Header ADS

#GenoaVerona in anteprima: Solo una cinquantina i butei presenti al Ferraris... Nessuno, a parte chi ci deve credere per contratto, sembra aver più fiducia nei gialloblù che d'altra parte hanno più volte tradito le aspettative e deluso nell'atteggiamento.


#GenoaVerona +   -   =

...In questo deludentissimo finale di stagione pieno zeppo di dubbi e rammarici una cosa appare ormai lampante e terribilmente chiara: Il VERONA non manterrà la categoria semplicemente perchè, aldilà di tutti i ghirigori dialettici del caso, non la merita.
Non la merita a livello sportivo certo ma nemmeno a livello dirigenziale nel quale sono stati fatti tanti (e spesse volte) grossolani errori di gestione nella creazione di una squadra senza capo ne coda, con troppe mezze punte e senza nessuno in grado di cacciarla dentro quando serve e se ne ha la rara opportunità.

La sorte non ha dato una mano all'HELLAS privo dell'unica punta in rosa (KEAN) nel momento clou della stagione?
Verissimo ma è pur vero che se la fortuna non è una variabile controllabile in teoria bisognerebbe essersi messi al riparo per tempo e in maniera ragionevole dalle bizze della Dea Bendata... Come? Arrivando a Gennaio ad un centravanti di riserva (non parlo dei MATOS, dei PETKOVIĆ e degli AARONS ovviamente) per esempio o perlomeno non cacciando via PAZZINI (perchè questo è quello che è successo) per tacere delle perdite di BESSA e Bruno ZUCULINI al centrocampo e mai rimpiazzate.
La fortuna va aiutata provandoci in tutti i modi e se poi ti dice male lo stesso, l'accettazione delle avversità starà nell'ordine delle cose e nei sani principi sportivi dei meriti avversari.

Ma nella stanza dei bottoni gialloblù chi può effettivamente dire di aver fatto quanto possibile per raggiungere l'obiettivo salvezza? Non certo SETTI che ha bellamente demandato infischiandosene alla grande del risultato finale, non certo FUSCO dimessosi in un ultimo sprazzo di dignità sportiva (ma chiarendo le cose per benino ai suoi 'uomini' nello sposgliatoio), non certo PECCHIA che ha avallato le scelte dei signori di cui sopra raccontando la rava e la fava anche in barba all'ormai tristissima evidenza dei fatti e, last but not least di sicuro nemmeno agli interpreti in campo rei di non averci nemmeno provato.

Statistiche Opta (da It.EuroSport.com)

  • Il Genoa è imbattuto da cinque sfide in campionato con il Verona (3V, 2N). Successo 1-0 per i liguri nel match di andata, che solo una volta nella stessa Serie A hanno vinto entrambi gli incontri contro i veneti: nel 1957/58.
  • I grifoni hanno vinto le ultime quattro gare casalinghe nella massima serie contro i gialloblu, e hanno mantenuto la propria porta inviolata in tre di questi incontri.
  • Il Genoa ha perso l’ultima partita di campionato dopo una serie di due vittorie e due pareggi.
  • Il Genoa ha vinto cinque delle ultime otto partite giocate al Ferraris in campionato (1N, 2P): non aveva ottenuto neanche un successo nelle precedenti otto della Serie A 2017/18 (2N, 6P).
  • Il Verona ha segnato un solo gol nelle ultime sei partite di Serie A, parziale in cui ha trovato cinque sconfitte e un successo (l’1-0 contro il Cagliari).
  • Il Verona viene da una striscia di cinque sconfitte consecutive fuori casa in Serie A, sempre con almeno due reti subite a partita, zero quelle segnate: i gialloblù non inanellano una striscia di sei sconfitte esterne da gennaio 2002.
  • Il Verona è la squadra che ha segnato meno da fuori in questo campionato (due), mentre solo il Sassuolo (21) ha realizzato meno reti del Genoa (22) dall’interno dell’area.
  • Il 23% dei gol del Genoa è arrivato nei primi 15 minuti (sei su 26), record in percentuale in questo campionato.
  • Rômulo è il giocatore del Verona ha partecipato a più gol (sei) in questo campionato: quattro assist e due reti per lui.
  • Daniel Bessa, in gol nell’ultima gara casalinga di campionato, ha giocato la prima parte della stagione con la maglia del Verona: con i gialloblù complessivamente 58 presenze e nove reti tra Serie A e B.

Precedenti
Grifone in netto vantaggio al Ferraris in Serie A sull'HELLAS con 7 vittorie contro le uniche 2 gialloblù negli 11 match disputati.
La prima partita in massima serie tra le due compagini risale al 1957 con i padroni di casa a vincere, come nelle ultime 4 gare in quel di Genova tra rossoblù e scaligeri (2 a 0 il 30 agosto 2015, 5 a 2 nella stagione precedente, 2 a 0 anche il 10 Novembre 2013 e di misura il 5 Aprile 1992).

Prossima sfida affidata alle cure del signor Claudio Gavillucci della sezione AIA di Latina.

30 Agosto 2015 ultimo GENOA-VERONA: I gialloblù vengono schiacciati nella propria area dagli avversari per 85 minuti e non riescono quasi mai ad impensierire gli avversari prima dello svantaggio subito nel secondo tempo, troppo poco il tiro di SOUPRAYEN e la traversa di PAZZINI per recriminare su una sconfitta meritata

QUI GENOA
Dopo l'ampio turnover operato da mister BALLARDINI nel turno infrasettimanale contro l'HELLAS dovrebbero rientrare almeno LAXALT e PANDEV ma anche COFIE, ballottaggio in difesa tra EL YAMIQ e PEDRO PEREIRA.
Smaltito il problema agli adduttori è a disposizione anche il difensore BIRASCHI.

Convocati
Dopo due gare rientra BIRASCHI, ancora fuori TAARABT e PEREIRA oltre ai lungodegenti IZZO e SPOLLI.

1 Perin, 4 Cofie, 8 Bertolacci, 10 Lapadula, 13 Rossettini, 14 Biraschi, 16 Galabinov, 17 El Yamiq, 18 Migliore, 19 Pandev, 20 Rosi, 22 Lazovic, 23 Lamanna, 24 Bessa, 30 Rigoni, 38 Zima, 40 Omeonga, 44 Veloso, 45 Medeiros, 49 Rossi, 87 Zukanovic, 88 Hiljemark, 93 Laxalt.

Probabile formazione
Ballottaggio in difesa tra EL YAMIQ e BIRASCHI con quest'ultimo favorito, in mediana BERTOLACCI-COFIE e BESSA-RIGONI e pure in attacco dove MADEIROS risulta favorito su PANDEV.

3-5-2 con Perin; Biraschi-Rossettini-Zukanovic; Lazovic-Hiljemark-Bertolacci-Bessa-Laxalt; Lapadula-Madeiros.


QUI VERONA
Scontata la squalifica rientra CARACCIOLO ma FERRARI dovrà stare forzatamente fuori a causa del quinto giallo stagionale.
Sicuramente fuori Rolando AARONS (tornato in Inghilterra per motivi personali), Marcel BÜCHEL, Deian BOLDOR, BIANCHETTI, KEAN e pure Simon LANER.
Possibile ritorno almeno in panchina per Simone CALVANO e Marco Ezio FOSSATI

I probabili 11? Chissà! Dipende dagli esperimenti (falliti in gran parte) del mister che a 5 giornate dalla fine ancora non sembrano essere finiti...

Probabile formazione
4-3-3 con Nicolas; Romulo-Caracciolo-Vukovic-Fares; Valoti-Buchel-Zuculini; Verde-Cerci-Matos.


[Commenta qui sotto o sulla pagina Facebook di BONDOLA/=\SMARSA, condividi a piè di pagina, contenuti liberamente riproducibili salvo l'obbligo di citare la fonte: BondolaSmarsa.BlogSpot.com]


DICONO +   -   =

Mister BALLARDINI tecnico del GENOA «Il Verona è una squadra capace di risollevarsi dalle situazioni più complicate, come dimostra la vittoria ottenuta a Firenze. Per loro quella di domani sera sarà una gara importante in cui si giocheranno tanto, per noi capirlo è già un fattore importante. Sono molto orgoglioso per quanto fatto dai ragazzi che ho allenato, della loro serietà è disponibilità. Salvezza? Detto questo non è ancora finita e contro l’Hellas bisognerà affrontare l’appuntamento con la giusta mentalità» TGGialloBlu.it

Mister PECCHIA «In queste ultime gare abbiamo speso molto, ma la condizione fisica generale della squadra è buona. Considerando anche i risultati di oggi pomeriggio contro il Genoa dovremo avere in mente un solo obiettivo, cercando di essere più concreti sotto porta. Fossati e Calvano? Sono felice di riaverli a disposizione, sono due giocatori in più a centrocampo, ma dovrò valutare la loro condizione. Danzi? Sono contento della sua prestazione contro il Sassuolo, non era semplice scendere in campo per un ragazzo della sua età ma avevo piena fiducia in lui. Domani dovranno essere tutti concentrati e farsi trovare pronti, sarà una partita importante e delicata, sono convinto che chi giocherà non deluderà le aspettative. Il Genoa? Loro sono fuori dalla zona calda da diverso tempo e per questo sono più tranquilli, ma dobbiamo pensare soltanto alla nostra situazione e a fare risultato domani sera» HellasVerona.it

Mister BAGNOLI al 'Corriere di Verona' «Si fa sempre troppa fatica a segnare, ed anche a tirare in porta. La storia di questa stagione, d’altronde, è più o meno sempre stata questa. Nel calcio occorre fare gol e per questo Verona non è mai stato facile riuscirci. Un problema grosso, tanto più che non incassare reti rimane cosa complicata. Salvezza a 4 punti? Non sono un esperto in questi calcoli, li lascio agli altri, anche perché siamo in una fase del campionato in cui può succedere di tutto, qualsiasi sia l’obiettivo che si segue. Di fatto, però, per potersi salvare occorrerà un altro genere di atteggiamento» TGGialloBlu.it



ALTRE NEWS IN ALLEGATO +   -   =

Calciomercato: FARES? Piace un po' a tutti! JUVE, NAPOLI e FIORENTINA in fila per Momo il 'tuttofare'... Dopo l'esordio in Serie A DANZI è già paragonato a JORGINHO (!!!) e secondo Calciomercato.com sarebbe finito nel mirino di INTER e JUVENTUS.
Intanto il quotidiano sportivo TuttoSport associa la panchina scaligera a STELLONE per il dopo PECCHIA.



RASSEGNA STAMPA +   -   =