Header ADS

#HellasWeeklyNews Primo ko stagionale per il #Verona, 1 a 1 per la #Primavera, 10.200 per #TakeMeHome e... Il #CalcioMercato


#HellasWeeklyNews +   -   =

PRIMO KO STAGIONALE PER IL VERONA di mister BARONI che cede al BASTIA per 3 a 1: Dopo il pari di MBOULA sul finire del primo tempo, i gialloblù subiscono l'uno-due fatale a tre quarti di gara... Troppi gli errori nei passaggi e nessuno che imbastisca gioco a centrocampo; servono urgentemente rinforzi.

1 A 1 DELLA PRIMAVERA nell'amichevole contro il MONTECCHIO MAGGIORE che milita in Serie D.

VIA UFFICIALE ALLA NUOVA STAGIONE Sabato 12 Agosto alle ore 21.00 al Bentegodi per i trendaduesimi di finale contro l'ASCOLI; in caso di passaggio del turno contro i marchigiani troverà una tra BOLOGNA, CESENA o VIRTUS ENTELLA e poi eventualmente l'INTER agli ottavi.

CAMPAGNA ABBONAMENTI 2023-24: 'Take Me Home' chiude con 9.432 rinnovi, da Lunedì 24 Luglio via alla vendita libera che ad ora ha superato le 10.200 tessere.

Highlights | Test Match | #BastiaVerona 3-1

#CALCIOMERCATO Mister BARONI deve pensare bene se e come rinunciare all'attuale HONGLA, ecco perché lo scambio con BONAZZOLI è perlomeno congelato e SOGLIANO cerca altre piste in attacco inserendosi tra ESPOSITO e il CAGLIARI.
GÜNTER, PRASZELIK e RÜEGG fuori rosa.
ALISEDA nuova idea per l'attacco del VERONA, sirene cadette per JOSELITO.
Prosegue lentamente la trattativa per DESTRO, SOGLIANO non ha fretta anche perché sull'attaccante c'è solo il VERONA.
La FIORENTINA ci riprova per MONTIPÒ.
Difficile ormai rivedere VERDI in gialloblù.
Dopo TAMÈZE e HONGLA il VERONA insiste per BONAZZOLI e potrebbe proporre DUDA ma prima Ondrej dovrà essere attentamente valutato da mister BARONI.
ATALANTA, LAZIO e TORINO su HIEN ma potrebbe restare perché a quanto pare 7 milioni al momento non li sborsa nessuno; il che mi appare strano perché con le cifre che si leggono in giro il difensore verrebbe regalato... Boh, gatta ci cova! Anche l'HELLAS tra i club che hanno chiesto informazioni su ABDELLI trequartista franco-algerino dell'ANGERS[...] (tutti i particolari come sempre nel post B/=\S dedicato al #Calciomercato).

[Commenta qui sotto o sulla pagina Facebook di BONDOLA/=\SMARSA, condividi a piè di pagina, contenuti liberamente riproducibili salvo l'obbligo di citare la fonte: BondolaSmarsa.BlogSpot.com]


DICONO +   -   =

Mister BARONI su #BastiaVerona «Senza dubbio è stata una partita dai due volti, ma penso che in questo momento sia normale che lo fosse. Nel secondo tempo la squadra era appesantita, ma ho visto delle buone cose nei primi 45' di gioco. Nella ripresa abbiamo concesso troppe transizioni offensive agli avversari, ma questa è una conseguenza della pesantezza delle gambe, e dei carichi di lavoro affrontati che sono importanti. È un bene che queste situazioni emergano in questo momento di costruzione della squadra» HellasVerona.it

Jordi MBOULA a 'La Gazzetta dello Sport' «Ho vissuto in Paesi e culture diversi e questo mi sta aiutando ad adattarmi velocemente, In Italia però si lavora molto più che in Spagna e sono rimasto sorpreso, ma mi sto adattando. In passato mi hanno accostato ad Henry e, anche se trovo abbastanza inutili i paragoni, ma mi ha sempre fatto piacere: Titì è uno dei più grandi calciatori della storia. Penso di avvicinarmi a lui in fisico, modo di correre e velocità. Mi ispiro a lui, ma anche Ronaldinho mi piace tantissimo. Il mister? Baroni è molto serio, sa quel che vuole e sa come trasmetterlo. Devo conoscerlo meglio e adattarmi alla sua filosofia di gioco. È rimasto impressionato da come tiro? È una delle mie qualità, riesco a tirare da tutte le posizioni» CalcioHellas

Il saluto di Miguel VELOSO via Instagram: «Purtroppo è arrivato il momento dei saluti, ed è difficile spiegare tutte le emozioni che sto attraversando.
Sono stati anni davvero indimenticabili dove ho avuto il privilegio di difendere la maglia gialloblù e di indossare la fascia da capitano.
Sono davvero emozionato perché lascio dei compagni favolosi, molti dei quali ho la fortuna di poter oggi chiamare Amici, con cui ho condiviso fatiche in allenamento, battaglie sul campo, momenti di Gioia e di sofferenza.
Ringrazio il mister Juric per aver sempre creduto in me e per avermi voluto all' @hellasveronafc, dandomi la possibilità di tornare a fare ciò che amo di più con grande entusiasmo.
Grazie alla società e a tutti i membri degli staff tecnici, magazzinieri, fisioterapisti, nutrizionisti, manutentori e addetti ai lavori, che sono stati parte fondamentale di queste quattro stagioni straordinarie. Il segreto dei nostri successi è sempre stato il GRUPPO.
Ringrazio tutti i tifosi dell’Hellas e tutti i veronesi, per l’affetto e il sostegno che mi avete sempre dato anche nei momenti più difficili e per avermi fatto sentire sempre davvero a casa.
Ora, mio malgrado, le nostre strade si dividono ma il mio cuore resterà per sempre legato a questi colori e a questa città.
Ho avuto la fortuna e l'onore di diventare uno di VOI. E lo sarò per sempre. 💛💙

Il vostro “Professore”.

#grazie #ForzaHellas @hellasveronafc
»



Il presidente Maurizio SETTI a L'Arena «Sono passati solo venti giorni dall’apertura della campagna abbonamenti e da parte dei tifosi vedo un vero atto d’amore nei confronti del Verona. Ogni anno le sfide si fanno più impegnative, ma con i nostri tifosi cercheremo di centrare i nostri obiettivi» CalcioHellas.it

Lorenzo MONTIPÒ al canale ufficiale della Lega Serie A «In ritiro abbiamo lavorato molto, anche perché iniziare una nuova stagione è sempre molto stimolante e quindi ti spinge a dare il massimo per migliorare quanto fatto l’anno prima. Cercheremo di alzare l’asticella... Sicuramente durante il prossima campionato vedremo un Verona diverso sotto il profilo tattico, in quanto avremo un modo diverso di approcciare il gioco e pressare gli avversari. La mentalità, però, sarà sempre quella di andare sempre forte e oltre la fatica, aiutandoci l’un l’altro. Baroni ci sta dimostrando di amare il suo lavoro e questo sport. Il nostro obiettivo resta senza ombra di dubbio la salvezza. Speriamo però di raggiungerla prima e con meno fatica rispetto alla scorsa stagione. Per farlo dovremo arrivare alla fine del girone d’andata con una base di punti più solida, cercando magari di rendere il Bentegodi un fortino» CalcioHellas.it

Mario Giuffredi agente di FARAONI spiega la situazione a 'Radio CRC' «Faraoni? Piace al Napoli, ma è il capitano del Verona, nessuno vuole mandarlo via e lui sta bene. Se dovesse nascere un’opportunità la prenderemo in considerazione, ma non se n’è più parlato. Magari non se ne parlerà più perché il Napoli terrà Zanoli. Faraoni ha comprato casa a Verona, ha deciso di vivere lì, non ha l’esigenza di andare al Napoli. Se ci sarà l’opportunità ne parleremo e se il giocatore vorrà andare vedremo. Il Napoli deve fare prima la scelta su Zanoli, poi bi-sognerà vedere anche se il Verona e il calciatore vorranno fare questo trasferimento» CalcioHellas.it (...E al netto delle sacrosante ambizioni del capitano fatemi fare un sospirone di sollievo 😉 come immagino a tanti di voi 💛💙 🇸🇪)

Riccardo SAPONARA si presenta «Perché il Verona? Sinceramente avevo già avuto modo di parlare con il Direttore Sogliano nei mesi passati, ed ero a conoscenza della sua stima nei miei confronti. Da quando ho avuto l'opportunità di venire qui ne sono sempre stato convinto, già prima che arrivasse mister Baroni. La piazza mi ha sempre attratto per la sua storia e per il calore dei tifosi. Non ho mai avuto ripensamenti, sono stato deciso fin da subito su questa scelta. Nella mia carriera ho ritrovato una linfa che stava scemando negli ultimi anni, le ultime due stagioni a Firenze ho avuto le mie soddisfazioni. Sono cresciuto, ho riscoperto la capacità di interpretare un ruolo diverso. Oggi sono consapevole delle mie qualità, e voglio dare continuità alle ultime tre stagioni per dare il mio contributo alla squadra ma non me la sento di definirmi un leader perché credo sia un'etichetta che vada conquistata, se lo diventerò mi sarà riconosciuto dagli altri. Mi sento nella condizione di poter dare il mio contributo, vista la mia esperienza. Il percorso che ho affrontato negli ultimi anni mi ha fatto crescere molto, cercherò di dare una grossa mano a chi mi sta intorno, ai miei compagni. Cosa vuol dire calarsi nuovamente nella lotta salvezza? Mi carica, mi dà entusiasmo e responsabilità allo stesso tempo. Sarà un campionato diverso rispetto ai miei ultimi due, ma negli anni precedenti ho giocato in squadre dove l'obiettivo era quello di salvarsi come lo sarà in questa stagione. Penso di sapere cosa mi aspetta. La stagione scorsa ci farà partire con un'attenzione e un'aspettativa diversa, senza dimenticare che sul campo dovremo avere la nostra identità. Il mister è focalizzato su questo, ha un'idea molto precisa di gioco, e penso che oggi le squadre che hanno l'obiettivo di salvarsi debbano presentare la propria identità in campo» HellasVerona.it


Pre-Season Tour | Alla scoperta del Verona con Lorenzo Montipò | Serie A TIM 2023/24

IN BREVE A PIÉ PAGINA +   -   =

VITA DA EX: Ufficiale il passaggio di Simone CALVANO a titolo definitivo dalla PRO VERCELLI al TARANTO in Serie C.
Godfried DONSAH rimane nel campionato turco ma in seconda serie col ŞANLIURFASPOR.
'Il ragazzo è bravo ma... Non si applica': JURIĆ caccia ILIĆ dalla seduta di allenamento.



SOCIAL & RASSEGNA STAMPA +   -   =