Header ADS

#VeronaMilan in anteprima: Tifosi divisi tra ragione e sentimento alla vigilia di una gara da vincere a tutti i costi coi rossoneri; a -8 punti da una quota che permetterebbe di credere verosimilmente ad una salvezza seppur risicata all'HELLAS servirebbe una sorta di impresa nelle prossime 3 gare prima del giro di boa...


#VeronaMilan +   -   =

...Alla vigilia di una gara da vincere ad ogni costo contro il MILAN (nella vana speranza che i butei di PECCHIA abbiano finalmente capito che una partita va giocata dal 1° al 90° minuto più recupero), il VERONA si trova penultimo a quota 10 in classifica ma soprattutto a -8 punti da una quota che permetterebbe di credere verosimilmente ad una salvezza seppur risicata.
Fortunatamente il calcio non è logica né matematica e probabilmente ci sono almeno tre squadre più scarse di quella scaligera in questo campionato ma d'altra parte non è affatto detto che retrocedano i meno attrezzati...
In gioco entrano altre componenti quali la fortuna, il senso di squadra e la voglia di non mollare mai: Alzi la mano chi, lasciando un attimo da parte la cieca fede nei colori gialloblù, è pronto a scommettere anche su queste altre componenti!

Curiosità Opta (fonte It.EuroSport.com)

  • In tutte le ultime cinque sfide tra queste due squadre in casa del Verona, entrambe sono andate a segno, per un totale di 15 reti.
  • Dopo cinque sconfitte consecutive il Verona ha ottenuto quattro punti nelle ultime tre gare di campionato.
  • Solo il Benevento (sette) ha perso più partite casalinghe del Verona (sei) in questo campionato.
  • Il Milan ha segnato due reti in ognuna delle ultime due partite di campionato: non arriva a tre gare di fila con almeno due gol all’attivo da dicembre 2016.
  • Il Milan ha sia segnato che subito gol in quattro delle ultime cinque trasferte di campionato: nel parziale due vittorie, un pareggio e due sconfitte.
  • Nessuna squadra ha segnato meno reti del Verona da fuori area in questo campionato (una).
  • Il Milan è una delle uniche tre squadre a non aver ancora concesso gol nei primi 15 minuti di gioco in questo campionato, insieme a Lazio e Sassuolo.
  • Giampaolo Pazzini ha disputato 74 partite in Serie A con la maglia del Milan, segnando 21 reti.
  • Il primo gol in Serie A di Lucas Biglia è arrivato contro il Verona, nel dicembre 2013 con la maglia della Lazio.

Precedenti
Statistiche super favorevoli agli ospiti nonostante si giochi al Binti: In 52 gare in Serie A tra VERONA e MILAN, il Diavolo ha vinto 24 volte contro le 9 degli scaligeri che però, è bene ricordarlo, hanno fatto piangere lacrime amare agli avversari nelle due Fatal Verona (prima il famoso 5 a 3 del 20 Maggio 1973, poi il 2 a 1 del 22 Aprile 1990) a causa delle quali i rossoneri si trovano con due campionati in meno nella loro peraltro gloriosissima sala dei trofei.
L'ultimo successo dell'HELLAS coincide anche con l'ultimo scontro fra le due compagini datato 25 Aprile 2016 quando, da calcio piazzato, SILIGARDI decideva la gara in una della purtroppo rare soddisfazioni che Luca si tolse con la maglia scaligera.
Vittoria ospite nel 2014-15 aperta dall'autorete di MARQUES e chiusa dalla doppietta di HONDA prima del gol-bandiera del Conejo LÓPEZ.
Da ricordare anche lo stupendo 2 a 1 del 2013-14 alla gara d'esordio del VERONA di nuovo in Serie A dopo 11 anni di assenza! Quella volta il giustiziere fu il grandissimo Luca TONI con la doppietta che ribaltò il risultato inizialmente segnato dalla rete di POLI.
L’ultimo pareggio tra gialloblù e rossoneri in Serie A risale addirittura a 17 anni fa quando il VERONA andò avanti con BONAZZOLI ma fu rimontato dal gol di AMBROSINI nel Dicembre 2000.

A dirigere la prossima gara è stato designato il signor Orsato della sezione AIA di Schio.

20 Maggio 1973 - Verona-Milan 5-3: Radiocronaca di Enrico Ameri

QUI VERONA
Momo FARES, uscito malconcio dalla gara di Mercoledì, non è disponibile mentre il semaforo è verde per tutti gli altri.
Probabile la riproposizione del 4-4-1-1 con FERRARI e CARACCIOLO al centro della difesa, SOUPRAYEN al ritorno dal primo minuto nel suo ruolo naturale, Bruno ZUCULINI con RÔMULO, VERDE e BESSA in mediana e CERCI a giostrare nei pressi della prima punta per la quale è ballottaggio tra KEAN e PAZZINI.

Convocati
Out il solo FARES...

1. Nicolas, 2. Romulo, 4. Laner, 5. Zuculini B., 7. Verde, 8. Fossati, 9. Kean, 10. Cerci, 11. Pazzini, 12. Caracciolo, 14. Zuculini F., 17. Silvestri, 21. Lee, 23. Calvano, 24. Bessa, 26. Caceres, 27. Valoti, 28. Ferrari, 37. Bearzotti, 40. Coppola, 69. Souprayen, 75. Heurtaux, 77. Buchel, 97. Felicioli

Probabile formazione
4-4-1-1: Nicolas; Caceres-Ferrari-Caracciolo-Souprayen; Romulo-B. Zuculini-Bessa-Verde; Cerci; Pazzini.


QUI MILANO (sponda rossonera)
ROMAGNOLI rientra dopo aver scontato la squalifica e partirà dal primo minuto al fianco di BONUCCI al centro della difesa; sulle fasce sarà ballottaggio a destra fra CALABRIA e ABATE con quest'ultimo favorito mentra dalla parte opposta toccherà ancora a RODRIGUEZ.
Anche in mediana, nonostante il recupero di BIGLIA, MONTOLIVO rimane favorito in mezzo tra KESSIÉ e BONAVENTURA mentre al centro dell'attacco dovrebbe toccare a KALINIC supportato ai lati da SUSO e BORINI.

Convocati
Tornano a disposizione BIGLIA e CALHANOGLU, fuori il lungodegente CONTI.

Antonio Donnarumma, Gianluigi Donnarumma, Marco Storari, Ignazio Abate, Luca Antonelli, Leonardo Bonucci, Davide Calabria, Mateo Musacchio, Gabriel Paletta, Ricardo Rodriguez, Alessio Romagnoli, Cristian Zapata, Lucas Biglia, Giacomo Bonaventura, Fabio Borini, Hakan Calhanoglu, Franck Kessie, Manuel Locatelli, Riccardo Montolivo, Patrick Cutrone, Andrè Silva, Suso.

Probabile formazione
4-3-3 con Donnarumma; Abate-Bonucci-Romagnoli-Rodriguez; Kessié-Montolivo-Bonaventura; Suso-Kalinic-Borini.


[Commenta qui sotto o sulla pagina Facebook di BONDOLA/=\SMARSA, condividi a piè di pagina, contenuti liberamente riproducibili salvo l'obbligo di citare la fonte: BondolaSmarsa.BlogSpot.com]


DICONO +   -   =

Mister PECCHIA «In questi giorni abbiamo potuto lavorare su quanto è emerso dalla gara di Milano, sappiamo che quando si gioca contro squadre di un certo valore bisogna mantenere l’atteggiamento e la concentrazione per tutta la gara. Loro hanno grande qualità, ma noi dovremo cercare di lavorare sul ritmo sia in fase offensiva che difensiva. Sarebbe bello confermare quanto successo in passato nella storia di questa partita. Purtroppo Fares non sarà della partita, ma in quella posizione abbiamo alternative, dovrò valutare la condizione di alcuni giocatori anche considerando la gara di mercoledì. Bessa? L’anno scorso è stato determinante, quest’anno è partito bene ma l’infortunio non gli ha permesso di lavorare con continuità. Ora sta crescendo, anche se noi ci aspettiamo sempre qualcosa in più, da lui così come da tutti gli altri. Pazzini? Veniva da giorni in cui ha lavorato poco con la squadra, ho fatto altre scelte per la gara di Coppa. È una questione di tempo per lui, in questi giorni ha lavorato bene, lo vedo molto meglio anche dal punto di vista fisico» HellasVerona.it

Mister GATTUSO tecnico del MILAN «Verona? Partita completamente diversa rispetto alla Coppa Italia. In casa loro lo stadio spinge tanto e al Bentegodi è sempre difficile. La nostra storia dice che è un campo maledetto e facciamo sempre una fatica pazzesca. Sarà diversa da mercoledì e sarà molto, molto, difficile. Mi piacerebbe avere qualche giorno in più per lavorare sulla mia squadra ma tanti calciatori si allenano direttamente con le partite, va in difficoltà invece chi gioca meno. Abbiamo poco tempo per lavorare tatticamente e fisicamente, ma dobbiamo farlo comunque. Qualcuno si vede che è stanco ma resta in campo e tutti ci stanno dando grandi risposte» TGGialloBlu.it

Vitor Hugo SOTOMAYOR era in campo nella seconda 'Fatal Verona' «Se il Verona può credere di battere il Milan? Deve. Da qui cerco sempre di guardare le partite. La classifi­ca è complicata, ma con lo spi­rito che avemmo noi nel 1990 può salvarsi. Ci mancò pochis­simo per compiere quell’im­presa. Sarebbe splendido se i ragazzi che ci sono ora la realizzassero, a cominciare dalla sfida al Milan» Hellas1903.it

Il doppio ex Joe 'The Jaw' JORDAN a L'Arena «Guardo la classifica e vedo i tifosi allo stadio. Non lo meritano. Non dico lo scudetto o le coppe ma l’Hellas Verona deve restare in Serie A. Pazzini perché non gioca? Tendinite e poi a volte scelte tecniche. L’allenatore avrà sicuramente come si dice, il pugno, no il polso delle cose…. Massimo rispetto per Pazzini ed il suo allenatore. Cerci? Meno male che segna, anche lui lo conosco bene, come calciatore si intende. Bravo e tecnico. Il Milan? Non ho visto la partita di coppa vinta dai rossoneri. Troppo facile. Meglio per il Verona che può concentrarsi solo sul campionato. Domenica al Bentegodi vero? Partita strana. I gialloblù possono far punti. Loro hanno speso tanti soldi ma nel calcio non bastano. Chi sento degli ex Verona? Con i gialloblù è un’altra cosa. Ero a fine carriera ed ho fatto poco ma la gente mi ha voluto bene. Una storia incredibile, tufosi “lovely” veramente, Fanna, Volpati e Galderisi amici veri ma un po’ tutti gli altri. Anche Gigi Sacchetti. Mi hanno mandato un video che Nanu stava cantando, faceva il Karaoke. Lui molto bravo anche come cantante, non solo come bomber. Che bel gruppo, salutatemi anche mister Bagnoli» HellasLive.it

Franco BERGAMASCHI partecipò attivamente alla prima 'Fatal Verona' e racconta al Corriere «Mi auguro che il Verona, domenica, non cambi la tradizione: del Milan è stato spesso la bestia nera, non soltanto per il 5-3 ma anche in tante altre occasioni. I tre punti saranno fondamentali, soprattutto dopo la beffa della partita con la Spal. Ero a Ferrara. Non che il pareggio sia stato iniquo, ma avanti per 2-0 sembrava fatta ed essere raggiunti così ci ha fatto male. Cos’ha detto la Coppa Italia? Per essere ovvi, che il Milan è più forte del Verona. Ma anche che non si dovrà illudere di venire qua e non faticare. La sfida di campionato sarà un discorso diverso. Il pubblico potrà essere carburante in più per l’Hellas, che è nel pieno della lotta per la salvezza» Hellas1903.it

CERCI a Mediaset Premium «Guardiamo avanti, domenica ci sono tre punti in palio e noi abbiamo bisogno di farne più possibile. Sappiamo che il Milan ha grande qualità e Gattuso ha dato una scossa, dovremo scendere in campo concentrati e determinati. Il mio ruolo? Svario su tutto il fronte d'attacco, posso giocare sia come esterno che come seconda punta, ma quello che conta è aiutare la squadra a fare bene. Domenica giocheremo in casa, dove finora non ci siamo espressi al meglio, i nostri tifosi meritano di vedere una bella partita e un Verona che cerca sempre la vittoria» HellasVerona.it



ALTRE NEWS IN ALLEGATO +   -   =

Mercato: Su CACERES le mire del VALENCIA (CalcioMercato.com) - Il VERONA interessato a ORSOLINI e VIDO dell'ATALANTA (HellasNews.it)



IN BREVE A PIÉ PAGINA +   -   =

VITA DA EX: Mister BORDIN bi-campione di Moldavia col suo SHERIFF TIRASPOL 'Allenatori italiani vincenti all'estero? Secondo me non è una cosa che riguarda solamente gli allenatori italiani. Nel calcio di oggi, bisogna curare ogni minimo particolare e prepararsi tatticamente e fisicamente, oltre trovare stimoli nuovi sia a livello tattico e psicologico, con la gestione dello spogliatoio che rappresenta un aspetto fondamentale'. Mister PRANDELLI 'Vorrei che il calcio fosse guidato da uomini come Damiano Tommasi e Demetrio Albertini. Serve gente fresca e allo stesso tempo d’esperienza. C’è bisogno di rimettere il pallone al centro di tutto'



RASSEGNA STAMPA +   -   =