento, svoltasi stamane allo Sporting Center 'Paradiso' di Castelnuovo del Garda/Peschiera - mister Di Francesco ha diramato l'elenco dei calciatori convocati per il ritiro di #Primiero2021, dove la squadra arriverà stasera e si allenerà da domani, domenica 11 luglio, a sabato 24 luglio, a Primiero San Martino di Castrozza, in Trentino, e più precisamente presso il Centro Sportivo Intercomunale di Mezzano.
Di seguito i 29 convocati.
PORTIERI
Silvestri, Pandur, Berardi, Borghetto
DIFENSORI
Günter, Magnani, Casale, Cetin, Coppola, Lovato, Ceccherini, Amione, Udogie, Faraoni
CENTROCAMPISTI
Rüegg, Lazovic, Veloso, Tameze, Bessa, Hongla, Terracciano, Turra
ATTACCANTI
Cancellieri, Bragantini, Zaccagni, Lasagna, Kalinic, Stepinski, Ragusa
FONTE:
HellasVerona.it
[OFFTOPIC] + - =
VITA DA EX: 'I guerrieri di Juric', Adriano Ancona giornalista del 'Corriere dello Sport' da alle stampe il secondo volume de 'La coda del drago' che racconta la storia di Ivan JURIĆ.
Bellissimo gesto di Gennaro TROIANIELLO che ha raccolto la sfida dei ragazzi 'Insuperabili - Scuola calcio ragazzi disabili' passando un pomeriggio con loro ed i loro allenatori.
SERIE B: Bocciato il ricorso, CHIEVO escluso dal torneo cadetto! Ma il club della diga non si scoraggia e prepara il ricorso per il terzo e ultimo grado di giudizio al Collegio di Garanzia del CONI, poi ci saranno eventualmente il TAR del Lazio e il Consiglio di Stato prima della resa eventualmente definitiva...
Comunicato Ufficiale
15 Luglio 2021
L’A.C. ChievoVerona prende atto della decisione del Consiglio Federale della Figc e, ribadendo di aver operato in linea con le normative vigenti e federali per l’iscrizione al campionato di Serie B 2021/22, annuncia di essere già al lavoro per presentare il ricorso al Collegio di garanzia del CONI.
FONTE:
ChievoVerona.it
CHIEVO di Gianluca Vighini, 16/07/2021 11:18
Chievo, tutti giù dal carro
Luca Campedelli
Ho sempre sostenuto che tifare per due squadre, sebbene della propria città, rappresentava un abominio sportivo. Dio solo sa le critiche che mi sono preso in quel periodo. Tra chi mi accusava di essere un “agitatore” o addirittura “un fomentatore” di tifosi e persino qualche idiota che affermava che provocassi violenza.
Erano i tempi in cui si parlava di favola Chievo contrapponendola al Verona che invece per il “politicamente corretto” era un mondo di rietti e di delinquenti. Il Verona era un vascello allo sbando, navigava in serie C, ad un passo dall’oblio con l’intera città che gli aveva voltato le spalle. La Banca Popolare, l’istituto cittadino, prima di finire nelle fauci della finanza milanese, tifava e sosteneva il Chievo.
Il Chievo faceva notizia, era appunto una favola che serviva al sistema marcio dalle fondamenta a causa di Moggiopoli e del calcioscommesse per dimostrare invece la sua pulizia. Il Chievo era come quel detersivo che a Carosello faceva uscire Calimero tutto pulito.
Era facile allora salire sul carro dei vincitori. Il Chievo giocava bene, vinceva ed era simpatico. Il Verona perdeva e doveva salvarsi dalla C2 giocando drammatici spareggi su campi improbabili. Si parlava spesso in quei giorni di fusione. E non si dica che nessuno ci ha pensato perchè non è vero. Martinelli e Campedelli, lo dico per aver visto documenti bancari riservatissimi, erano d’accordo di operare quella fusione che fu fermata dopo che Martinelli ebbe un colloquio molto duro con alcuni tifosi del Verona pronti a scendere sul piede di guerra.
In quel momento la storia delle due società finalmente prese strade diverse.
Quella del Chievo, oggi, starebbe per finire, e con sincerità dico che personalmente mi dispiace. Non trovo godimento in questa vicenda perchè so cosa si prova in questi frangenti. Noi tifosi del Verona lo sappiamo benissimo e sappiamo perfettamente cosa provavamo ogni volta che un tifoso del Chievo per dileggio o scherno scriveva sui social quel “tic-toc” che significava lo scandire dell’orologio nel count-down verso la fine.
Oggi noto che il Chievo, osannato dalla stampa nazionale ai tempi della favola, è stato abbandonato da tutti. I grandi giornalisti nazionali che popolavano le tavole di Veronello quando i pranzi erano offerti dalla società e che se ne andavano con ricchi pacchi natalizi o pasquali offerti dalla Paluani sono spariti. Pochi tifosi affezionati in questo momento stanno soffrendo. Gli altri probabilmente torneranno a farsi l’abbonamento al Verona. Tutti giù dal carro. Che amarezza.
CHIEVO di Redazione, 15/07/2021 13:39
Ultim'ora: Il Consiglio federale boccia il ricorso del Chievo. Società esclusa dalla serie B
Luca Campedelli, presidente del Chievo
Il consiglio federale della Figc, a seguito delle segnalazioni Covisoc, ha bocciato i ricorsi di 6 club: il Chievo viene escluso dalla serie B, Casertana, Novara, Carpi, Paganese e Sambenedettese dalla C. (ANSA).
FONTE:
TGGialloBlu.Telenuovo.it
Gennaro Troianiello ha raccolto la sfida dei ragazzi Insuperabili - Scuola calcio ragazzi disabili. Il gialloblù ha passato il pomeriggio insieme ai ragazzi del progetto 'Insuperabili' e ai loro allenatori presso il centro sportivo 'Montindon' di Sant'Ambrogio di Valpolicella. Ecco come è andata 👇👇👇
'I guerrieri di Juric': il libro che racconta la storia dell'allenatore
del 14 luglio 2021 alle 08:45
"I guerrieri di Juric". Quelli che non mollano mai. Quelli di Mantova, Crotone, del Genoa, del Verona e del Torino che verrà. Squadre fatte a immagine e somiglianza del loro allenatore come racconta Adriano Ancona nel libro dedicato al tecnico croato. Il giornalista del Corriere dello Sport, insieme a Alberto Sogliani, racconta la storia di un allenatore sincero e diretto, senza peli sulla lingua. "I guerrieri di Juric" è il secondo volume de "La coda del drago", collana di letteratura sportiva ideata e coordinata dai tre Panathlon Club (Mantova Tazio Nuvolari e Learco Guerra, Gianni-Brera Università di Verona e il Panathlon Verona 1954) e inaugurata dalla pubblicazione di "Nel nume del padre".
FONTE:
CalcioMercato.com