Header ADS

#HellasWeeklyNews Contro i greci livello più alto ma tutto sommato l'HELLAS c'è, #Calciomercato sirene per DUDA e CISSÈ


#HellasWeeklyNews +   -   =

HELLAS VERONA 1-0 ASTERAS TRIPOLIS Partita piuttosto bruttina quella contro i greci fino al 37esimo quando LAZOVIĆ, spostato sulla destra, ha messo un cioccolatino sulla testa di SERDAR bravissimo ad inserirsi in area e a deviare imparabilmente ad un passo dalla porta. Finalmente il tedesco di origine turca riesce a mettere a segno un gol in una gara ufficiale (anche se amichevole) con il club scaligero! Poco dopo è ancora Darko a trovare il corridoio giusto a dritta e a mettere al limite dove sopraggiunge SILVA e impegna ancora una volta il portiere avversario.
Al 39esimo si accende all'improvviso anche LIVRAMENTO, fin lì piuttosto spaesato, con un gran tiro dal vertice destro all'interno dell'area ma ancora una volta è bravo l'estremo difensore dei gialloblù ellenici.
Poche le emozioni nella ripresa, al 61esimo gli esordi con la maglia scaligera per OKOU e KASTANOS rispettivamente schierati da terzino sinistro e trequartista destro.
Il prossimo match segnerà l'inizio ufficiale della stagione 2024-25 il 10 Agosto con la Coppa Italia contro il CESENA o il PADOVA che si scontreranno stasera.

Highlights Hellas Verona-Asteras Aktor 1-0Zanetti: "Ottimo test, al termine di una preparazione dura"


EL JARDINERITO ANCORA KO Continua il periodo no per Manuel CRUZ fermo dalla metà della scorsa stagione causa infortunio: L'HELLAS VERONA ha comunicato che in seguito alla rottura del tendine diretto del retto femorale destro, il giocatore è stato sottoposto a un intervento chirurgico perfettamente riuscito ora per il Jardinerito, in predicato di giocare in prestito per riacquisire minutaggio, si apriranno altre settimane ai box per recuperare da questo secondo brutto infortunio...

#CALCIOMERCATO VERONA e PARMA su LAGERBIELKE.
Ufficiale nel tardo pomeriggio lo scambio di prestiti con la SALERNITANA: KALLON in Campania e KASTANOS in gialloblù.
Per l'attacco scaligero torna di moda SHOMURODOV della ROMA, PRASZELIK al SUEDTIROL, dopo KALLON la SALERNITANA punta MBOULA.
Sondaggio del VENEZIA per DUDA sul quale ad inizio settimana si erano registrate sirene dalla Germania mentre il MILAN s'interessa a CISSÈ (seguito anche dall'ATALANTA) [...] (tutti i particolari come sempre nel post B/=\S dedicato al #Calciomercato).

PRIMAVERA 1: Perdono 2 a 1 i ragazzi di SAMMARCO nella prima amichevole contro i friulani del CJARLINS MUZANE, formazione che milita in Serie D.

[Commenta qui sotto o sulla pagina Facebook di BONDOLA/=\SMARSA, condividi a piè di pagina, contenuti liberamente riproducibili salvo l'obbligo di citare la fonte: BondolaSmarsa.BlogSpot.com]


DICONO +   -   =

Mister ZANETTI commenta il test-match contro l'AsTERAS TRIPOLIS «È stata una partita difficile ce l'aspettavamo, avevamo già visto i nostri avversari contro il Bologna. Serviva fare una prestazione di carattere e stasera ho visto l'aspetto mentale che chiedo alla squadra, che non c'era stato la scorsa settimana. È stato un allenamento importante. Stasera abbiamo provato le due punte e i ragazzi hanno risposto bene. Siamo stati equilibrati, i quattro giocatori offensivi davanti hanno aiutato la squadra, abbiamo fatto bene sia in pressione in fase di attesa, e siamo stati umili ma aggressivi in fase difensiva. È una soluzione che mi è piaciuta, ci penserò per il futuro Com'è andata la preparazione estiva? È stata una preparazione dura come deve essere, fatta bene con pochissimi infortuni. I ragazzi stanno mettendo benzina e minuti nelle gambe. In Coppa Italia sabato prossimo dovremo presentarci vicini al massimo, siamo a buon punto. Deve essere il debutto di una squadra consapevole del percorso che deve fare. Da ora in poi il risultato conta. Oggi abbiamo giocato come fosse una partita ufficiale, mettendoci la giusta voglia e sapendo stare nelle difficoltà, nella gestione. L'atteggiamento deve sempre essere quello di stasera come punto di partenza» HellasVerona.it

Dailon LIVRAMENTO si presenta «Il primo impatto con l'Hellas è stato buono. Sono arrivato qui, mi è piaciuta la città, il tempo e il cibo sono ottimi. Mi piace il Club, è diverso rispetto all'Olanda, ma mi piace molto. Qual'è un riferimento tra i giocatori per me? Se devo fare un nome è quello di Kylian Mbappè. È veloce, ha propensione al gol, può giocare uno contro uno. Non dico di avere le stesse qualità, ma lui è un giocatore che ammiro e guardo. Noslin? Lo conosco molto bene, ho parlato anche con lui prima di venire qui. Può essere un esempio per me come può esserlo per tutti i giocatori. Tijjani può essere un riferimento, come me anche lui ha giocato diversi anni nei dilettanti prima di arrivare qui. Per me è un esempio, ma anche un buon amico... È un grande salto dalla Serie B olandese alla Serie A italiana ma se il Club ti sceglie è perché pensa che sei in grado di giocare per lui. Penso di essere pronto. È una grande sfida per me, ma mi piace. Qual è il mio idolo calcistico? Cristiano Ronaldo è uno dei miei idoli, mi piace la sua mentalità, mi piace quanto ami lavorare duro, sto provando a fare diventare mio il suo approccio. È probabilmente l'idolo più grande che ho. Per ottenere grandi risultati bisogna lavorare duro» HellasVerona.it

Daniel MOSQUERA si presenta «Ho voluto venire al Verona fin da quando ho saputo che erano interessati a me, da quando è iniziata la trattava. Mi sto trovando bene e spero di fare bene in futuro. Coppola ha detto che sei un attaccante fastidioso? Mi piace fare pressione sempre sui difensori, mi considero un attaccante intenso e forte fisicamente, mi piace attaccare lo spazio e ovviamente fare gol, ma mi trovo bene anche a fare movimento per i compagni e creare spazio per loro... La mia mentalità è quella di farmi trovare sempre pronto. Voglio fare il massimo soprattutto contro le più forti e confrontarmi contro qualsiasi difensore. Il mister dice che sono un lottatore? Mister Zanetti mi sta dando tanta fiducia, ha stima di me, ne sono contento. Mi sta aiutando a rapportarmi con la squadra, ad ambientarmi. Spero di fare delle buone partite e di essere pronto per il campionato. Il mio obiettivo è sempre quello di fare meglio della stagione passata. La Serie A per me è una grande opportunità. Il periodo del ritiro mi è servito per entrare in forma, per stare bene fisicamente, è stato molto utile per me. Il mio giocatore di riferimento? Penso di poter dire Duvan Zapata, è il mio punto di riferimento del campionato italiano per quanto riguarda gli attaccanti» HellasVerona.it

Livramento: "Il primo impatto è stato buono, la Serie A è una bella sfida"

Il diesse SOGLIANO a L'Arena «...Quel momento in cui potevo entrare nella dirigenza del Milan? Avevo fatto bene a Varese e qui al Verona. Ci fu una chiacchiera con Galliani, ma non avrei avuto tutto lo spazio operativo. Qualcosa non andò bene e mi ritrovai pure senza l’Hellas... Il presidente più estroso che ho avuto? Senza dubbio Gaucci. A Perugia sono rimasto 5 anni e ne ho viste di tutti i colori. Ho visto transitare più giocatori lì che in tutta la mia carriera. Lui portò arabi, cinesi, giapponesi, olandesi, tedeschi e americani. Un aneddoto? Una volta arrivò in allenamento un cinese. E dai, capimmo subito che a malapena riusciva a passare il pallone. Aveva sbagliato persona. Giuro è andata così. Setti? Un dirigente che lascia lavorare ma è sempre presente. Non so se il suo sia coraggio o che cosa. Lui crede nei giovani e non ha paura a prenderli. Spinge sempre al massimo affinché arrivino al Verona ma io alla fine faccio la parte di quello prudente. I paesi interessanti in chiave mercato? L'Olanda; in quei campionati, a parte le prime squadre olandesi, nelle altre ci sono calciatori interessanti con ingaggi alla nostra portata. Abbiamo avuto bravura e fortuna con Noslin, oggi ci riproviamo con Livramento. A me piacerebbe avere un calciatore esperto e uno giovane. A volte il mercato e le condizioni economiche te lo concedono, altre no... Qui tutti hanno una chance. Noi dobbiamo lottare per ottenere il massimo e salvarci. Il colpo? Non esiste, perché penso più magari a qualche delusione. Chiaro che oggi dire Ngonge o Noslin è facile. Ma dietro al calciatore che fa bene c’è un grande lavoro di gruppo. Certo al Verona la cosa che ricordo con piacere è quella di avere allungato la carriera di un certo Luca Toni. Quando andammo a prenderlo insieme al presidente Setti e pranzammo con lui a Carpi. La Fiorentina gli aveva offerto al massimo una squadra giovanile, noi lo convincemmo che aveva ancora tanto da dare» TuttoMercatoWeb.com

Damiano TOMMASI sulla riqualificazione del 'Binti' «Abbiamo previsto una scheda per riqualificazione dello stadio in vista della candidatura degli Europei 2032 che vede in corsa dieci città italiane tra cui Verona ma a prescindere dalla manifestazione europea dobbiamo mettere mano all’infrastruttura del Bentegodi. I criteri prevedono che non sia solo impianto sportivo ma abbia possibilità di utilizzo anche del campo senza danneggiarlo con sistemi ormai collaudati con tecnologia e una copertura per eventi al coperto che superino i diecimila spettatori. Lanciamo quindi questa manifestazione di interesse, tenendo lo stadio in quella localizzazione, esploriamo il mercato per riqualificare l’area e sistemare lo stadio che dovrà essere fruibile anche durante i lavori, altrimenti si farà uno stadio temporaneo verso la Spianà. La capienza dovrà essere in base a licenza Uefa oltre i 30mila e l’indicazione forte è che l’area commerciale futura dovrà essere per i fruitori dell’impianto durante gli eventi e non un centro commerciale aperto al quartiere. Risistemare lo stadio in loco è l’opportunità migliore perché ben servito da tangenziale e stazione di Porta Nuova. C’è bisogno di un finanziatore e un gestore, può essere pubblico e privato o anche solo privato in concessione» CronacaDiVerona.com


Mosquera: "Ho voluto il Verona da subito, felice di essere qui"

IN BREVE A PIÉ PAGINA +   -   =

VITA DA EX: PAZZINI entra ufficialmente nella dirigenza della PISTOIESE in Serie D: 'Sono contento ed entusiasta di poter cominciare quest’avventura in una squadra che è sempre stata importante per la mia famiglia di generazione in generazione'; nella passata stagione il 'Pazzo' aveva affiancato TAIBI nella direzione sportiva.
Ante REBIĆ e il BESIKTAS si separano: Attraverso un comunicato su instagram il club turco ha ufficializzato la rescissione consenuale con l'attaccante croato.



SOCIAL & RASSEGNA STAMPA +   -   =