Header ADS

#LatinaVerona in anteprima: Padroni di casa ad un solo punto dalla zona play-out ma a preoccupare anche di più una squadra comunque in serie positiva da 9 gare è la procura di Latina che ha chiesto il fallimento per i Leoni Alati, dall'altra parte l'HELLAS senza FOSSATI ma con (un paio di) ZUCULINI in più...


#LatinaVerona +   -   =

Padroni di casa in difficoltà (soprattutto fuori dal campo visto che la procura di Latina ha chiesto il fallimento nonostante il cambio alla guida della società) in 17esima posizione ad un solo punto dalla zona pericolo ma comunque squadra ostica che, seppur non vince (3 successi in 22 gare), non si fa nemmeno battere da 7 turni consecutivi e in tutta l'andata ha perso solo in 3 occasioni (la prima di esse proprio all'esordio in campionato contro i gialloblù) e mai fino a dora tra le mura del Francioni dove i nerazzurri hanno conquistato 2 vittorie e 8 pareggi.
Il prolema di mister VIVARINI è l'attacco piuttosto 'asfittico' perchè la difesa ha beccato solo un paio di gol in più rispetto a quella scaligera.
Dalla parte opposta la capolista HELLAS che arriva da 2 successi (contro CESENA ed ENTELLA al Binti) interrotti dal pari di Carpi nelle ultime 3 gare, 12 le vittorie degli scaligeri (quasi il 60% dei 21 match disputati sin qui) che possono vantare anche il miglior attacco della cadetteria con un PAZZINI devastante 'principe del gol' già a quota 16 centri.

Ad arbitrare la sfida sarà il sig. Eugenio Abbattista della sezione Aia di Molfetta.

Precedenti
L'unico precedente ufficiale tra l'HELLAS ed il LATINA riguarda la gara d'andata disputatasi al Bentegodi il 27 Agosto scorso al via ufficiale del campionato di Serie B 2016-17 e terminata con l'esaltante vittoria del VERONA con i tre gol (in meno di mezz'ora) messi a segno da LUPPI, PAZZINI e BESSA completati dal poker di GOMEZ all'83esimo.

#VeronaLatina Highlights dal Bentegodi il 27 Agosto scorso

QUI LATINA
Con un Federico MORETTI in meno a centrocampo ed un Roberto INSIGNE in più sul fronte d'attacco, i Leoni Alati ricominciano in campionato dal Domenico Francioni contro la capolista dopo la 'pettinata' subita al 'Bentegodi' alla prima della stagione.
Sei i gol messi a segno in amichevole contro i dilettanti della SEMPREVISA con le doppiette di ACOSTY e BOAKYE ed i gol di DI MATTEO e ROLANDO.
Indisponibile il solo PINATO, tutti abili e arruolati gli altri.

Convocati
Pinsoglio, Tonti, Acosty, Bandinelli, Boakye, Brosco, Bruscagin, Corvia, Coppolaro, Dellafiore, De Vitis, Di Matteo, D’Urso, Regolanti, Gilberto, Garcia Tena, Maciucca, Mariga, Nica, Insigne, Rolando, Rocca, Scaglia.

Probabile formazione
3-4-3 con Pinsoglio; Garcia Tena-Brosco-Dellafiore; Nica-Bandinelli-Mariga-Di Matteo; Corvia-Boakye-Scaglia.


QUI VERONA
FOSSATI ammonito nell'ultima di andata col CESENA è stato squalificato dal giudice sportivo e non sarà disponibile a Latina.
Il mister dice che CARACCIOLO, CHERUBIN, ALBERTAZZI e i fratelli ZUCULINI sono comunque tutti a disposizione ma la sensazione è che sia ancora presto per rivedere Michelangelo e/o Nicolò dal primo minuto, in dubbio GANZ che ha lavorato in palestra dopo la botta alla caviglia destra ricevuta in allenamento sotto gli occhi del presidente SETTI.

Convocati
Portieri: 12. Coppola, 1. Nicolas
Difensori: 4. Bianchetti, 5. Boldor, 30. Caracciolo, 3. Pisano, 18. Souprayen
Centrocampisti: 24. Bessa, 2. Romulo, 27. Valoti, 20. Zaccagni, 33. Zuculini B.
Attaccanti: 25. Cappelluzzo, 23. Fares, 9. Ganz, 21. Gomez, 10. Luppi, 11. Pazzini, 26. Siligardi, 7. Troianiello

Probabile formazione
Con FOSSATI squalificato, il grattacapo per PECCHIA riguardia il regista basso davanti alla difesa che, andando per esclusione (GRECO fuori rosa, rescissione MARESCA Franco ZUCULINI in eterno recupero e Bruno testè arrivato), dovrebbe essere BESSA (peraltro provato in quella posizione nell'ultima amichevole contro il PADOVA).
Probabile anche la conferma di BOLDOR al centro della difesa accanto a BIANCHETTI.

4-3-3 con Nicolas; Pisano-Bianchetti-Boldor-Souprayen; Romulo-Bessa-Zaccagni; Luppi-Pazzini-Siligardi.


[Commenta qui sotto o sulla pagina Facebook di BONDOLA/=\SMARSA, condividi a piè di pagina, contenuti liberamente riproducibili salvo l'obbligo di citare la fonte: BondolaSmarsa.BlogSpot.com]


DICONO +   -   =

Mister VIVARINI tecnico del LATINA «Col Verona è una partita con molte incognite. La pausa è stata lunga e non sappiamo le nostre reali condizioni, come non sappiamo quelle del Verona. Loro sono una squadra con grandissimi giocatori e grandissime individualità. Noi dobbiamo essere aggressivi e 'molto corti' tra i reparti: se giochiamo con l'intensità delle ultime partite ce la possiamo giocare benissimo alla pari anche col Verona. La procura di Latina che chiede il fallimento della società? Col Verona non devi essere approssimativo, non dobbiamo fare come all'andata. Dobbiamo stare uniti nonostante le infinite difficoltà di queste settimane: l'organizzazione societaria intorno alla squadra è estremamente importante» TGGialloblu.it

Mister PECCHIA «In molti parlano dell’inizio di un nuovo campionato, voglio affrontarlo per quello che è: un girone di ritorno con squadre rinnovate. Da dove ripartire? Mi piace insistere sulle cose buone che sappiano fare: recuperare palla, pressare, giocare. Continuiamo a lavorare su queste situazioni e aumentiamo l'entusiasmo, questi mesi ci sono serviti per crescere. Il Latina ha numeri importanti, loro sono una squadra valida. Dovremo fare una grandissima prestazione, l’approccio sarà determinante. Troveremo un bel campo che permette di giocare bene a calcio. Tornare al 'Francioni'? Penso solo alla partita da giocare. Cosa è cambiato rispetto ai primi giorni? All’inizio tutti speravano che potessimo fare qualcosa di importante, abbiamo fatto un girone d’andata che ci ha dato tante indicazioni. Ora il gruppo è più maturo, coeso e consapevole: questo ci permetterà di affrontare il girone di ritorno con maggior fiducia. Il Verona è cresciuto tanto grazie a vittorie e batoste. Poca concretezza? Creiamo molto e questo mi fa tanto piacere, però bisogna avere ancora più voglia di vincere. Possiamo anche contare sui tiri dalla distanza. Dobbiamo insistere sulla decisione, sui tempi di inserimento e sulla giusta cattiveria per fare gol» HellasVerona.it

CAPPELLUZZO rinnova: Gialloblù fino al 2020 «Sono felice di aver rinnovato il contratto con il Verona. Qui sto benissimo, mi sento parte integrante di un gruppo che mi permette di crescere sia umanamente che come calciatore. Ora testa sul campo, io e i miei compagni abbiamo ancora tanta strada da fare insieme» HellasVerona.it

Mattia VALOTI «Finora è stato un campionato in cui si è senza dubbio costruito qualcosa di importante. Questi 41 punti ci hanno dato forza e autostima. Molti si stanno rinforzando, sarà un ritorno molto lungo, ma noi ci vogliamo far trovare pronti e iniziare al meglio. Inizia un altro campionato, da vincere come quello dell'andata. Ganz? Ha la testa giusta per tenere gli occhi puntati sul campo, non ha mai avuto dubbi sul restare, sa che deve prendere questa come un'annata di crescita accanto a un campione come Pazzini, che sta facendo benissimo, e farsi trovare pronto nel momento del bisogno. Qua può solo migliorare, in una squadra che punta in alto. Anche io ho imparato molto dalle esperienze che ho affrontato. Difficoltà ne ho avute, da cali fisici a momenti in cui si gioca poco e si fa fatica a sentirsi importanti. Quello che conta è non mollare mai, e la fiducia che mi è stata data dall'estate in poi da mister e società mi ha fatto stare bene.
Il mio ruolo? Nel calcio di oggi è importante saper fare più ruoli, nel mio caso sia il trequartista che la mezz'ala. Ora lo sto facendo con grande voglia, consapevole che c'è ancora tanto da imparare. Credo che solo con il lavoro e la voglia si possa sperare di arrivare in alto, spero di riuscire a togliermi grandi soddisfazioni e penso che Verona sia la piazza giusta per farlo. Quando sarò messo in campo darò sempre tutto me stesso, anche all'ultimo minuto dell'ultima partita
» HellasVerona.it



IN BREVE A PIÉ PAGINA +   -   =

COPPA ITALIA: Impresa del CESENA che, dopo aver estromesso l'EMPOLI, sbatte fuori anche il SASSUOLO! Ai quarti i romagnoli troveranno la vincente tra ROMA e SAMP...



RASSEGNA STAMPA +   -   =