VERONA 2-0 FROSINONE: Terza vittoria consecutiva per l'HELLAS che oggi, in una gara maschia che partorisce 10 cartellini gialli, passa con due rigori forse discutibili ma anche ineccepibili dal punto di vista del regolamento... Secondo posto in classifica a due lunghezze dal CITTADELLA!
Mister PECCHIA conferma per 10/11esimi la squadra che ha battuto la SPAL a domicilio nel turno infrasettimanale volendo sfruttando appieno la verve mostrata dalla lieta sorpresa VALOTI in mediana e la pericolosità di RÔMULO spostato sulla linea degli attaccanti; la (piccola) novità è SILIGARDI che ritorna dal primo minuto al posto di LUPPI apparso un po' annebbiato nelle ultime gare.
4-3-3 anche per il FROSINONE di MARINO che si attiene in maniera pressochè totale alle previsioni della vigilia con PRYYMA e ARIAUDO al centro della difesa, GORI a fare da regista in mezzo al campo e SODDIMO che vince il ballottaggio con PAGANINI sull'esterno d'attacco completato da DIONISI dalla parte opposta e Daniel CIOFANI al centro.
150 i tifosi ospiti, alcuni finiti all'ospedale dopo il ribaltamento di un pulmino nei pressi di Verona Nord, in una giornata altrimenti perfetta per una partita di calcio al Bentegodi.
Fischietto affidato al signor Juan Luca Sacchi della sezione Aia di Macerata alla 37esima direzione in cadetteria.
LA GARA
8° KRAGL deve abbandonare il campo dopo una botta al quadricipite che lo fa zoppicare vistosamente, al suo posto FRARA in ballottaggio fino all'ultimo col tedesco.
9° SOUPRAYEN raccoglie una palla vagante in uscita dall'area, il suo tiro di controbalzo esce di un paio di metri a sinistra di BARDI.
17° Gran palla in mezzo di VALOTI per PAZZINI che sovrasta ARIAUDO in anticipo con una girata di testa che sfiora il palo sulla destra di BARDI proteso in tuffo, palla che si spegne sul fondo. 19° SILIGARDI trova un corridoio invitante sulla fascia, palla in mezzo dove VALOTI anticipa l'intervento di PRYYMA con un tiro a colpo sicuro deviato col braccio dal difensore giallazzurro: Il signor Sacchi giudica determinante l'intervento del ciociaro e comanda la massima punizione. Sul dischetto va PAZZINI che con un rasoterra imprendibile castiga BARDI alla sua destra dove pure il portiere si tuffa avendo intuito la traiettoria della palla! È il 20° e il VERONA è meritatamente in vantaggio.
22° Azione in velocità con PAZZINI che suggerisce l'inserimento di PISANO sulla fascia, palla in mezzo del terzino per il colpo di testa di SILIGARDI che vola di poco alto sulla traversa...
27° Fallo di PISANO su DIONISI: Cartellino giallo per il vicecapitano dell'HELLAS.
28° PAZZINI duro su CRIVELLO, ammonizione anche per il 'Pazzo'.
32° SILIGARDI spostato sulla sinistra ribalta tutta sul secondo palo dove RÔMULO tira al volo, palla sull'esterno della porta...
33° SODDIMO in gamba tesa su BESSA, il signor Sacchi estrae il giallo.
34° Altra ammonizione per i ciociari e comminata a Matteo CIOFANI che stende SOUPRAYEN, il francese lo aveva anticipato ed era partito in velocità!
47° Primo tempo che si chiude dopo i due minuti di recupero concessi dal signor Sacchi.
1° Pronti-via altro rigore per l'HELLAS: SOUPRAYEN la appoggia in area per SILIGARDI che nel momento dello stop viene travolto da PRYYMA! L'arbitro è inflessibile... Sul dischetto ancora capitan PAZZINI che tira sullo stesso palo spiazzando BARDI! È 2 a 0 HELLAS...
4° BARDI continua a protestare e becca il giallo! Sesto ammonito della gara...
7° Botta di DIONISI appostato di poco fuori area: Palla alta.
9° VALOTI in gamba tesa su SAMMARCO, cartellino giallo anche per Mattia.
17° Cambiano entrambe le squadra, il VERONA fa entrare il giovane ZACCAGNI al posto di VALOTI mentre il FROSINONE toglie SAMMARCO e inserisce l'ucraino CHURKO.
19° Gran tacco di DIONISI dall'interno dell'area per l'accorrente SODDIMO, pronta la conclusione del giocatore ciociaro deviata in angolo da NICOLAS.
21° Secondo cambio HELLAS: SILIGARDI lascia il campo, gli da il cambio LUPPI.
26° Conclusione dalla distanza di GORI, facile la presa per NICOLAS che neutralizza.
31° Ultimo cambio scaligero: Capitan PAZZINI fa spazio a Juani GOMEZ.
34° Cross in mezzo per PISANO che incorna alto.
36° Mister MARINO inserisce PAGANINI al posto di SODDIMO.
41° Fallo tattico di FOSSATI su CIOFANI, arriva il cartellino giallo numero 8!
42° Inserimento di CHURKO che in area tira debole fra le gambe di CARACCIOLO girato di spalle, raccoglie basso NICOLAS.
44° DIONISI prova a piazzarla sul secondo palo dal limite: NICOLAS devia sul fondo.
45° CIOFANI trattiene BESSA in maniera plateale: Cartellino giallo al capitano del FROSINONE.
48° DIONISI con un calcio di punizione dai 20 metri: NICOLAS blocca in presa alta.
49° Tackle falloso di RÔMULO su CHURKO, il signor Sacchi fa proseguire concedendo il vantaggio agli ospiti poi, ad azione finita, chiama il brasiliano e gli sventola in faccia il decimo cartellino di una gara piuttosto nervosa.
Siligardi
Pecchia
Bianchetti
RECAP E IMPRESSIONI
Primo tempo ad alto tasso d'agonismo tra due squadre candidate alla promozione (cinque ammoniti in 34 minuti e parecchio da fare per il signor Sacchi nel tenere le redini dell'incontro) e che si chiude in meritato vantaggio per i gialloblù che hanno cercato di più la porta avversaria mentre NICOLAS aldilà di un paio di uscite non ha mai corso seri rischi, rigore realizzato da PAZZINI non limpidissimo ma regolare a termini di regolamento in quanto PRYYMA, con il braccio destro staccato dal corpo in un intervento scomposto, devia nettamente il tiro di VALOTI destinato nello specchio.
Ripresa che si apre con un altro rigore (generoso) assegnato al VERONA a causa del fallo di PRYYMA su SILIGARDI: PAZZINI la mette sullo stesso palo ma stavolta BARDI si butta dalla parte sbagliata.
Da li in poi i gialloblù retrocedono il raggio d'azione e la mettono sul possesso palla correndo però un unico rischio solo al 64° quando la rasoiata di SODDIMO è deviata sul fondo da NICOLAS.
Gara che si chiude con 10 cartellini gialli dispensati più o meno con giusta causa dal signor Sacchi che punisce anche RÔMULO dopo aver fischiato il termine al 94°.
Terza vittoria consecutiva per gli scaligeri e sesta considerando il finale della passata stagione (il record di vittorie consecutive al Bentegodi risale al 2011-12 quando l'HELLAS di MANDORLINI seppe concquistare i 3 punti casalinghi dall'1 a 0 sul SASSUOLO del 4 Settembre 2011 al 4 a 1 sul BARI del 14 Aprile 2012) ma soprattutto zero gol subiti: Non succedeva, pensate un po', dal 5 Aprile scorso! Poi 12 partite ufficiali in cui i gialloblù hanno subito almeno un gol...
Oggi la difesa non ha rischiato quasi nulla e, con la caduta al Tombolato dopo 5 vittorie del CITTADELLA, l'HELLAS sale al secondo posto solitario a due punti dai padovani: Avanti così!
Ottima gara di SOUPRAYEN (una delle migliori con la casacca scaligera) che si eleva su una prestazione collettiva praticamente perfetta.
NICOLAS Non corre mai rischi se non al 19° del secondo tempo su quel tiro di SODDIMO, per il resto controlla agevolmente tutti i palloni ed esce con autorità sui palloni alti trasformandosi in difensore aggiunto... Bene così: Voto 6
PISANO Solita gara impeccabile per Eros che anche oggi fa il suo sia in avanti che dietro, voto 6
BIANCHETTI Buona partita per Matteo che cresce di gara in gara man mano che cresce l'intesa con CARACCIOLO, voto 6,5
CARACCIOLO Vedi più o meno quanto scritto per BIANCHETTI, medesimo di conseguenza anche il voto 6,5
SOUPRAYEN Una delle migliori partite in gialloblù: Samuel si ricorda anche di difendere e non sbaglia un colpo subendo pure il fallo dagli avversari frustrati, sempre pungente quando riparte ma questo si sapeva... Voto 7
VALOTI Causa il primo rigore anticipando l'uscita di PRYYMA, lotta su ogni pallone anche in maniera 'sporca' e quando è ora di estrarre il fioretto fa vedere buone doti tecniche, voto 6,5 (gli da il cambio al 62° il giovane ZACCAGNI che si limita ad eseguire il compitino tattico assegnatoli dal mister senza alti ne bassi, voto 6... Peccato per quella ripartenza un po' sprecata al limite dell'area avversaria)
FOSSATI Gioca un sacco di palloni e, anche sbagliandone qualcuno, è il vero e proprio metronomo del centrocampo scaligero: Suo l'equilibrio tra la fase difensiva e quella offensiva e quando è ora di dare una mano in difesa non si tira mai indietro, voto 6,5
BESSA Piedi fini, scatto pronto... Oggi usa spesso anche la sciabola ma in generale non è brillante come in altre occasioni... Voto 6
RÔMULO Come scritto per BESSA s'è visto di più in altre partite ma anche oggi ha fatto il suo, 'pausa' che ci stà dopo cinque partite a tutta birra, voto 6
PAZZINI Il 'Pazzo' ritorna alla doppietta a tre anni da quella col CATANIA del 28 Aprile 2013 e che sia arrivata con due rigori cambia nulla: Il capitano è tornato e ha fame più che mai! Voto 7 (gli da il cambio al 76° GOMEZ, poco più di un quarto d'ora per non fargli perdere fiducia... Ingiudicabile)
SILIGARDI Qualche spunto di qualità per un Luca che si sta lentamente ritrovando, forse un gol gli darebbe la spinta definitiva, nel frattempo continua nel percorso di crescita al pari di altri compagni... Voto 6(gli da il cambio al 67° LUPPI da una parte o dall'altra non si accende mai e termina la gara senza infamia e senza lode, voto 6)
PECCHIA Conferma VALOTI dopo la buona gara con la SPAL ma gestisce al meglio tutte le pedine che ha a disposizione continuando con la fiducia a SILIGARDI, non dimenticandosi di GOMEZ... Qualche perplessità suscita il momentaneo accantonamento di GANZ ma in campo vanno in undici dopotutto, voto 7
[Commenta qui sotto o sulla pagina Facebook di BONDOLA/=\SMARSA, condividi a piè di pagina, contenuti liberamente riproducibili salvo l'obbligo di citare la fonte: BondolaSmarsa.BlogSpot.com]
Mister PECCHIA «I rigori? Devo pensare solo alla prestazione della mia squadra, analizzando gli episodi, a Benevento ho analizzato la partita come fosse stata normale, oggi l'arbitro ha visto così e ha fischiato di conseguenza. Sono contento della vittoria, della prestazione e di non aver subito gol. Nelle ultime gare alla minima occasione venivamo puniti, mentre oggi c'è stata una deviazione decisiva su un tiro di Soddimo che ci ha permesso di mantenere la porta inviolata. Il Cittadella è ancora davanti, ma noi pensiamo alla nostra crescita, è stata una settimana produttiva, anche fisicamente abbiamo tenuto bene. E' un campionato molto difficile e competitivo, i valori non sono ancora definiti, alcune squadre vanno forte ma io penso all'Hellas, al fatto di voler crescere. Si diceva che eravamo solo una squadra di fioretto ma oggi abbiamo vinto con la sciabola. I miei sono stati bravi a ribattere colpo su colpo, ne siamo usciti alla grande perché il Frosinone è una squadra forte e ben allenata. Siamo riusciti a batterlo e adesso andiamo avanti. Siligardi? Ha fatto una grande prestazione lontano dalla palla, entrambi i rigori vengono da suoi recuperi, quando aggiungerà la qualità che ha sarà un calciatore straordinario. Oggi abbiamo giocato meno rispetto a quelle che sono le nostre caratteristiche, dobbiamo riuscire a gestire la palla in maniera diversa, specie quando siamo in vantaggio, ma sono soddisfatto» HellasVerona.it
Mister MARINO, tecnico del FROSINONE, se la prende con l'arbitro «È assurdo secondo me. Il primo rigore è inesistente, non ha allargato il braccio volontariamente. Ma stiamo scherzando? È assurdo commentare questo, una partita così importante è un peccato che venga decisa da questo tipo di episodi. Non è possibile, già il primo rigore era dubbio, 8 volte su 10 il secondo non si dà. Era più logico non darlo, di cosa parliamo? Io vorrei parlare di calcio, ma quando ci sono questi episodi diventa tutto più complicato. È una partita importante e non poter esprimere giudizi tecnici dispiace, non mi piace parlare di queste cose, abbiamo fatto degli errori, ma gli episodi determinano la partita. Nonostante questo la squadra ha cercato di lottare e rimettere le cose a posto. Questa sconfitta ci deve far crescere, siamo consapevoli delle nostre possibilità, non ci sentiamo inferiori al Verona di oggi. Avanti con più cattiveria. La partita più brutta l'abbiamo fatta a Brescia, ma ci mancano i due punti della settimana scorsa, quelli col Pisa che non siamo riusciti a battere dopo tante palle gol. La gara di oggi non si può analizzare. Guardiamo avanti. Il valore dell'avversario è stato agevolato dall'arbitro, magari questa corazzata vinceva 3-0 senza rigori, ma così ci fa male. Chi vede le immagini si deve rendere conto» TuttoMercatoWeb.com
FRARA centrocampista giallazzurro via Twitter «Ho visto una gara equilibrata, abbiamo tenuto bene il campo» TuttoMercatoWeb.com
Gara solida di BIANCHETTI in difesa «Contro il Frosinone abbiamo tenuto molto bene in difesa, abbiamo fatto una partita maschia, diversa dal solito. Vincere e non subire gol era il nostro obiettivo, siamo contenti per questi tre punti ma ora dobbiamo continuare a lavorare per acquisire ancora più consapevolezza. Anche con i compagni in difesa l'intesa cresce, inoltre il mister ci dà consigli e ci aiuta. Questa stagione è importante per me, e sono sempre più convinto di aver fatto la scelta giusta rimanendo qui» HellasVerona.it
Sintomi di 'risveglio' anche da parte di SILIGARDI «Importante aver trovato continuità di risultati, abbiamo fatto gol, prendendone pochi: tutti questi aspetti stanno portando ad un Verona più completo, ci toglieremo delle grandi soddisfazioni continuando così. Noi favoriti? In Serie B c'è sempre qualche sorpresa. La cadetteria è un campionato lungo e difficile, tutte le partite sono da sudare, dare sempre il 100% per portare a casa i punti. Frosinone aggressivo? Noi lo siamo stati di più, grintosi e il giusto carattere. Il secondo rigore? Ho anticipato il difensore, che è arrivato a tutta velocità, per me il penalty ci sta tutto. Nel primo caso, invece, il difensore ha alzato il braccio. Ad ogni modo, l'arbitro ha deciso così, era lì per valutare questo tipo di situazioni. Mister Pecchia? Lo ringrazio per la stima, a volte riesco a ripagarlo a dovere, come oggi, altre volte avrei potuto fare meglio, come con l'Avellino. Pazzini? E' il nostro riferimento, se lui sta bene...» HellasVerona.it
Nel turno di ieri colpaccio del BENEVENTO al San Nicola di Bari: Debacle della squadra dell'ex diesse scaligero SOGLIANO che perde per 4 a 0! Dopo 5 vittorie di fila cade anche il CITTADELLA al Tombolato, le Rondinelle vincono con un rotondo 3 a 0...
2 a 0 della SALERNITANA sul TRAPANI, 2 a 1 del PISA sull'ASCOLI e del CARPI sull'ENTELLA.
PRO VERCELLI e SPEZIA di misura rispettivamente su CESENA e NOVARA, 1 a 1 tra LATINA e TERNANA, reti inviolate fra VICENZA e AVELLINO...
Domani PERUGIA-SPAL, Martedì il recupero fra ASCOLI e CESENA rinviata a causa del terremoto che a fine Agosto aveva sconvolto il centroitalia.
MOTOGP: Marc MARQUEZ vince il GP di Aragona ed eguaglia Mick DOOHAN con 50 vittorie in un motomondiale! Seconda la YAMAHA di LORENZO che nei giri finali, nonostante la brutta caduta nel warm-up, supera il compagno di squadra ROSSI...
FROSINONE Frosinone: pullman di tifosi si ribalta in autostrada, il presidente Stirpe in visita all’ospedale di Verona
I sostenitori giallazzurri stavano raggiungendo lo stadio Marcantonio Bentegodi per assistere al posticipo della sesta giornata tra l’Hellas Verona e i ciociari di Pasquale Marino.
25/09/2016, 22:00
Non è arrivato a destinazione uno dei pulmini che trasportava alcuni tifosi del Frosinone a Verona, dove questo pomeriggio la squadra di Pasquale Marino ha affrontato l’Hellas di Pecchia (incontro terminato 2-0 in favore degli scaligeri).
Poco prima dell’uscita del casello autostradale di Verona Nord (a meno di cinque chilometri al casello), un minivan su cui viaggiava il gruppo di sostenitori ciociari si è ribaltato più volte. L’episodio e le cause che lo hanno provocato sono tuttora al vaglio degli agenti della polizia: i feriti sarebbero ben nove e tutti sono già stati trasportati negli ospedali della zona (con l’elicottero di Verona Emergenza, e quattro ambulanze negli ospedali di Bussolengo, Borgo Trento, Borgo Roma). Fortunatamente non sembrerebbero esserci conseguenze gravi per tutti i passeggeri. I tifosi del Frosinone costretti alle cure mediche sarebbero due, con escoriazioni guaribili in pochi giorni. Code fino a 6 chilometri tra Nogarole Rocca e l’allacciamento alla A4, carreggiata nord.
A far visita ai tifosi in ospedale sia il presidente del Frosinone, Maurizio Stirpe, che il direttore generale, Ernesto Salvini.
FONTE: MediaGol.it
LE PAGELLE
Doppietta del Pazzo, difesa ok
25.09.2016 22:30 di Matteo Rocchini Twitter: @RoccoN71
Nicolas 6 – Prima partita della stagione dove si può veramente dire spettatore non pagante. Pochi se non nulli i pericoli per lui.
Pisano 6 - Solita grinta e consistenza per il numero 3 gialloblù. Si conferma uno dei migliori della retroguardia veronese.
Bianchetti 5.5 – Gara in leggero affanno per il centrale ex under 21. Tuttavia nulla di cui preoccuparsi.
Caracciolo 6 - Gioca con accortezza e chiudendo su ogni lancio lungo con esperienza e qualità.
Souprayen 6.5 - Spinge sulla corsia di competenza, creando spesso la superiorità numerica e dando la giusta collaborazione in attacco.
Bessa 6.5 - Il suo supporto in quella zona del campo è fondamentale, con tante giocate e tanti palloni recuperati
Fossati 6 - Troppe volte si perde, ma tutti i primi palloni giocati dai gialloblù passano dai suoi piedi.
Valoti 5.5 - Pochi palloni giocati, anche se la grinta e la cattiveria sembrano esserci. (Dal 62' Zaccagni 6 - Gara senza problemi, con tanti palloni recuperati.)
Romulo 6.5 - Solita partita di sacrificio, con tanti palloni giocati per Pazzini e anche buone occasioni create.
Pazzini 7 – Freddo e cinico su rigore, prima doppietta stagionale. Il Pazzo è tornato a segnare, saranno anche rigori ma ciò non toglie che col suo ritorno il Verona gira meglio. (Dal 77' Gomez s.v.)
Siligardi 6 - Non è pimpante quanto Romulo, ma comunque una buona gara per lui. Tante le giocate e i palloni giocati. E’ lui a procurarsi il secondo rigore del 2-0 Verona. (Dal 67' Luppi 5.5 - In leggero calo di prestazione, non riesce a mettere in mostra le proprie qualità.)
FONTE: TuttoHellasVerona.it
NEWS
Pagelle Verona, Pazzo non sbaglia, Caracciolo-Pisano un muro
Valoti sempre frizzante, Bessa illumina. Romulo resta irrinunciabile
di Matteo Fontana, @teofontana 25/09/2016, 20:37
NICOLAS 6,5
Sempre attento, mai sorpreso dai traversoni che spiovono in area alla ricerca della testa di Ciofani.
PISANO 6,5
Deve fronteggiare l’abilità tecnica di Soddimo e all’inizio lo soffre. Dopo gli prende le misure e, pur rinunciando alla tendenza naturale a spingere in fascia, il suo apporto è determinante: salva con una provvidenziale deviazione sul diagonale di Soddimo.
BIANCHETTI 6
Qualche imprecisione nel primo tempo, una crescita evidente nella ripresa. Porta via all’attacco del Frosinone palloni che scottano.
CARACCIOLO 6,5
Rendimento che migliora di gara in gara. Già lo si era visto solido con la Spal, contro il Frosinone chiude gli spifferi difensivi dell’Hellas con la supercolla.
SOUPRAYEN 6
Alterna interventi che convincono e che gli fanno guadagnare un plauso a momenti in cu cade in evitabili amnesie. In saliscendi.
VALOTI 6,5
Rispetto alla partita di Ferrara non riesce a segnare, ma è sempre presente nei meccanismi di gioco del Verona. Da un suo tiro nasce il (discusso) rigore del vantaggio dell’Hellas. Quando prende palla è sempre un bel vedere.
BESSA 6,5
Il centrocampo del Frosinone gli ringhia addosso, limitandone le facoltà di inventare calcio. Appena si libera dal morso mostra la consueta dolcezza dei piedi e una grande elettricità nel dare l’avvio all’azione.
FOSSATI 6
Pecchia gli affida compiti sempre più di contenimento, e meno di costruzione. Si adatta alle mansioni che gli vengono affidate, spesso agendo da mediano puro. Prende un altro cartellino giallo.
SILIGARDI 6
Va a scartamento ridotto nei primi minuti, lievita in seguito, pennella dei buoni palloni dalla corsia di destra. Discontinuo, ma si conquista di mestiere il rigore che vale il 2-0.
PAZZINI 7
Decide la partita calciando con il calibro i rigori fischiati a favore del Verona. La difesa del Frosinone, e in particolare Ariaudo, lo marca con durezza. Intanto il Pazzo segna e sale a quattro gol in tre gare di campionato giocate.
ROMULO 6
Schierato alto nel tridente è per larghe fasi della partita offuscato. Molta corsa, qualche preziosismo in eccesso, resta comunque irrinunciabile.
ZACCAGNI 6
Fa prendere fiato al centrocampo.
LUPPI 6
Non brilla, tenta però di far salire il Verona con la sua corsa.
GOMEZ ng
PECCHIA 7
Terza vittoria consecutiva, successo ottenuto con cinismo, in una giornata in cui, anche vista la qualità dell’avversario, l’Hellas si prende meno rischi rispetto a quanto fatto finora. E il Verona, dopo molti mesi, non subisce gol. E questo, insieme ai tre punti, è il segnale più pregiato.
FONTE: Hellas1903.it
HELLAS BATTE FROSINONE La vendetta è un piatto che va servito freddo
26/09/2016 06:11
Il Verona centra la terza vittoria di fila (9 punti nella settimana del turno infrasettimanale, trittico sfruttato pienamente: 3/3 vittorie contro Avellino, Spal e Frosinone), battendo 2-0 la squadra di Marino con due rigori di Pazzini. In entrambe le occasioni decisivo Siligardi, prima fischiato e poi applaudito dal pubblico: prima, con una bellissima giocata, il trequartista emiliano entra in area e serve Valoti, che viene murato con un braccio (forse non volontariamente) da Pryyma. Poi, nella ripresa, lo stesso difensore ucraino atterra Siligardi concedendo a Pazzini la possibilità di raddoppiare.
DOLCE VENDETTA. L'anno scorso al Bentegodi furono i ciociari a strappare i tre punti con un gol di Frara in Zona Cesarini. Quella sconfitta fu la pietra tombale per la speranza della salvezza dell'Hellas, rincorsa già compromessa ad inizio anno. Il Verona, ieri, si è ripreso la sua rivincita dopo molti mesi: si è vendicato battendo per la prima volta il Frosinone, sfatando il tabù che sentenziava la perenne 'non vittoria' contro i ciociari. L'Hellas ha conquistato i tre punti senza dare spettacolo, ma ha offerto una prestazione pragmatica che ha consentito di non subire gol per la prima volta in questa stagione. E poi c'è Pazzini: con la doppietta di ieri, il capitano gialloblù è capocannoniere a quota 4 (insieme a Caputo, Litteri, Maniero e Morosini), i fantasmi dell'anno scorso sono svaniti.
LA MANO DI PECCHIA. Con il secondo posto a quota 13 punti (e un Cittadella ridimensionato dalla batosta contro un onesto Brescia) dopo 6 partite (più di 2 coppa), si può tracciare un primo mini-bilancio: Pecchia ha dimostrato di aver dato un'impronta precisa alla squadra, giocando un calcio frizzante ed offensivo volto al possesso palla, senza tralasciare l'equilibrio tattico (più evidente nelle ultime partite). Vincere e convincere: era da tanto tempo che non si vedeva un Verona così (forse a molti può ricordare il Verona di Prandelli del 1998-1999). Tutto parte dallo spogliatoio, se c'è armonia tutto è più facile: Pecchia è bravissimo nel gestire il gruppo e ruotare tutti i giocatori a sua disposizione (hanno giocato praticamente tutti in rosa), senza creare figli e figliastri. Avanti così: il Verona è sulla strada giusta.
LUCA VALENTINOTTI
LA CONFERENZA Marino: L'arbitro ha condizionato il match
25/09/2016 20:41
"Questa sconfitta ci deve far crescere, siamo entrati in campo senza timore, la squadra ha avuto un buon impatto sul match mostrando buona personalità. L'arbitro? Quando ci sono questi episodi diventa difficile fare un commento tecnico-tattico di valore delle squadre in campo. Ho visto le immagini e ho avuto la conferma che oggi siamo stati penalizzati in maniera eccessiva. Il primo rigore era inesistente, il secondo otto volte su dieci non lo danno. Ci sentiamo defraudati: oggi non possiamo commentare niente. Gli arbitri se sbagliano lo fanno in buona fede. Oggi però gli episodi ci sono stati contro e hanno determinato la partita". Così un polemico Pasquale Marino, tecnico del Frosinone, ha parlato in conferenza stampa dopo la sconfitta al Bentegodi per 2-0 contro il Verona.
PARLA IL MISTER Pecchia: Il Cittadella è ancora davanti a noi
25/09/2016 20:34
"E' stata una partita difficile. Il Frosinone è una squadra tosta, siamo stati bravi a ribattere colpo su colpo. La squadra ha saputo soffrire anche nei momenti difficili, oggi è stata una prestazione di carattere. Noi continuiamo la nostra corsa: il Cittadella è ancora davanti a noi, il campionato è ancora apertissimo". Fabio Pecchia, tecnico dell'Hellas, è felice dopo la vittoria contro il Frosinone.
Il tecnico pontino temeva molto la squadra di Marino: "Tutte le partite sono difficili: però il Frosinone è una squadra con valori importanti, e poi c'erano delle scorie da smaltire ancora dall'anno scorso, Dobbiamo sempre avere la voglia di vincere, abbiamo giocato bene sulle seconde palle e abbiamo vinto molti contrasti. Oggi è stata una buona prova, adesso dobbiamo pensare al prossimo esame: il nostro prossimo esame si chiama Ternana. Ho diverse soluzioni in squadra: Valoti ci ha dato tantissimo in queste partite, Romulo ha tantissima qualità, può giocare bene sia interno di centrocampo che esterno alto. Abbiamo assorbito bene le tre partite in una settimana: sono contento di questo".
L.VAL.
MIXED-ZONE Siligardi: Rigore c'era ho anticipato difensore
25/09/2016 20:26
"Bisogna farsi trovare pronti quando il mister ti dà fiducia. Nel rigore ho anticipato il difensore e mi ha atterrato, l'arbitro credo che abbia fatto bene a fischiare il rigore. Pecchia? Mi vede in tutti i tre ruoli d'attacco sia da esterno e come da attaccante, non come punta ma mezzapunta. L'esterno è un ruolo che ho ricoperto nei mesi scorsi, con Pecchia magari da esterno difendo meno e penso più ad attaccare". Così Luca Siligardi nel dopo-partita contro il Frosinone, battuto 2-0 con due rigori di Pazzini.
Il trequartista emilano ha continuato: "Noi siamo il Verona: dobbiamo sovrastare gli altri tecnicamente e tatticamente, anche a Benevento comunque abbiamo fatto la partita: non perdere mai è impossibile, l'importante è perdere meno possibile per raggiungere l'obiettivo. Oggi serviva più la grinta che il fraseggio. Avversarie? Le sorprese ci sono sempre, il campionato di B è sempre difficilissimo ed equilibrato: tutti possono perdere con chiunque".
L.VAL.
MIXED-ZONE Bianchetti: Gestisco meglio la pressione
25/09/2016 20:17
"Nelle ultime partite soffrivamo il fatto di subire sempre il gol, abbiamo fatto una partita 'maschia'. In difesa, oggi ci conosciamo meglio, abbiamo tenuto bene la linea. Non siamo riusciti a premere come al solito, ma abbiamo sfruttato le nostre occasioni. Il Frosinone è una squadra che vale, è una nostra diretta concorrente". Bianchetti interviene ai microfoni di Telenuovo dopo la vittoria contro il Frosinone.
Il difensore scuola Inter ha continuato: "Quando ero più giovane ho fatto errori, adesso so gestire meglio la pressione. Abbiamo retto bene le tre partite in una settimana grazie al nostro grande staff. C'è armonia nel gruppo, siamo tutti uniti".
L.VAL.
FONTE: TGGialloBlu.it
Verona, Pecchia: 'Oggi abbiamo vinto con la sciabola. Polemiche? A Benevento abbiamo giocato in dieci...'
del 25 settembre 2016 alle 20:36
Dopo il successo contro il Frosinone il tecnico del Verona Fabio Pecchia ha parlato a Sky Sport: "Polemiche? Io penso a valutare la nostra prestazione: a Benevento abbiamo giocato tutta la partita in dieci, oggi l'arbitro ha fatto le sue valutazioni. Sono contento della prestazione, oggi ci poteva stare che il Frosinone avesse situazioni per segnare, sono contento perché era difficilissimo non subire. Il Cittadella è ancora lì, pensiamo alla nostra crescita perché abbiamo tenuto bene nelle ultime tre partite. Ho sempre detto che questo campionato è difficile e competitivo, i valori non sono ancora decisi. Cittadella e Benevento sono avanti, ma io penso a crescere e migliorare: abbiamo vinto anche con la sciabola oggi, non solo col fioretto".
Frosinone, le pagelle di CM: problemi per Marino, l'attacco non segna più. Soddimo ultimo a mollare
del 25 settembre 2016 alle 19:34
di Nicola Corona
Hellas Verona-Frosinone 2-0
Hellas Verona - Frosinone 2-0 | Doppietta di Pazzini: Gialloblu rigorosi e spietati
Un penalty nel primo tempo e un altro all'inizio della seconda frazione di gara consentono alla squadra di Pecchia di superare i Ciociari sfruttando al meglio il passo falso del Cittadella
Davide Papetti
25 settembre 2016 16:55
Serviva una prova di carattere contro una squadra che fino all'anno scorso militava in serie A e con chiare ambizioni di promozione al pari del Verona. Serviva una vittoria per approfittare della sconfitta del Cittadella, caduto fragorosamente contro il Brescia dopo cinque successi di fila. I tre punti sono arrivati, in modo strano forse, ma in ogni caso meritatamente.
La squadra di Pecchia parte meglio degli ospiti e si rende pericolosa con un bel diagonale mancino di Souprayen al 9'. La palla sfila di poco fuori, ma è il primo segnale positivo della serata. Passano pochi minuti e l'Hellas con Pazzini al 16' potrebbe andare in vantaggio: cross dalla destra di Valoti e il capitano di testa la gira indirizzando la sfera verso l'angolino della porta avversaria, ma il pallone lambisce il palo e sfila a fuori. Suona un campanello d'allarme per il Frosinone che dopo due minuti va sotto.
Fallo di mano in area ciociara al 18', così decide l'arbitro ma non mancheranno fragorose proteste degli avversari. E in effetti qualche dubbio resta. Ad ogni modo è rigore e dal dischetto Pazzini è freddo e spietato: palla forte, precisa a incrociare alla destra di Bardi e vantaggio Hellas. Il Frosinone dopo la mazzata prova a reagire, ma senza riuscire a creare pericoli per la difesa gialloblu. La partita si è fatta ruvida dopo l'episodio del rigore contestato e sono in molti a finire sul taccuino dell'arbitro Sacchi.
Le squadre vanno al riposo sull'uno a zero e al loro ritorno in campo sembra di rivivere lo stesso film: azione repentina dei Gialloblu con Siligardi che entra in area sulla sinistra e viene steso al primo minuto del secondo tempo. Nuovo penalty e ancora Pazzini dagli undici metri. Conclusione fotocopia e raddoppio dei Gialloblu che taglia le gambe ai Ciociari.
Il resto del match è un encomiabile prolungato tentativo degli ospiti di rientrare in partita, senza però dare mai la sensazione di poterci riuscire, con il Verona attento a non scoprirsi e bravo a sfruttare l'arma del contropiede. Ora per l'Hellas la classifica dice secondo posto in solitaria a 13 punti, alle spalle del Cittadella che dista due sole lunghezze. Prossimo appuntamento sabato 1 ottobre alle 15.00 in trasferta per affrontare la Ternana.
HELLAS VERONA - FROSINONE 2-0
MARCATORI: Pazzini al 20' (HV) Pazzini al 46' 2T° (HV)
HELLAS VERONA (4-3-3): Nícolas 1; E. Pisano 3, Antonio Caracciolo 30, S. Souprayen 18, M. Bianchetti 4; D. Bessa 24, M. Fossati 8, M. Valoti 27 (dal 61' M. Zaccagni 20); L. Siligardi 26 (dal 66' D. Luppi 10), Romulo 2, G. Pazzini 11 (dal 75' Juanito Gómez 21).
A disposizione: F. Coppola 12, Enzo Maresca16, S. Ganz 9, N. Cherubin 13, G. Troianiello 7, P. Cappelluzzo 25. Allenatore: Pecchia
FROSINONE (4-3-3): F. Bardi 22; R. Crivello 3, V. Pryima 24, L. Ariaudo 15, Matteo Ciofani 13; O. Kragl 11 (dall''8 7 A. Frara), P. Sammarco 21 (dal 60' 20 V. Churko), M. Gori 5; Daniel Ciofani 9, F. Dionisi 18, D. Soddimo 10 (dall'80' 7 L. Paganini).
A disposizione: 19 A. Cocco, 16 M. Volpe, 27 A. Mazzotta, 1 M. Zappino 2 M. Belvisi, 8 R. Gucher. Allenatore: Marino.
ARBITRO: Juan Luca Sacchi di Macerata
PRIMO TEMPO - Squadre in campo per il consueto scambio dei gagliardetti. Calcio d'inizio affidato agli ospiti, al via il match. Subito in avanti il Frosinone con un buon cross dalla destra. Cambio forzato per Marino dopo 8 minuti, esce Kragl infortunato per Frara. Ci prova al 9' Souprayen con un bel diagonale mancino da fuori area, palla fuori non di molto. Grande occasione per l'Hellas al 16' con Pazzini che a centro area gira verso la porta l'ottimo cross dalla destra Valoti, palla fuori a fil di palo. Calcio di rigore per il Verona al 18' dopo un tocco di mano piuttosto dubbio in area. Sul dischetto Pazzini. Lo piazza il "Pazzo", imprendibile forte e rasoterra alla destra del portiere: Hellas in vantaggio. Ci prova anche Siligardi al 22' di testa, la palla esce di pochissimo. È un ottimo Verona. Ammonito Pisano al 26' per un fallo su Dionisi. Gara incattivita dopo l'episodio contestatissimo del rigore. Ammonito al 28' anche Pazzini per un fallo a centrocampo. Ammonito anche Soddimo al 33' per un fallo a gamba tesa. Nuovo giallo nel Frosinone per una brutta entrata di Matteo Ciofani su Suprayen al 35'. Sono due i minuti di recupero concessi dall'arbitro. Finisce qui la prima frazione, Verona avanti di un goal.
SECONDO TEMPO - Si ricomincia al Bentegodi, palla al Verona. Clamoroso, nuovo calcio di rigore per l'Hellas al 46' per un fallo su Siligardi. Di Nuovo Pazzini sul dischetto. Bissa il "Pazzo", doppietta di rigore, goal fotocopia. Ci prova Dionisi al 51' dalla lunga distanza, ma la palla esce alta. Ammonito Valoti al 53' per un fallo duro su Sammarco a centrocampo. Cambio nel Verona, esce Valoti per Zaccagni al 61', mentre nel Frosinone esce Sammarco per Churko. Bella azione del Frosinone con Dionisi che di tacco libera al tiro il suo compagno Soddimo al limite dell'area al minuto 63': conclusione deviata che lambisce il palo alla sinistra di Nicolas. Al 66' esce Siligardi ed entra Luppi. Ci prova Gori dalla lunghissima distanza con il sinistro, para in scioltezza al 70' Nicolas. Entra Gomez al 75', Pecchia concede la standing ovation per Pazzini autore di una doppietta implacabile dal dischetto. Nel Frosinone al minuto 80' entra Paganini per Soddimo. Ammonito anche Fossati all'85'. Mancano due minuti più recupero alla fine del match. Gran tiro a giro di Dionisi, ma Nicolas gli dice "no" al minuto 88'. Fallo tattico di Ciofani su Bessa all'89' e giallo anche per lui. Sono 4 i minuti di recupero concessi dall'arbitro. Punizione allo scadere calciata bene da Dionisi, ma Nicola ci arriva e blocca in sicurezza. Finisce al Bentegodi con la terza vittoria di fila per il Verona. Dopo il triplice fischio ammonito Romulo per un fallo precedente.
FONTE: VeronaSera.it
SERIE B La Gazzetta dello Sport: "Verona, che sentenza: Pazzini su rigore"
26.09.2016 10.11 di Luca Bargellini Twitter: @barge82
"Verona, che sentenza: Pazzini su rigore", è questo il titolo che La Gazzetta dello Sport ha riservato all'apertura delle pagine di Serie B. Sugli scudi, dunque, l'Hellas con la doppietta dagli undici metri di Giampaolo Pazzini contro il Frosinone
SERIE B Hellas Verona, Bianchetti: "Tre punti e porta imbattuta: avanti così"
26.09.2016 00.18 di Giacomo Iacobellis Twitter: @giaco_iaco
Queste le principali dichiarazioni del difensore dell'Hellas Verona Matteo Bianchetti dopo la vittoria col Frosinone per 2-0: "Contro il Frosinone abbiamo tenuto molto bene in difesa, abbiamo fatto una partita maschia, diversa dal solito. Vincere e non subire gol era il nostro obiettivo, siamo contenti per questi tre punti, ma ora dobbiamo continuare a lavorare per acquisire ancora più consapevolezza. Anche con i compagni in difesa l'intesa cresce, inoltre il mister ci dà consigli e ci aiuta. Questa stagione è importante per me, sono sempre più convinto di aver fatto la scelta giusta rimanendo qui". Lo riporta il sito ufficiale dei gialloblù.
SERIE B Frosinone, Frara sdrammatizza: "Con l'Hellas ho visto una gara equilibrata"
26.09.2016 00.08 di Giacomo Iacobellis Twitter: @giaco_iaco
Il capitano del Frosinone Alessandro Frara ha commentato così in zona mista la sconfitta per 2-0 con l'Hellas Verona: "Ho visto una gara equilibrata, abbiamo tenuto bene il campo". Lo riporta il profilo Twitter ufficiale dei ciociari.
SERIE B Hellas Verona, Siligardi: "Abbiamo trovato una continuità importante"
25.09.2016 23.49 di Giacomo Iacobellis Twitter: @giaco_iaco
L'attaccante dell'Hellas Verona Luca Siligardi ha parlato così al sito ufficiale dei gialloblù dopo il successo col Frosinone: "E' importante aver trovato continuità di risultati, abbiamo fatto tanti gol, prendendone pochi: tutti questi aspetti stanno portando ad un Verona più completo, ci toglieremo delle grandi soddisfazioni continuando così. Noi favoriti? In Serie B c'è sempre qualche sorpresa, la cadetteria è un campionato lungo e difficile. Mister Pecchia? Lo ringrazio per la stima, a volte riesco a ripagarlo a dovere, come oggi, altre volte avrei potuto fare meglio, come con l'Avellino. Pazzini? E' il nostro riferimento, se lui sta bene..."
SERIE B Verona, Pecchia: "Felice per vittoria, prestazione e tenuta fisica"
25.09.2016 20.24 di Alessandra Stefanelli
Ai microfoni di Sky Sport parla Fabio Pecchia, tecnico del Verona, dopo la discussa vittoria contro il Frosinone: "Io devo pensare alla mia valutazione a alla prestazione. A Benevento abbiamo giocato tutta la gara in dieci, oggi l'arbitro ha fatto le sue valutazioni. Zero gol presi? Sono contento della vittoria, della prestazione, oggi ci poteva stare una situazione in cui il Frosinone poteva segnare e punirci, oggi sono contento perché era difficilissimo. Il Cittadella è ancora lì, pensiamo alla nostra crescita perché in tre partite abbiamo tenuto bene dal punto di vista fisico. Io ho sempre detto che questo campionato è molto difficile e competitivo, i valori non sono ancora decisi. Cittadella e Benevento sono avanti, ma io penso a crescere e migliorare. Oggi abbiamo vinto anche con la sciabola e non solo col fioretto".
SERIE B Frosinone, Marino: "Gara decisa dall'arbitro, ma stiamo scherzando?"
25.09.2016 20.13 di Alessandra Stefanelli
Pasquale Marino, tecnico del Frosinone, parla a Sky Sport dopo la sconfitta contro il Verona, gara decisa da due rigori: "È assurdo secondo me - ha esordito -. Il primo rigore è inesistente, non ha allargato il braccio volontariamente. Ma stiamo scherzando? È assurdo commentare questo, una partita così importante è un peccato che venga decisa da questo tipo di episodi. Non è possibile, già il primo rigore era dubbio, 8 volte su 10 il secondo non si dà. Era più logico non darlo, di cosa parliamo? Io vorrei parlare di calcio, ma quando ci sono questi episodi diventa tutto più complicato. È una partita importante e non poter esprimere giudizi tecnici dispiace, non mi piace parlare di queste cose, abbiamo fatto degli errori, ma gli episodi determinano la partita. Nonostante questo la squadra ha cercato di lottare e rimettere le cose a posto. Questa sconfitta ci deve far crescere, siamo consapevoli delle nostre possibilità, non ci sentiamo inferiori al Verona di oggi. Avanti con più cattiveria. La partita più brutta l'abbiamo fatta a Brescia, ma ci mancano i due punti della settimana scorsa, quelli col Pisa che non siamo riusciti a battere dopo tante palle gol. La gara di oggi non si può analizzare. Guardiamo avanti. Il valore dell'avversario è stato agevolato dall'arbitro, magari questa corazzata vinceva 3-0 senza rigori, ma così ci fa male. Chi vede le immagini si deve rendere conto".
ALTRE NOTIZIE Le pagelle del Frosinone - Male Ciofani, malissimo Dionisi
25.09.2016 19.36 di Patrick Iannarelli
Una sconfitta pesante per il Frosinone, che non riesce a limitare i danni nel big match contro il Verona. Ecco le pagelle del match.
Bardi 6 - Controlla bene e il Verona segna solo su rigore. Buona prestazione per il numero 22.
Ciofani M. 5.5 - Troppo nervoso, va spesso in affanno sulle giocate avversarie.
Ariaudo 5 - Pazzini non è un cliente facile, ma perde troppi duelli.
Pryyma 5.5 - Un rigore dubbio, per il resto se la cava con non pochi problemi.
Crivello 5 - Partita insufficiente per il laterale sinistro, che sbaglia troppi palloni e spesso va in difficoltà.
Kragl s.v. Dal 9' Frara 6 - È uno dei pochi che prova la giocata offensiva, ma predica nel deserto.
Gori 6.5 - Cerca di mettere sempre la gamba e cerca spesso la giocata in verticale. Ma gli attaccanti ciociari non aiutano.
Sammarco 5 - Una prova deludente, con pochi palloni toccati e tanti sbagli per l'esperto centrocampista. Dal 62' Csurko 6 - Ci prova a scuotere la squadra, ma spesso viene chiuso.
Soddimo 6 - Gioca tanti palloni e prova la conclusione quando può. Ma non viene mai supportato dai compagni. Dall' 81 Paganini s.v.
Ciofani D. 5 - Tocca pochissimi palloni e non è mai pericoloso negli ultimi sedici metri.
Dionisi 4.5 - Gara pessima per l'esterno dei ciociari, che tocca pochissimi palloni e non crea praticamente nulla in fase offensiva.
ALTRE NOTIZIE Le pagelle dell' Hellas Verona - Pazzo di rigore, Valoti delude
25.09.2016 19.30 di Patrick Iannarelli
Ancora una vittoria per l'Hellas Verona, che batte 2-0 il Frosinone e sale a quota 13. Ecco le pagelle del match.
Nicolas 6 - Nel primo tempo non viene chiamato mai in causa. Nel secondo gestisce senza problemi, intervenendo poco e nulla.
Pisano 6 - Solita gara di consistenza, con tante giocate in chiusura. Con le buone o le cattive maniere.
Bianchetti 5.5 - Un po' meno preciso rispetto al compagno di reparto, spesso si fa scappare gli attaccanti ospiti.
Caracciolo 6 - Gioca con accortezza e chiudendo su ogni lancio lungo con esperienza e qualità.
Souprayen 6.5 - Spinge sulla corsia di competenza, creando spesso la superiorità numerica e dando la giusta collaborazione in attacco.
Bessa 6.5 - Il suo supporto in quella zona del campo è fondamentale, con tante giocate e tanti palloni recuperati
Fossati 6- Rimane spesso in ombra, ma tutti i primi palloni giocati dai gialloblu passano dai suoi piedi.
Valoti 5.5 - Pochi palloni giocati, anche se la grinta e la cattiveria sembrano esserci. Dal 62' Zaccagni 6- Gara senza problemi, con tanti palloni recuperati.
Romulo 6.5 - Solita partita di sacrificio, con tanti palloni giocati per Pazzini e anche buone occasioni create.
Pazzini 7 - Il fulcro del gioco dei padroni di casa, anche perché ogni azione offensiva passa dai suoi piedi. E la doppietta su calcio di rigore è la ciliegina sulla torta. Dal 77' Gomez s.v.
Siligardi 6- Meno qualità rispetto a Romulo, ma comunque una quantità indefinibile di palloni giocati. Dal 67' Luppi 5.5 - Delude rispetto alle prime giornate, creando davvero poco.
SERIE B Hellas Verona-Frosinone 2-0, due rigori di Pazzini stendono i ciociari
25.09.2016 19.27 di Giacomo Iacobellis Twitter: @giaco_iaco
L'Hellas Verona centra la sua quarta vittoria in sei partite, battendo per 2-0 il Frosinone tra le mura amiche. Un successo firmato Giampaolo Pazzini, a segno per due volte dal dischetto al 20' e al 47'. Gialloblù secondi in classifica a quota 13 punti, ciociari noni con cinque lunghezze in meno.
SERIE B Hellas Verona, fumata grigia per il rinnovo di Cappelluzzo
24.09.2016 00.37 di Ivan Cardia Twitter: @ivanfcardia
Fumata grigia per il rinnovo del contratto fra Pierluigi Cappelluzzo e il Verona: secondo quanto riferito da alfredopedulla.com, nel pomeriggio vi sarebbe stato un incontro con la società scaligera. Sul tavolo, un prolungamento almeno per altre due stagioni del contratto, attualmente in scadenza nel 2018. Ma vi sarebbe ancora distanza tra domanda e offerta, ragion per cui servirà un altro incontro, nonostante la volontà reciproca sia quella di pervenire a una soluzione.
FONTE: TuttoMercatoWeb.com
25.09.2016 Doppietta di rigore per Pazzini: 2-0 sul Frosinone
Nel big match della 6^ giornata di Serie B il Verona, pur senza brillare, batte il Frosinone 2-0 al ’Bentegodì grazie a due rigori di Pazzini e inanella la terza vittoria consecutiva. Sfida dal sapore di Serie A tra due delle compagini favorite per la promozione.
A spuntarla è la squadra di Pecchia, che gioca in modo ordinato e colpisce al momento giusto: per il bel gioco ci sarà tempo. È Pazzini il grande protagonista di giornata. All’alba del match sfiora l’1-0 di testa su cross di Valoti, poi trasforma un rigore molto discusso. È il 19’, Valoti conclude da dentro l’area e Pryima, nel tentativo di intercettare in scivolata, sfiora con la mano. Sacchi indica il dischetto, anche se i giallazzurri reclamano per la vicinanza (si tratta davvero di pochi centimetri) tra il pallone e l’arto del difensore. Esecuzione perfetta dell’attaccante e padroni di casa in vantaggio. La partita si fa nervosa, gli scaligeri controllano agilmente fino all’intervallo mentre i ciociari stentano a costruire gioco.
Pronti, via e nella ripresa Pryima causa un altro rigore, stavolta più netto, che Pazzini trasforma per la personale doppietta dagli 11 metri. La squadra di Marino, frastornata, ci mette un pò a riprendersi, poi Soddismo sfiora l’1-2 in contropiede (una primizia l’assist di tacco di Dionisi). I gialloblù però si difendono con ordine e soltanto Dionisi, l’ultimo ad arrendersi dei suoi, ci prova nuovamente nel finale con un bel tiro a giro. Il Verona sale a 13 punti, a -2 dalla capolista Cittadella, Frosinone fermo a 8.
25.09.2016 Si rovescia pulmino con i tifosi: 9 feriti in ospedale
Il mezzo su cui viaggiavano i tifosi del Frosinone
In circa 150 erano partiti da Frosinone per seguire l’incontro della loro squadra con l’Hellas. Solo che alle 16.40, mentre stavano per arrivare a Verona, il conducente di uno dei pulmini, un Ducato a nove posti, che faceva parte della carovana di mezzi che trasportavano i tifosi in trasferta, ha perso il controllo del pulmino che si è ribaltato più volte sulla carreggiata. Due i supporter laziali che sono ricoverati in ospedale: uno avrebbe perso un dito mentre il secondo ha riportato la frattura del braccio e dovrà essere sottoposto a intervento chirurgico.
L’incidente è accaduto tra il casello di Nogarole Rocca e lo svincolo per la A4, al chilometro 231,600 della A22 del Brennero, ancora nel territorio del comune di Villafranca. Stando a quanto emerso, il conducente si era fermato a fare carburante all’area di servizio di Nogarole Rocca, mancava circa un’ora all’inizio dell’incontro e dopo essere ripartito, a pochi chilometri dallo svincolo per la Serenissima, il pulmino ha iniziato a sbandare. Inclinandosi e ribaltandosi.
Immediata la chiamata alla Polstrada di Verona Sud e al 118. Non sono intervenuti i vigili del Fuoco e le nove persone che viaggiavano sul pulmino sono riuscite ad uscire dal mezzo da sole.
Sul posto Verona Emergenza ha inviato 4 ambulanze e l’eliambulanza, perchè all’inizio sembrava che uno dei supporter avesse riportato traumi di media gravità.
I tifosi e il conducente sono stati soccorsi e accompagnati, per gli accertamenti, oltre che all’ospedale di borgo Trento anche al pronto soccorso di borgo Roma e a Bussolengo. Due quelli che sono stati trattenuti in ospedale mentre per gli altri non vi sono state conseguenze di rilievo, escoriazioni, botte ma fortunatamente niente di più e una volta medicati hanno potuto fare rientro a casa.
A quell’ora il traffico sulla A22 del Brennero era particolarmente sostenuto e l’incidente ha bloccato la circolazione in carreggiata Nord. Sei i chilometri di coda registrati in autostrada.
Solo una quarantina i tifosi del Frosinone sono entrati poi allo stadio per assistere alla partita: gli altri si sono invece spostati negli ospedali per sostenere i feriti. Solo due restano ricoverati, gli altri sono rientrati a casa.
Fabiana Marcolini
FONTE: LArena.it
I numeri gialloblù di #VeronaFrosinone
26/SETTEMBRE/2016 - 19:40
Verona - Possesso palla del 53%, 65,1% di passaggi riusciti e 505 palle giocate. Il Verona si conferma una squadra equilibrata, le statistiche di Panini e Opta lo confermano. Analizziamo nel dettaglio i numeri gialloblù di Hellas Verona-Frosinone.
Sfida (a distanza) al vertice: sono 13 fino ad ora i gol segnati dal Verona, miglior attacco insieme al Cittadella. Quella con il Frosinone è stata la quarta partita in cui il Verona ha segnato almeno due reti, altro record condiviso con il Cittadella in questo campionato.
Bianchetti e Fossati recordmen di palle recuperate, rispettivamente con 24 e 21.
Souprayen il più preciso: sono 47 i passaggi riusciti del difensore gialloblù.
HV24 - 26 settembre 2016
26/SETTEMBRE/2016 - 20:30
Verona - Lunedì sera con HV24, la vostra finestra sul mondo gialloblù. Ricco il menù di questa sera: si parte con gli highlights completi di #VeronaFrosinone, poi l'analisi delle statistiche della partita - grazie ai dati Panini Digital - con il match analyst gialloblù Simone Baggio. Spazio anche alle parole a caldo di mister Pavanel, fresco del 6-2 della Primavera sui pari età del Milan. In chiusura, i risultati delle giovanili.
Pecchia: «Vittoria di carattere e sacrificio»
25/SETTEMBRE/2016 - 20:50
Verona - Segui su Hellas Verona Channel le principali dichiarazioni dell'allenatore gialloblù Fabio Pecchia, rilasciate al termine di Hellas Verona-Frosinone (2-0), 6a giornata della Serie B ConTe.it.
«I rigori? Devo pensare solo alla prestazione della mia squadra, analizzando gli episodi, a Benevento ho analizzato la partita come fosse stata normale, oggi l'arbitro ha visto così e ha fischiato di conseguenza. Sono contento della vittoria, della prestazione e di non aver subito gol. Nelle ultime gare alla minima occasione venivamo puniti, mentre oggi c'è stata una deviazione decisiva su un tiro di Soddimo che ci ha permesso di mantenere la porta inviolata. Il Cittadella è ancora davanti, ma noi pensiamo alla nostra crescita, è stata una settimana produttiva, anche fisicamente abbiamo tenuto bene. E' un campionato molto difficile e competitivo, i valori non sono ancora definiti, alcune squadre vanno forte ma io penso all'Hellas, al fatto di voler crescere. Si diceva che eravamo solo una squadra di fioretto ma oggi abbiamo vinto con la sciabola. I miei sono stati bravi a ribattere colpo su colpo, ne siamo usciti alla grande perché il Frosinone è una squadra forte e ben allenata. Siamo riusciti a batterlo e adesso andiamo avanti. Siligardi? Ha fatto una grande prestazione lontano dalla palla, entrambi i rigori vengono da suoi recuperi, quando aggiungerà la qualità che ha sarà un calciatore straordinario. Oggi abbiamo giocato meno rispetto a quelle che sono le nostre caratteristiche, dobbiamo riuscire a gestire la palla in maniera diversa, specie quando siamo in vantaggio, ma sono soddisfatto».
Siligardi: «Importante aver trovato continuità»
25/SETTEMBRE/2016 - 20:30
Verona - Segui su Hellas Verona Channel le principali dichiarazioni dell'attaccante gialloblù Luca Siligardi, rilasciate al termine di Hellas Verona-Frosinone (2-0), 6a giornata della Serie B ConTe.it.
«Importante aver trovato continuità di risultati, abbiamo fatto gol, prendendone pochi: tutti questi aspetti stanno portando ad un Verona più completo, ci toglieremo delle grandi soddisfazioni continuando così. Noi favoriti? In Serie B c'è sempre qualche sorpresa. La cadetteria è un campionato lungo e difficile, tutte le partite sono da sudare, dare sempre il 100% per portare a casa i punti. Frosinone aggressivo? Noi lo siamo stati di più, grintosi e il giusto carattere. Il secondo rigore? Ho anticipato il difensore, che è arrivato a tutta velocità, per me il penalty ci sta tutto. Nel primo caso, invece, il difensore ha alzato il braccio. Ad ogni modo, l'arbitro ha deciso così, era lì per valutare questo tipo di situazioni. Mister Pecchia? Lo ringrazio per la stima, a volte riesco a ripagarlo a dovere, come oggi, altre volte avrei potuto fare meglio, come con l'Avellino. Pazzini? E' il nostro riferimento, se lui sta bene...»
Bianchetti: «Bene 3 punti e porta imbattuta, avanti così»
25/SETTEMBRE/2016 - 20:25
Verona - Segui su Hellas Verona Channel le principali dichiarazioni del difensore gialloblù Matteo Bianchetti, rilasciate al termine di Hellas Verona-Frosinone (2-0), 6a giornata della Serie B ConTe.it.
«Contro il Frosinone abbiamo tenuto molto bene in difesa, abbiamo fatto una partita maschia, diversa dal solito. Vincere e non subire gol era il nostro obiettivo, siamo contenti per questi tre punti ma ora dobbiamo continuare a lavorare per acquisire ancora più consapevolezza. Anche con i compagni in difesa l'intesa cresce, inoltre il mister ci dà consigli e ci aiuta. Questa stagione è importante per me, e sono sempre più convinto di aver fatto la scelta giusta rimanendo qui».
Serie B ConTe.it: Hellas Verona-Frosinone 2-0
25/SETTEMBRE/2016 - 16:45
Verona - Il Verona vince la gara al Bentegodi con il Frosinone. Si è trattato di una gara maschia, nervosa, ma i gialloblù hanno saputo mantenere il sangue freddo. A decidere l'incontro, i primi due calci di rigore concessi al Verona in questa stagione, trasformati da capitan Pazzini (al 20' del primo tempo e al 2' della ripresa), entrambi innescati da falli di Pryyma. Nella parte finale della partita la stanchezza si fa sentire, ma gli uomini di mister Pecchia riescono a stringere i denti per portare a casa il risultato. Terza vittoria in 9 giorni, il Verona torna a casa da questo primo tour de force a punteggio pieno. Con 13 punti ora il Verona occupa in solitaria il secondo posto in classifica.
Condividi su Twitter e Instagram le foto del tuo tifo gialloblù con l'hashtag #HellasWeAre e segui il racconto fotografico sul live della partita su hellasverona.it!
La squadra veneta conquista meritamente 3 punti e si avvicina alla vetta della classifica, grazie alla doppietta su rigore del centravanti Giampaolo Pazzini. Frosinone che rimane ancora alla ricerca della prima vittoria esterna stagionale.
Fine partita: HELLAS VERONA-FROSINONE 2-0. Doppietta su rigore di Pazzini.
49Min.
Ammonito Romulo.
49Min.
Partita che ormai si avvia alla conclusione. Poche speranze di recuperare lo svantaggio per la squadra di mister Marino.
48Min.
Punizione interessante dai 25 metri per il Frosinone. Dionisi si incarica della battuta. Blocca in presa Nicolas.
46Min.
L'arbitro concede 4 minuti di recupero.
45Min.
Giallo per Ciofani D. per gioco falloso su Bessa.
44Min.
Dionisi ci prova con un tiro di destro a giro dal limite, si stende e para il portiere dei veneti. Calcio d'angolo per i ciociari.
42Min.
Tiro debole di Churko da dentro l'area. Para in presa Nicolas.
41Min.
Giallo per Fossati. Fallo su Churko.
40Min.
Fallo in attacco di Dionisi su Zaccagni. Punizione in zona difensiva per il Verona.
38Min.
Ennesimo calcio d'angolo per il Frosinone. Ancora nulla di fatto per gli uomini di Marino.
36Min.
Entra Paganini esce Soddimo. Terzo cambio per Marino.
35Min.
Calcio d'angolo dalla destra per i ciociari. Nicolas esce in presa alta anticipando gli attaccanti della squadre ospite.
34Min.
Fallo di Soddimo su Pisano. Punizione dalla destra per i padroni di casa con colpo di testa sul fondo dell'esterno ex Palermo Pisano.
31Min.
Entra Juanito Gomez esce Pazzini. Terzo ed ultimo cambio per Pecchia.
28Min.
Ora il Frosinone si fa più minaccioso. Il Verona rimane nella propria metà campo in difesa del risultato raggiunto sin qui.
27Min.
Fallo in attacco di Dionisi su Pisano. Riparte l'Hellas Verona con il rilancio del portiere Nicolas.
26Min.
Tiro di sinistro di Gori dal limite dell'area. Tiro troppo debole e centrale per poter impensierire Nicolas.
24Min.
I ciociari ci provano a recuperare lo svantaggio attraverso lanci lunghi provenienti dalle retrovie. La difesa veneta,guidata da Caracciolo, non si lascia soprendere più di tanto.
22Min.
Entra Luppi esce Siligardi. Secondo cambio per il Verona.
20Min.
Ora i padroni di casa hanno nuovamente abbassato i ritmi di gioco. La squadra veneta difende tranquillamente il doppio vantaggio.
18Min.
Bellissima azione del Frosinone! Colpo di tacco di Dionisi da centro area per l'accorrente Soddimo che lascia partire un diagonale. Tiro che si spegne non lontano dalla porta difesa da Nicolas.
16Min.
Un cambio per parte: Pecchia sostituisce Valoti con Zaccagni. Marino sostituisce Sammarco con Churko.
14Min.
Ripartenza di Romulo sulla fascia destra. Fa buona guardia Crivello, fermando l'esterno ex Juventus.
11Min.
I padroni di casa sono in pieno controllo del match. La manovra degli uomini di Marino è veramente troppo lenta per poter impensierire la difesa veneta.
9Min.
Ammonito Valoti per fallo su Sammarco.
8Min.
Fallo a centrocampo di Sammarco su Pazzini. Per ora ottima prova dell'attaccante scuola Atalanta.
7Min.
Dionisi, dopo una finta al limite dell'area, fa partire un bel tiro di sinistro. Pallone sopra la traversa.
6Min.
Fallo di Valoti su Gori. Riparte con una punizione la squadra laziale.
4Min.
Frosinone annichilito dal doppio vantaggio veneto. Vedremo se gli uomini di Marino sapranno reagire.
2Min.
Ammonito Bardi per proteste.
2Min.
Trasformazione ancora perfetta da parte dell'ex centravanti del Milan, che questa volta spiazza Bardi spedendo il pallone nell'angolino sinistro. 2-0 di rigore per il Verona.
2Min.
HELLAS VERONA-FROSINONE: 2-0. Gol del Verona. Rete di Pazzini.
2Min.
Calcio di rigore per il Verona. Fallo di Pryima su Siligardi.
0Min.
Inizio secondo tempo di HELLAS VERONA-FROSINONE: Si riparte dal vantaggio di 1-0 per i padroni di casa.
0Min.
Partita veramente molto equilibrata. Brava la squadra di Pecchia a sfruttare l'unica vera occasione da gol del match. I ciociari sono apparsi in difficoltà nella costruzione di azioni offensive degne di nota.
45+2Min.
Fine primo tempo: HELLAS VERONA-FROSINONE: 1-0. Veneti in vantaggio grazie alla rete di Pazzini su rigore.
45+1Min.
L'arbitro concede 2 minuti di recupero.
45Min.
Fallo in attacco di Valoti su Soddimo. Riparte il Frosinone.
44Min.
Cross dalla destra di Ciofani M., esce in presa Nicolas. Nulla di fatto per i ciociari.
41Min.
Punizione di Soddimo dal limite delll'are. Pallone che si infrange sulla barriera.
38Min.
Fuorigioco di rientro di Dionisi. Per ora gli attaccanti Marino si sono visti veramente poco.
36Min.
Partita veramente spigolosa. Molti falli a spezzettare la gara da parte di entrambe le squadre.
34Min.
Giallo per Ciofani M. Fallo su Valoti.
33Min.
Punizione di Fossati scagliata in area che viene intercettata in presa alta da un attento Bardi.
33Min.
Giallo per Soddimo.
32Min.
Cross di Siligardi sul quale Romulo si coordina ma colpisce male il pallone. Palla in tribuna.
30Min.
I ciociari stanno cercando le contromisure tattiche per poter metter in difficoltà gli uomini di mister Pecchia. Vedremo se riusciranno a trovare il pari.
29Min.
Ammonito Pazzini. Fallo su Ciofani M.
28Min.
Punizione dalla trequarti sinistra di Soddimo, Valoti allontana il pallone dalla propria area.
27Min.
Giallo per Pisano. Fallo su Dionisi.
24Min.
La squadra ospite sembra aver accusato lo svantaggio. Hellas più propositivo ora.
22Min.
Cross dalla destra di Pisano, Siligardi da dentro l'area colpisce di testa ma il pallone finisce fuori.
20Min.
Esecuzione perfetta dell'attaccante veneto che piazza il pallone nell'angolino sinistro. 1-0 per i padroni di casa.
20Min.
HELLAS VERONA-FROSINONE: 1-0. Gol del Verona. Rete di Pazzini.
18Min.
Calcio di rigore per il Verona. Ammonito Pryima per fallo di mano su tiro di Valoti da centro area.
17Min.
Cross di Valoti da destra, Pazzini incorna di testa e mette il pallone di pochissimo a lato. Occasione Hellas.
16Min.
Fallo di Valoti su Gori. Punizione interessante dalla trequarti per i ciociari.
12Min.
Per ora ritmi di gioco non sono troppo alti. Entrambe le squadre si stanno studiando.
10Min.
Souprayen ci prova con un diagonale dai 25 metri che termina non distante dalla porta difesa da Bardi.
9Min.
Entra Frara esce l'infortunato Kragl. Primo cambio forzato per Marino.
6Min.
In questi primi minuti, i veneti aspettano nella proprio metà campo le sortite offensive della squadra ospite cercando l'occasione buona per ripartire in contropiede.
4Min.
I ciociari, rispetto alle altre partite in trasferta giocate, sono partiti con il piede sull'acceleratore. Primo calcio d'angolo per il Frosinone.
3Min.
Soddimo prova l'imbucata per Daniel Ciofani, che non aggancia il pallone al limite dell'area di rigore veneta. Nulla di fatto.
1Min.
Cross di Sammarco dalla destra in area, Pisano anticipa Dionisi e rinvia.
0Min.
Inizio primo tempo di HELLAS VERONA-FROSINONE. Arbitra Sacchi di Macerata.
È tutto pronto al “Marcantonio Bentegodi” per Hellas Verona-Frosinone, gara valida per il 6° turno di serie B. I padroni di casa sono a quota 10 punti, dopo la vittoria esterna per 3-1 contro la Spal del turno precedente. Gli ospiti hanno conquistato 8 punti nelle prime cinque giornate e sono ancora alla ricerca della prima vittoria esterna in campionato.
Marino, dopo il pareggio a reti bianche con il Pisa, presenta un 4-3-3 con il trio offensivo Ciofani D.-Dionisi-Soddimo, quest’ultimo vince il ballottaggio della vigilia con Paganini. Centrocampo composto da Gori, Kragl e Sammarco. Difesa affidata alla coppia Pryima-Ariaudo, con Ciofani M. e Crivello sugli esterni.
Pecchia conferma la difesa a 4 con Bianchetti e Caracciolo centrali. La linea mediana è composta da Bessa, Valoti e Fossati pronti ad innescare Pazzini che guiderà il reparto avanzato, assistito da Romulo e Siligardi.
HELLAS VERONA-FROSINONE 2-0
Marcatore: 20' pt (rig.) e 2' st (rig.) Pazzini.
HELLAS VERONA (4-3-3): Nicolas; Pisano, Bianchetti, Caracciolo, Souprayen; Bessa, Fossati, Valoti (dal 17' st Zaccagni); Romulo, Pazzini (dal 31' st Gomez), Siligardi (dal 22' st Luppi).
A disposizione: Coppola, Troianiello, Ganz, Cherubin, Maresca, Cappelluzzo.
All.: Pecchia.
FROSINONE (4-3-3): Bardi; M. Ciofani, Pryyma, Ariaudo, Crivello; Sammarco (dal 17' st Csurko), Gori, Kragl (dall'11'st Frara); Soddimo (dal 36' st Paganini), D. Ciofani, Dionisi.
A disposizione: Zappino, Belvisi, Gucher, Volpe, Cocco, Mazzotta.
All.: Marino.
Arbitro: Sacchi di Macerata
Assistenti: Bellutti di Trento e Muto di Torre Annunziata
NOTE. Ammoniti: Pryyma, Pisano, Pazzini, Soddimo, Ciofani M., Bardi, Valoti, Fossati, Ciofani D., Romulo. Spettatori: 14.757 (paganti: 4.658; abbonati: 10.099).
Primavera: Verona da sogno, 6-2 al Milan
25/SETTEMBRE/2016 - 13:10
Milano - Ottima partita dei ragazzi allenati da Massimo Pavanel, che battono 6-2 la corazzata Milan in trasferta, issandosi così a 9 punti in classifica, in testa a punteggio pieno dopo tre giornate. Eppure erano stati i rossoneri ad andare in vantaggio per due volte in apertura, con le reti di Cutrone e Gabbia, intervallate dal momentaneo pareggio di Pellacani. Poi però il Verona mette la freccia e segna altre tre reti nel solo primo tempo, con Kumbulla e Tupta, quest'ultimo autore di una doppietta fantastica in meno di due minuti. Il primo tempo si chiude così 4-2, ma appena comincia la ripresa l'Hellas dimostra di non essere sazio: prima un ottimo Stefanec condisce con un gol una grande prestazione, poi Tupta si conferma implacabile fissando il risultato sul 6-2 finale. Il resto della gara è in gestione, con pochi rischi presi. E a fine partita i gialloblù si lasciano andare a un urlo liberatorio, per una bellissima vittoria frutto del lavoro di squadra. Testa ora alla Fiorentina, attesa sabato alle 15 a Vigasio.
MILAN- HELLAS VERONA 2-6
Marcatori: 4' pt Cutrone, 20' pt Pellacani, 23' pt Gabbia, 33' pt Kumbulla, 38' pt, 40' pt e 11' st Tupta, 1' st Stefanec.
MILAN (4-3-3): Del Ventisette; Bellanova, El Hilali, Torrasi, Hadziosmanovic; Zanellato (dal 26' st Iudica), Gabbia, Vido; Modic (dal 26' st Hamadi), Cutrone, Tsadjout.
A disposizione: Cavaliere, Cortinovis, Altare, Zucchetti, Zhikov, Pobega, De Piano, Marchesi, La Ferrara, Agnero.
All.: Nava.
HELLAS VERONA (4-3-1-2): Tosi; Pavan, Casale, Kumbulla, Badan; Danzi, Pellacani, Hoxha; Stefanec (dal 27' st Cherubin); Tupta (dal 32' st Marrulli), Jurj (dal 9' st Buxton).
A disposizione: Carletti, Dall'Agnola, Kyriakopoulos, Dentale, Forgia, Gecchele, Aloisi, Bianchi.
All.: Pavanel.
Arbitro: De Remigis di Teramo.
Assistenti: Loni di Cagliari e Zaninetti di Voghera.
NOTE.
Ammoniti: Gabbia, Zanellato. Espulso: al 26' st El Hilali.
FONTE: HellasVerona.it
[OFFTOPIC] + - = MOTOGP: Marc MARQUEZ vince il GP di Aragona ed eguaglia Mick DOOHAN con 50 vittorie in un motomondiale! Seconda la YAMAHA di LORENZO che nei giri finali, nonostante la brutta caduta nel warm-up, supera il compagno di squadra ROSSI... MotoGP, Aragon: Marquez domina e allunga in classifica
Rossi 3° perde il duello anche con Lorenzo
di NICCOLO' DE CAROLIS
Marc Marquez come previsto vince per distacco il Gran Premio di Aragona e allunga a 52 punti il vantaggio su Rossi. Valentino fa una grande prima parte di gara ma poi va in crisi e si fa passare anche da Jorge Lorenzo (2°). Grande duello tra i due piloti Yamaha, ma a due giri dal termine il pesarese va lungo e deve accontentarsi del terzo gradino del podio. Vinales chiude quarto, gara disastrosa per Andrea Dovizioso che termina undicesimo.
Quarta vittoria in stagione e mondiale ormai in cassaforte. Marquez fa bottino pieno nella sua Aragona, ma la gara non è stata rosa e fiori come si potrebbe pensare. Gli inseguitori dello spagnolo sanno che Marc ha il ritmo migliore e provano fin dalla prima curva a mettergli le ruote davanti. Il leader della classifica va in difficoltà e al terzo giro rischia anche di cadere. A quel punto Marquez inserisce la modalità-ragioniere che quest'anno gli ha portato grandi frutti e inizia piano piano a risalire dalla quinta posizione in cui si era ritrovato. Valentino, incredulo di trovarsi ancora davanti alla Honda numero 93, prova così a prendersi la testa della corsa. E' il momento migliore di Rossi: con due bei sorpassi su Lorenzo e Vinales si va a prendere il primo posto.
A metà gara il vento però cambia, Valentino inizia a soffrire un degrado delle gomme, mentre Marquez ritrova il ritmo forsennato che aveva mostrato nelle libere. Lo spagnolo passa Rossi e allunga senza troppe difficoltà. Non è finita: anche Jorge oggi ha un grande passo e le difficoltà di venerdì e sabato sembrano scomparse. E' un'occasione troppo ghiotta per Lorenzo per rifarsi dalla sconfitta di Misano. A cinque giri dal termine, dopo aver recuperato un secondo di distacco, mette a segno il sorpasso decisivo. Sembra la resa per Rossi, che invece ha il solito scatto d'orgoglio e rimane incollato agli scarichi dell'altra Yamaha. Valentino sul finale sembra addirittura averne di più, ma in un tentativo di sorpasso (forse troppo affrettato e rischioso) va lungo e si arrende all'ondata spagnola. Rossi termina la gara a sei secondi da Marquez, Vinales quarto a otto secondi. Un'altra grande gara del nuovo fenomeno iberico che deve solo rimproverarsi per due lunghi che gli hanno fatto perdere del terreno importante. Gara da dimenticare invece per le Ducati che terminano tutte fuori dai primi dieci, battute anche dalle due Aprilia.
Tornando a Rossi, oggi era quasi impossibile finire davanti a Marquez come nelle precedenti quattro gare. Il miglior risultato sarebbe stato il secondo posto, Valentino ci è andato vicino ma stavolta ha avuto la meglio il compagno di squadra. Il Dottore mantiene comunque 14 punti di vantaggio su Lorenzo e sale sul podio per la quarta volta consecutiva. Con un mondiale ormai chiuso l'obiettivo di Rossi rimane centrare la terza vittoria stagionale e chiudere a Valencia davanti al futuro pilota Ducati Jorge Lorenzo.
FONTE: SportMediaset.Mediaset.it
Contro il razzismo. Diciamolo insieme, diciamolo ovunque: #KeepRacismOut
#VeronaInter Zanetti
Fiorentina 3-1 Verona highlights
8 aprile 2023: un compleanno indimenticabile
Prossima partita
Sabato 23 Novembre ore 15:00 (DAZN)
VS
Serie A 13ª Giornata
Classifica
Serie A 2024-2025
Napoli
25
Inter
24
Atalanta
22
Fiorentina
22
Lazio
22
Juventus
21
Milan *
17
Udinese
16
Bologna *
15
Torino
14
Empoli
14
Roma
13
Hellas Verona
12
Parma
9
Como
9
Cagliari
9
Genoa
9
Monza
8
Venezia
8
Lecce
8
* Milan e Bologna una partita in meno
Ultima partita
Domenica 10 Novembre ore 15:00 (DAZN)
3-1
Serie A 12ª Giornata
Potevo tifare mille squadre, o magari quelle che tifano tutti. E invece tu mi hai fatto gialloblù.