Header ADS

...Tutto pronto al 'Binti' per il recupero col BOLOGNA: Lo sarà anche il VERONA?


#VeronaBologna +   -   =

Tifosi rossoblù fermati dal prefetto di Verona, Demetrio Martino, messo in allarme dagli scontri avvenuti tra ultrà del BOLOGNA e tifosi del COMO nell'ultimo turno ma così, ancora una volta, si dimostra come in Italia, nonostante la Tessera del Tifoso e tutte i presunti passi avanti nella sicurezza degli stadi, è più facile colpire nel gruppo indistintamente facendo pagare chi non centra nulla e voleva solo godersi uno spettacolo calcistico in santa pace: Possibile che nel 2026 qui da noi si usino ancora 'sti mezzi mentre in Inghilterra, per voler fare un esempio, vengono a bussarti a casa in caso di problemi allo stadio?
Robe da matti... E questi sono ancora qua a parlarci di palloni arancioni e finali da disputarsi all'estero!

Venendo al campo mi aspetto una partita aperta tra due squadre che devono vincere per continuare a perseguire i rispettivi obiettivi ma i gialloblù sono al momento ulteriormente indeboliti dalla perdita di FRESE e sorattutto quella di BELLA-KOTCHAP divenuto la pietra d'angolo di una difesa parsa davvero inaffidabile ultimamente senza il tedesco.
ZANETTI dovrà ulteriormente motivare gli effettivi ma anche la proprietà, che sembra più badare a come piazzare al meglio GIOVANE per realizzare l'ennesima vampiresca plusvalenza anziché dare fondi a SOGLIANO, dovrebbe dare una mano concreta all'allenatore con giocatori pronti una volta tanto.

Precedenti
26 i precedenti al Binti in massima serie tra VERONA e BOLOGNA con una certa supremazia da parte dei gialloblù che conducono per 8 a 5 nelle vittorie a fronte di 13 pareggi (con lo 0 a 0 apparso in ben 8 occasioni l'ultima il 18 Settembre 2023).
Un HELLAS orgoglioso non riuscì ad evitare la sconfitta anche a causa di MONTIPÒ nell'ultimo scontro sul campo scaligero il 9 Marzo 2025.
VERONA-BOLOGNA nell'Aprile 2023 regalava ai gialloblù una vittoria fondamentale (grazie a VERDI autore di una magica doppietta) per agganciare lo SPEZIA dopo un lunghissima rincorsa!
Prima di allora, il 21 Gennaio 2022, fu ancora 2 a 1 con gli scaligeri ad andare sotto alla prima occasione ma anche a rimontare con i gol di CAPRARI e KALINIĆ e alla fine cogliere tre punti esaltanti.
La partita del 17 Maggio 2021 vedeva invece in palio il 10° posto in classifica che il 2 a 2 finale rimandò al match che avrebbe chiuso il 2020-21 (con la squadra di JURIĆ a cofermarlo).
Prima di allora L'HELLAS tornava ad esordire in Serie A con l'ingenuità di DAWIDOWICZ che poteva costare carissima e la perla su calcio di punizione di Miguel VELOSO per un 1 a 1 che poteva accontentare tutti.
HELLAS sconfitto invece negli altri ultimi due match che significarono anche due retrocessioni a fine stagione: Per 3 a 2 il 20 Novembre 2017 con i gialloblù di PECCHIA alla quinta sconfitta consecutiva, rimontati a causa di un calo fisico verticale e per 2 a 0 del 7 Novembre 2015 nel quale il felsinei risolsero tutto in un quarto d'ora (e a fine mese MANDORLINI venne esonerato e sostituito da DELNERI).
Poco meglio lo 0 a 0 del 2013-14 che significava però la matematica salvezza per i gialloblù, prima di allora la sconfitta di misura del 2001-02 quando a decidere fu FRESI e la rocambolesca vittoria scaligera per 5 a 4 nella stagione precedente: A OLIVE replicò SALVETTI, poi ADAILTON e un autogol di FALCONE a portare l'HELLAS sul 3 a 1. In apertura di ripresa SALVETTI griffava il 4 a 1 e la personale doppietta prima dei gol di SIGNORI e ODDO e di altre due segnature dell'ex bomber di SAMP, Bologna e FOGGIA che arrivava all'inutile tripletta.
Negli annali anche il 5 a 1 scaligero del campionato 1968-69 in una gara in cui fece tutto l'HELLAS con i gol di PETRELLI, BUI, VANELLO, TRASPEDINI e ancora BUI prima dell'autogol finale di TANELLO.

La prossima sfida in programma al 'Binti' sarà diretta dal signor Maurizio Mariani della sezione AIA di Aprilia.


QUI VERONA
FRESE e BELLA-KOTCHAP probabilmente usciti acciaccati dal match con la Bologna rimarranno fuori coi felsinei.

Convocati
Oltre a Martin e Armel, vittime di problemi muscolari, rimane ai box anche KASTANOS a causa di un'influenza, torna a disposizione BELGHALI, prima chiamata per il nuovo acquisto ISAAC.

1 Montipò, 2 Oyegoke, 5 Nunez, 6 Valentini, 7 Belghali, 8 Serdar, 9 Sarr, 12 Bradaric, 15 Nelsson, 16 Orban, 17 Giovane, 19 Slotsager, 21 Harroui, 23 Ebosse, 24 Bernede, 25 Mosquera, 34 Perilli, 36 Niasse, 41 Isaac, 63 Gagliardini, 70 Fallou, 73 Al-Musrati, 94 Toniolo.

Probabile formazione
Senza FRESE e BELLA-KOTCHAP scelte scontate sull'esterna di sinistra e al centro della difesa come il rientro di BELGHALI dall'inizio a destra ma in mediana potrebbe tornare anche AL-MUSRATI e davanti si riparte... da Napoli.

3-5-2 con Montipò; Núñez-Nelsson-Valentini; Belghali-Serdar-Al Musrati-Bernède-Bradarić; Sarr-Orban.



QUI BOLOGNA
Fuori CAMBIAGHI dopo l'espulsione subita in quel di Como.

Convocati
Fuori gli infortunati LUCUMÍ e BERNARDESCHI, rientra il portiere titolare e nazionale polacco SKORUPSKI

Portieri: Pessina, Ravaglia, Skorupski.
Difensori: Casale, De Silvestri, Heggem, Holm, Lykogiannis, Miranda, Vitik, Zortea.
Centrocampisti: Fabbian, Ferguson, Freuler, Moro, Pobega, Sulemana.
Attaccanti: Castro, Dallinga, Dominguez, Immobile, Odgaard, Orsolini, Rowe.

Probabile formazione
Col pieno recupero di SKORUPSKI, mister ITALIANO potrebbe riproporre il portiere polacco dal primo minuto dopo due mesi ma la dietro le scelte sono di quelle delicate... Sulle esterne della difesa pronti a rientrare anche HOLM e LYKOGIANNĪS mentre al centro non sarà facile sostituire LUCUMÍ (ma l'ex CASALE dovrebbe partire ancora dalla panchina).
Imbarazzo della scelta in mediana dove il mister può contare 5 calciatori per 2 posti.

4-2-3-1 con Ravaglia; Holm-Heggem-Vitík-Lykogiannīs; Moro-Ferguson; Orsolini-Odgaard-Domínguez; Dallinga.

[Puoi commentare in fondo alla pagina oppure continuare la discussione su X | Facebook; i contenuti liberamente riproducibili salvo l'obbligo di citare la fonte: BondolaSmarsa.BlogSpot.com]

DICONO +   -   =

Mister Vincenzo ITALIANO tecnico del BOLOGNA nella conferenza stampa prepartita «Le ultime partite del Verona sono state di grande intensità e sostanza e domani sarà una partita difficile, dovremo essere bravi ad interpretarla ed essere bravi su ambedue le fasi. Ha forza, gamba, dietro se gli vuoi far male devi giocare con grande velocità e tecnica. Cercheremo di aggiungere punti alla classifica e dare continuità alla prestazione di Como, dove per 60 minuti la prestazione è stata ottima, poi ovviamente in inferiorità numerica siamo andati in difficoltà. Se il Bologna sta tornando quello di un mese fa? L'aspetto che mi è piaciuto tantissimo è l'atteggiamento di essere bravi nel limitare l'avversario e soprattutto di palleggiare e venire fuori dal basso molto meglio rispetto alle partite precedenti. Dunque l'atteggiamento è stato ritrovato, ora bisogna innalzare i numeri e la concretezza davanti. Dietro invece dobbiamo essere più solidi. Ritrovare Freuler dopo due mesi è come ritrovare il cervello di questa squadra perché comunica, guida, aiuta ed è un faro di questa squadra. Nel momento in cui è rientrato qualche vantaggio ovviamente ce lo ha portato. Ora è al 60% della condizione, ma anche così è importante per noi» TuttoMercatoWeb.com

Il doppio ex Mimmo MAIETTA al quotidiano 'La Repubblica' parla di un BOLOGNA stanco «...Penso più a una questione fisica a cui segue quella mentale per risultati che non arrivano, i giocatori sono esseri umani e ci sono momenti di calo anche di testa da cui devono passare dopo aver dato tanto. Penso più a una questione fisica a cui segue quella mentale per risultati che non arrivano, i giocatori sono esseri umani e ci sono momenti di calo anche di testa da cui devono passare dopo aver dato tanto... Ci sta anche criticare Italiano se a tratti torna quello di Firenze più integralista, qui ha sempre curato molto la fase difensiva accettando l’uno contro uno senza andare allo sbaraglio. Ora serve il gruppo e punti con Verona e Fiorentina, se no il ritardo sull’Europa può diventare troppo, vincere sempre con chi sta dietro conterà molto. Ma occhio all’Hellas, mi spiace vederlo laggiù ma ha raccolto pochissimo rispetto a quanto mostrato: gioca bene e crea, ma poi non concretizza, concede tanto dietro e perde» CalcioHellas.it

Fabio BAZZANI bolognese ex attaccante di SAMP e Bologna, tra le altre, ora commentatore DAZN ha parlato a 'Il Resto del Carlino' «Il Bologna a Verona è obbligato a vincere per non perdere la scia, ma per farlo deve giocare con la stessa intensità vista contro il Como. Il Verona attacca bene con Orban e Giovane, bisogna chiudere gli spazi e guardarsi le spalle perchè il Verona in casa riparte a mille» CalcioHellas.it

Daniele Barone, telecronista di Sky Sport, a L'Arena «Contro la Bologna non è stata una grande partita, però il pareggio mi sarebbe sembrato risultato più equo. E non lo dico per ruffianeria. I gialloblù hanno tenuto testa ai biancocelesti. Non è una squadra, quella di Zanetti, che rispecchia i pochi punti in classifica. Oltre a Isaac Tomich che è appena arrivato, non so quali saranno le operazioni di Sogliano . Per un discorso di bilancio poi, giungono giocatori da formazioni non di primo livello, si fa fatica ad avere le giuste informazioni. E poi diciamo la verità: il Verona quest’anno la deve sfangare. Lì in mezzo mi sembra che Zanetti sia ancora alla ricerca della persona giusta... Ripeto, l’Hellas non l’ho vista così in difficoltà. Il problema è che le altre stanno correndo» CalcioHellas.it


Highlights Primavera 1 2025/26 | Frosinone-Hellas Verona 3-3

ALTRE NEWS IN ALLEGATO +   -   =

#PRIMAVERA 1: Grande rmmarico per i gialloblù a Frosinone: I padroni di casa trovano il 3 a 3 finale nel primo minuto di recupero. Rammaricato mister SAMMARCO che dice 'Sammarco: "Dobbiamo essere più attenti nei finali di gara, ma restiamo consapevoli del lavoro che stiamo facendo"'



SOCIAL & RASSEGNA STAMPA +   -   =

Posta un commento

Puoi scrivere qui il tuo commento...