...MOLTO DIVERTENTE IL 5 A 1 del VERONA ai danni della VIRTUS nell'ultima amichevole sul campetto a Folgaria in cui s'è rivito il buon Juanito GOMEZ TALEB: Mister ZANETTI tiene per la prima volta in campo gli 11 del primo tempo inserendo solo PERILLI al posto di MONTIPÒ dopo l'1 a 0 griffato da MOSQUERA in seguito ad una bella girata in area.
Al 60esimo la consueta girandola di sostituzioni dall'una e dall'altra parte e il VERONA a dilagare con MITROVIĆ imbeccato in velocità da Alphadio CISSÈ (che promette davvero bene), con lo stesso ex Primavera (sulla ribattuta di un cross in area di BRAAF che s'era liberato di due marcatori con un gioco di prestigio prima di arrivare sul fondo), poi di LIVRAMENTO a poche ore dall'ufficializzazione (uno che tira da qualunque posizione ma forse potrebbe essere meno precipitoso in alcune circostanze) e infine da una fucilata dalla distanza di SUSLOV.
In campo anche DUDA che ha causato la massima punizione trasformata poi da MANFRIN (anche se PERILLI aveva indovinato il lato e deviato con entrambe le mani) che ha fissato il risultato finale.
Divertente il match col 4-2-3-1 che comincia a delinearsi con movimenti e interpreti; molto bene anche l'aver rivisto BRAAF dopo lungo tempo, uno che avrebbe buoni numeri se maturasse anche mentalmente...
Solita gamba di TCHATCHOUA e TAVŞAN nel primo tempo dove è uscita anche la qualità di HARROUI e LAZOVIĆ ma lasciatemi fare un encomio a parte per il giovane CISSÈ che gioca con una scioltezza ed una personalità da veterano: Se 'sto ragazzo continua così non lo vedremo probabilmente nemmeno passare dalla prima squadra purtroppo.
Zanetti: "Fatto dei passi avanti, siamo all'inizio del nostro percorso"
NEL MENÙ TOP del blog il nuovo link a tutte le Schede B/=\S di questi 17 anni passati insieme: Schede tecniche o semplici interviste dei tanti personaggi gialloblù di cui mi sono occupato tra calciatori, dirigenti e allenatori...
#CALCIOMERCATO Offerta in arrivo dall'EVERTON per TCHATCHOUA, KASTANOS a breve al VERONA che segue anche il giovane NASTI del MILAN.
...Anche CRUZ verso il prestito al COSENZA (ma ci sarebbero anche sirene estere) e COPPOLA piace molto all'UDINESE in caso di partenza di BIJOL; su TCHATCHOUA irrompe il RENNES.
Altro blitz di SOGLIANO: Arriva Dailon Rocha LIVRAMENTO, l'ATALANTA propone GIOVANE e intanto il VERONA segue Tomás OLMOS del TALLERES.
Ufficiale la cessione definitiva dell'ex Primavera BRAGANTINI al MANTOVA; anche il VERONA tra le squadre che seguono il terzino PONSI. KASTANOS a Folgaria entro due giorni? Il MODENA segue HRUSTIC mentre FARAONI si allontana dall'HELLAS [...] (tutti i particolari come sempre nel post B/=\S dedicato al #Calciomercato).[Commenta qui sotto o sulla pagina Facebook di BONDOLA/=\SMARSA, condividi a piè di pagina, contenuti liberamente riproducibili salvo l'obbligo di citare la fonte: BondolaSmarsa.BlogSpot.com]
Martin FRESE si presenta «Le prime impressioni sono molto positive, sono contento sia per i nuovi compagni di squadra sia per la gente fuori. Sono pronto per iniziare forte questa stagione. Elkjaer un’icona per questo Club? Conosco Elkjaer, è un grande nome sia per il Verona che per il calcio danese. È stato uno dei più grandi giocatori della nostra Nazionale e so che ha vinto un campionato con il Verona ed è bello essere danese come lui e arrivare a giocare in questo club come ha fatto lui. Le mie caratteristiche? Sono un’ala sinistra, essendo mancino mi piace giocare sulla corsia sinistra, mi piace sia difendere che attaccare e avere il pallone tra i piedi. Mi piace giocare con il cuore, cerco sempre di propormi e di vincere i duelli, giocare con e senza palla e spero di poterlo dimostrare presto anche in questo Club; per me è un sogno poter fare un’esperienza come questa. La chiamata del Club è arrivata nel momento giusto per poter provare ad affermarmi qua in Italia e dimostrare di poterci stare. Cosa mi chiede mister Zanetti? Mi chiede principalmente due cose: la prima di conoscere il più velocemente possibile e meglio i miei compagni e ragioniamo su questioni individuali e tattiche, devo migliorare soprattutto a livello difensivo per essere pronto quando inizierà la stagione e quando verrò chiamato in causa» HellasVerona.it
Sean SOGLIANO racconta a L'Adige le sensazioni di questa prima settimana a Folgaria e delle amichevoli disputate «Il risultato conta relativamente in queste gare, l'importante sono la concentrazione e l'impegno. Dobbiamo dare il massimo per questi tifosi che si confermano straordinari. Ci seguono dappertutto, ma quest'anno la distanza da Verona è minore e ciò aiuta ancora di più. Il mercato? È lungo e la squadra va completata. In attacco sono andati via giocatori importanti e sappiamo quanto sia difficile trovare profili in grado di segnare e finalizzare. Sarà fondamentale, però, lottare e andare pure oltre i propri limiti, ma i ragazzi lo faranno» HellasLive.it
Il Presidente Maurizio Setti e tutto l’Hellas Verona FC esprimono il più profondo cordoglio per la scomparsa di Dario Baruffi, ex centrocampista gialloblù tra la fine degli anni Cinquanta e gli inizi degli anni Sessanta, unendosi al dolore di familiari e amici.#HVFC
24 Luglio 2024 - 18:40 Hellas Live Con la pioggia o con il sole
Vento ed acqua protagonisti al centro sportivo La Pineta di Folgaria per la terza amichevole dei gialloblù di Zanetti.
FONTE: HellasLive.it
Da Cisse a Luna: il Verona punta sulla cantera
Da Cisse (due gol nell’ultima amichevole) fino a De Battisti e Ajayi sono tanti i ragazzi della Primavera sotto la lente di Zanetti per questa stagione
di Mattia Zupo
23 Luglio 2024 09:31
Foto: Hellas Verona FC
Come riportato dal Corriere di Verona, nel ritiro di Folgaria, i ragazzi emergenti del Verona si fanno notare. Sono un’ondata di freschezza per il gioco di Paolo Zanetti, messa in risalto anche domenica, nel secondo test in montagna, chiuso con la vittoria 7-1 con il Rovereto. In evidenza c’è andato, intanto, Alphadjo Cisse. Due gol per lui, nell’amichevole giocata al Centro Sportivo La Pineta. Di Cisse, d’altronde, si parla e si scrive già da tempo. Ha esordito in Serie A, inserito da Marco Baroni nel finale della gara di chiusura dello scorso campionato, nel 2-2 con l’Inter. Nato nel 2006, Cisse ha fatto registrare numeri d’eccellenza nell’annata della Primavera guidata da Paolo Sammarco, con 16 reti realizzate: nessun centrocampista, nel torneo di competenza (quello di Primavera 1) ha segnato tanto. Perché Cisse gioca in mezzo, con attitudini che lo spingono a muoversi anche da seconda punta, all’occorrenza. Il tecnico dell’Under 19 dell’Italia, Bernardo Corradi, non l’ha convocato per gli Europei che si stanno svolgendo in Irlanda del Nord. Così, Cisse corre e brilla a Folgaria. Lo fa con Junior Ajayi, che ha due anni in più (è del 2004), punta centrale ivoriana, anche lui già visto in prima squadra, convocato da Baroni. Il Verona, un’estate fa, l’ha preso dal Sassuolo e Junior è migliorato in maniera sostanziosa con la guida di Sammarco. Zanetti lo sta valutando. Con il Rovereto, suo è stato l’ultimo dei sette gol siglati dall’Hellas.
A proposito di attaccante, nel gruppo gialloblù sull’Alpe Cimbra c’è Agustín Luna, che sul pullman per Folgaria c’è salito subito dopo che il Verona ha chiuso una trattativa rapida con il Frosinone. Italo-argentino Luna, filiforme, tecnico, del 2005. Con la Primavera del Frosinone, per lui, 18 presenze e 6 gol. Nella gara con il Rovereto ha dato il cambio, nella mezz’ora conclusiva dell’incontro, a Daniel Mosquera. Studia anche lui, Zanetti, che guarda con interesse pure a Karlson Nwanege. Difensore che Sammarco ha schierato abitualmente a destra nella difesa a tre della Primavera dell’Hellas, Nwanege è stato scoperto dagli osservatori del Verona, nel 2022, in Svezia, nell’Häcken. Di lì il passaggio in gialloblù, prima in Under 18 e dopo, appunto, con la Primavera. Diciannovenne, Stazza piuttosto solida, è un giocatore da seguire con interesse.
Identico ragionamento che vale per Davide De Battisti, esterno sinistro, un mancino che può ricoprire il ruolo di terzino in una linea difensiva a quattro oppure muoversi a tutta fascia in un centrocampo a cinque. È coetaneo di Cisse, un 2006 di grande prospettiva. Sotto la lente, inoltre, c’è Giacomo Toniolo, portiere della Primavera, classe 2004, anche lui già chiamato in prima squadra (per tre volte, dal 2022 fino alla partita del 26 maggio con l’Inter, che ha chiuso l’ultima stagione di Serie A).
FONTE: CalcioHellas.it
24 LUGLIO 2024 #Folgaria2024 | #VeronaVirtus termina 5-1
Folgaria - Si è conclusa 5-1 Hellas Verona-Virtus Verona, terza amichevole del ritiro gialloblù.
In rete per i gialloblù Daniel Mosquera, al suo quarto gol in tre partite con il Verona, che al 43esimo ha sbloccato la sfida. Nella ripresa sono state quattro le reti dell'Hellas. Al 67' Stefan Mitrovic su assist di Alphadjo Cisse ha trovato la rete del 2-0, mentre al 73' lo stesso Cisse, con il desto da pochi passi, è andato in gol.
Tre minuti più tardi è arrivata la prima rete italiana di Dailon Livramento, che pochi minuti dopo il suo esordio con i colori gialloblù ha segnato con un destro preciso indirizzato verso il primo palo. All'80esimo ha trovato il gol anche Tomas Suslov, che con il mancino ha bucato la porta della Virtus. Tre minuti più tardi è arrivata la rete anche per gli ospiti con Manfrin, che dagli undici metri è riuscito a battere Perilli.
Il prossimo impegno dei gialloblù è in programma per sabato 27 luglio, alle ore 20.30, quando allo stadio 'Quercia' di Rovereto, il Verona sfiderà la Feralpisalò.
SECONDO TEMPO
HELLAS VERONA: Perilli; Nwanege, Ghilardi, Ceccherini; De Battisti, Duda, Cisse, Suslov; Mitrovic, Livramento, Braaf
A disposizione: Toniolo, Ajayi, Luna
Allenatore: Paolo Zanetti
VIRTUS VERONA: Sibi (dal 61' Zecchin); Bassi (dal 61' Cielo), Toffanin, Manfrin; Cuel, Mehic, Gatti, Zarpellon, Pagliuca; Odogwu (dal 61' Oni Smith), Ojeh
A disposizione: Filippi, Trovò, Canadi, Fortin, Amadio, Contini, Munaretti, Cabianca
Allenatore: Luigi Fresco
Arbitro: Marco Piccinini (Sez. AIA di Forlì)
Assistenti: Mattia Scarpa (Sez. AIA di Reggio Emilia), Mattia Regattieri (Sez. AIA di Finale Emilia)
23 LUGLIO 2024 TG #Folgaria2024 | Day 9: report del nono giorno in ritiro
Folgaria - Nono giorno di ritiro per i ragazzi di mister Paolo Zanetti, che nella giornata di oggi, martedì 23 luglio, hanno svolto una doppia seduta di allenamento al centro sportivo 'La Pineta' di Folgaria.
Nella giornata di ieri, lunedì 22 luglio, si sono aggregati al gruppo anche Ondrej Duda e Tomas Suslov, che già nel pomeriggio hanno iniziato a lavorare subito in campo con lo staff di mister Zanetti.
È stato presentato anche uno degli ultimi acquisti in questa sessione estiva di calciomercato, il danese Martin Frese, che in conferenza stampa ha raccontato le sue prime sensazioni da quando è approdato in gialloblù.
FONTE: HellasVerona.it
La experiencia de Javier Aguirre, la trayectoria de Rafa Márquez y el liderazgo probado a nivel mundial de ambos juntos en la Selección Nacional de México con miras al 2026 y en el Proyecto 2030. ¿Cómo no ilusionarnos?
FC Lumezzane è lieto di annunciare l’acquisizione delle prestazioni sportive del calciatore Samuele D’Agostino, nell’ultima stagione all’Hellas Verona, che si lega ai colori rossoblù fino al 30 giugno 2027.
Centrocampista, classe 2004 natio di Bra (Cn), cresce nel Settore Giovanile del Torino FC fino a disputare il campionato Primavera 1 per poi essere ceduto in prestito biennale all’Hellas Verona con cui è ancora protagonista nel campionato Primavera 1. In totale nel campionato Primavera 1 quarantaquattro presenze con cinque reti.
“Estremamente felice di vestire questa maglia, – le prime parole di Samuele D’Agostino – sono cresciuto nel Torino e ho poi avuto l’opportunità di essere protagonista con la maglia dell’Hellas Verona, Lumezzane rappresenta il luogo ideale per la prima esperienza nei professionisti. Inoltre ho la fortuna di potermi allenare con Taugourdeau che nel mio ruolo naturale è un maestro. Il primo impatto con Lumezzane è stato fortissimo, si percepisce l’ambizione e la mentalità vincente di questa società, applicata nel lavoro di tutti i giorni. Questo senso di fame nello spogliatoio mi ha colpito molto”.
“D’Agostino è un calciatore giovane con potenziale che per noi rappresenta un investimento per il futuro vista l’occasione di mercato che si è creata. – commenta il ds Simone Pesce – E’ un centrocampista che nasce regista, ma può disimpegnarsi anche come mezzala, cresciuto in uno dei migliori vivai italiani e che nelle ultime due stagioni ha fatto molto bene nel campionato di Primavera 1, da noi può trovare il giusto ambiente per crescere”.
FONTE: FCLumezzane.it
Contro il razzismo. Diciamolo insieme, diciamolo ovunque: #KeepRacismOut
#VeronaInter Zanetti
Fiorentina 3-1 Verona highlights
8 aprile 2023: un compleanno indimenticabile
Prossima partita
Sabato 23 Novembre ore 15:00 (DAZN)
VS
Serie A 13ª Giornata
Classifica
Serie A 2024-2025
Napoli
25
Inter
24
Atalanta
22
Fiorentina
22
Lazio
22
Juventus
21
Milan *
17
Udinese
16
Bologna *
15
Torino
14
Empoli
14
Roma
13
Hellas Verona
12
Parma
9
Como
9
Cagliari
9
Genoa
9
Monza
8
Venezia
8
Lecce
8
* Milan e Bologna una partita in meno
Ultima partita
Domenica 10 Novembre ore 15:00 (DAZN)
3-1
Serie A 12ª Giornata
Potevo tifare mille squadre, o magari quelle che tifano tutti. E invece tu mi hai fatto gialloblù.