e il CAGLIARI.
fuori rosa.
.
non ha fretta anche perché sull'attaccante c'è solo il VERONA.
.
in gialloblù.
.
ma potrebbe restare perché a quanto pare 7 milioni al momento non li sborsa nessuno; il che mi appare strano perché con le cifre che si leggono in giro il difensore verrebbe regalato... Boh, gatta ci cova! Anche l'HELLAS tra i club che hanno chiesto informazioni su
).
24 Luglio 2023 - 21:14 Hellas Live Lettura: 1 min.
Hellas Verona, tre su tre per Martin Hongla
Rientrato dal prestito dal Real Valladolid, il centrocampista camerunese è stata una delle piacevoli sorprese del ritiro di Primiero. Peraltro l’unico centrocampista di ruolo a disposizione di Baroni durante gli allenamenti sul campo di Mezzano. Il classe 1998, sotto contratto sino al 2025 col club gialloblù, è andato in gol in tutte e tre le amichevoli giocate contro l’US Primiero, la Top 22 e la Virtus Verona.
Tre reti a coronamento di un ritiro che lo ha sempre visto protagonista in mezzo al campo, eccezion fatta per qualche allenamento dove ha lavorato a parte.
Hongla resta però con la valigia in mano: la società gialloblù infatti ha trattato e potrebbe tornare a farlo con la Salernitana per lo scambio con Bonazzoli. Un’operazione però che ad oggi non s’ha da fare, ed il motivo è molto semplice: a centrocampo l’Hellas Verona è privo di giocatori. Venduti Sulemana e Tameze, “salutato” Veloso e non confermato Abildgaard, è sì rientrato a pieno regime Hrustic, che come Duda (ancora fermo ai box, ndr) pare però essere più un trequartista che un centrocampista. Spetta quindi ora alla società cercare di irrobustire la zona nevralgica del campo.
Tra poco più di venti giorni intanto si giocherà il primo impegno ufficiale, con gli scaligeri che sfideranno in Coppa Italia al Bentegodi l’Ascoli, ultimo atto prima dell’esordio in campionato, in programma a Empoli sabato 19 agosto alle ore 18:30.
Il cantiere veronese, come spesso ha sottolineato l’allenatore, è ancora aperto, del resto come il calciomercato che chiude il 1º settembre.
FONTE:
HellasLive.it
HELLAS VERONA di Gianluca Vighini, 29/07/2023 20:51
IL COMMENTO DOPO LA SCONFITTA | Piccoli campanelli d'allarme che bisogna cogliere
Marco Baroni durante una seduta
Marco Baroni durante una seduta
Non sia un dramma. Ma solo una sconfitta estiva che va presa con il giusto senso di proporzione dato il periodo. Dare un significato eccessivo al 3-1 di Bastia vorrebbe dire sconfinare nella follia, ma è pur giusto iniziare a fare delle considerazioni alla quarta amichevole stagionale. Vediamo.
IL VERONA NON E' QUESTO. Siamo evidentemente molto lontani dall'aspetto definitivo di una squadra che è un cantiere aperto. Perchè sia chiaro a tutti. Si sta agendo in un mercato durissimo con paletti finanziari strettissimi e con situazioni pesanti ereditate dal passato. Sistemare la squadra oggi è veramente un'impresa. L'attacco è bloccato da ingaggi pesanti e giocatori che hanno reso praticamente niente nelle ultime stagioni. E' più facile biblicamente parlando che un cammello passi dalla cruna di un ago che qualcuno voglia in questo momento Lasagna e/o Henry. E quindi i casi sono due. O li recuperiamo in qualche maniera, oppure li mettiamo fuori rosa causando un salasso finanziario indicibile. La risposta è ovvia. Sogliano sta accelerando per Bonazzoli e Folorunsho, poi aspetterà di cedere Doig e/o Hien per procedere. La pazienza è una virtù spesso, ma non si può non vedere che questo Verona va rafforzato e molto se non vuole soffrire come nella scorsa stagione.
I CONCETTI DI BARONI. Si vedono e molto. Il Verona sta cambiando tanto e quando troverà la velocità sarà una squadra con identità e capacità di stare in campo. Due cose appaiono imprescindibili: la diga a centrocampo con i due messi a proteggere la difesa e i due terzini che dovrebbero salire da dietro. In entrambi i casi il Verona oggi non è valutabile. Baroni sta cercando di recuperare alla causa Hongla, aspetta Duda, vuole Folorunsho e probabilmente un altro. Terracciano a destra è un azzardo pesantissimo, a sinistra Cabal continua a rappresentare una scommessa, chissà se vincente.
BENE MBOULA. Le note migliori sono arrivate da Mboula che appare come l'ennesima azzeccata scelta di Sogliano. Ngonge alterna cose da extraterrestre a eccessi di confidenza che possono costare carissimi. Tocca al mister “limitarlo” ed estrarne solo il meglio. In mezzo Djuric è… Djuric. Bene quando fa la sponda (ma può fare meglio…), zero assoluto in fase conclusiva. Saponara deve trovare condizione, posizione, insomma tutto.
ERGO… Bisogna essere assolutamente comprensivi nei confronti della società che naviga nel procelloso mare del calcio italiano senza mezzi finanziari. Non è la sola. Basti guardare alle altre ipotetiche concorrenti per stare calmi. Ma ovviamente la sconfitta ci dice che non ci si può illudere con questa squadra di poter salvarsi con maggiore tranquillità rispetto alla scorsa stagione. Servono rinforzi e prima arrivano meglio è.
FONTE:
TGGialloBlu.Telenuovo.it
NEWS
Verona: Duda cerca qualche minuto in Coppa Italia, Henry punta l'autunno
30/07 ALLE 09:30
di ENRICO BRIGI
per Tuttohellasverona.it
fonte L'Arena
© foto di www.imagephotoagency.it
Sono due i lungodegenti dell'infermeria gialloblù. Lo slovacco Duda, reduce da una lesione parziale del crociato anteriore del ginocchio destro rimediata alla quart'ultima giornata dello scorso anno, potrebbe disputare qualche minuto in occasione della gara di Coppa Italia con l'Ascoli del prossimo 12 agosto. Bisogna, invece, attendere ancora per Thomas Henry, operato al ginocchio a gennaio per la rottura del legamento crociato. L'attaccante francese dovrebbe tornare a disposizione tra settembre e ottobre.
RASSEGNA STAMPA
L'Arena: "Hellas ko con il Bastia, si accende una spia. E il mercato mette ansia"
30/07 ALLE 07:58
di ANDREA PIRAS
Battuta d’arresto per la formazione scaligera in Corsica. I gialloblu allenati da Marco Baroni sono stati sconfitti per 3-1. A nulla è valso il momentaneo pareggio realizzato da Mboula nel primo tempo. Questo il titolo in taglio alto di prima pagina dell'edizione odierna de L'Arena: "Hellas ko con il Bastia, si accende una spia. La Serie A si avvicina e il mercato mette ansia".
NEWS
Campagna abbonamenti Hellas Verona: già superata quota 10mila, dieci anni fa il record di 16.129
27/07 ALLE 10:00
di ENRICO BRIGI
per Tuttohellasverona.it
© foto di www.imagephotoagency.it
Prosegue a gonfie vele la campagna abbonamenti 2023/2024 dell'Hellas Verona. Le tessere sottoscritte, dopo la fase di prelazione dedicata ai vecchi abbonati e i primi giorni di vendita libera, ha già superato quota 10mila. Lo scorso anno - riporta L'Arena - le tessere sottoscritte furono 11.258 mentre il record appartiene alla stagione 2013/2014 con ben 16.129. In quell'anno il neo promosso in A Verona di Andrea Mandorlini, disputò un grande campionato, sfiorando la qualificazione alla zona UEFA.
SERIE A
Hellas Verona: mercato a rilento in entrata e in uscita
Prosegue a rilento il calciomercato gialloblù
26/07 ALLE 07:30
di FRANCESCO GALVAGNI
© foto di www.imagephotoagency.it
Prosegue a rilento il mercato in entrata (e in uscita) scaligero quando mancano due settimane all’esordio ufficiale. La squadra, in mediana, è di fatto ancora un cantiere aperto e la sensazione in questo momento è che le cessioni stiano tenendo in scacco i movimenti in ingresso. Dopo le partenze di Sulemana verso Cagliari e Tameze a Torino restano da definire gli addii di Doig, anch’esso verso la sponda granata del capoluogo piemontese e Hien, sul quale si era mossa inizialmente con decisione l’Atalanta con la trattativa che è però entrata in una fase di stallo favorendo così il rientro di Lazio e dell’immancabile Torino dell’ex Juric, ormai abituato a richiedere liste della spesa da realizzarsi all’interno della sua vecchia boutique.
Sean Sogliano sarà chiamato ad una piccola lotta contro il tempo per completare un organico ad oggi oggettivamente inadeguato. Serviranno almeno due nuovi elementi a centrocampo, tre se dovesse partire uno tra Hongla e Hrustic, entrambi che sembravano destinati a salutare ma che potrebbero invece tornare al centro del progetto dopo un pre-campionato da protagonisti quasi forzati per la mancanza di alternative. Ci sarà poi da rimpinguare l’out di sinistra, che potrebbe essere colmato con alcune contro-partite derivanti dalle cessioni (Vojvoda o Zortea?), infine sembra imprescindibile l’arrivo di un attaccante da doppia cifra, del quale l’Hellas ha maledettamente sofferto l’assenza nel corso dell’ultima travagliata stagione.
FONTE:
TuttoMercatoWeb.com
30 LUGLIO 2023
Sporting Center 'Paradiso': report allenamento domenica 30 luglio
Castelnuovo del Garda - Oggi, domenica 30 luglio, allo Sporting Center 'Paradiso', i gialloblù hanno svolto una seduta di allenamento mattutina.
I giocatori che hanno disputato l'amichevole contro il Bastia hanno svolto lavoro differenziato in palestra, mentre quelli che non sono scesi in campo hanno svolto lavoro coordinativo, riscaldamento tecnico e partite a pressione.
29 LUGLIO 2023
Test match | A Bastia passano i padroni di casa 3-1
Corsica - Si è conclusa con il risultato di 3-1 Bastia-Hellas Verona, prima amichevole internazionale del precampionato gialloblù.
Venendo alla cronaca, dopo l'iniziale vantaggio realizzato dai padroni di casa con Djoco, è stato il numero 20 gialloblù, Jordi Mboula, a siglare la rete dell'1-1 con un pregevole colpo sotto su assist di Milan Djuric.
Nella ripresa tanti i cambi per entrambe le formazioni, che hanno sfruttato il match per mettere benzina nelle gambe in vista dell'inizio della prossima stagione. Al 76' ed al 78' poi sono arrivate le reti del Bastia, grazie ai gol di Vincent e Santelli.
Il prossimo impegno dei gialloblù sarà quello di sabato 5 agosto (ore 15.30), quando alla 'Voith-Arena' l'Hellas Verona affronterà l'Heidenheim, squadra tedesca neopromossa in Bundesliga.
BASTIA-HELLAS VERONA 3-1
Reti: 32' Djoco, 42' Mboula, 76' Vincent, 78' Santelli
BASTIA (5-3-2): Placide; Bonhert, Dramè, Guidi (dall'11' Van Den Kerkhof), Roncaglia (dal 58' Santelli), Tavares; Ducrocq, Lienard (dal 77' Loubatieres), Vincent (dal 77' Maggiotti); Alfarela (dal 58' Bianchini), Djoco (dal 77' Bai)
A disposizione: Boucher, Fabri, Janneh, Lega
Allenatore: Regis Brouard
HELLAS VERONA(4-2-3-1): Montipò (dal 64' Perilli); Terracciano (dal 77' Ceccherini), Magnani, Hien (dall'88' Coppola), Cabal (dal 72' Amione); Hongla, Dawidowicz (dal 72' Cisse); Mboula (dal 77' Kallon), Ngonge, Doig (dal 46' Saponara); Djuric
A disposizione: Chiesa, Braaf, Ghilardi, Joselito, Diao, Cazzadori
Allenatore: Marco Baroni
Arbitro: Batta
Assistenti: Bountry, Dellaloy
NOTE. Ammoniti: Cabal, Dramè.
28 LUGLIO 2023
Sporting Center 'Paradiso': report allenamento venerdì 28 luglio
Castelnuovo del Garda - Oggi, venerdì 28 luglio, allo Sporting Center 'Paradiso', i gialloblù hanno svolto le seguenti attività: riscaldamento, lavoro tattico e partita finale.
27 LUGLIO 2023
Primavera | Buon test per i gialloblù: termina 1-1 il match contro il Montecchio Maggiore
Montecchio Maggiore - Prima amichevole stagionale per la Primavera di mister Paolo Sammarco, che pochi giorni prima della partenza per il ritiro di Folgaria ha sfidato il Montecchio Maggiore, squadra che milita attualmente in Serie D nel girone C. Il match si è concluso con il risultato di 1-1 con le reti di Valenti e Chajari Z, siglate entrambe nel secondo tempo.
La cronaca: prima occasione per l’Hellas al 3’. Su calcio d’angolo Agbonifo in area non riesce a colpire, la palla arriva a Cazzadori che in scivolata manda di poco fuori.
Torna a rendersi pericoloso l’Hellas al 27’: incursione in area di rigore di Cazzadori dalla destra che serve al centro ad Agbonifo ma la mezza rovesciata dell’esterno gialloblù termina sul fondo.
I gialloblù si rendono ancora pericolosi al 40’ con De Battisti che dopo un’azione solitaria sulla fascia di sinistra si accentra e conclude con il piede destro. Il portiere salva il risultato bloccando il tiro.
Continuano a spingere i ragazzi di mister Sammarco: al 43’ Cazzadori conclude di mancino da fuori area ma una deviazione di un difensore sventa il pericolo. Sul successivo calcio d’angolo, D’Agostino crossa in area di rigore, il colpo di testa ravvicinato di Calabrese finisce alto sopra la traversa.
Passa in vantaggio l’Hellas Verona al 29’ con una bellissima azione di Valenti che, al termine di un’iniziativa personale, conclude con un gran colpo di esterno destro che si infila all’incrocio dei pali.
Al 36’ azione sulla sinistra di Dentale che crossa in mezzo per il colpo di testa di Valenti che non riesce ad angolare e Bragantini respinge con i pugni. Sul ribaltamento di fronte la conclusione al 37’ di Visinoni viene ben parata da Esmanech.
Il pareggio degli ospiti arriva al 42’ quando Chajari riceve un buon pallone in area e con il sinistro realizza la rete del definitivo pareggio.
Una buona prova per i gialloblù, che martedì 1 agosto partiranno per il ritiro in Trentino fino a sabato 12 agosto per preparare al meglio il debutto in campionato, previsto per domenica 27 agosto al Sinergy Stadium contro il Lecce.
MONTECCHIO MAGGIORE - HELLAS VERONA PRIMAVERA: 1-1
Marcatori: 29’ st Valenti, 42’ st Chajari Z.
MONTECCHIO MAGGIORE (primo tempo): Carraro, Crestani, Diazzi, Dalla Bernardina, Zanella, Rigoni, Pegoraro, Penzo (25’ pt Sarli), Cardellino, Chajari O. (25’ pt Meneghetti), Segalina
MONTECCHIO MAGGIORE (secondo tempo): Segantini, Spadiliero, Rocco, Sarli (15’ st Medina), Meneghetti (15’ st Zanella), Burato, Parise, Borgo, Sperti, Visinoni, Chajari Z.
Allenatore: Federico Coppola
HELLAS VERONA (primo Tempo): Marchetti, Fagoni, De Battisti, Szimionas, Doucoure (32’ pt Preta), Calabrese, Agbonifo, Trevisan, Vermesan, D’Agostino, Cazzadori
HELLAS VERONA (secondo tempo): Marchetti (dal 35’ st Esmanech), Nwanege, Rigo, Eyeh (dal 35’ st Fiori), Pavanati, Caneva, Dalla Riva, Dentale, Valenti, Riahi, Preta
Allenatore: Paolo Sammarco
Arbitro: Tommaso Basso (Sez. AIA di Vicenza)
Assistenti: Lorenzo Ambrosini (Sez. AIA di Vicenza) e Kevin Dalla Pria (Sez. AIA di Vicenza)
27 LUGLIO 2023
Sporting Center 'Paradiso': report allenamento giovedì 27 luglio
Castelnuovo del Garda - Oggi, giovedì 27 luglio, allo Sporting Center 'Paradiso', i gialloblù hanno svolto una doppia sessione di lavoro.
Mattino: lavoro di forza in palestra e forza specifica in campo
Pomeriggio: riscaldamento tecnico, partitine a pressione e lavoro tattico
26 LUGLIO 2023
Sporting Center 'Paradiso': report allenamento mercoledì 26 luglio
Castelnuovo del Garda - Oggi, mercoledì 26 luglio, allo Sporting Center 'Paradiso', i gialloblù hanno svolto le seguenti attività: attivazione, possessi, partita tattica e lavoro intermittente.
24 LUGLIO 2023
TAKE ME HOME | La prelazione abbonati chiude a 9432 rinnovi, da oggi inizia la vendita libera
Verona - Si sono chiuse nella giornata di ieri - domenica 23 luglio - le prime due fasi di prelazione dedicate agli abbonati della stagione 2022/23 che desideravano rinnovare il proprio abbonamento anche per la prossima stagione, 2023/24.
Sono stati 9432 i tifosi gialloblù che hanno deciso di aderire alla campagna Take Me Home e di sottoscrivere quindi nuovamente l'abbonamento per le gare interne del prossimo campionato. Rispetto all'annata precedente, la percentuale degli abbonati che hanno rinnovato la propria tessera ha superato quota 80%.
Da questa mattina, lunedì 24 luglio, Hellas Verona FC ha dato il via alla fase di vendita libera.
FONTE:
HellasVerona.it
[OFFTOPIC] + - =
VITA DA EX: Ufficiale il passaggio di Simone CALVANO a titolo definitivo dalla PRO VERCELLI al TARANTO in Serie C.
Godfried DONSAH rimane nel campionato turco ma in seconda serie col ŞANLIURFASPOR.
'Il ragazzo è bravo ma... Non si applica': JURIĆ caccia ILIĆ dalla seduta di allenamento.
27 Luglio 2023
CALVANO È UFFICIALMENTE ROSSOBLÙ
La società Taranto Football Club 1927 comunica di aver acquisito i diritti alle prestazioni di Simone Calvano sino al 30/06/2025.
Classe 1993, Calvano è cresciuto nel settore giovanile del Milan, club con il quale ha vinto una Coppa Italia Primavera. Per il neo-centrocampista rossoblù la prima esperienza in serie C arriva con il San Marino. L’anno successivo però si trasferisce all’Albinoleffe. Terminata la stagione con i lombardi, passa alla Pistoiese mentre nell’annata 2015/16 si divide tra Teramo e Tuttocuoio. Dopo l’esperienza con il club toscano approda alla Reggiana dove si mette in luce. Nella stagione 2015/16 infatti esordisce in serie A con la maglia del Verona e timbra ben 15 presenze con i veneti. L’anno dopo si divide in serie B tra i gialloblù ed il Padova, squadra con la quale termina l’annata 2018/19. Nell’estate del 2019 si trasferisce alla Juve Stabia sempre in serie B. Nel 2020 decide di tornare in serie C con la maglia della Triestina. Dopo i due anni trascorsi con la compagine alabardata, nell’ultima stagione ha vestito la maglia della Pro Vercelli.
Il centrocampista ha già raggiunto i suoi compagni e mister Capuano nel ritiro di Cascia.
Diamo a Simone il benvenuto in riva allo Ionio e gli auguriamo le migliori fortune con la maglia rossoblù!
FONTE:
TarantoFootballClub.it
NEWS
Torino: Juric caccia Ilić dall'allenamento
25/07 ALLE 12:00
di ENRICO BRIGI
per Tuttohellasverona.it
© foto di www.imagephotoagency.it
Una curiosa situazione ha visto protagonista ieri Ivan Ilić durante l'allenamento del Torino. L'ex gialloblù, infatti, dopo essere stato più volte richiamato da Ivan Juric per una non corretta applicazione durante gli esercizi tattici, è stato cacciato con forza dal campo dal tecnico granata, terminando con anticipo rispetto ai suoi compagni la seduta di allenamento. A riportarlo oggi è Tuttosport.
CALCIO ESTERO
Donsah rimane in Turchia, firma con il Sanliurfaspor in seconda serie
25/07 ALLE 11:10
di DIMITRI CONTI
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
Cambio di casacca per Godfried Donsah, centrocampista classe 1996 che in Italia abbiamo visto all'opera con le maglie di Hellas Verona, Cagliari e Bologna tra le altre e che ormai da un anno e mezzo, dal mercato invernale del 2022, si trova a giocare nel campionato turco.
Acquistato dallo Yeni Malatyaspor, squadra divenuta tristemente nota per essere una delle due più tormentate dal terremoto di marzo che li ha visti costretti addirittura ad abbandonare il campionato date le difficoltà, ora riparte con una nuova maglia in seconda serie. Ufficiale il suo trasferimento ai cadetti turchi del Sanliurfaspor.
FONTE:
TuttoMercatoWeb.com