Header ADS

#HellasWeeklyNews BARONI resiste in panca ma come e per quanto? DUDA trascina i suoi all'Europeo, quote salvezza e riempimento stadi


#HellasWeeklyNews +   -   =

...RICONFERMA A TEMPO PER BARONI ma col LECCE servirà una prova di sostanza da parte della squadra gialloblù.
Le uniche novità, stando a quanto scrive L'Arena, sarebbero il passaggio al 4-3-3 caro al tecnico toscano (in barba al fatto che i numeri non contano come giura e spergiura chi ne capisce 🤣 ) col quale il VERONA ha fatto vedere le cose migliori e l'impiego da titolare di SAPONARA ma personalmente (come tanti altri tifosi) ho perso completamente la poca fiducia che avevo nel tecnico scaligero, nel presidente SETTI (non l'ho mai avuta) e pure sul diesse SOGLIANO comincio ad avere più di qualche dubbio dato che mi aspettavo una pubblica presa di posizione che è parzialmente arrivata dalle colonne de L'Arena ma che è ben altra cosa rispetto ai tempi di MANDORLINI quando Sean parlava in conferenza stampa, a muso duro, davanti ai giornalisti di tutte le testate.
Il rischio è quello di perdere ulteriore tempo soprattutto rispetto al CAGLIARI, all'EMPOLI (che con ANDREAZZOLI ha cambiato nettamente passo), all'UDINESE (che con CIOFFI ha fatto lo stesso) lasciando perdere LECCE, SASSUOLO, GENOA e FROSINONE già di un altro pianeta: Vero che il campionato è ancora lungo ma non è possibile che dopo più di 4 mesi il VERONA non abbia ancora un gioco e un'identità.

NAZIONALI GIALLOBLÙ Serata da ricordare ieri per DUDA che, con un gol dagli 11 metri e un assist, ha trascinato la sua SLOVACCHIA alla qualificazione per i prossimi campionati europei, in campo nel 4 a 2 all'ISLANDA anche SUSLOV nella mezz'ora finale.
DOIG, HIEN e COPPOLA non si sono alzati dalla panchina rispettivamente con SCOZIA, SVEZIA e ITALIA Under 21.
Terza vittoria di fila per l'ITALIA Under 20 in Elite League: Gli azzurrini con TERRACCIANO titolare hanno imposto un 3 a 0 a domicilio agli inglesi.
ITALIA Under 19 a valanga contro i pari età del LIECHTENSTEIN, CISSÈ in campo per poco più di mezz'ora è stato autore di un assist, per CORRADI solo panchina.
79 minuti in campo e un asssist anche per Siren DIAO Balde con la SPAGNA Under 19 nel 5 a 0 contro i colleghi moldavi.
Minutaggio importante anche per Davide AVDULLARI con l'ALBANIA Under 17 che in Portogallo è stata sconfitta con un secco 3 a 0.

#PRIMAVERA 1: 1 a 1 importante dei ragazzi di SAMMARCO contro i pari età dell'INTER: DIAO riacciuffa i nerazzurri all'85esimo!

Sammarco: "Il risultato è merito dei ragazzi, ci hanno creduto fino alla fine"Primavera 1 TIM 2023/24 | Hellas Verona-Inter 1-1Cisse: "Abbiamo dimostrato di potercela giocare con tutti"


STADI PIENI IN SERIE A con un trend molto positivo dominato dalle milanesi con una media mai sotto le 70mila presenze in queste prime 12 giornate; 'Ferraris' in testa nel tasso di riempimento, 'Bentegodi' agli ultimi posti con 17.743 presenze e un tasso di riempimento del 55,63% in calo del più del 7% rispetto alla scorsa stagione (dati CalcioEFinanza.it).

QUOTE SALVEZZA: ...Anche i bookmaker vedono malissimo il VERONA passato da 2,75 a 1,75 nelle quote salvezza, lo segnala CalcioMercato.com che indica nella SALERNITANA (data a 1,35) l'unica squadra che ha meno probabilità di salvarsi dei gialloblù. A 1,75 anche il CAGLIARI e l'EMPOLI (nonostante il colpaccio contro il NAPOLI) mentre UDINESE e FROSINONE sono a 4 di poco sotto il SASSUOLO offerto a 6.

#CALCIOMERCATO L'ATALANTA cerca rinforzi in difesa per Gennaio e potrebbe tornare su HIEN e con Via Olanda parlare anche di COPPOLA. Intanto per il post-BARONI spunta anche GOTTI [...] (tutti i particolari come sempre nel post B/=\S dedicato al #Calciomercato).

[Commenta qui sotto o sulla pagina Facebook di BONDOLA/=\SMARSA, condividi a piè di pagina, contenuti liberamente riproducibili salvo l'obbligo di citare la fonte: BondolaSmarsa.BlogSpot.com]


DICONO +   -   =

Sean SOGLIANO rompe finalmente il silenzio dalle colonne de L'Arena Baroni? Marco è un ottimo allenatore. Bisogna mantenere la lucidità e la capacità di alleggerire le critiche. Oggi è giusto che la gente sia preoccupata. Anche io sono preoccupato. La situazione è difficile, come lo era l’anno scorso. Al mio ritorno a Verona sapevo che sarebbe stato necessario fare un’impresa. E ci siamo riusciti. Marco ha commesso i suoi errori ma quando i punti non arrivano, gli errori sono di tutti. Credo sia una scelta virile quella di aiutare il nostro allenatore e non abbandonarlo. Non c’è nulla da nascondere: questo è un club che sta facendo i salti mortali per mantenere la categoria e per cercare di restare a buoni livelli. Dopo qualche anno vissuto al di sopra delle aspettative, si è tornati a lottare per la salvezza. In più: sapevo benissimo che qualsiasi allenatore fosse venuto quest’anno dopo l’impresa salvezza della scorsa stagione avrebbe trovato delle difficoltà. Tanti problemi che c’erano l’anno scorso ci sono ancora. Parlo di problemi di natura mentale. Il gruppo non ha ancora espresso tutto il suo potenziale. Magari, per qualcuno, pesa ancora il passato. Ma mai come adesso dobbiamo cercare di fare un’altra impresa. Se noi ci dividiamo, se non creiamo un grande senso di squadra sarà difficile compiere un’altra impresa» CalcioHellas.it

Stefano Antonelli agente dell'ex gialloblù Destiny UDOGIE «Se c'è un limite che i club italiani ancora oggi non riescono a superare è il coraggio dell'investimento. Invito chiunque e sfido chiunque a dirmi quale club italiano non voleva Udogie. Lo volevano tutti: in quella fase, l'unico che ha ritenuto opportuno accelerare è stato Gino Pozzo con l'Udinese. L'ha preso a 2,8 milioni e lo ha venduto dopo dieci mesi a 26 milioni. Ora con quello che sta facendo non ha un prezzo definito ma parlammo con la Juventus, con il Milan, con l'Inter... Destiny piaceva a tutti, tutti lo avrebbero voluto ma in quel momento non c'era lo slancio per definire questa operazione. Non investiamo sugli italiani è un luogo comune capitato anche a Udogie» TuttoMercatoWeb.com

Paweł DAWIDOWICZ al portale polacco 'Meczyki' «Sono stanco di sentir parlare di infortuni. È strano che mi infortunio sempre prima della Nazionale. Penso che ci sia un periodo del genere adesso perché sono rientrato troppo presto dall’infortunio precedente, sentivo ancora qualcosa alla gamba. C’erano partite divertenti da giocare, il club mi ha spinto un po’ per rientrare, ma è stata una mia decisione tornare subito. Spero negli Europei. Comunque, se i cechi riusciranno a vincere, penso che anche gli spareggi di marzo potranno essere un buon appuntamento» CalcioHellas.it



Ondrej DUDA ha parlato al portale slovacco Sport.sk «A volte nel calcio è così. Abbiamo fatto una buona partenza e credevo che sarebbe andata avanti, ma per noi è difficile raccogliere punti. Purtroppo la situazione è brutta, stiamo faticando, quindi credo che migliorerò il mio umore in Nazionale. Il mio rendimento? Sto cercando di analizzarlo, anche se devo ammettere che in campo mi trovo bene, ma non aiuta molto quando complessivamente non giochiamo bene come squadra. Il calcio è uno sport collettivo. Ci sono molti fattori ed è difficile discuterne ora. Non credo che dipenda solo dai giocatori e dagli allenatori. È un insieme di cose. Dobbiamo uscirne e vedere dove saremo alla fine della stagione. Suslov? È anche colpa dei cattivi risultati, l’allenatore sta cambiando molto e forse anche lui aveva un po’ di caos in testa. Ha provato tutto il possibile, quindi probabilmente per questo a volte non ha giocato e altre ha giocato tutta la partita o è entrato. Ma sta recuperando bene, si sta anche allenando alla grande e io sono lì, quindi anche questa è una delle cose belle (ride). Naturalmente sto scherzando, ma devo lodarlo» CalcioHellas.it

L’attaccante della Primavera Siren DIAO Balde ha parlato portale 'Emporda' «Non avevo mai giocato in nessuna nazionale, né in quella catalana né in quella senegalese. L’anno scorso sono stato il capocannoniere del campionato U18 con 18 gol. Adesso nel campionato Primavera ho segnato 5 gol, il capocannoniere è a 7, e ho fatto il precampionato con la prima squadra. Sono stato convocato per la partita di campionato a Sassuolo. Sono uno studente del terzo anno e se avessi la fortuna di debuttare quest’anno in Serie A sarebbe un sogno. In Italia, il Verona è un club piccolo e familiare dove sei il benvenuto. La chiamata della Spagna? Sì... Non lo immaginavo. Non ci credevo e alla fine mi hanno chiamato. » CalcioHellas.it

L'ex attaccante ora opinionista Aldo SERENA al 'Corriere del Veneto' «L’Hellas Verona? L’organico ha qualche limite, che sta emergendo dopo una partenza a razzo: i valori si stanno allineando e le sconfitte iniziano ad essere tante ma Baroni ha esperienza, io proverei ad andare avanti con lui...» TrivenetoGoal.it

Marco SILVESTRI intercettato dai microfoni de L'Arena al 'Galà del calcio Triveneto' «...Io comunque sono sempre molto legato alla città di Verona e mi spiace moltissimo per le difficoltà che vive la squadra. Lì abbiamo vissuto tanti anni, siamo innamorati persi di Verona e alla società sono ugualmente legato: mi ha dato tanto e mi auguro solo che possa uscire dal suo momento brutto il prima possibile. La Serie A è difficilissima, ma l’Hellas ha dimostrato anche l’anno scorso che fa fatica a mollarla. Gli ingredienti? Bisogna ritrovare la compattezza tra i giocatori, dentro la squadra. Le cose vanno male quando inizi a vedere nel tuo compagno solo i lati negativi e non più quelli positivi. Lì devi stare attento perché quello è un brutto segnale. Bisogna sempre trovare il punto di forza del tuo compagno, non i suoi difetti. L’insegnamento più grande che mi ha dato l’Hellas? È stato quello del primo anno, quando siamo retrocessi, quando non ho mai giocato. L’anno dopo viceversa mi è stata data totale fiducia e questo mi ha restituito tanta forza. Un periodo cruciale, quello, per la mia carriera»



L'ex gialloblù Livio LUPPI ricorda l'ex compagno di squadra Aldo BET a L'Arena «Aldo Bet era un ragazzo semplice e taciturno, ma Dio bono se era forte! Su di lui non ho aneddoti particolari, so solo che di testa era implacabile e che aveva un anticipo formidabile. Sapevo che stesse male e che fosse in ospedale, ma se n’è andato come ha vissuto, in silenzio» CalcioHellas.it

Mister CIOFFI parla dell'esperienza veronese a 'Udinese TV'«Un allenatore si vede dopo un’esperienza difficile, e la mia a Verona non ha né colpe né colpevoli. Credo sia stato un fallimento per tutti. A volte le relazioni si incastrano, altre no. Siamo dispiaciuti tutti, ma da lì esco diverso e questa esperienza mi dà più carica da trasmettere al gruppo. Qui ad Udine mi sento al posto giusto nel momento giusto... Ho avuto offerte da Egitto, Indonesia, Ungheria e l’ultima dall’Arabia Saudita, per la quale avrei firmato. Mancavano solo gli ultimi dettagli, ne ho parlato con mia moglie e ci siamo detti che la notte avrebbe portato consiglio. Poi mi ha chiamato l’Udinese. Il mio primo pensiero è stato ‘Che culo'» TGGialloBlu.Telenuovo.it

L'ex Federico CECCHERINI, ora in prestito al FATIH KARAGÜMRÜK insieme a Kevin LASAGNA, ricorda i tempi di JURIĆ e TUDOR «Jurić era un martello, ma poco ematico. Spesso ti sgridava in pubblico, aveva un modo diretto mentre Tudor era anche lui un martello, ma curava molto l’aspetto umano e stava alla battuta». Con lui, la settimana era tosta: «Segnavi il giovedì come bollino rosso: i suoi allenamenti a tutto campo erano devastanti. Il martedì ti faceva fare 10 km di corsa, il mercoledì forza e piano, mentre il giovedì era massacrante, tanto che il venerdì dovevamo fare scarico per arrivare integri alla partita. Ti elogiava ed era molto attento all’aspetto umano, ma ti distruggeva: i suoi allenamenti difensivi a tutto campo me li ricordo ancora, tutta la settimana uomo contro uomo. Pensavo: ‘Oggi ci muoio in campo’. Sistemava partitelle 5 vs 5 o 7 vs 7 e ogni volta che il pallone finiva fuori, ripartivi dal portiere. Quindi dovevi correre all’indietro, a vuoto, un sacco di volte. Con lui facevo il terzo di difesa, ma è stato il periodo in cui mi sono divertito di più: non so quante sovrapposizioni facessi a partita! Infatti facemmo il record di gol come squadra. Il suo input era: ‘Dai palla e ti muovi’. Una ricerca continua del pallone, del movimento. Praticamente giocavo in ogni zona del campo» CronacheDiSpogliatoio.it

Il giornalista Paolo Paganini durante la trasmissione '90esimo minuto' «Sul Verona non c'è solamente l'interesse di un fondo americano ma anche quello di Enrico Preziosi, ex presidente del Genoa, che avrebbe intenzione di rilevare il club gialloblù» TuttoHellasVerona.it




IN BREVE A PIÉ PAGINA +   -   =

ADDIO A ALDO BET stopper con l'HELLAS 1973-74 prima di andare al MILAN a vincere lo scudetto della stella.

SERIE A: Salta anche la panchina di GARCIA al NAPOLI dopo il ko interno con l'EMPOLI: Il suo sostituto sarà MAZZARRI che torna sulla panchina partenopea a distanza di 10 anni con un contratto sino a fine stagione; beffato l'ex allenatore gialloblù TUDOR che ormai pareva destinato in Campania (ma che probabilmente non avrebbe mai accettato 'solo' 7 mesi di contratto ed era piuttosto inviso ai tifosi per essere stato juventino e aver osato dire, ai tempi di Verona, che VLAHOVIĆ era più forte di OSIMHEN 🤣 )

VITA DA EX: ...E ancora, per la serie il modulo tattico non conta nulla, va in onda la motivazione di Anthony SERIĆ, agente di mister TUDOR, per il mancato approdo del suo assistito al NAPOLI: 'Il Napoli voleva uno da 4-3-3. Idee troppo diverse per essere compatibili'



SOCIAL & RASSEGNA STAMPA +   -   =