BLOCCO DEI TIFOSI SCALIGERI residenti nella provincia di Verona da parte del Comitato Analisi Sicurezza Manifestazioni Sportive: Il club gialloblù esprime ufficialmente 'profondo rammarico per un provvedimento ingiusto e ingiustificato' ma tant'è, con buona pace di chi pensa ancora che andare a vedere una partita di pallone (anche in trasferta) non sia null'altro che manifestare la propria passione per dei colori ed uno sport che uno sport ormai non è più ed è il business a fare e disfare a piacimento proprio e del proprio interesse.
#CALCIOMERCATO PIRLO oltre a BORINI 'molla' anche COLLEY al VERONA? ÇETİN verso la Turchia. BORINI-VERONA, affare in salita?. L'esterno offensivo 19enne SOULÉ in cerca di spazio che alla JUVENTUS non trova: Anche il VERONA tra le squadre che lo vorrebbero in prestito.
Ipotesi TORINO per CAPRARI? Alla SALERNITANA piace anche HENRY, intanto l'ARSENAL monitora attentamente ILIĆ.
Nome nuovo per l'attacco dell'HELLAS: Ma il PARTIZAN TIRANA, primo in Albania, non lo vuole cedere a Gennaio.
Per BONAZZOLI è ormai duello tra SPEZIA e CREMONESE col VERONA che pare sempre più defilato; MONZA-LAZOVIĆ ci siamo! Si parla di prestito con obbligo a circa 4 milioni [...] (tutti i particolari come sempre nel post B/=\S dedicato al #Calciomercato).
VITTORIA PER 5 A 1 DELLA PRIMAVERA scaligera contro il MONTECCHIO MAGGIORE nell'ultima amichevole prima della ripresa del campionato.
FRANCOBOLLI 2023: Anche i 120 anni del VERONA tra le 52 nuove emissioni.
[Commenta qui sotto o sulla pagina Facebook di BONDOLA/=\SMARSA, condividi a piè di pagina, contenuti liberamente riproducibili salvo l'obbligo di citare la fonte: BondolaSmarsa.BlogSpot.com]
Diego COPPOLA a L'Arena «Credo in questo Verona e nella possibilità di rialzarci attraverso il duro lavoro. C’è tempo e tutto è possibile. Sarà difficile, ma nessuno ci impedirà di provarci. Già a gennaio ci giochiamo un bel pezzo di campionato: servirà fare punti a Torino, vincere gli scontri diretti e dare battaglia contro l’Inter. Un passo alla volta e punti sempre, a tutti i costi. Non so cosa sia successo quest’anno, è un’analisi difficile da fare e non cerco alibi. Certo è che se una cosa poteva andare male quest’anno è andata pure peggio. Gol incassati a fine partita, pali e traverse sono stati brutte botte da incassare. La sosta per i Mondiali ci ha permesso di lavorare su fisico e testa, trovando una nuova taratura. C’è pressione, ma dobbiamo conviverci e nello spogliatoio c’è voglia di fare. Siamo vivi, nessuna resa» CalcioHellas.it
Vittorio Sabbatini agente di Milan ĐURIĆ a TMW «Per adesso siamo impegnati nella lotta salvezza con il Verona. A Salerno siamo stati quattro anni, sono state quattro stagioni emozionanti, però al momento non c'è nulla di concreto. Non c'è stata né una proposta e né un incontro. Il Verona non ci ha ancora detto nulla. Poi si sa, nel mercato gli scenari cambiano velocemente» HellasLive.it
L'ex gialloblù Vinicio VERZA «Se perdi punti difficilmente li recuperi... Serve entusiasmo e occorrerà vedere se i cambi portano risultati. Verona ha un pubblico straordinario però adesso i risultati sono negativi e la situazione pare piuttosto complicata. Ci sono state in effetti tante partenze pesanti in estate e certamente anche questo può aver inciso» TuttoMercatoWeb.com
SERIE B: Dopo l'esonero di mister LIVERANI è il 71enne RANIERI il nuovo allenatore del CAGLIARI.
LUTTO NEL MONDO DEL CALCIO, a 82 anni ci ha lasciato 'O Rey' PELÈ, il più grande di tutti, il più forte calciatore di sempre e, con ben 1281 gol in 1363 match disputati in carriera, anche il più grande goleador di tutti i tempi!
Nell'amichevole disputata contro il Bologna si sono visti i vecchi difetti. La squadra commette i soliti errori in difesa e non riesce ad essere pericolosa in attacco. Il messaggio è chiaro: serve fare qualcosa sul mercato. Al momento l'unica cosa certa, dopo l'arrivo di Zaffaroni, sembra essere l'ingaggio di Fabio Borini. L'attaccante, di ritorno in gialloblù dopo l'esperienza in Turchia, sarà probabilmente l'unica faccia nuova che vedremo contro il Torino, alla ripresa del campionato.
Sezione: Primo Piano / Data: Ven 23 dicembre 2022 alle 22:21
Autore: Stefano Bentivogli / Twitter: @sbentivogli10
FONTE: TuttoHellasVerona.it
NEWS Serie A, c’è un dato che dà un po’ di speranza a Verona, Sampdoria e Cremonese
La Gazzetta dello Sport sottolinea una statistica che potrebbe rincuorare un po’ le ultime tre in classifica
di Tommaso Badia Dicembre 29, 2022 - 10:35
Cremonese, Sampdoria e Verona condividono un record senz’altro poco ambito: come infatti riportato da La Gazzetta dello Sport, i diciotto punti totali (rispettivamente sette, sei e cinque) racimolati dalle ultime tre della classifica di Serie A rappresentano il dato peggiore dalla stagione 2004/2005, vale a dire da quando il torneo è tornato a venti squadre. Da allora, solo nelle stagioni 2016/2017 e 2017/2018 si era andati sotto i venti punti totali.
A dare un po’ di fiducia a Cremo, Samp ed Hellas c’è però un dato: al termine degli ultimi sei campionati, infatti, almeno una tra le ultime tre classificate alla quindicesima giornata è riuscita a salvarsi.
FONTE: CalcioHellas.it
31 Dicembre 2022 - 10:49 Hellas Live Lettura: 1 min. L’inutile tessera del tifoso
Ancora una volta, ad essere penalizzati sono i tifosi. La decisione del CASMS (ad ora il comunicato ufficiale dell’Osservatorio non è stato ancora pubblicato, ndr) di vietare la vendita dei biglietti ai residenti di Verona e provincia per la trasferta di Torino, in programma mercoledì prossimo, fa gridare allo scandalo e conferma ancora una volta l’inutilità della tanto acclamata tessera del tifoso. Alla ripresa del campionato, i gialloblù di Zaffaroni-Bocchetti saranno quindi da soli allo stadio Olimpico Grande Torino. O meglio, come accadde a Bologna nell’ultima di Di Francesco in panchina, solo pochi tifosi scaligeri (tutti quelli non residenti nella provincia scaligera) potranno dar man forte alla truppa scaligera. Un provvedimento ingiusto e ingiustificato, come ha sottolineato il club di Setti, che mostra ancora una volta i limiti di un sistema che continua ad imbarcare acqua in ogni comparto. Dispiace soprattutto perché, e di questo ne siamo certi, a Torino i Butei sarebbero arrivati in massa, nonostante sia stata programmata di mercoledì pomeriggio. Continuando così, il rischio di distruggere completamente uno dei giochi più belli del mondo è sempre più concreto. Senza i tifosi, il calcio è destinato mestamente a sparire, un’industria quella del pallone che oramai pensa solo ad introitare milioni senza tutelare coloro che rappresentano il vero patrimonio.
26 Dicembre 2022 - 10:20 Hellas Live Lettura: 1 min. Hellas Verona, subiti 56 gol in 34 giornate nel 2022
I gialloblù nell’anno solare hanno incassato in 34 partite 56 reti (27 nel girone di ritorno dell’anno scorso, 29 in 15 turni quest’anno, ndr) come l’Elche in Spagna ed il Troyes in Francia. In Serie A, peggio hanno fatto solo Sassuolo (57), Spezia (58) e Salernitana (60).
In Europa invece la peggior difesa del 2022 risulta essere quella del Leeds, con 69 reti subite in 34 gare.
FONTE: HellasLive.it
Si avvicina per il Verona la partita contro il Torino, prima tappa di una possibile corsa salvezza. Nel frattempo, intanto, il diesse gialloblù Sean Sogliano continua a lavorare per cercare di rinforzare la squadra che ha decisamente bisogno di alcuni interventi strutturali, in particolare per quanto riguarda il settore offensivo e il pacchetto di retroguardia. Al momento l'unico innesto quasi certo sembra essere quello di Fabio Borini, che dovrebbe arrivare entro la fine dell'anno ed essere così a disposizione già per la sfida contro i granata.
Le due amichevoli disputate contro NK Istra e Bologna, la seconda terminata con una sconfitta, hanno evidenziato come la squadra abbia bisogno di crescere anche sotto il profilo atletico. I gialloblù, infatti, dopo una promettente partenza, sono calati nella ripresa, evidenziando vecchie lacune. I giorni che separano la squadra dalla sfida contro la formazione di Ivan Juric consentiranno sicuramente di mettere nuova benzina nelle gambe in attesa di novità dal mercato, necessarie per alimentare le speranze di salvezza, in questo momento ridotte al lumicino.
FONTE: TuttoMercatoWeb.com
31 DICEMBRE 2022 Sporting Center 'Paradiso': report allenamento sabato 31 dicembre
Castelnuovo del Garda - Oggi, sabato 31 dicembre, allo Sporting Center 'Paradiso', i gialloblù hanno svolto le seguenti attività: lavoro di forza in palestra ed esercitazioni tattiche.
30 DICEMBRE 2022 Sporting Center 'Paradiso': report allenamento venerdì 30 dicembre
Castelnuovo del Garda - Oggi, venerdì 30 dicembre, allo Sporting Center 'Paradiso', i gialloblù hanno svolto le seguenti attività: attivazione, esercizi di possesso palla e lavoro aerobico.
Verona - Hellas Verona FC esprime profondo rammarico per la decisione assunta oggi dal CASMS (Comitato Analisi Sicurezza Manifestazioni Sportive) che impedisce ai nostri tifosi residenti a Verona e provincia di seguire e sostenere la squadra, in occasione della trasferta di Torino per la gara in programma mercoledì 4 gennaio alle 14.30 allo stadio Olimpico.
Un provvedimento ingiusto e ingiustificato, che vede il Club privato dell’apporto dei suoi sostenitori in una sfida importante alla ripresa del campionato.
Montecchio Maggiore - Si è conclusa con una vittoria l'ultima gara amichevole per la Primavera di mister Paolo Sammarco in questa sosta invernale con i gialloblù che oggi, venerdì 30 dicembre, hanno battuto per 5-1 il Montecchio Maggiore, formazione che milita nel Girone C della Serie D.
Venendo alla cronaca, il Verona si porta in vantaggio al minuto 8 grazie alla verticalizzazione di Riahi per Cisse, il quale anticipa il portiere avversario Petre in uscita bassa.
Il raddoppio arriva al 33': azione personale di Joselito, il quale triangola con Caia, e calcia poi da posizione ravvicinata ma colpisce la parte bassa della traversa. Successivamente, il pallone ritorna in area ed è nuovamente il numero nove del Verona a farsi trovare pronto e a ribadire in rete con il destro da pochi passi.
Al 41' ecco il terzo gol dell'Hellas, di nuovo con Caia, servito nello stretto dal filtrante di Cisse: conclusione mancina imprendibile, dai sedici metri, che si insacca sotto l'incrocio dei pali.
Nella ripresa, al 54’, il Montecchio accorcia le distanze grazie al destro di Pezzuti, che dal limite dell'area spedisce il pallone sulla la parte inferiore della traversa, con la sfera che rimbalza di poco oltre la linea. Al 65', il Montecchio fallisce un calcio di rigore con Ferchichi che calcia fuori alla sinistra di Boseggia.
Nel finale di gara, all'84', il Verona, dopo aver recuperato il pallone sulla trequarti avversaria, segna il gol del 4-1 con Bragantini, il quale conclude col mancino da distanza ravvicinata.
L'ultima rete gialloblù, quella del definitivo 5-1, porta la firma di Valenti, che ribadisce in rete da distanza ravvicinata dopo un'altra riconquista alta da parte dell'Hellas.
La squadra di mister Paolo Sammarco riprenderà gli impegni ufficiali con la trasferta in programma contro l'Udinese, sabato 7 dicembre (ore 14.30), e valida per la 13a giornata del campionato di Primavera 1.
28 DICEMBRE 2022 Sporting Center 'Paradiso': report allenamento mercoledì 28 dicembre
Castelnuovo del Garda - Oggi, mercoledì 28 dicembre, allo Sporting Center 'Paradiso', i gialloblù hanno svolto le seguenti attività: esercizi di attivazione e partita in famiglia in cui sono andati a segno Henry, Depaoli e Verdi.
A parte hanno lavorato: Faraoni, Veloso, Ilic, Cortinovis, Lasagna.
26 DICEMBRE 2022 Sporting Center 'Paradiso': report allenamento lunedì 26 dicembre
Castelnuovo del Garda - Oggi, lunedì 26 dicembre, allo Sporting Center 'Paradiso', i gialloblù hanno svolto le seguenti attività: attivazione fisica, esercizi tecnici ed esercitazioni di possesso palla.
27 DICEMBRE 2022 Sporting Center 'Paradiso': report allenamento martedì 27 dicembre
Castelnuovo del Garda - Oggi, martedì 27 dicembre, allo Sporting Center 'Paradiso', i gialloblù hanno svolto le seguenti attività: esercizi di attivazione fisica, partite a tema e lavoro tattico per reparti.
Verona - Mattinata speciale per l'Hellas Verona, che anche quest'anno ha voluto essere presente accanto ad ABEO, la onlus veronese che si occupa di dare assistenza alle famiglie dei piccoli pazienti del Reparto di Oncoematologia Pediatrica di Verona, nell'Ospedale della Donna e del Bambino di Borgo Trento.
Un sorriso per chi questo Natale non potrà trascorrerlo a casa, portato dai calciatori gialloblù Marco Davide Faraoni, Kevin Lasagna e Alessandro Cortinovis che, accompagnati dalla mascotte 'Mastino', si sono recati sia nel reparto che nelle stanze di degenza dei bambini che lottano ogni giorno. Con loro, in rappresentanza dell'Hellas Verona Foundation, il consigliere Antonella Benedetti, che ha partecipato alla consegna dei regali, rigorosamente a tinte gialloblù, ai piccoli pazienti.
Ad accoglierli, oltre allo splendido personale medico e ai volontari di ABEO, anche il primario del reparto Simone Cesaro.
23 DICEMBRE 2022 Sporting Center 'Paradiso': report allenamento venerdì 23 dicembre
Castelnuovo del Garda - Oggi, venerdì 23 dicembre, allo Sporting Center 'Paradiso', i gialloblù hanno svolto una seduta di lavoro di scarico.
FONTE: HellasVerona.it
SERIE B: Dopo l'esonero di mister LIVERANI è il 71enne RANIERI il nuovo allenatore del CAGLIARI.
LUTTO NEL MONDO DEL CALCIO, a 82 anni ci ha lasciato 'O Rey' PELÈ, il più grande di tutti, il più forte calciatore di sempre e, con ben 1281 gol in 1363 match disputati in carriera, anche il più grande goleador di tutti i tempi!
29 DICEMBRE 2022 Per noi, per tutti: #Pelé.
L'Hellas Verona esprime il più sentito cordoglio per la scomparsa di Edson Arantes do Nascimento, il calciatore che ha riscritto la storia del nostro meraviglioso sport: per noi, per tutti, #Pelé.
Per sempre una leggenda.
#HVFC
FONTE: HellasVerona.it
HELLAS VERONA di Redazione, 29/12/2022 21:34 Quando il Verona poteva comprare Pelè...
Pelè fu vicino al Verona
Il Verona poteva acquistare Pelè. Non è fantascienza ma la testimonianza di chi ha vissuto quei tempi. Una circostanza che Eros Mazzi, proprietario del Verona negli anni ‘90 e da sempre tifosissimo e socio dell’Hellas Verona ricordava con dovizia di particolari. E che il giornalista Valentino Fioravanti ha ricordato così in un libro: "(…) Giorgio Mondadori sembra intenzionato a lanciare il Verona verso grandi splendori. Acquista il brasiliano Emanuele Del Vecchio, un grosso talento, capace d'eccellenti giocate. II Del Vecchio era stato visionato in Brasile da Piccioli, accompagnato dal segretario Pasini. Sul loro taccuino c'era anche il nome di Altafini, detto Mazzola. Interprete e guida della spedizione l'ing. Igino Invernizzi che in Brasile era divenuto un ricco costruttore edile.
Invernizzi conduce Piccioli e Pasini ad assistere ad un incontro del Santos ed entrambi restano impressionati da un attaccante diciassettenne, dalla pelle color cioccolato, che compie meraviglie, dribbla, scarta, segna, infila prodigiose seri di finte: è Pelè. Al rientro a Verona, Piccioli e Pasini parlano in modo entusiastico del ragazzino di colore, un fuoriclasse che incanta tutti.
E' giovane e il Verona lo ritiene un' incognita. Ricorda il dottor Guido Falcieri membro del direttivo presieduto da Mondadori: "Il Verona aveva già ingaggiato il norvegese Gundersen e il brasiliano Del Vecchio. Pelè avrebbe potuto essere acquistato nella stagione successiva se il Verona fosse rimasto in A. Invece la retrocessione rende inutile la straordinaria scoperta. Resta la constatazione che il Verona ha veramente sfiorato l'ingaggio del più grande giocatore di tutti i tempi".
FONTE: TGGialloBlu.Telenuovo.it
We are deeply saddened to hear of the passing of Pele, an extraordinarily gifted footballer who transcended our sport and inspired millions throughout his remarkable career.
Brescia Calcio comunica di aver affidato la guida tecnica della Prima Squadra ad Alfredo Aglietti. Entrano a far parte dello staff delle Rondinelle anche il vice allenatore Cervo De Luca Cesar Vinicio e il preparatore atletico Daniele Sorbello. Aglietti, nella passata stagione alla Reggina, ha nel suo curriculum anche Chievo Verona (con cui ha centrato i Playoff), Hellas Verona (con cui, da subentrante, ha conquistato la Serie A), Virtus Entella, Ascoli, Novara ed Empoli. La presentazione alla stampa è prevista per domani alle 15 presso il Centro Sportivo di Torbole Casaglia. Benvenuto Mister!
FONTE: BresciaCalcio.it
23 dic 2022 Bentornato, Mister!
Il Cagliari Calcio è lieto di annunciare di aver raggiunto un accordo con Claudio Ranieri che dall'1 gennaio 2023 assumerà la guida tecnica della prima squadra: l’allenatore ha firmato un contratto che lo lega al Club rossoblù sino al 30 giugno 2025.
Romano, classe 1951, Ranieri diventa l’allenatore del Cagliari nel 1988, dopo le esperienze con Vigor Lamezia e Campania Puteolana. È l'inizio di un’avventura straordinaria che rimarrà nella storia. Alla guida dei rossoblù apre un ciclo: oltre a vincere la Coppa Italia di Serie C, è artefice di una doppia promozione consecutiva dalla C alla A e poi di una salvezza da favola nel massimo campionato. Una cavalcata gloriosa che i tifosi sardi ricorderanno per sempre.
Lasciata l’Isola nel 1991, si afferma sulle panchine di Napoli e Fiorentina. I Viola, con lui al comando dal 1993 al 1997, conquistano una Coppa Italia, una Supercoppa Italiana e raggiungono la semifinale di Coppa delle Coppe, arrendendosi al Barcellona di Ronaldo. Il 26 giugno del 1999 vince la Coppa del Re col Valencia, il suo primo trofeo all'estero.
Dopo l’Atletico Madrid, nel settembre 2000 sbarca in Inghilterra alla guida del Chelsea, dove raggiungerà la semifinale di Champions League nel 2004. Lo stesso anno, di nuovo alla guida del Valencia, conquisterà la Supercoppa Europea.
Nel 2007 ritorna in Italia: prima il Parma, con cui centra una clamorosa salvezza in Serie A; poi il rilancio della Juventus e quindi la Roma, dove sfiora lo Scudetto nel 2010 totalizzando 80 punti in classifica.
Sulla sua strada ci saranno poi Inter, Monaco e la Nazionale greca, prima della sua consacrazione definitiva tra i giganti dello sport: un’impresa che passa ancora una volta da un’isola, stavolta quella britannica. Il 13 luglio 2015 stringe l'accordo con il Leicester City: partiti con l’obiettivo dichiarato della permanenza nella massima serie, il 10 aprile 2016 le “Foxes” si laureano campioni d’Inghilterra e Ranieri diventa per tutti "King” Claudio.
Nantes, Fulham, ancora la Roma, Sampdoria e infine Watford. Ora il ritorno in rossoblù, dove tutto ha avuto inizio, per scrivere insieme un nuovo capitolo della storia.
Bentornato Mister, che bello riabbracciarti!
FONTE: CagliariCalcio.com
Contro il razzismo. Diciamolo insieme, diciamolo ovunque: #KeepRacismOut
#VeronaInter Zanetti
Fiorentina 3-1 Verona highlights
8 aprile 2023: un compleanno indimenticabile
Prossima partita
Sabato 23 Novembre ore 15:00 (DAZN)
VS
Serie A 13ª Giornata
Classifica
Serie A 2024-2025
Napoli
25
Inter
24
Atalanta
22
Fiorentina
22
Lazio
22
Juventus
21
Milan *
17
Udinese
16
Bologna *
15
Torino
14
Empoli
14
Roma
13
Hellas Verona
12
Parma
9
Como
9
Cagliari
9
Genoa
9
Monza
8
Venezia
8
Lecce
8
* Milan e Bologna una partita in meno
Ultima partita
Domenica 10 Novembre ore 15:00 (DAZN)
3-1
Serie A 12ª Giornata
Potevo tifare mille squadre, o magari quelle che tifano tutti. E invece tu mi hai fatto gialloblù.