RECAP & IMPRESSIONI
È un VERONA deciso se non altro a vendere cara la pelle quello che scende in campo contro l'ATALANTA e, fin dai primi minuti, è aggressivo, voglioso e non lascia linee di passaggio agli avversari che dal canto loro si rendono pericolosi solo su palla inattiva come al 17° con HIEN quando MONTIPÒ salva i suoi con un grande intervento.
Prima della mezz'ora l'HELLAS passa grazie a BELGHALI servito di tacco da MOSQUERA e, udite udite, al 36° va addirittura in doppio vantaggio con GIOVANE che scarica con rabbia in porta con l'involontaria deviazione dell'ex HIEN: Dopo 45 minuti il tabellone segna HELLAS VERONA 2 ATALANTA BERGAMASCA 0... Per favore non svegliatemi!
Con i gialloblù avanti 2 a 0, ma tenendo presente che davanti c'è una BERGAMASCA molto molto più forte, si riprende con gli ingressi di KOLAŠINAC e SCAMACCA ma chi teme un calo dell'HELLAS stavolta si sbaglia e al 53° la premiata ditta BELGHALI-GIOVANE manda ancora gli sclaigeri vicini al gol che arriva però al 72° con la sassata dal limite di BERNÈDE è festa sugli spalti dopo il check del VAR che non è certo di un tocco di mano di BELLA-KOTCHAP in partenza e quindi conferma il 3 a 0 dell'HELLAS!
Ma anche il mano del tedesco arriva, poco dopo, è calcio di rigore: Dagli 11 metri SCAMACCA non sbaglia, spiazza MONTIPÒ e prova a riaprirla ma nella nebbia sempre più fitta i gialloblù stavolta non mollano e tra falli e interruzioni portano a casa il primo, meritatissimo, successo stagionale!
Come col PARMA l'anno scorso ecco il colpo di reni dell'HELLAS e ZANETTI che probabilmente più fuori che dentro salva la panchina!
La classifica rimane deficitaria in attesa che giochino le altre ma attenzione perché questa vittoria a sorpresa, quando tutto e tutti sembrano giocare contro, potrebbe rappresentare la svolta della stagione al pari di tre gol tutti insieme che finora non abbiamo mai visto, un paio di interventi di MONTIPÒ a salvare il vantaggio dell'HELLAS (e soprattutto quell'uscita di pugno al limite dell'area piccola alla fine del primo tempo), l'episodio sul 3 a 0 sul quale non si è certi e insomma la pallina che finalmente, indecisa se cadere di qua o di la del campo, sceglie di favorire i gialloblù!
Potrebbe iniziare da stasera un nuovo campionato per il VERONA (sempre che a Gennaio 'Presidio Investors' non decida di poter fare a meno di GIOVANE e/o di BELGHALI come nell'annata scorsa fece con BELAHYANE e SILVA azzerando il centrocampo sclaigero).
Mister ZANETTI si affida a BELLA-KOTCHAP come braccetto sinistro in difesa e alla coppi NIASSE, AL-MUSRATI in mediana dove gli uomini sono contati tra infortuni e squalifica, invariato il resto dell'11 rispetto al VERONA visto a Genova compreso MOSQUERA che affianca GIOVANE in attacco.
Secondo le attese l'11 di mister PALLADINO con l'unica concessione al turn-over fatta sul centrale d'attacco che è KRSTOVIĆ invece di SCAMACCA e quindi è CARNESECCHI ad accomodarsi tra i pali, HIEN fra KOSSOUNOU e DJIMSITI nella difesa a tre, BELLANOVA e ZAPPACOSTA esterni ai lati della coppia DE ROON-ÉDERSON e DE KETELAERE a far coppia con LOOKMAN sulla trequarti.
Dirige il signor Maurizio Mariani della sezione AIA di Aprilia.
PRIMO TEMPO
4° GIOVANE con un calcio di punizione in area, MOSQUERA spizza di testa in area tra le braccia di CARNESECCHI.
9° GIOVANE in gol sul lancio di MOSQUERA ma il gialloblù è partito in netto anticipo rispetto a DJIMSITI ultimo uomo in difesa... E' fuorigioco.
11° HIEN sul primo palo di testa devia sul secondo un corner da sinistra dell'ATALANTA: Quasi sulla linea di porta BELGHALI repinge e libera.
17° ZAPPACOSTA con un calcio di punizione dalla treaquarti sinistra, palla a centro area dove HIEN salta in anticipo su BELLA-KOTCHAP e incorna nell'angolino: Grandissimo salvataggio di MONTIPÒ, palla a DE KETELAERE che spara su FRESE!
24° Rimpallo favorevole per GIOVANE che dal vertice sinistro impegna CARNESECCHI a terra.
26° DE KETELAERE dal limite con deviazione di NELSSON palla sul fondo! Poi, sugli sviluppi del corner, la girata di LOOKMAN che vola sopra la traversa. 28° BELGHALI con un cross in area ciccata da CARNESECCHI che non trattiene, HIEN libera tra GIOVANE e MOSQUERA, l'azione riprende con palla che torna nella metacampo gialloblù, AL-MUSRATI lancia lungo sull'affondo di MOSQUERA che di tacco serve indietro BELGHALI: L'algerino fa una finta su DJIMSITI e a mezza altezza trova il secondo gol consecutivo in campionato, HELLAS in vantaggio.
36° Sulla rimessa lunga da destra di FRESE, KRSTOVIĆ di testa libera l'area ma proprio sui piedi di GIOVANE che dal limite, complice la deviazione di HIEN, trova l'incredibile raddoppio con un missile rabbioso!
41° KRSTOVIĆ dal limite si gira su NELSSON e tira ma debole e centrale, facile per MONTIPÒ raccogliere la palla.
44° GIOVANE libera NIASSE che purtroppo non ha la prontezza e la qualità per andare a concludere e l'azione sfuma col fuorigioco di MOSQUERA.
45° NELSSON stende KRSTOVIĆ che stava involandosi sulla fascia.
45°+2 Mariani fischia la fine del primo tempo.
SECONDO TEMPO
46° Doppio cambio ATALANTA: KOLAŠINAC e SCAMACCA prendono il posto di KOSSOUNOU e KRSTOVIĆ, DJIMSITI si sposta a fare il braccetto di sinistra lasciando la sua zona al compagno neoentrato.
49° Cross da destra dell'ATALANTA sul secondo palo dove NIASSE la devia verso la porta ma MONTIPÒ salva ancora il VERONA smanacciando un pallone che non ha ancora attraversato tutta la linea!
50° FRESE trattiene DE KETELAERE e viene ammonito.
53° Azione tutta in verticale dell'HELLAS con AL-MUSRATI per MOSQUERA per BERNÈDE che imbuca per GIOVANE! Il brasiliano la ridà indietro al colombiano che purtroppo spara a lato! Peccato ma altra grande azione dei gialloblù.
60° Grande azione da destra del VERONA con BELGHALI che scambia con GIOVANE che la da a NIASSE che la ritorna al brasiliano che traversa sul primo palo per FRESE murato sulla linea di porta da CARNESECCHI e corner per i gailloblù!
62° Altro doppio cambio per PALLADINO che vede la sua squadra sottotono: ZAPPACOSTA e ÉDERSON fanno spazio a ZALEWSKI e PAŠALIĆ.
64° DE ROON stende NIASSE a centrocampo: Fallo per l'HELLAS e cartellino giallo al centrocampista ospite.
70° Dentro anche SAMARDŽIĆ per l'ATALANTA, gli fa spazio DE KETELAERE che ha un diavolo per capello e butta via la giacca della tuta che un preparatore gli porge! 72° BELGHALI riparte a razzo servendo GIOVANE sul fondo, il brasiliano vede BERNÈDE al limite il francese prende la mira e con l'interno destro fulmina CARNESECCHI! 3 a 0 splendente per l'HELLAS ma attenzione perchè Mariani è richiamato dal VAR per un possibile tocco di mano di BELLA-KOTCHAP... Suspense incredibile poi il direttore di gara spiega a tutti che la certezza non c'è! Gol convalidato e tris dell'HELLAS confermato.
76° MOSQUERA temporeggia su HIEN poi gli fa un tunnel e da sinistra penetra, il tiro è però debole...
77° SCAMACCA al'improvviso tra NELSSON e BELLA-KOTCHAP: Traversa clamorosa dell'ATALANTA.
78° MOSQUERA lascia il posto a SARR nelle fila gialloblù.
79° On-Field per una deviazione con la mano ancora di BELLA-KOTCHAP sul tiro di SCAMACCA: Mariani ai monitor, il difensore gialloblù ha toccato col braccio largo, è perciò calcio di rigore. 81° Sulla palla SCAMACCA dagli 11 metri... Palla a destra e MONTIPÒ a sinistra spiazzato, l'ATALANTA riduce le distanze!
88° Doppio cambio HELLAS: HARROUI per NIASSE vittima di crampi e OYEGOKE per GIOVANE, BELGHALI si alza ad aiutare MOSQUERA in attacco.
89° BERNÈDE per BELGHALI ed ennesima ripartenza ma l'agerino arrivato in area non ne ha più e sul secondo palo SARR non arriva...
90°+1 Buon Natale gialloblù cantano i butéi.
90°+2 KASTANOS al posto di BELGHALI e VALENTINI per FRESE nel VERONA.
90°+7 Mariani fischia tre volte in una nebbia che rende tutto confuso ma una cosa è certa: Il VERONA trova la prima vittoria in campionato e tanto basta (e avanza pure!)
VOTI
MONTIPÒ Al 17° il primo miracolo su quel cross di ZAPPACOSTA che HIEN aveva incornato nell'angolino! Al 45° col pugno sinistro va a liberare su un crosso in area: Che abbia finalmente capito che l'area piccola è zona sua? Io avevo capito lì che oggi era la giornata giusta 😉. In apertura di ripresa il secondo miracolo quando NIASSE rischia l'autogol e Lorenzo la smanaccia letteralmente via dalla riga di porta quando la palla ha attraversato la stessa quasi del tutto! Ovviamente incolpevole sul calcio dagli 11 metri di SCAMACCA 8
NÚÑEZ Grande anticipo di Unai all'86° e rilancio dell'azione ma più in generale la solita prestazione di rilievo del difensore probabilmente migliore in rosa non solo sul campo ma anche a livello caratteriale 6+
NELSSON Al 26° rischia un po' sporcando la conclusione di DE KETELAERE ma fortunatamente la palla esce. Provvidenziale al 40° sulla finta in area di LOOKMAN: Intercetto del danese da urlo! Al 77° è leggermente in ritardo nella chiusura su SCAMACCA che prende la traversa. In ripresa... 6
BELLA-KOTCHAP Devo dire che ero sollevato nel vederlo lì al posto di VALENTINI e in generale ha sfoderato una prestazione all'altezza fatta di fisicità e aggressività non indifferente. Al 17° si fa anticipare da HIEN che la mette nell'angolino ma risolve alla grande MONTIPÒ. Al 72° il VAR controlla e ricontrolla se quella mano c'è o no e, checché ne dica PALLADINO, quando la certezza non c'è vale quello che ha visto l'arbitro, punto. Anche lui al 77° è leggermente in ritardo nella chiusura su SCAMACCA che prende la traversa. Al 79° invece il tocco di mano in area c'è e si vede, rigore giusto e mezzo punto in meno ad Armel 6
BELGHALI Prestazione da urlo per Rafik che inizia all'11° mettendosi davanti alla riga a respingere il colpo di testa di HIEN. Al 28° inizia con un traversone che CARNESECCHI non trattiene tra GIOVANE e MOSQUERA e poco dopo fa sedere DJIMSITI e deposita nel sacco per il vantaggio scaligero ma in generale non si ferma mai su quella fascia, avanti e indietro rilanciando più o meno tutte le azioni gialloblù come al 60°. Al 63° Ottimo intercetto su LOOKMAN e ripartenza che procura un corner al VERONA. Dribbling sgusciante al 71° poi è troppo egoista ignora GIOVANE e la difesa ospite recupera! Anche il terzo gol nasce da una sua ripartenza al 72°. Con l'uscita di GIOVANE si alza al fianco di MOSQUERA e solo all'89° arriva in area sfatto dopo l'ennesimo contropiede. Partitona dell'algerino che tra poco si assenterà a causa della Coppa D'africa (🤬 speriamo almeno torni intonso) 8 (gli da il cambio KASTANOS al 92°: NON GIUDICABILE)
NIASSE Seconda partita consecutiva dove Cheikh mi stupisce per l'inesauribile movimento e il fastidio che da agli avversari in mezzo al campo: Vuoi vedere che il VERONA si trova in casa un acquisto importante prima di Gennaio? Tecnicamente è rivedibile certo come al 44° quando spreca un'ottima palla che gli da GIOVANE, o al 49° quando rischia l'autogol ma al 60° fa da cerniera ad una grande azione in verticale dei gialloblù e al 64°, all'ennesimo pallone arpionato, costringe DE ROON al fallo d'ammonizione... Non mi sembra così peggio di AKPA-AKPRO sinceramente 6,5 (gli da il cambio HARROUI all'87°: NON GIUDICABILE)
AL-MUSRATI Suo al 28° il lancio per MOSQUERA che porta all'1 a 0 scaligero. Al 53° da il via ad un'azione tutta in verticale dell'HELLAS, ma in generale l'impressione è che finalmente la squadra trovi con lui tutti i kili di cui aveva bisogno in mediana, uno a cui la palla tra i piedi non scotta mai: Il VERONA potrebbe finalmente aver trovato il suo play basso... 7
BERNÈDE Col GENOA era durato un tempo e oggi temevo che replicasse quella prestazione e invece Antoine migliora ancora nella ripresa dopo aver portato palla più volte nella sua zona di campo. Anche lui si iscrive all'azione del 53°. Bravissimo al 68° a togliere palla a DE KETELAERE che lo puntava e a far ripartire l'azione su GIOVANE! Gran gol al 72° con quella sassata che dal limite chiude il match senza esitare un attimo (sembra facile e naturale, temevo che risultasse debole ed è invece un colpo chirurgico) 7,5
FRESE Bravo al 17° ad essere al posto giusto nel momento giusto e chiudere ogni spiraglio al falco DE KETELAERE. Sua la rimessa che al 36° KRSTOVIĆ libera sul sinistro di GIOVANE. Spende bene il fallo da ammonizione su DE KETELAERE al 50°. AL 60° va a pochi centimetri dal gol su quel cross di GIOVANE... Fa il suo, come sempre, senza sbagliare nulla 6+ (gli da il cambio VALENTINI al 92°: NON GIUDICABILE)
GIOVANE Premiato ancora una volta come migliore in campo è l'uomo ovunque di questo VERONA ben deciso a riscattare quel maledetto passaggio indietro che è costato la sconfitta col PARMA. Corre come un disperato sia a recuperare che a rilanciare, rifinisce ogni azione scaligera e al 36° scarica in porta tutta la rabbia che ha trovando il terzo gol in gialloblù. Nella ripresa mantiene lo standard e al 72° confeziona l'assist del 3 a 0 per BERNÈDE... Prestazione certamente da migliore in campo del brasileiro che proverei come vice-BELGHALI quando l'algerino partirà per la Coppa d'Africa 8,5 (gli da il cambio OYEGOKE all'87°: NON GIUDICABILE)
MOSQUERA Con tutti i limiti che ha si rivela ancora una volta un'arma tattica micidiale per il VERONA perché, pur non segnando, difende col fisico un sacco di palloni la davanti e anche oggi fornisce (di tacco) l'assist a BELGHALI nel primo gol. Vabbè una punta deve anche segnare ogni tanto ma nel frattempo apre un sacco di spazi ai compagni più dotati di lui e per il gol ci sarà tempo... ORBAN lo osservi per capire cos'è il cuore e il sacrificio per la squadra, magari imparerarà qualcosa! 7 (gli da il cambio SARR all'81°: NON GIUDICABILE se non per quell'intercetto su un retropassaggio per HIEN quando conquista un corner prezioso... Rimanga sul pezzo, in questo HELLAS arriverà anche il suo momento)
ZANETTI Sono strafelice per il mister che finalmente, con gli uomini contati e in piena emergenza in tutti i sensi, fa le scelte giuste e non viene tradito da nessuno attirandosi finalmente anche un pizzico di buona sorte negli episodi. Spero che da questo match possa ripartire come l'anno scorso fece col PARMA e che il suo futuro in gialloblù inizi ad essere meno periglioso, per lui e anche per il nostro amato HELLAS 7
[Commenta qui sotto o sulla pagina Facebook di BONDOLA/=\SMARSA, condividi a piè di pagina, contenuti liberamente riproducibili salvo l'obbligo di citare la fonte: BondolaSmarsa.BlogSpot.com]
La FIORENTINA a Reggio Emilia passa per prima con MANDRAGORA sul SASSUOLO che però pareggia dopo 5 minuti con VOLPATO e poi dilaga con MUHAREMOVIĆ e KONÉ: Viola sempre più ultimi! Un COMO forse presuntuoso a San Siro viene punito duramente dal poker dell'INTER!
Domani il lunch-match fra CREMONESE e LECCE, seguito alle 15.00 da CAGLIARI-ROMA, alle 18.00 da LAZIO-BOLOGNA e alle 20.45 da NAPOLI-JUVENTUS.
Tre i posticipi di Lunedì a partire da PISA-PARMA alle 15.00, UDINESE-GENOA alle 18.00 e infine TORINO-MILAN alle 20.45.
#CALCIOMERCATO Anche il NAPOLI è interessato a GIOVANE. Il VERONA vuole trattenerlo fino a Giugno (Matteo Moretto dal canale Youtube di Fabrizio Romano) [...] (tutti i particolari come sempre nel post B/=\S dedicato al #Calciomercato).
VITA DA EX: Solo 17 minuti in Premier per Diego COPPOLA che in Coppa ha giocato di più, ma può salutare a gennaio?
Marash KUMBULLA si trova al meglio in Spagna, dopo l'ESPANYOL il MALLORCA, ma i 7 milioni per il riscatto non sembrano pochi al club isolano anche perché l'ex difensore gialloblù ha già saltato ben 9 gare per infortunio... Non è andata bene nemmeno ai WOLVES, al momento ultimi in Premier League con 2 punti in 13 partite, che in estate avevano prelevato TCHATCHOUA a circa 12 milioni.
Andrea DANZI dopo il passaggio al POZZO confida a L'Arena 'Cambio importante in un calcio diverso. Parto con il sorriso, il resto è da vivere'
7 dicembre 2025 Serie A Enilive 2025/26 | Che partita al ‘Bentegodi’! Il Verona vince contro l’Atalanta 3-1
Verona - Allo stadio 'Bentegodi' si è conclusa 3-1 Hellas Verona-Atalanta, 14a giornata di Serie A Enilive 2025/26.
All’11’ Lookman batte un corner preciso per Hien, che colpisce di testa trovando la respinta decisiva di Belghali sulla linea. Sulla prosecuzione dell’azione ci prova anche Bellanova, ma ancora una volta Belghali è decisivo deviando in angolo.
Al 16’ gli ospiti si rendono nuovamente pericolosi su calcio di punizione dai 16 metri. Zappacosta trova in area Hien, che stacca ancora di testa: Montipò risponde con un grande intervento. Sulla ribattuta si avventa De Ketelaere, ma Frese si oppone e salva in corner.
Al 23’ Bella-Kotchap recupera un ottimo pallone e avvia l’azione che porta al sinistro dal limite di Giovane, bloccato da Carnesecchi.
Un minuto più tardi l’Atalanta sfiora il vantaggio con De Ketelaere, servito al limite da Lookman, ma ancora Frese sventa deviando in angolo.
Al 28’ l’Hellas trova la rete del vantaggio: lancio di Al Musrati per Mosquera, bravo a prendere posizione su Hien e a servire di tacco Belghali. Il numero 7 rientra sul sinistro e batte Carnesecchi per l’1-0 gialloblù.
Il raddoppio del Verona arriva al 36’: rimessa laterale di Frese, deviazione di Krstovic e pallone che termina a Giovane, che conclude al volo con un potente mancino dal limite dell’area superando ancora Carnesecchi.
Al 40’ è l’Hellas a rendersi pericoloso con Krstovic, servito da De Ketelaere: il suo destro, però, non crea problemi a Montipò.
Dopo due minuti di recupero, il primo tempo si conclude così sul 2-0.
Nella ripresa, al 49’ arriva la prima occasione per l’Atalanta: Bellanova crossa un pallone insidioso che attraversa tutta l’area, carambolando prima sui difensori gialloblù e poi verso la porta. Montipò si distende e riesce a deviare sulla linea di porta evitando il vantaggio nerazzurro.
Al 53’ è il Verona ad andare vicino al gol. Bernede trova Giovane con un filtrante preciso; il numero 17, da posizione defilata, mette un pallone arretrato per Mosquera, che calcia di prima intenzione. La sua conclusione sfiora il palo alla destra di Carnesecchi.
Al 60’ i gialloblù tornano pericolosi: Niasse prolunga di testa per Giovane, che di prima mette un cross basso in area per Frese. Il numero 3 prova il tocco sotto con il tacco, ma Carnesecchi devia in angolo.
Al 71’ arriva la rete del 3-0 per il Verona. Ripartenza rapida con Belghali che lancia in profondità Giovane sulla destra; il numero 17 appoggia al limite dell’area per Bernede, che con un piazzato preciso all’angolino basso batte Carnesecchi e firma il tris.
All’81’ l’Atalanta accorcia le distanze: Scamacca trasforma il calcio di rigore riportando i nerazzurri sul 3-1.
Dopo 7’ minuti di recupero, la partita termina 3-1.
Il prossimo impegno del Verona sarà domenica 14 dicembre alle 15, quando i gialloblù affronteranno la Fiorentina allo stadio ‘Artemio Franchi’ di Firenze nella sfida valida per la 15a giornata di Serie A Enilive.
Verona - Nella splendida cornice di Casa Verona all’Arsenale, inaugurata sabato scorso, il direttore sportivo Sean Sogliano è stato insignito del Premio Cangrande - edizione 2024.
Il Premio Cangrande, massima onorificenza cittadina in ambito sportivo promossa dal Comune di Verona - Assessorato allo Sport, viene assegnato ogni anno all’atleta, al dirigente o alla società che si è distinta nella stagione precedente per impegno e risultati.
Sogliano ha ricevuto il premio dall’assessore all’Ambiente, Mobilità e Traffico Tommaso Ferrari, per il lavoro svolto nelle ultime stagioni calcistiche gialloblù, culminate con il raggiungimento della permanenza in Serie A da parte del Club.
Verano Brianza (MB) - Le dichiarazioni di mister Paolo Sammarco al termine di Milan-Hellas Verona, 14a giornata del campionato Primavera 1 2025/26.
Mister, che analisi fa della partita di oggi? "Sono soddisfatto della prestazione, i ragazzi hanno dato tutto dall'inizio alla fine e questo è bello perché si vede la squadra che va forte tutta la partita con coraggio e questo è sintomo di maturità e di personalità. Siamo stati bravi ad andare in vantaggio, abbiamo anche sofferto in alcuni momenti della partita. Peccato per l'inizio del secondo tempo dove abbiamo preso il gol subito e ci siamo un attimo destabilizzati, però poi abbiamo ripreso a lottare e a giocare. Abbiamo avuto occasioni, sia noi che loro e credo sia stata una bella partita da vedere. Alla fine aggiungiamo un altro punto in classifica e andiamo avanti per la nostra strada".
Verano Brianza - Si è conclusa 1-1 Milan-Hellas Verona, 14a giornata del campionato di Primavera 1 2025/26. Altro punto importante per i gialloblù, che salgono così a quota 22 in classifica.
Venendo alla cronaca, la partita allo 'Sportitalia Village' si accende all'11’ con la prima occasione del match: Plazzotta calcia direttamente in porta su punizione da posizione defilata, trovando la risposta di Castagnini. Sulla ribattuta, da posizione molto angolata, Scotti colpisce il palo per i padroni di casa.
Al 14’ si fa vedere il Verona con il primo tiro nello specchio: Monticelli prova con l’interno destro, ma Bouyer blocca il suo tiro senza difficoltà.
Il risultato si sblocca al 17esimo minuto con l'Hellas che passa in vantaggio grazie a Pavanati: è bravo il capitano gialloblù a finalizzare con il destro dal cuore dell’area di rigore l'ottimo assist di Monticelli.
Il Milan torna a rendersi pericoloso al 39’ con il tiro di Ossola, ma Castagnini è attento e blocca. Dopo un primo tempo equilibrato, le squadre rientrano negli spogliatoi con il Verona avanti 1-0 al 45’.
L’avvio di ripresa vede il Milan trovare subito il pareggio al 47’: sugli sviluppi di un calcio d’angolo, Mancioppi controlla in area e serve Scotti, che firma il gol dell’1-1.
Al 51’ grande intervento di Castagnini, che respinge il tiro potente di Di Siena. Il portiere gialloblù si rende ancora protagonista dieci minuti più tardi, quando dice nuovamente di no allo stesso Di Siena, mantenendo il punteggio in equilibrio sull'1-1.
Al 65’ il Verona va vicino al vantaggio con Akale, che prova il destro a giro sul secondo palo: Bouyer devia il tiro del numero 28 in corner.
Sul successivo calcio d’angolo, al 66’, Vermesan stacca bene di testa trovando la respinta del portiere rossonero; sulla palla vagante prova a intervenire ancora Akale, ma l’azione viene fermata per fuorigioco.
All’81’ sono ancora i gialloblù a provarci, questa volta con Tagne: dalla bandierina Feola crossa direttamente verso il centro dell’area per il numero 33 gialloblù che colpisce di testa ma manda alto.
Al 90+2’ il Milan torna a farsi pericoloso. Scotti entra in area dalla sinistra e calcia, il suo tiro viene respinto dalla difesa gialloblù, sul rimbalzo ci prova Lontani, ma Castagnini para senza problemi.
Dopo quattro minuti di recupero arriva il triplice fischio: allo 'Sportitalia Village' il match termina 1-1, con un altro punto importante conquistato dall’Hellas Verona in trasferta.
Il prossimo impegno del Verona sarà domenica 14 dicembre alle ore 10.45, quando i gialloblù affronteranno allo stadio 'Olivieri' la Juventus nella sfida valevole per la 15a giornata del campionato Primavera 1 2025/26.
LA CRONACA
1' Fischio d'inizio allo 'Sportitalia Village'. Forza gialloblù!
11' Prima occasione della partita per il Milan con calcio di punizione, da posizione defilata, battuto direttamente in porta da Plazzotta sul quale Castagnini riesce ad arrivare. Sulla ribattuta da posizione angolata Scotti calcia sul palo
14' Primo tiro in porta anche per il Verona con Monticelli che ci prova con l'interno destro, ma Bouyer blocca senza troppi problemi
17' GOOOOOOOL. PA-VA-NA-TI. Vantaggio dell'Hellas con la rete del proprio numero 10 bravo a mettere in rete con il destro dal cuore dell'area sul bel passaggio di Monticelli
39' Ci prova il Milan con Ossola ma il suo tiro viene bloccato da Castagnini
45' Fine primo tempo. Verona in vantaggio 1 a 0
46' Inizia il secondo tempo. Dai Verona!
47' Gol del Milan. Calcio d'angolo per i rossoneri, con Mancioppi che controlla il pallone in area e serve Scotti, che firma il gol del pareggio
51' Grande intervento di Castagnini, che respinge il tiro potente di Di Siena
61' Ancora pericoloso Di Siena, su cui interviene ancora Castagnini che salva il risultato
65' Occasione Verona! Akale prova il destro a giro verso il secondo palo: conclusione deviata in corner da Bouyer
66' Ancora Hellas! Sullo sviluppo del calcio d'angolo stacca Vermesan di testa: Bouyer respinge il pallone, Akale prova a impensierire il portiere rossonero sulla respinta, ma viene segnalata una posizione di fuorigioco per il numero 28 gialloblù
81' Altra occasione per i gialloblù: Feola crossa direttamente da calcio d'angolo verso il centro dell'area dove trova Tagne che colpisce di testa, ma la sua conclusione termina alta
90' Quattro minuti di recupero
90+2' Ci prova il Milan con una percussione di Scotti che entra in area dalla sinistra e calcia, il suo tiro viene respinto dalla difesa gialloblù, sul rimpallo ci prova Lontani ma Castagnini para senza problemi
90+4' Termina 1-1 il match allo 'Sportitalia Village': grande punto per i gialloblù in trasferta!
[OFFTOPIC] + - = VITA DA EX: Solo 17 minuti in Premier per Diego COPPOLA che in Coppa ha giocato di più, ma può salutare a gennaio?
Marash KUMBULLA si trova al meglio in Spagna, dopo l'ESPANYOL il MALLORCA, ma i 7 milioni per il riscatto non sembrano pochi al club isolano anche perché l'ex difensore gialloblù ha già saltato ben 9 gare per infortunio... Non è andata bene nemmeno ai WOLVES, al momento ultimi in Premier League con 2 punti in 13 partite, che in estate avevano prelevato TCHATCHOUA a circa 12 milioni.
Andrea DANZI dopo il passaggio al POZZO confida a L'Arena 'Cambio importante in un calcio diverso. Parto con il sorriso, il resto è da vivere'
Diciassette minuti in Premier non sono granché per Diego Coppola. Passato dall'Hellas Verona al Brighton in estate, finora ha raccolto solamente tre presenze in campionato, chiuso nel suo ruolo da Dunk e van Hecke, due mostri sacri per il club biancoblù.
Il punto di partenza
Cresciuto nel vivaio dell'Hellas Verona, è stata una plusvalenza totale per gli scaligeri. Nel 2022 è entrato in prima squadra e non ne è più uscito, giocando spesso anche con l'Under 21.
La cessione
Tanti gli interessamenti da parte di club importanti, come la Roma, ma alla fine l'ha spuntata il Brighton per undici milioni di euro. Dopo i primi giorni di ambientamento nella sua nuova realtà, ha spiegato quale fosse la sua idea del Brighton. "Una società seria, ma mi ha veramente stupito. Il centro sportivo mi sembra una cosa assurda: curano ogni aspetto, dalla cucina al recupero, dalle lezioni di yoga al pilates, alla palestra gigantesca, alle saune, le vasche calde e fredde. Devo ancora trovare una pecca: forse solo la pasta, è un po’ scotta
Gli scenari di mercato
Dipende dal prosieguo, perché per ora Coppola non è un titolare, ma una discreta riserva in caso di necessità. Anche perché prima con lui c'è anche Boscagli, arrivato in estate a parametro zero. Forse in troppi per permettergli di arrivare a una casacca dal primo minuto, mentre in Italia qualche interesse può legittimamente crearsi.
Marash Kumbulla spera di avere trovato una sistemazione definitiva. Perché un anno fa con l'Espanyol aveva fatto benissimo, sperando di tornare a Barcellona. Non è andata così.
Il punto di partenza
Un'annata straordinaria con il Verona gli era valso un ricco aumento di valutazione, arrivando intorno ai 30 milioni. Poi però la Roma l'ha spuntata offrendone 26,5 milioni, regalando una ricchissima plusvalenza a chi era un prodotto del settore giovanile. Non è andata benissimo nella Capitale, tanto da finire nel mirino dei tifosi in particolare per un paio di prestazione nei derby.
La cessione
Dopo la buonissima stagione in prestito all'Espanyol, nell'estate scorsa, c'erano stati diversi interessamenti da più parti. L'obiettivo però era quello di rimanere in Spagna, quindi a metà agosto è arrivata l'opportunità del Maiorca, che lo ha preso in prestito ma non secco, bensì con diritto di riscatto fissato intorno ai 7 milioni di euro.
Gli scenari di mercato
L'infortunio lo ha costretto a saltare 9 partite di fila, più una in panchina perché appena rientrato in gruppo, salvo poi giocare l'altro ieri nella vittoria per 2-3 sul Numacia in Copa del Rey. Dipenderà ovviamente da cosa dimostrerà nel prosieguo dell'annata, poiché non si tratta di una cifra trascurabile per una società spagnola relativamente piccola.
Prima dell'addio di Simone Inzaghi, Jackson Tchatchoua sembrava nei piani dell'Inter. Dopo quanto capitato in seguito alla finale di Champions League, l'idea era comunque quella di salutare Verona per una squadra più importante. Alla fine è andato in Premier League, al Wolverhampton. "Mi dispiace aver perso un giocatore del genere - aveva poi detto il tecnico, Paolo Zanetti - È arrivata un'offerta e che la società ha ritenuto soddisfacente, come non era stato per l'offerta fatta dal Nottingham Forest rimandata al mittente e il giocatore come normale che sia aveva voglia di andare in Premier, dunque io non incateno nessuno
Il punto di partenza
Era arrivato in prestito, nell'estate del 2023, come ispirazione di Sean Sogliano. In prestito dal Charleroi, con il diritto di riscatto fissato a 2 milioni di euro. Gli scaligeri, dopo un anno più che discreto, lo avevano riscattato per poi cederlo. C'era il Rennes, che poi puntò Hateboer dell'Atalanta, ma anche altri club europei: richiesta del Verona troppo alta.
La cessione
Almeno fino alla proposta da 12 milioni di euro dei Wolverhampton Wanderers, capaci di superare il Nottingham Forest che stava tentennando oltre la quota dei 10 milioni (salvo poi scegliere Savona della Juventus).
Gli scenari di mercato
Dipenderà molto dall'eventuale salvezza (o meno) degli Wolves. L'ultimo posto in classifica (2 punti in 13 partite) fa pensare che a giugno Tchatchoua possa salutare in prestito, ma per ora continua a essere titolare nella formazione arancionera.
FONTE: TuttoMercatoWeb.com
L’ex centrocampista dell’Hellas Verona, Andrea Danzi, ha firmato negli scorsi giorni con il Pozzo Verona, club di Prima Categoria veneta. Il classe 1999 ha parlato a L’Arena:
“Non voglio parlare del passato, né ragionare troppo degli infortuni che ha avuto in carriera. Per me è un cambio importante. Pozzo è una scelta che nasce per amicizia. Sono qui per dare una mano in un calcio diverso, per rimettermi a posto fisicamente. È nuova avventura, parto con il sorriso, il resto è da vivere”.
Il centrocampista classe 1999 è cresciuto nel settore giovanile dell’Hellas Verona e ha esordito in Prima Squadra in Serie A nel 2018. In maglia gialloblù ha collezionato 22 presenze complessive, impreziosite dal gol contro il Pescara.
FONTE: CalcioHellas.it
Contro il razzismo. Diciamolo insieme, diciamolo ovunque: #KeepRacismOut
'Gli Unici nella storia: il documentario'
40 anni dalla conquista di un sogno
8 aprile 2023: un compleanno indimenticabile
Prossima partita
Domenica 14 Dicembre ore 15:00 (DAZN)
VS
Serie A 15ª Giornata
Classifica
Serie A 2025-2026
Milan
28
Napoli
28
Inter
27
Roma
27
Como
24
Bologna
24
Juventus
23
Lazio
18
Udinese
18
Sassuolo
17
Cremonese
17
Atalanta
16
Torino
14
Lecce
13
Cagliari
11
Genoa
11
Parma
11
Pisa
10
Fiorentina
6
Hellas Verona
6
Ultima partita
Sabato 6 Dicembre ore 20:45 (Sky Sport/DAZN)
3-1
Serie A 14ª Giornata
Potevo tifare mille squadre, o magari quelle che tifano tutti. E invece tu mi hai fatto gialloblù.