Header ADS

...E finalmente la pallina, indecisa se cadere in un campo o nell'altro, sceglie di premiare i gialloblù!


#VeronaAtalanta +   -   =

RECAP & IMPRESSIONI
È un VERONA deciso se non altro a vendere cara la pelle quello che scende in campo contro l'ATALANTA e, fin dai primi minuti, è aggressivo, voglioso e non lascia linee di passaggio agli avversari che dal canto loro si rendono pericolosi solo su palla inattiva come al 17° con HIEN quando MONTIPÒ salva i suoi con un grande intervento.
Prima della mezz'ora l'HELLAS passa grazie a BELGHALI servito di tacco da MOSQUERA e, udite udite, al 36° va addirittura in doppio vantaggio con GIOVANE che scarica con rabbia in porta con l'involontaria deviazione dell'ex HIEN: Dopo 45 minuti il tabellone segna HELLAS VERONA 2 ATALANTA BERGAMASCA 0... Per favore non svegliatemi!
Con i gialloblù avanti 2 a 0, ma tenendo presente che davanti c'è una BERGAMASCA molto molto più forte, si riprende con gli ingressi di KOLAŠINAC e SCAMACCA ma chi teme un calo dell'HELLAS stavolta si sbaglia e al 53° la premiata ditta BELGHALI-GIOVANE manda ancora gli sclaigeri vicini al gol che arriva però al 72° con la sassata dal limite di BERNÈDE è festa sugli spalti dopo il check del VAR che non è certo di un tocco di mano di BELLA-KOTCHAP in partenza e quindi conferma il 3 a 0 dell'HELLAS!
Ma anche il mano del tedesco arriva, poco dopo, è calcio di rigore: Dagli 11 metri SCAMACCA non sbaglia, spiazza MONTIPÒ e prova a riaprirla ma nella nebbia sempre più fitta i gialloblù stavolta non mollano e tra falli e interruzioni portano a casa il primo, meritatissimo, successo stagionale!

Come col PARMA l'anno scorso ecco il colpo di reni dell'HELLAS e ZANETTI che probabilmente più fuori che dentro salva la panchina!
La classifica rimane deficitaria in attesa che giochino le altre ma attenzione perché questa vittoria a sorpresa, quando tutto e tutti sembrano giocare contro, potrebbe rappresentare la svolta della stagione al pari di tre gol tutti insieme che finora non abbiamo mai visto, un paio di interventi di MONTIPÒ a salvare il vantaggio dell'HELLAS (e soprattutto quell'uscita di pugno al limite dell'area piccola alla fine del primo tempo), l'episodio sul 3 a 0 sul quale non si è certi e insomma la pallina che finalmente, indecisa se cadere di qua o di la del campo, sceglie di favorire i gialloblù!
Potrebbe iniziare da stasera un nuovo campionato per il VERONA (sempre che a Gennaio 'Presidio Investors' non decida di poter fare a meno di GIOVANE e/o di BELGHALI come nell'annata scorsa fece con BELAHYANE e SILVA azzerando il centrocampo sclaigero).


Radiografia del Gol gialloblù 2025-26
GiocatoreCoppaCampionatoTotale
GIOVANE033
ORBAN022
SERDAR022
BELGHALI022
GAGLIARDINI011
BERNÈDE011
BRADARIĆ101

LA PARTITA


VOTI

  • MONTIPÒ Al 17° il primo miracolo su quel cross di ZAPPACOSTA che HIEN aveva incornato nell'angolino! Al 45° col pugno sinistro va a liberare su un crosso in area: Che abbia finalmente capito che l'area piccola è zona sua? Io avevo capito lì che oggi era la giornata giusta 😉. In apertura di ripresa il secondo miracolo quando NIASSE rischia l'autogol e Lorenzo la smanaccia letteralmente via dalla riga di porta quando la palla ha attraversato la stessa quasi del tutto! Ovviamente incolpevole sul calcio dagli 11 metri di SCAMACCA 8
  • NÚÑEZ Grande anticipo di Unai all'86° e rilancio dell'azione ma più in generale la solita prestazione di rilievo del difensore probabilmente migliore in rosa non solo sul campo ma anche a livello caratteriale 6+
  • NELSSON Al 26° rischia un po' sporcando la conclusione di DE KETELAERE ma fortunatamente la palla esce. Provvidenziale al 40° sulla finta in area di LOOKMAN: Intercetto del danese da urlo! Al 77° è leggermente in ritardo nella chiusura su SCAMACCA che prende la traversa. In ripresa... 6
  • BELLA-KOTCHAP Devo dire che ero sollevato nel vederlo lì al posto di VALENTINI e in generale ha sfoderato una prestazione all'altezza fatta di fisicità e aggressività non indifferente. Al 17° si fa anticipare da HIEN che la mette nell'angolino ma risolve alla grande MONTIPÒ. Al 72° il VAR controlla e ricontrolla se quella mano c'è o no e, checché ne dica PALLADINO, quando la certezza non c'è vale quello che ha visto l'arbitro, punto. Anche lui al 77° è leggermente in ritardo nella chiusura su SCAMACCA che prende la traversa. Al 79° invece il tocco di mano in area c'è e si vede, rigore giusto e mezzo punto in meno ad Armel 6
  • BELGHALI Prestazione da urlo per Rafik che inizia all'11° mettendosi davanti alla riga a respingere il colpo di testa di HIEN. Al 28° inizia con un traversone che CARNESECCHI non trattiene tra GIOVANE e MOSQUERA e poco dopo fa sedere DJIMSITI e deposita nel sacco per il vantaggio scaligero ma in generale non si ferma mai su quella fascia, avanti e indietro rilanciando più o meno tutte le azioni gialloblù come al 60°. Al 63° Ottimo intercetto su LOOKMAN e ripartenza che procura un corner al VERONA. Dribbling sgusciante al 71° poi è troppo egoista ignora GIOVANE e la difesa ospite recupera! Anche il terzo gol nasce da una sua ripartenza al 72°. Con l'uscita di GIOVANE si alza al fianco di MOSQUERA e solo all'89° arriva in area sfatto dopo l'ennesimo contropiede. Partitona dell'algerino che tra poco si assenterà a causa della Coppa D'africa (🤬 speriamo almeno torni intonso) 8 (gli da il cambio KASTANOS al 92°: NON GIUDICABILE)
  • NIASSE Seconda partita consecutiva dove Cheikh mi stupisce per l'inesauribile movimento e il fastidio che da agli avversari in mezzo al campo: Vuoi vedere che il VERONA si trova in casa un acquisto importante prima di Gennaio? Tecnicamente è rivedibile certo come al 44° quando spreca un'ottima palla che gli da GIOVANE, o al 49° quando rischia l'autogol ma al 60° fa da cerniera ad una grande azione in verticale dei gialloblù e al 64°, all'ennesimo pallone arpionato, costringe DE ROON al fallo d'ammonizione... Non mi sembra così peggio di AKPA-AKPRO sinceramente 6,5 (gli da il cambio HARROUI all'87°: NON GIUDICABILE)
  • AL-MUSRATI Suo al 28° il lancio per MOSQUERA che porta all'1 a 0 scaligero. Al 53° da il via ad un'azione tutta in verticale dell'HELLAS, ma in generale l'impressione è che finalmente la squadra trovi con lui tutti i kili di cui aveva bisogno in mediana, uno a cui la palla tra i piedi non scotta mai: Il VERONA potrebbe finalmente aver trovato il suo play basso... 7
  • BERNÈDE Col GENOA era durato un tempo e oggi temevo che replicasse quella prestazione e invece Antoine migliora ancora nella ripresa dopo aver portato palla più volte nella sua zona di campo. Anche lui si iscrive all'azione del 53°. Bravissimo al 68° a togliere palla a DE KETELAERE che lo puntava e a far ripartire l'azione su GIOVANE! Gran gol al 72° con quella sassata che dal limite chiude il match senza esitare un attimo (sembra facile e naturale, temevo che risultasse debole ed è invece un colpo chirurgico) 7,5
  • FRESE Bravo al 17° ad essere al posto giusto nel momento giusto e chiudere ogni spiraglio al falco DE KETELAERE. Sua la rimessa che al 36° KRSTOVIĆ libera sul sinistro di GIOVANE. Spende bene il fallo da ammonizione su DE KETELAERE al 50°. AL 60° va a pochi centimetri dal gol su quel cross di GIOVANE... Fa il suo, come sempre, senza sbagliare nulla 6+ (gli da il cambio VALENTINI al 92°: NON GIUDICABILE)
  • GIOVANE Premiato ancora una volta come migliore in campo è l'uomo ovunque di questo VERONA ben deciso a riscattare quel maledetto passaggio indietro che è costato la sconfitta col PARMA. Corre come un disperato sia a recuperare che a rilanciare, rifinisce ogni azione scaligera e al 36° scarica in porta tutta la rabbia che ha trovando il terzo gol in gialloblù. Nella ripresa mantiene lo standard e al 72° confeziona l'assist del 3 a 0 per BERNÈDE... Prestazione certamente da migliore in campo del brasileiro che proverei come vice-BELGHALI quando l'algerino partirà per la Coppa d'Africa 8,5 (gli da il cambio OYEGOKE all'87°: NON GIUDICABILE)
  • MOSQUERA Con tutti i limiti che ha si rivela ancora una volta un'arma tattica micidiale per il VERONA perché, pur non segnando, difende col fisico un sacco di palloni la davanti e anche oggi fornisce (di tacco) l'assist a BELGHALI nel primo gol. Vabbè una punta deve anche segnare ogni tanto ma nel frattempo apre un sacco di spazi ai compagni più dotati di lui e per il gol ci sarà tempo... ORBAN lo osservi per capire cos'è il cuore e il sacrificio per la squadra, magari imparerarà qualcosa! 7 (gli da il cambio SARR all'81°: NON GIUDICABILE se non per quell'intercetto su un retropassaggio per HIEN quando conquista un corner prezioso... Rimanga sul pezzo, in questo HELLAS arriverà anche il suo momento)

  • ZANETTI Sono strafelice per il mister che finalmente, con gli uomini contati e in piena emergenza in tutti i sensi, fa le scelte giuste e non viene tradito da nessuno attirandosi finalmente anche un pizzico di buona sorte negli episodi. Spero che da questo match possa ripartire come l'anno scorso fece col PARMA e che il suo futuro in gialloblù inizi ad essere meno periglioso, per lui e anche per il nostro amato HELLAS 7


[Commenta qui sotto o sulla pagina Facebook di BONDOLA/=\SMARSA, condividi a piè di pagina, contenuti liberamente riproducibili salvo l'obbligo di citare la fonte: BondolaSmarsa.BlogSpot.com]


LE ALTRE DI A +   -   =

La FIORENTINA a Reggio Emilia passa per prima con MANDRAGORA sul SASSUOLO che però pareggia dopo 5 minuti con VOLPATO e poi dilaga con MUHAREMOVIĆ e KONÉ: Viola sempre più ultimi! Un COMO forse presuntuoso a San Siro viene punito duramente dal poker dell'INTER!
Domani il lunch-match fra CREMONESE e LECCE, seguito alle 15.00 da CAGLIARI-ROMA, alle 18.00 da LAZIO-BOLOGNA e alle 20.45 da NAPOLI-JUVENTUS.
Tre i posticipi di Lunedì a partire da PISA-PARMA alle 15.00, UDINESE-GENOA alle 18.00 e infine TORINO-MILAN alle 20.45.


Highlights Primavera 1 2025/26 | Milan-Hellas Verona 1-1

ALTRE NEWS IN ALLEGATO +   -   =

#PRIMAVERA 1 1 a 1 col MILAN e terzo risultato utile di fila per i gialloblù di mister SAMMARCO che commenta 'La squadra ha dimostrato maturità e personalità, andiamo avanti per questa strada'.

CANGRANDE 2024 PER IL DS SOGLIANO premiato nella splendida cornice di Casa Verona all’Arsenale come dirigente sportivo che si è più distinto nella stagione scorsa per impegno e risultati.

#CALCIOMERCATO Anche il NAPOLI è interessato a GIOVANE. Il VERONA vuole trattenerlo fino a Giugno (Matteo Moretto dal canale Youtube di Fabrizio Romano) [...] (tutti i particolari come sempre nel post B/=\S dedicato al #Calciomercato).



IN BREVE A PIÉ PAGINA +   -   =

VITA DA EX: Solo 17 minuti in Premier per Diego COPPOLA che in Coppa ha giocato di più, ma può salutare a gennaio?
Marash KUMBULLA si trova al meglio in Spagna, dopo l'ESPANYOL il MALLORCA, ma i 7 milioni per il riscatto non sembrano pochi al club isolano anche perché l'ex difensore gialloblù ha già saltato ben 9 gare per infortunio... Non è andata bene nemmeno ai WOLVES, al momento ultimi in Premier League con 2 punti in 13 partite, che in estate avevano prelevato TCHATCHOUA a circa 12 milioni.
Andrea DANZI dopo il passaggio al POZZO confida a L'Arena 'Cambio importante in un calcio diverso. Parto con il sorriso, il resto è da vivere'



SOCIAL & RASSEGNA STAMPA +   -   =