Header ADS

HELLAS VERONA 3-1 PESCARA: Una volta tanto i gialloblù scendono in campo volitivi e determinati contro avversari che giocano a viso aperto, ne esce una gara divertente e la seconda vittoria consecutiva per gli scaligeri ma per parlare di VERONA guarito c'è da aspettare ancora... Primo gol tra i Pro per l'ex Primavera DANZI


#VeronaPescara +   -   =

RECAP
...Con CRESCENZI infortunato e BALKOVEC squalificato, mister GROSSO rinuncia al terzino destro ALMICI (sparito dai radar dopo l'infortunio) e preferisce forzare in quella posizione l'esterno d'attacco RAGUSA, dall'altra parte non EGUELFI ma il più esperto EMPEREUR con CARACCIOLO di nuovo in panca e la coppia MARRONE-DAWIDOWICZ al centro della difesa, immutata la mediana vista a Benevento con DANZI, GUSTAFSON e ZACCAGNI come il trio d'attacco formato da MATOS, DI CARMINE e LEE.
4-3-3 anche per il PESCARA di mister PILLON che schiera il vice portiere KASTRATI tra i pali, BRUGMAN, MEMUSHAJ e MACHIN in mediana e MONACHELLO al centro dell'attacco supportato ai lati da MANCUSO e MARRAS, in panchina il convalescente ANTONUCCI.

Poco meno di 350 i tifosi ospiti presenti nel freddo catino del Binti, cartelloni con la scritta 'BUFFONE' appaiono tra gli spalti scaligeri come contestazione alla proprietà attaccata anche attraverso un comunicato della Curva Sud che potrete vedere poco sotto, si parte agli ordini del signor Daniele Minelli della sezione AIA di Varese.

Clicka qui per vedere l'album di HELLAS VERONA 3-1 PESCARA

DUE AZIONI PER PARTE E VERONA AVANTI
DEL GROSSO crossa da sinistra, sulla palla DAWIDOWICZ è in netto vantaggio ma anticipa anche SILVESTRI, la palla sbatte sul portiere gialloblù in uscita e premia MANCUSO che si coordina e spara a colpo sicuro! Bravissimo l'estremo difensore gialloblù a respingere...
Poco dopo è ancora il PESCARA pericolosissimo: BRUGMAN serve verticalmente MANCUSO che, a tu per tu con SILVESTRI, va giù in area contrastato da DAWIDOWICZ! Protesta l'attaccante ospite ma il signor Minelli fa segno di proseguire.
Risponde il VERONA al 12° con la ficcante azione MATOS-LEE, il brasiliano attira su di se tutta la difesa arancione poi serve in profondità il coreano che non riesce a sorpassare KASTRATI bravo a chiudere l'intero specchio.
Un paio di minuti ed ecco il vantaggio scaligero: DANZI penetra indisturbato fino al limite e prova un diagonale dal limite sul quale il portiere del Delfino si muove forse con colpevole ritardo... Primo gol tra i Pro per il prodotto del vivaio gialloblù.

CRESCE IL PESCARA, VERONA DI RIMESSA
BALZANO scende sulla destra e traversa in mezzo per la girata di testa di MONACHELLO che si spegne di poco sul secondo palo!
Al 29° è MANCUSO che fatutto da solo e dal vertice sinistro, dopo aver evitato RAGUSA, prova il diagonale sul palo lontano ma SILVESTRI blocca facile.
Riparte l'HELLAS un minuto più tardi con una buona combinazione RAGUSA-MATOS sulla catena di destra, altiro va Ryder ma la sua conclusione difetta di potenza e KASTRATI neutralizza senza problemi.
Rispondono gli ospiti al 32° con la gran verticale MACHIN-BRUGMAN, palla sulla fascia detsra per la sovrapposizione di MARRAS che la mette al centro per l'incornata di MONACHELLO lasciato colpevolmente solo: Fortunatamente il centravanti del PESCARA alza troppo la mira divorandosi un gol già fatto!

L'HELLAS RADDOPPIA SU RIGORE
Minuto 39: BRUGMAN perde palla sulla trequarti incalzato da GUSTAFSON, palla a ZACCAGNI che punta l'area, uno-due con DI CARMINE che ritorna palla di tacco e al momento del tiro Mattia viene abbattuto da SCOGNAMIGLIO: Il signor Minelli indica il dischetto, alla battuta va il capocannoniere della scorsa Serie B che spiazza KASTRATI sulla destra!
Risponde immediatamente il PESCARA: LEE perde palla per la seconda volta in uscita, BALZANO traversa per MONACHELLO che incorna fuori di un soffio a non più di un metro dalla porta!
Spettacolare doppio uno-due tra ZACCAGNI e DI CARMINE, Mattia si presenta davanti al portiere avversario che riesce a salvare la porta distendendosi davanti ai piedi del centrocampista di scuola gialloblù...

MICIDIALE CONTROPIEDE E TRIS IN APERTURA DI RIPRESA
GUSTAFSON fa diga davanti alla difesa ed intercetta l'ennesimo pallone al 50°, parte il break scaligero con MATOS che vede e serve LEE in profondità sulla sinistra, il coreano vede ZACCAGNI che dal centro si propone sulla mancina riceve e rimette in mezzo alla ricerca di DI CARMINE, DEL GROSSO prova ad anticipare l'ex centrattacco del PERUGIA ma insacca nella propria porta! È 3 a 0 HELLAS...

IL PESCARA CI PROVA MA I GIALLOBLÙ SI SALVANO E RIPARTONO
BRUGMAN ci prova dalla distanza: SILVESTRI blocca in due tempi.
Mister PILLON prova a cambiare la deriva, dentro PALAZZI per MARRAS e PESCARA che in mediana propone il rombo col neoentrato davanti alla difesa e BRUGMAN trequartista dietro MANCUSO e MONACHELLO.
Subito pericoloso il PESCARA ancora grazie a BRUGMAN che al 56° verticalizza in area, DAWIDOWICZ libera di testa ma sui piedi di BALZANO che in area da destra prova il tiro di prima intenzione: Palla sopra la traversa!
Tre minuti più tardi dalla fascia destra DI CARMINE ribalta completamente fronte dove MATOS ci prova al volo: Solo il piedone di SCOGNAMIGLIO evita il peggio ai suoi e mette sul fondo!
Ancora pericoloso il PESCARA con BALZANO da destra che crossa sul primo palo dove MONACHELLO incorna all'improvviso ma SILVESTRI non si fa ingannare e neutralizza in tuffo!

IL PESCARA ACCORCIA MA ORMAI LA PARTITA È IN GHIACCIO
Il solito BRUGMAN pesca MACHIN in area al 67° doppio dribbling del centrocampista ospite su RAGUSA che nell'occasione mette male il ginocchio e crolla a terra, rasoterra in mezzo per MANCUSO che irrompe ed insacca sottomisura... ALMICI da il cambio a Tonino.
Minuto 70 LEE ne ha ancora! Entra in area con un doppio sombrero, se la accomoda di testa e al momento del tiro viene steso da BALZANO: Probabilmente un altro penalty per i gialloblù ci starebbe ma il signor Minelli non se la sente...
Dal 76° entrano LARIBI, ANTONUCCI, HENDERSON e anche l'ex COCCO ma il risultato non cambia nonostante il clamoroso palo colto da DI CARMINE su cross di LARIBI; dopo 6 minuti di recupero l'arbitro fischia tre volte.




Radiografia del Gol gialloblù 2017/2018
GiocatoreCoppaCamp.Tot.
 PAZZINI145
 DI CARMINE134
 ZACCAGNI123
 CARACCIOLO123
 MATOS123
 HENDERSON112
 ALMICI011
 LARIBI011
 DANZI011
 COLOMBATTO101

IMPRESSIONI
Seconda vittoria consecutiva per l'HELLAS di GROSSO che una volta tanto stupisce per l'agonismo e l'animus pugnandi che mette in gioco; e sì che per i gialloblù non era iniziata affatto bene con gli ospiti che nei primi sei minuti hannno costruito due palle gol.
Poi la rabbiosa reazione scaligera, il primo gol tra i Pro di DANZI, l'argento vivo di ZACCAGNI, le veloci scorrerie di MATOS e LEE ed il PESCARA che soffre sempre più...

Per parlare di VERONA guarito è meglio aspettare ancora un po', quel che è certo è che contro un avversario che ha lasciato giocare, i gialloblù non si sono fatti pregare andando all'attacco anche sul tre a zero al cospetto di un PESCARA che non ha certo demeritato ed il risultato è stato finalmente una partita divertente aldilà del risultato favorevole all'HELLAS.
Molte le palle-gol sbagliate dal Delfino che riesce comunque ad accorciare le distanze e ad annullare anche quello che poteva essere il secondo clean sheet per la difesa scaligera ma, dopo una gara come questa, non è il caso di sottilizzare...

Buon segnale anche da parte di mister GROSSO che mantiene immutati centrocampo e attacco cambiando in difesa solo perchè costretto dalle indisponibilità di CRESCENZI e BALKOVEC: Che abbia finalmente trovato, alle soglie del giro di boa del campionato, una quadratura?
RAGUSA terzino ha fatto storcere il naso a molti (me compreso) ma, aldilà di un paio di errorini, bisogna ammettere che Tonino non ha demeritato in quella posizione (un grosso in bocca al lupo all'ex SASSUOLO che è uscito portato a braccia dai medici di Via Francia, speriamo di rivederlo presto in campo).



VOTI

  • SILVESTRI Chiamato in causa in due/tre occasioni s'è fatto trovare prontissimo dando ulteriori sicurezze ai compagni: Voto 6,5
  • RAGUSA Schierato nell'inedita posizione di terzino non fa rimpiangere CRESCENZI e, dopo qualche incertezza iniziale, difende bene contro gli sganciamenti di DEL GROSSO e le scorribande di MANCUSO... Alza bandiera bianca solo in occasione del gol ospite quando scivola e sente dolore al ginocchio, voto 6- perchè si fa prendere la mano quando al limite dell'area avversaria ignora i compagni e sparacchia su un difensore (ma un attaccante quale Tonino è non si può biasimare più che tanto in un'occasione come quella)...
  • DAWIDOWICZ Parte con un errore che fa scorrere brividi freddi lungo la schiena dei tifosi scaligeri (ed in una serata glaciale come questa è tutto dire), poi si ripiglia e acquista sempre maggiori sicurezze anche se a volte esagera quando cincischia in area rischiando che qualche avversario affamato gli rubi palla: Voto 6+, Pawel in quella posizione migliora di gara in gara...
  • MARRONE Scende in campo per la seconda volta con la fascia al braccio a causa della panchina affibbiata a PAZZINI e CARACCIOLO. Pur non facendo nulla di eclatante fa sentire tutti al sicuro con carisma e personalità: Voto 6
  • EMPEREUR Anche il centrale brasiliano prestato alla fascia sinistra si limita più o meno a svolgere il compitino ma in una serata come questa era importante anche lasciare ad altri più dotati tecnicamente le luci della ribalta... Voto 6
  • DANZI Primo gol tra i Pro per l'ex Primavera scaligero (classe '99 nativo di San Martino Buon Albergo) al quale non difetta di certo la personalità, si vede anche in occasione della sua rete quando gli avversari quasi lo invitano alla conclusione e lui non si fa pregare... In generale stà a meraviglia in questa mediana e ripaga alla grande la fiducia che GROSSO finalmente gli concede: Voto 6,5
  • GUSTAFSON Si vede poco ma lo svedese ha il grande merito di trovarsi sempre nel posto giusto al momento giusto interrompendo le trame avversarie e rilanciando subito l'azione come fa in occasione del terzo gol scaligero, voto 6,5
  • ZACCAGNI Il migliore in campo in assoluto: Mattia offre dinamismo, imprevedibilità, tecnica e classe ad un centrocampo solitamente anonimo. Quando parte palla al piede mette paura alla difesa avversaria che infatti lo stende varie volte... Non segna ma conquista un rigore e causa l'autogol di DEL GROSSO: Un'autentica iradiddio quest'oggi! Voto 7,5
  • MATOS Non è più l'unico in grado di saltare l'uomo (anche LEE in quello ci sa fare) ma è l'elemento che sulla fascia in cadetteria è la costante mina vagante: Crea superiorità in maniera pressochè costante anche se quest'oggi non riesce a servire al meglio i compagni... Poco male perchè attira su di sè uomini come le mosche il miele liberando spazi invitanti per gli inserimenti dei centrocampisti e dei colleghi di reparto, voto 6,5
  • DI CARMINE Vado controcorrente e dico che Samuel quest'oggi arriva alla sufficienza solo grazie al gol realizzato da calcio di rigore: Sull'autogol di DEL GROSSO è troppo in anticipo e aveva probabilmente perso il moemnto buono, efficace l'anticipo al 93° ma ancora una volta il palo gli nega la gioia del gol: Solo sfortuna? Ottima l'intesa con ZACCAGNI per quel tacco che lo libera al tiro prima del fallo da rigore e poco altro... Discreta partita per l'ex PERUGIA ma da lui si vogliono soprattutto i gol oppure si punti su capitan PAZZINI: Voto 6
  • LEE Balla sempre tra il numero d'alta scuola e la sbruffonata, perde due palle sanguinose in uscita dall'area ma quando gli riesce metà di quello che pensa è una gioia per gli occhi: Grandioso nel doppio sombrero, oggi gli manc solo il gol! Voto 6,5
  • GROSSO Conferma per 9/11 la squadra di Benevento e strappa la vittoria più divertente della sua gestione al Bentegodi... Mi lascia perplesso il fatto che escluda ALMICI e faccia fare il terzino a RAGUSA ma se i risultati sono questi benvenga (sperando che abbia finalmente capito su chi puntare e prosegua dando qualche certezza in più): Voto 7 soprattutto perchè una volta tanto i suoi buttano alle ortiche paure e timidezze.

[Commenta qui sotto o sulla pagina Facebook di BONDOLA/=\SMARSA, condividi a piè di pagina, contenuti liberamente riproducibili salvo l'obbligo di citare la fonte: BondolaSmarsa.BlogSpot.com]


DICONO +   -   =

Mister GROSSO «La prestazione? Oggi abbiamo fatto una partita di altissimo livello, contro un avversario di qualità. Abbiamo dato tutto in campo, anche se gli errori ci sono sempre. Noi abbiamo bisogno di queste prestazioni per ricreare un’atmosfera magica. Il centrocampo? Abbiamo difeso, sofferto, lottato per recuperare palla… non dobbiamo accontentarci perché abbiamo tanta strada davanti. Ma siamo stati bravi nel continuare a fare quello che avevamo iniziato col Palermo. Zaccagni? Mattia è giovane, fa parte di un gruppo che ha bisogno del calore e del supporto della gente, sono ragazzi che hanno dimostrato di tenere tanto alla maglia. Sono stati tutti bravi a saper soffrire, correre, rincorrere e fare una grande fase difensiva perché l’avversario di oggi ha dimostrato il motivo per cui occupa questa posizione in classifica. Se andiamo a vedere la distinta mi accorgo che abbiamo tanti ragazzi giovani e dobbiamo crescere, per farlo abbiamo bisogno del sostegno del nostro pubblico. Pazzini? E’ vero che sto preferendo Di Carmine, ma ho grandissima fiducia in tutti i ragazzi, non ho preclusioni verso nessuno cercando di fare sempre scelte per il bene della squadra. La posizione di Ragusa? Non è stata una scelta azzardata: ha delle qualità ma purtroppo credo si sia fatto male. Io cerco di mettere in campo sempre quelli che penso essere i migliori: lui ha corsa, gamba, tecnica, fisicità per diventare forte anche in quella posizione. Ma voglio fare i complimenti anche a chi è entrato perché lo ha fatto con la mentalità giusta per portare a casa questa partita.I tifosi? E’ determinante riuscire a creare un’atmosfera che serve per andare oltre le nostre fatiche. Noi possiamo ottenerla facendo vedere che siamo gruppo che ci mette passione per riportare questo pubblico dove merita» HellasVerona.it

Mister PILLON tecnico del PESCARA «I gol del Verona sono arrivati su nostri errori. Tre gol così non devono più succedere. Non mi è piaciuta la fase difensiva. Non l’abbiamo fatta bene, ma ci servirà per il futuro. Il Verona è una grande squadra costruita con giocatori importanti. Sicuramente è una squadra che lotterà fino alla fine per la Serie A» TGGialloBlu.it

...Primo gol tra i Pro per DANZI «Un sogno che si realizza? Un'altra immensa soddisfazione dopo l'esordio in Serie A con la maglia del Verona. Un'emozione unica, ho continuato ad allenarmi al meglio giorno dopo giorno facendomi trovare pronto nel momento giusto. Il mio segreto? Non ce ne sono, mi piace giocare a calcio e questa è la squadra della mia città, molto semplice. Il gol? Ho cercato l'angolo ed è andata bene, lo dedico alla mia famiglia che in tutti questi anni mi ha seguito e accompagnato alle partite. Questa vittoria ci servira tantissimo, sono felice per la squadra, dobbiamo andare avanti così. Ci alleniamo bene in settimana cercando sempre di vincere, stasera lo abbiamo dimostrato sul campo» HellasVerona.it

PALAZZI centrocampista del PESCARA «Ci aspettavamo così il verona, ha un organico importante sono stati più bravi di noi a sfruttare gli errori e noi meno bravi a sfruttare i loro soprattutto ad inizio partita. Le più forti sono Palermo, Benevento e Verona ma poi ci siamo noi che siamo un po’ la sorpresa.Miracolo Pescara? Siamo partiti con l’obiettivo salvezza, ora se guardiamo la classifica vogliamo rimanere lì» HellasNews.it

DI CARMINE ai microfoni di Dazn «Il saluto sotto la Curva? Siamo andati tutti insieme per dare il segnale importante che la squadra è unita. Crisi alle spalle? Oggi siamo stati bravi perché abbiamo passato un periodo non felice e due vittorie consecutive sono importanti. La mia prestazione? Sono contento perché per primo sapevo che appena avrei ritrovato la forma sarei tornato quello degli altri anni, mi dispiace per il palo perché quest’anno è già il terzo, ma spero di fare altri gol. La classifica? L’obiettivo è sempre stato la promozione diretta. Noi dobbiamo essere bravi ad allenarci bene giorno dopo giorno, e i risultati arriveranno. Voglia di Pazzini in campo? Sicuramente non è semplice perché da subito ho sentito questa cosa da parte dei tifosi e dei giornalisti, però è anche una spinta in più per fare meglio e per dimostrare che io sono un giocatore forte» HellasVerona.it

Il comunicato della Curva Sud prima della gara «Verona-Palermo ha rappresentato con assoluta certezza un momento fondamentale che resterà indelebile nella storia del rapporto fra il Verona e la sua gente: un Bentegodi deserto, silenzioso e privo di colori è stato l’evidente materializzazione tanto della distanza dei Veronesi da Setti, dai suoi vergognosi atteggiamenti e dalle sue folli esternazioni, quanto testimonianza dell’unione di tutta Verona dietro un unico fronte. Avevamo definito la scelta di abbandonare i nostri settori come un ”gesto fortemente simbolico, unico nel suo genere e ricco di contenuti”. Anche soltanto per una partita, un’azione così straordinaria è riuscita a trasmettere la forza e la fermezza di una tifoseria intera, posta davanti ad una situazione sempre più grave e compromessa. A commento di quello che sta accadendo, la sola dichiarazione, a dir poco incommentabile, che il “buon emiliano” è riuscito a regalarci è stata “Io li lascio fare”. È evidente come il soggetto non perda occasione per manifestare il suo disinteresse verso la piazza ed è altrettanto evidenziabile come la sua risposta rappresenti una costante sfida verso una città nella quale risulta palesemente inadeguato. “Io li lascio fare” non è solamente l’ennesimo atto di presunzione e ignoranza, ma sottolinea come la presidenza consideri un insieme di stolti la nostra tifoseria nella sua totalità. ”Io li lascio fare” è un’affermazione gravissima che offende le migliaia di tifosi del Verona che due settimane fa hanno dato un segnale serio e chiarissimo. FARE QUADRATO è l’essenza, il punto cardine di una contestazione che non finirà certo oggi. FARE QUADRATO è la linea tracciata per impedire che venga inquinato ulteriormente un ambiente abituato da sempre ad uscire più forte dai momenti più bui. D’altra parte, non dobbiamo e non vogliamo dimenticare le nostre responsabilità e il ruolo che ci compete: siamo tifosi del Verona e scordarlo significherebbe diventare complici della malizia e della perfidia di chi ci vorrebbe meno coinvolti possibile. AVANTI… PER NOI, AVANTI PER IL VERONA!»


GrossoDanziPillon

IN BREVE A PIÉ PAGINA +   -   =
SERIE B: Campo di nuovo impraticabile a Cosenza, la gara col BENEVENTO viene rinviata (nel frattempo i calabresi insistono per la gara persa a tavolino con l'HELLAS e vogliono un ulteriore grado di giudizio dal CONI).



RASSEGNA STAMPA +   -   =