Header ADS

#HellasWeeklyNews 4 a 3 nell'ultimo test-match contro la CREMONESE - Nodo multiproprietà rinviato - Mercato: Troppe cifre non tornano


#HellasWeeklyNews +   -   =

TERMINA 4 A 3 IN FAVORE DELL'HELLAS L'ultima amichevole di questo inizio di stagione, buoni segnali da LASAGNA e HENRY che iniziano a conoscersi meglio e a di conseguenza anche a combinare meglio ma tra i due spicca la seconda doppietta consecutiva di un Kevin davvero in forma.
Alcune perplessità desta la difesa che aldilà del calcio di rigore concesso da ILIĆ è caduta un altro paio di volte in maniera abbastanza barbina a causa di un evidente 'buco' in ripiegamento difensivo di LAZOVIĆ e per un tiro dal limite concesso troppo facilmente sugli sviluppi di un corner.
Ormai assodato il 'gioco non gioco' di CIOFFI, che attende l'avversario per poi ripartire sui fulminei ribaltamenti di fronte di LASAGNA, è necessario trovare al più presto una solidità difensiva maggiore nonché un'alternativa alla prevedibilità della manovra perché gli avversari troveranno a loro volta e in fretta contromisure a questo modo di attaccare dei gialloblù apparso peraltro abbastanza monotematico anche a causa della sterilità del gioco sulle fasce (punto di forza della passata stagione) e dei frequenti errori di misura da parte di ILIĆ sia nel lancio profondo che nel dialogo stretto (anche se il primo vantaggio scaligero nasce da un suo recupero di poco fuori il limite dell'area avversaria).
Molto dipenderà a questo punto anche dalla permanenza del 'terzo tenore' BARÁK, che sulla trequarti appare al momento l'unico in grado di inventare qualcosa ma sul quale non c'è da contare più che tanto dal momento che abbandonerà la nave non appena arriverà la giusta offerta (sperando che in effetti Via Olanda non 'cali i pantaloni' anche 'sto giro) e anche in quest'ultimo test-match è entrato solo nel finale con aria svogliata, la stessa che, per ora, mi pare di vedere anche in LAZOVIĆ e FARAONI (sperando di sbagliarmi).

Amichevole | Highlights Hellas Verona-Cremonese 4-3

...IERI È NATA LA PICCOLA RACHELE figlia di papà Kevin e mamma Arianna LASAGNA; congratulazioni anche da parte del blog B/=\S 😉 😍

NUOVA INIZIATIVA DA VIA OLANDA Nasce 'Butini Gialloblù': l'amore per il Verona sulla pelle, dalla nascita e per tutta la vita. Alle famiglie dei piccoli e delle piccole neo-gialloblù - nati dal 1° luglio 2022 - sarà regalata una 'box' ricca di gadget a tinte gialloblù: una t-shirt dedicata ai nuovi piccoli tifosi, un attestato di nascita 'Butini Gialloblù' e una tessera nominativa 'Butini Gialloblù' che darà diritto a tutti coloro che decideranno di attivarla di accedere a speciali sorprese e promozioni (HellasVerona.it)

...SOSPIRO DI SOLLIEVO ANCHE PER SETTI proprietario di HELLAS VERONA e MANTOVA: Il ricorso dei fratelli DE LAURENTIIS ha avuto successo, prorogato alla stagione 2028-29 il termine di scadenza per il divieto delle multiproprietà.
Così il presidente a 'La Gazzetta di Mantova': 'Sicuramente adesso la situazione è più rilassata, è meglio di prima. Una scadenza resta, ma è talmente lontana che possiamo anche non pensarci. Nel calcio in sei anni chissà cosa può succedere. In caso che Verona e Mantova giochino nella stessa categoria? Si, l’eventuale scappatoia c’è, del resto io penso di essere abbastanza intelligente per programmare le cose il meglio possibile.'

#RONCONE2022 Ecco i 27 Primavera gialloblù convocati da mister BOCCHETTI (HellasVerona.it)

#CALCIOMERCATO RASPADORI potrebbe soffiare il NAPOLI a SIMEONE (Il Mattino) ma per il Cholito ci sono anche MONZA e SALERNITANA.
BARÁK? Il VERONA vuole incassare almeno 14 milioni (L'Arena):
  • Ricordo male io o al termine del campionato scorso la cifra per il fantasista ceco era di almeno il doppio? (Non è certo il quotidiano veronese a decidere i prezzi ma questo rumor, unito a quello riportato da 'La Gazzetta dello Sport' secondo cui DE LAURENTIIS non spenderebbe più di 25 milioni per SIMEONE e BARÁK, non possono non preoccupare la piazza gialloblù considerati anche i recenti avvenimenti e la strana tendenza di Via Olanda a svendere le proprie risorse...)
  • Ricordo male io o si parlava di trattenere almeno BARÁK, come peraltro farebbe qualunque azienda per proteggere i propri prodotti dalla svalutazione, se non si fosse arrivati a certe cifre?
  • Perché per RASPADORI il SASSUOLO non scende sotto i 30 e per SIMEONE (se va proprio di lusso) Via Olanda si dovrà accontentare di molto meno di 20 e per la maggior parte magari solo nella prossima stagione?
  • Perchè anche l'ATALANTA non cede mai propri gioielli e quando lo fa è 'bottega carissima' al contrario del VERONA?
  • Come farà l'HELLAS a consolidarsi in Serie A se ogni volta, per un motivo o per un altro, dovrà sempre ripartire dall'inizio con delle rose nuove? Nel 2019-20 era pure comprensibile, meno nel 2020-21 (quando peraltro patròn SETTI, con 3 milioni e 788mila Euro, era il dirigente più pagato della Serie A) e ancora meno nel 2021-22 quando l'addio del vulcanico JURIĆ, stufo di vedere sempre azzerato il suo lavoro, aveva fatto temere il peggio prima del 'toccasana' TUDOR che però è rimasto seduto ancora meno del concittadino sulla panchina scaligero per l'identico motivo e ora, per il 2022-23, non solo l'impressione è che la squadra gialloblù non sia progredita (i migliori se ne sono già andati o stanno per farlo) ma che stia addirittura regredendo con un nuovo Direttore Sportivo che si è già giocato una grossa fetta di credibilità verso la piazza (inutile sottolineare che mi riferisco alle vicende legate a CAPRARI e LAZOVIĆ) e gli arrivi temporanei di CORTINOVIS e PICCOLI dall'ATALANTA sui quali l'HELLAS non potrà nemmeno contare come eventuali plusvalenze

...Così non va e ha un bel dire MARROCCU provando, coi suoi pindarici voli dialettali, a confondere le idee della piazza... Anche se è consolante che pure il mister, coi suoi toni che non potrebbero essere d'altro canto differenti, si aspetti che la società ponga rimedio in qualche modo alla perdita di qualità della squadra gialloblù.

[Commenta qui sotto o sulla pagina Facebook di BONDOLA/=\SMARSA, condividi a piè di pagina, contenuti liberamente riproducibili salvo l'obbligo di citare la fonte: BondolaSmarsa.BlogSpot.com]


DICONO +   -   =

Mister CIOFFI dopo il test-match con la CREMONESE «Penso ci sia ancora molto su cui lavorare, ma ho trovato anche tanti aspetti positivi. Dovremo continuare a portare avanti il lavoro fatto finora nel quale crediamo molto. Mercato? Penso che alla rosa attuale manchi ancora qualcosa, ma sono convinto che la società interverrà ancora in questo senso. L’intesa tra Lasagna e Henry? Penso ci sia un’ottima intesa tra i due. Credo da sempre in Kevin e ho appoggiato la scelta del Direttore di acquistare Henry e Djuric, due giocatori con caratteristiche che a mio parere mancavano al Verona. Penso che anche Piccoli rappresenti un giocatore di grande talento. Una valutazione su Hongla? “Mi aspetto tanto da lui come anche da tutti gli altri. Martin sta lavorando sodo e penso abbia dimostrato che a centrocampo in quel ruolo può far concorrenza a Veloso. Per me è stato una piacevole sorpresa, ho molta fiducia in lui»

Gianluca CAPRARI «A Verona ho trovato un gruppo fantastico e un modo di giocare che ha valorizzato le mie caratteristiche. Sono riuscito a fare ciò che non avevo fatto negli anni precedenti. Dopo un’annata così non sarebbe stato giusto muoversi, ma se ti cerca una società come il Monza, con un direttore sportivo e un presidente così (Galliani e Berlusconi, ndr), è difficile rifiutare. Stroppa poi mi aveva cercato già l’anno scorso e quando mi ha ricontattato è stato tutto facile» CalcioHellas.it


Cioffi: “Tanti spunti positivi su cui lavorare, ora testa alla Coppa Italia

IN BREVE A PIÉ PAGINA +   -   =

VITA DA EX: Niente intervento chirurgico per LOVATO, nuovo acquisto della SALERNITANA, ma i tempi di recupero dall'infortunio saranno comunque lunghi...
Lite furibonda fra l'ex tecnico scaligero Ivan JURIĆ e Davide VAGNATI, Direttore Sportivo del TORINO; il tutto, ripreso da un telefonino, diventa virale! In casa granata il dissapore profondo tra i due sfocerà in un divorzio? Da tempo il tecnico spalatino accusava l'immobilismo della società sul mercato.
Altri guai per TUDOR ora tecnico del MARSIGLIA: Alcuni dei suoi 'big' mal digeriscono le sedute d'allenamento dell'allenatore croato ritenute troppo dure...
Era nell'aria, ora è ufficiale: Emil HALLFREDSSON ha rinnovato fino al 2023 con la VIRTUS VERONA.


SOCIAL & RASSEGNA STAMPA +   -   =