Header ADS

ATALANTA 1-1 VERONA: Solito HELLAS lento ed impacciato che difende basso, corre poco e senza palla non si muove... Naturale il buon gioco degli avversari che creano molto senza essere concreti. Espulso JANKOVIĆ la Dea va avanti con MORALEZ libero di colpire di testa in area, pareggia PISANO all'ultimo secondo


#AtalantaVerona +   -   =

Mister REJA, data l'indisponibilità di TOLOI e la difficile situazione fisica di DRAMÈ, conferma sulle fasce della difesa MASIELLO e BELLINI con STENDARDO e PALETTA al centro, sorpresa GRASSI in mediana mentre El Tanque DENIS torna dal primo minuto nel cuore dell'attacco col Papu GOMEZ e MORALEZ a supporto nel 4-3-3 dell'ATALANTA.
Medesimo modulo tattico per MANDORLINI che rimette in campo 9/11 esimi della squadra che ha impattato al Bentegodi una settimana fa, le due varianti sono rappresentate da GOLLINI a dare in cambio al titolare RAFAEL (un po' appannato in queste prime gare ma per il quale si parla di problemino muscolare) e dal rientrante JANKOVIĆ al posto di SILIGARDI nel terzetto offensivo completato da capitan TONI al centro e Juani GOMEZ dalla parte opposta...

Caldo insolito per questo periodo all'Atleti Azzurri d'Italia a Bergamo dove circa 700 sostenitori scaligeri sono giunti a sostenere il VERONA.

LA GARA
I 22 in campo partono a 1000 ma sono i padroni di casa ad essere più pericolosi: Al 7° errore in uscita per l'HELLAS, ne approfitta KURTIC che ruba palla e s'invola sulla sinistra, palla in mezzo dove GRASSI forse ingannato dal mancato intervento di un difensore scaligero, tira alto da posizione invitante.
All'11° spiovente in area gialloblù dove GOLLINI libera di pugno, palla sui piedi di DENIS che al volo spara in curva!
Due minuti dopo SOUPRAYEN e MORALEZ rincorrono lo stesso pallone col francese che sgambetta l'avversario e viene punito col cartellino giallo; sugli sviluppi del conseguente calcio di punizione la palla giunge fuori area a BELLINI che ci prova dai 25 metri manacndo completamente il bersaglio.
Pericolosi i padroni di casa anche al 15°: MORALEZ schizza sulla destra imprendibile per tutti, palla in mezzo dove la girata di testa di DENIS fortunatamente non inquadra lo specchio.
Corner per i padroni di casa al 18°, STENDARDO spizza sul palo lontano con palla che esce a lato.
Al 24° TONI lotta con PALETTA e finisce a terra toccandosi il ginocchio: Dalle immagini sembra che il ginocchio sinistro vada in iperestensione fatto stà che Luca non ce la fa, entra PAZZINI ex salutato tra fischi ed applausi dal pubblico di casa.
Al 27° primo tentativo (se così si può definire) dei gialloblù: VIVIANI batte un calcio di punizione che è una sorta di corner corto da sinistra, palla sulla testa di PISANO che la alza troppo.
Da qui in poi la gara subisce un vistoso calo di ritmo dovuto probabilmente al gran caldo all'Atleti Azzurri: I padroni di casa girano a vuoto mentre la lenta manovra degli scaligeri si ferma del tutto...
3 i minuti di recupero concessi dal signor Maresca: Al 47° JANKOVIĆ prova ad ingannare l'arbitro con un galeotto tocco di mano e viene ammonito.

Atalanta 1-1 Verona: Highlights

Al 2° parte subito forte l'ATALANTA con KURTIC che da sinistra rientra sul primo palo e scarica violentemente in porta: Palla alta! Un minuto dopo Papu GOMEZ è sgusciante sul lato mancino, a SALA non resta che il fallo da tergo punito con l'ammonizione dal signor Maresca.
Altro cartellino giallo è quello rimediato da DE ROON per un fallo tattico a bloccare la ripartenza di Juani GOMEZ... Gara abbastanza nervosa.
Al 10° ATALANTA pericolosissima ancora con GOMEZ che si accentra e cerca MORALEZ il cui tiro, deviato leggermente da MORAS, è bloccato a terra da un volo plastico di GOLLINI.
La palla gol più nitida di tutta la gara arriva per il VERONA al 13°: VIVIANI cerca la porta dal limite, palla rimpallata sui piedi di PAZZINI che scarica un destro a fil di palo trovando la grande risposta di SPORTIELLO.
MONACHELLO da il cambio all'evanescente DENIS al 17° e sette minuti dopo è MÁRQUEZ a dare forfait a causa di una contusione all'adduttore destro è MORAS a chiamare il cambio diretto, entra BIANCHETTI.
Al 26° ancora pericolosi i padroni di casa con Papu GOMEZ che mette in area per KURTIC anticipato all'ultimo da PISANO in corner: Batte MORALEZ con una palla strana che carambola sul palo e poi esce sui piedi dell'ex METALIST che tira ma GOLLINI blocca.
Scocca la mezz'ora ed è SALA a fornire una palla invitante per GOMEZ il cui tiro è debole, centrale e facile preda di SPORTIELLO.
Al 32° CIGARINI prende il posto di GRASSI nelle fila nerazzurre, GOLLINI ritarda la rimessa in gioco della palla (era già stato avvertito dall'arbitro) è viene punito col cartellino giallo.
JANKOVIĆ già ammonito interviene in maniera ingenua e scomposta su MASIELLO: Inevitabile il secondo cartellino giallo e la conseguente espulsione, è il 34°.
REJA vuole vincerla: Dentro RAIMONDI al posto di MASIELLO che esce acciaccato, al 40° MORALEZ da destra riesce a mettere dentro l'ennesimo cross, GOLLINI esce in presa sicura ostacolato vistosamente e volontariamente dal neoentrato che viene mmonito.
Al 44° ATALANTA in vantaggio: Papu GOMEZ da sinistra traversa più o meno senza contrasti, il nanetto MORALEZ assolutamente libero in mezzo ai giganti incoccia di testa ingannando la difesa scaligera... MORAS se la prende un po' con tutti ma la morale è sempre quella: Altro gol preso e VERONA sotto.
La mossa di MANDORLINI: Inserire SILIGARDI al posto di SALA, i minuti di recupero sono addirittura 6.
L'HELLAS si butta avanti con la forza della disperazione, al 46° PAZZINI spizza per GRECO che al volo non trova la porta anche a causa di una deviazione della retroguardia nerazzurra.
Ammonizione anche per MONACHELLO al 49° e al 51° una sorta di miracolo sportivo: VIVIANI conquista un calcio di punizione al limite dell'area leggermente sulla destra, batte lo stesso ex ROMA sul secondo palo sul quale piomba PISANO che incorna sul palo lontano, palla sul legno e poi in rete.
Il signor Maresca fischia la fine.

Atalanta 1-1 Verona: Le immagini

LE IMPRESSIONI
Squadra gialloblù che non crea, non pressa e perdipiù non corre! Naturale che gli avversari vadano a nozze con un atteggiamento come questo ed il punto guadagnato oggi è tutto grasso che cola per come è venuto e per quanto prodotto dagli avversari.
Tanti gli errori in uscita dall'area da parte di VIVIANI, SALA e GRECO, manovra lentissima e praticamente inesistenti i movimenti senza palla quando l'HELLAS avrebbe la possibilità di ripartire e non trova sponde.
Brutta la gara in generale e pessimo il primo tempo scaligero durante il quale mai la squadra di MANDORLINI mette il naso fuori dalla propria metacampo.
Meglio la ripresa nella quale sui piedi di PAZZINI arriva la più nitida palla gol dell'intera partita ma ancora una volta si assiste ad un pacchiano errore in fase difensiva col piccolo MORALEZ libero di insaccare di testa: Buona anche la reazione in inferiorità numerica ma perchè non metterla in campo prima di subire lo schiaffo che poteva essere determinante?
Brutte tegole gli infortuni di TONI e MÁRQUEZ: Luca è l'anima della squadra (e s'è visto in campo il pauroso calo dei compagni quando è uscito) ed il Gran Capitàn, aldilà dell'ottima gara odierna, era uno di quelli che poteva dare una mano in mezzo al campo dove il VERONA ha gli uomini contati.

Radiografia del Gol gialloblù 2015/2016
GiocatoreCoppaCamp.Tot.
 JANKOVIĆ112
 TONI112
 GOMEZ TALEB011
 PISANO011
 HALLFREDSSON101

I VOTI
  • GOLLINI La personalità non gli manca, il carisma pure, sembra giochi da sempre ma oggi non è stato impegnato più che tanto... Incolpevole sul gol, voto 6
  • PISANO Il gol avversario arriva (anche) grazie al traversone del Papu GOMEZ che arriva dalla sua parte (come successo con MOLINARO non più tardi di una settimana fa) ma poi anticipa KURTIC libero in area nel primo tempo e naturalmente realizza il gol del pari voto (5 + 7 / 2) 6
  • MÁRQUEZ La più bella gara da quando gioca in Serie A: Il messicano una volta tanto non baglia nulla e conferma la buona gara disputata contro il TORINO, sempre elegante nei disimpegni, mai in ansia, meno lezioso e più concreto, se questo è il Rafa 2014-15 il VERONA trova un ottimo rinforzo in difesa! Voto 6,5 (gli subentra al 70° BIANCHETTI: Gara onesta del 'figliol prodigo' che in occasione del gol subito marcava il suo uomo, voto 6)
  • MORAS Di testa le becca (quasi) tutte ma anche oggi non si capisce bene come il più piccolo avversario in campo colpisce liberamente di testa e porta avanti i suoi: La colpa non sembra di Vangelis ma invece di arrabbiarsi dopo sarebbe meglio urlare prima di andare sotto... Voto 6
  • SOUPRAYEN È subito ammonito e gioca preoccupato, come Domenica scorsa si propone pochissimo nel primo tempo, meglio nel secondo ma la fase difensiva anche per lui è da rivedere... Voto 5,5
  • SALA Irriconoscibile rispetto alla passata stagione ma qualche sprazzo di classe lo mette in mostra: Che sia sintomo di risveglio per Jacopo? Per ora è comunque insufficiente... Voto 5,5 (gli subentra al 90° SILIGARDI 6 minuti sono nulla per giudicare una prestazione... Non giudicabile)
  • VIVIANI Sbaglia l'impossibile nel primo tempo in fase di impostazione ma gioca un sacco di palloni... Serve pazienza ma Federico può dare (molto) di più, un passo indietro rispetto alla gara col Toro, voto 5,5
  • GRECO Anche per lui gara paurosa e sottoritmo come per il collega VIVIANI, uguale perciò anche il voto 5,5
  • GOMEZ TALEB Abituato al sacrificio anche oggi Juani si sbatte come un matto ma con meno efficacia del solito, appare stanco e poco lucido anche nelle ripartenze con suggerimenti che fanno arrabbiare anche il mister, voto 5
  • TONI 24 minuti a fare a sportellate con difensori spesso troppo 'protetti' dagli arbitri... Oggi è la volta di PALETTA che lo costringe ad uscire subendo pure il fallo contro, speriamo che non sia nulla per Luca che molto probabilmente Mercoledì non giocherà, voto 6 (gli subentra al 25° PAZZINI che finalmente ha la possibilità di mettersi in luce e personalmente non mi dispiace anche se all'inizio sembra un po' un pesce fuor d'acqua poi è reattivo su quella palla palla-gol sbucata da un rimpallo... Può dare di più magari proprio a partire da Mercoledì con l'INTER, voto 6,5)
  • JANKOVIĆ Solita gara tutta cuore (e cieco agonismo) e poco cervello di Bosko che, già ammonito per una 'furbata' non sfuggita al (pur mediocre) signor Maresca, abbatte con un fallo ingenuo ed inutile MASIELLO a metà campo, sacrosanto il secondo giallo e purtroppo anche il voto gravemente insufficiente: 4,5
  • MANDORLINI Mette in campo sicuramente l'11 che gli da più sicurezze al momento inserendo GOLLINI (davvero noie muscolari per RAFAEL o si è trattato di scelta tecnica mascherata?) e JANKOVIĆ che probabilmente soddisfa di più il mister in fase difensiva... Le scelte gli danno ragione a metà perchè Pierluigi non fa rimpiangere DE ANDRADE ma Bosko sembra entrato in uno dei suoi periodi grigi dal quale solitamente esce raramente in stagione ed il serbo perdipiù si fa pure espellere. La cosa che più preoccupa noi (e pure lui sentendolo nelle interviste post gara) è la mentalità di questo HELLAS che gioca male, difende sempre basso e non sembra più capace di ripartire: Con chi prendersela se non con l'allenatore? Voto 5

[Commenta qui sotto o sulla pagina Facebook di BONDOLA/=\SMARSA, condividi a piè di pagina, contenuti liberamente riproducibili salvo l'obbligo di citare la fonte: BondolaSmarsa.BlogSpot.com]

DICONO +   -   =

Mister REJA imbufalito per il pari subito a gara praticamente finita «Guardiamo la palla e non gli uomini e questa è una distrazione che non deve più capitare. Mi auguro che non ci siano più questi errori, dobbiamo migliorare. Abbiamo fatto la partita, loro sono rimasti in attesa. Con mezzo tiro in porta si sono portati a casa il risultato. Dispiace, i miei hanno dato l'anima. Tiriamo molto poco in porta? Nel primo tempo abbiamo dominato il match, creando anche qualche occasione, ma non riusiamo a concretizzare. Come ho visto Denis? Ha una mole fisica notevole, ha bisogno di un super lavoro per trovare la condizione. Oggi ha giocato un'ora, pian piano troverà sempre più spazio. Tra lui e Pinilla giocherà quello più in forma» TuttoMercatoWeb.com

Mister MANDORLINI «Un commento alla partita con l'Atalanta? Non una giornata brillante però l'abbiamo messa in piedi alla fine, gli episodihanno fatto cambiare una giornata non positiva. E' stata una partita dura, però abbiamo conquistato un punto molto importante. Abbiamo grinta e cuore, sarebbe stato bello fare un altro tipo di partita, perché due qualità che ha questa squadra sono grinta e cuore. Quello di oggi non era l'atteggiamento giusto, ci può stare, alla fine il risultato è stato più che positivo. Toni? Ha male al collaterale, valutaremo poi dopo. Domani facciamo la conta, abbiamo 2 giocatori infortunati, uno squalificato che è Jankovic, ce la prepareremo e giocheremo. Il prossimo turno? Sarà un mercoledì da leoni, l'Inter dopo 4 giornate è a punteggio pieno, erano un po' di anni che non lottava in prima posizione. Andremo a giocare la nostra partita» HellasVerona.it

PisanoMandorliniGollini


PISANO autore del pareggio all'ultimo secondo utile «Non ci credevo ho visto la palla entrare e sono corso sotto i nostri tifosi, poi ho sentito che mi sono arrivati tutti i compagni addosso. Davvero un'emozione incredibile, è stato bellissimo. Oggi abbiamo fatto una grande partita: nonostante fossimo in dieci siamo riusciti a tenere in piedi il risultato fino all'ultimo, senza mai mollare, questo dimostra che siamo una grande squadra, con carattere. Il Verona non è partito benissimo ma oggi abbiamo però dimostrato che ce la possiamo giocare con tutti, siamo ancora vivi. E' importante far vedere che ci siamo, soprattutto in una giornata difficile come quella di oggi. Poi con un po' di lucidità in più avremmo anche potuto vincere» GianlucaDiMarzio.com

GOLLINI in campo un po' a sorpresa dal primo minuto «Il pareggio? Dimostra che siamo un grande gruppo, una squadra che ha cuore. E' stata una partita un po' così, ma ci abbiamo messo il cuore. Che portiere sono? Non mi piace parlare di me, sono determinato e mi piace il mio ruolo. Devo puntare a migliorare su tutto, penso sempre a questo, giorno dopo giorno. Mi piace parare, soprattutto i rigori. Il mio portiere di riferimento? Cerco di rubare segreti da tutti, mi piace molto Handanovic. I più forti? Buffon, Courtois e Neuer. Il mio sogno? Penso a lavorare bene qui per ritagliarmi spazio. La mia esperienza in Inghilterra? Positiva, ma sentivo il bisogno di tornare. Il gol di Maxi Moralez? Era solo e l'ha colpita bene. Le mie emozioni? Devo sempre cercare di essere lucido, il portiere non può mai staccare il cervello e cerco sempre di essere al massimo. La nostra fatica? Questo era un campo difficile, dobbiamo cercare di giocare meglio ma contava fare punti. Un commento sull'infortunio di Toni? Speriamo non sia nulla di grave, chi giocherà al suo posto si farà trovare pronto. Rafael? Ha avuto un piccolo problema e ho saputo nella rifinitura di dover giocare. Si sta allenando comunque bene» HellasVerona.it

El Papu GOMEZ «Non eravamo abituati al primo caldo, il campo è secco e non è facilissimo giocare. Stiamo facendo bene, ma concretezza sotto porta» CalcioNews24.com



LE ALTRE DI A +   -   =

Sabato l'EMPOLI ha sbancato il Friuli di Udine per 2 a 1 mentre il MILAN ha avuto la meglio su un combattivo PALERMO per 3 a 2 con doppiette per BACCA e HILLEMARK.
Sconfitta di misura per il CHIEVO nel lunch-match con l'INTER: ICARDI ha deciso la gara con un gol di rapina.
Il SASSUOLO ferma la ROMA sul 2 a 2 (gol numero 300 per capitan TOTTI), 2 a 0 della JUVE a casa del GENOA, e del TORINO al Com unale ai danni della SAMPDORIA.
BOLOGNA di misura sul FROSINONE.
Alle 18.00 CARPI-FIORENTINA, alle 20.45 NAPOLI-LAZIO.



ALTRE NEWS IN ALLEGATO +   -   =

MERCATO: Dopo aver superato le visite mediche, il centrocampista di origini brasiliane MATUZALÉM diventa un ulteriore rinforzo a centrocampo da svincolato... Certo il 35enne non sarà l'acquisto dell'anno ma personalmente sono felice del suo arrivo perchè si tratta di un ottimo elemento con la palla fra i piedi ma che non si tira indietro quando c'è da 'andare di randello'; uno che conosce la Serie A molto bene e darà carattere ad una mediana a tratti un po' carente da quel punto di vista.

LA PRIMAVERA VINCE COL CESENA che nella passata stagione era stata la 'bestia nera'; Il neoacquisto TUPTA il giustiziere dei romagnoli dopo un personale affondo in area...

INTER: GARDINI PER IL DOPO FASSONE? Secondo la Gazzetta dello Sport in casa del 'Biscione' si valuterebbe anche la candidatura del diggì GARDINI che con mister MANCINI ha fra l'altro lavorato ai tempi della LAZIO...

VISITE IN BRASILE PER RÔMULO, nei prossimi giorni il tormentato 'pendolino' ex FIORENTINA e JUVE, tornato al VERONA per fine prestito, si sottoporrà a visite specialistiche nel suo paese per capire di più sull'infortunio che lo perseguita dalla fine della stagione 2013-14



IN BREVE A PIÉ PAGINA +   -   =

VITA DA EX: SALIFU dal LATINA alla PRO PATRIA, LE NOCI dal COMO al TERAMO...

FORMULA 1, vittoria FERRARI al GP notturno di Singapore con VETTEL che parte in pole e arriva davanti a RICCIARDO sulla RED BULL, terzo RAIKKONEN...

MONDIALI RUGBY: Parte male l'avventura dell'ITALIA battuta per 32 a 10 dalla FRANCIA



RASSEGNA STAMPA +   -   =