Header ADS

#VeronaCremonese in anteprima: Stagione 2019-20 al via per i gialloblù di mister JURIĆ che dovranno scendere in campo contro la 'scomoda' CREMONESE che in un test-match di fine Luglio ha fatto soffrire il NAPOLI. BADU a lungo fuori causa, LAZOVIĆ, GUENTER e BOCCHETTI ne avranno ancora per un po'...


#VeronaCremonese +   -   =

La stagione 2019-20 parte ufficialmente Domenica al Bentegodi col terzo turno eliminatorio di Coppa Italia tra VERONA e CREMONESE.
Gialloblù cantiere aperto peraltro pesantemente colpito dall'infortunio occorso a BADU: Microembolia polmonare e tempi di recupero piuttosto incerti che indurranno D'AMICO a tornare sul mercato per procurare a mister JURIĆ un altro interditore con le caratteristiche del ghanese che non hanno pari nell'attuale rosa.

Precedenti
Dal 1923 VERONA e CREMONESE si sono incrociate in ben 55 occasioni con 20 vittorie gialloblù, 18 grigiorosse e 17 pari mentre sono 18 le gare disputatesi in cadetteria al Bentegodi con una netta supremazia dell'HELLAS segnata da 13 successi e 3 pareggi.
In Coppa Italia le due compagini si sono invece affrontate soltanto 4 volte nella storia con gli scaligeri scudettati di fresco, il 21 Agosto '85 a vincere per 2 a 0 a Cremona con reti di GALDERISI e TURCHETTA mentre due anni più tardi furono i grigiorossi a gioire nel doppio confronto finito a reti bianche agli ottavi di finale e conclusosi ai rigori.
Il quarto match si è disputato il 24 Agosto al Binti all'esordio ufficiale della stagione 2014-15: Secco 3 a 0 per il VERONA di MANDORLINI che gioiva con TONI, MORAS e CHRISTODOULOPOULOS.
L'ultimo VERONA-CREMONESE in assoluto risale invece all'1 a 1 dello scorso Novembre in cadetteria con i gialloblù che arrancavano e GROSSO che, non sapendo già più che pesci pigliare, sceglieva di escludere sia PAZZINI che DI CARMINE (45 gol in due in Serie B tra il 2016 e il 2018) dall'11 di partenza! Una delle tante genialate del terzino Campione del Mondo che fortunatamente al momento si occupa di altro anche se è ancora a libro paga di Via Olanda...

Prossima sfida affidata alle cure del signor Gianluca Manganiello della sezione AIA di Pinerolo.

Coppa Italia 2014-15: VERONA 3-0 CREMONESE

QUI VERONA
Stagione ancora da cominciare ma infermeria affollata: LAZOVIĆ, GÜNTER e
BOCCHETTI non ancora al meglio sono stati esclusi direttamente dal tecnico nella conferenza stampa di ieri mentre BADU, ricoverato in ospedale, ne avrà ancora per molto e Domenica sarà sostituito da uno tra HENDERSON e DANZI in attesa che Via Olanda provveda a 'puntellare' di nuovo la mediana con un giocatore tatticamente più simile al ghanese.

Convocati
1. Silvestri, 3. Vitale, 4. Veloso, 5. Faraoni, 6. Marrone, 8. Henderson, 9. Lee, 11. Pazzini, 13. Rrahmani, 14. Verre, 15. Bocchetti, 16. Traore, 19. Tupta, 20. Zaccagni, 21. Gunter, 22. Berardi, 24. Kumbulla, 25. Danzi, 27. Dawidowicz, 29. Almici, 33. Empereur, 66. Tutino, 88. Lazovic, 96. Radunovic

Probabile formazione
3-5-2 con Silvestri; Rrahmani-Dawidowicz-Empereur; Faraoni-Henderson-Veloso-Zaccagni-Vitale; Pazzini-Tupta;


QUI CREMONA
La squadra di mister RASTELLI ha iniziato la stagione una settimana fa col poker alla VIRTUS FRANCAVILLA militante in Serie C ma è comunque una compagine da prendere con le pinze dopo gli arrivi di bomber CIOFANI e PALOMBI reduce peraltro da una doppietta al secondo turno, senza dimenticare il test match di fine Luglio col NAPOLI che ha faticato non poco contro i lombardi.
Gli ex di turno sono CARACCIOLO riscattato alla fine della scorsa stagione e lo svincolato BIANCHETTI ingaggiato ufficialmente un giorno prima della sfida di Coppa Italia.
PICCOLO e TERRANOVA lavorano ancora a parte per recuperare dai rispettivi acciacchi.

Convocati
Portieri: Agazzi, Ravaglia, Volpe
Difensori: Caracciolo, Claiton, Hoxha, Migliore, Mogos, Ravanelli, Renzetti, Zortea
Centrocampisti: Arini, Boultam, Castagnetti, Cella, Deli, Girelli, Soddimo
Attaccanti: Ciofani, Montalto, Palombi

Probabile formazione
3-5-2 con Agazzi; Caracciolo-Claiton-Ravanelli; Mogos-Arini-Castagnetti-Deli-Migliore; Soddimo-Palombi.


[Commenta qui sotto o sulla pagina Facebook di BONDOLA/=\SMARSA, condividi a piè di pagina, contenuti liberamente riproducibili salvo l'obbligo di citare la fonte: BondolaSmarsa.BlogSpot.com]

DICONO +   -   =

Mister JURIĆ «Cremonese? Squadra molto forte per la Serie B, ha una proprietà che investe molto e quindi non sarà affatto facile, ma noi vogliamo fare bella figura. È la prima partita ufficiale quindi ha decisamente la sua importanza, noi abbiamo tanti giocatori nuovi che dovranno adattarsi al più presto, ma tutti stanno lavorando bene. Non sarà tutto perfetto, però voglio vedere un’identità chiara nonostante gli errori che ci potranno essere e qualche tempistica di gioco sbagliata: conta lo spirito. A una settimana dal campionato? Comincio a vedere qualcosa, ma siamo lontani dal massimo che dovremo dare anche a livello di forma fisica. Penso che stiamo facendo cose interessanti, i nuovi arrivati sono di livello e mi incuriosiscono molto perché hanno fame e potranno fare bene. In generale abbiamo tanto entusiasmo e voglia di dare del nostro meglio, ci sono giocatori che devono dimostrare che qualcuno in passato si è sbagliato su di loro e altri che esordiranno in A, per cui la fame è tanta. Siamo pronti per giocarcela, anche in campionato tra poco più di una settimana. Cosa serve per salvarsi? Non è solo questione di corsa e 'botte', ma ci vuole mentalità, intensità, capacità di resistere nelle situazioni difficili. Lazovic, Gunter e Bocchetti? Hanno iniziato da poco tempo a lavorare allo stesso livello degli altri, dunque ci vorrà tempo perchè tutti arrivino alla stessa intensità. Badu? Una brutta botta per noi, in questo mese abbiamo conosciuto un ragazzo che sia a livello umano che di gioco poteva darci tantissimo. Ora starà fuori per un po', dobbiamo stargli vicino perché non è facile affrontare questi momenti. Per domenica al suo posto giocherà uno tra Henderson e Danzi. Mercato? Il Direttore sta lavorando al massimo, mentre io sono al 100% concentrato sulla partita» HellasVerona.it

Mister RASTELLI tecnico della CREMONESE «L’obiettivo è disputare altri 95 minuti, utili a migliorare la condizione e, soprattutto, giocarci la qualificazione: tenteremo di andare avanti il più possibile in Coppa Italia, pur essendo perfettamente consapevoli che il Verona è una squadra di Serie A, con innesti di categoria superiore di grande valore. Sarà un banco di prova utile ad oliare i nostri meccanismi. Domenica scorsa abbiamo disputato una buonissima gara contro una squadra di categoria inferiore. Sappiamo che ci sono ancora molti aspetti da migliorare, ma stiamo lavorando bene e domani andremo a fare un’ulteriore verifica del lavoro svolto. Al di là di qualche piccolo infortunio o degli acciacchi, a Verona scenderà in campo una formazione che in linea di massima potrebbe partire dall’inizio la domenica successiva. Ciofani si è allenamento regolarmente tutta la settimana; con lo staff dei preparatori e lo staff medico stiamo cercando di capire quale potrà essere l’utilizzo migliore nella gara di domani. Ma senz’altro cercheremo di mettergli minuti nelle gambe. Abbiamo l’obbligo di dare l’anima in campo e onorare al meglio questa maglia. L’entusiasmo dei nostri tifosi ci responsabilizza ancora di più. Ma così è ancora più bello» USCremonese.it



ALTRE NEWS IN ALLEGATO +   -   =

Mercato: Scambio in vista col CHIEVO? Dopo il malanno che ha messo fuori combattimento BADU e lo terrà a lungo ai box, D'AMICO si sta guardando intorno alla ricerca di un altro centrocampista di quantità che possa far rimpiangere meno il ghanese (forse il più in palla nelle gare preseason) ecco che, secondo HellasNews.it, potrebbe tornare in gioco HETEMAJ in scadenza a Giugno col CHIEVO e sul mercato da tempo dopo che i clivensi hanno deciso per una sorta di reset e ripartenza in cadetteria con ingaggi minori.
Tra l'altro più di un esubero in casa HELLAS (MARRONE?) potrebbe abbassare i costi dell'operazione e farebbero al caso anche della società di CAMPEDELLI: Si potrà fare?
Nel frattempo Via Olanda sarebbe vicinissima al terzino classe '98 ADJAPONG: GianlucaDiMarzio.com rivela che l'Under 21 azzurro arriverebbe in gialloblù in prestito gratuito con diritto di riscatto fissato a 8 milioni.


RASSEGNA STAMPA +   -   =