.
).
_
9 Luglio 2022 - 18:45 Hellas Live Lettura: 2 min.
Finale, Hellas Verona-Primiero 9-0
Prima amichevole della stagione 2022/23 per i gialloblù di Gabriele Cioffi. Al campo intercomunale di Mezzano, davanti a più di 700 tifosi scaligeri, il nuovo allenatore veronese si è presentato col 3-4-2-1 con Berardi, Amione, Gunter, Cetin; Faraoni (c), Tameze, Sulemana, Lazovic; Bragantini, Ruegg; Piccoli.
Lavoro differenziato per Barak, Caprari, Hongla, Lasagna, Montipó, Simeone e Veloso.
CRONACA
PRIMO TEMPO
10’ colpo di testa innocuo di Amione che si perde sul fondo
14’ Piccoli riceve palla al centro dell’area si gira bene ma calcia centralmente
14’ Tameze calcia alto
19’ 1-0 GOL di Piccoli su assist di Lazovic, ex Atalanta che in pallonetto supera l’incerto Saclet
25’ Tameze in tackle calcia a lato
27’ Bragantini colpisce il palo in diagonale, ma sulla ribattuta Ruegg da due passi non riesce a superare il portiere del Primiero
30’ 2-0 GOL traversa di Lazovic e tap-in vincente di Faraoni
34’ 3-0 GOL Ruegg appoggia per Piccoli che in diagonale sigla la doppietta personale
37’ 4-0 GOL Tripletta per l’ex Atalanta che ha vita facile in area del Primiero. Rete di tacco
SECONDO TEMPO
(3-4-2-1) Chiesa, Dawidowicz (c), Magnani, Ceccherini; Terracciano, Ilic, Sulemana, Retsos; Ruegg, Piccoli; Djuric
4’ GOL 5-0 quarta rete di Piccoli che supera sul primo palo Saclet
6’ GOL 6-0 azione personale di Sulemana che dopo aver superata tre avversari manda il pallone alle spalle del portiere del Primiero
10’ GOL 7-0 deviazione di Maccagnan sulla conclusione di Ceccherini
18’ Bragantini al posto di Dawidowicz
19’ GOL 8-0 diagonale vincente di Djuric
22’ Piccoli lascia il campo, Hellas Verona che chiude in dieci
41’ GOL 9-0 Djuric guadagna il fondo, palla sul secondo palo dove arriva Sulemana che sigla la sua doppietta personale
Domani mattinata libera per la squadra di Cioffi, gialloblù che torneranno ad allenarsi nel pomeriggio. La prossima amichevole invece (Verona A-Verona B) è in programma mercoledì 13, ore 17 al campo di Mezzano.
9 Luglio 2022 - 18:23 Hellas Live Lettura: 1 min.
Amichevole Hellas Verona-Primiero, più di 700 tifosi gialloblù al Mezzano
Per la prima uscita stagionale dei gialloblù di Cioffi, al campo intercomunale della provincia trentina sono accorsi più di 700 tifosi scaligeri (capienza 800 posti, ndr).
FONTE:
HellasLive.it
HELLAS VERONA di Gianluca Vighini , 09/07/2022 18:52
La prima amichevole. Meno si vende meglio è. Piccoli bomber, Tameze non si tocca. IL COMMENTO
Marroccu e Cioffi
Piccoli, ovviamente. E poi i “soliti” Tameze (assolutamente imprescindibile) Faraoni, Lazovic. Ma anche qualche piacevole novità come Bragantini, giovane dal piede dolcissimo. Cioffi mescola ampiamente le carte e schiera un Verona che definire sperimentale è persino riduttivo. In porta nel primo tempo va Berardi. I tre dietro sono Çetin che fa il braccetto a destra, Günter che resta centrale e Amione che si piazza a sinistra. A centrocampo ci sono Faraoni, Tameze Sulemana e Lazovic. Bragantini e Ruegg fanno i trequartisti, il primo a destra e il secondo a sinistra, Piccoli è il riferimento dell’attacco. Cioffi è già sulla falsariga dei predecessori al di là degli interpreti. Al netto della preparazione il Verona nel primo tempo attacca molto, si difende bene, ma soprattutto tiene il ritmo alto. E Piccoli fa il mattatore dimostrando un interessante feeling con il gol. Ma l’equilibrio generale della squadra lo danno Faraoni (spesso a ridosso della linea difensiva a comporre una difesa a 4) e Lazovic il cui spunto è sempre letale. Un discorso a parte merita Tameze. Se vogliamo è ancora più dirompente della scorsa stagione, leader del centrocampo e della squadra. Una pedina che non si può proprio perdere sul mercato. Il primo tempo si chiude sul 4-0 con tripletta di Piccoli e gol di Faraoni dopo la traversa di Lazovic. Nella ripresa Cioffi inserisce Djuric al fianco di Piccoli, provando dunque le tre punte, (Ruegg parte da sinistra) con il centrocampo composto da Terraciano a destra, Sulemana, Ilic e Retsos. In difesa ci sono Ceccherini sul centro sinistra, Magnani in mezzo e Dawidowicz sul centro destra. Piccoli conferma la vena del bomber, Djuric è una torre che in alcune gare magari fuori casa può essere utilissimo, Terraciano un po’ acerbo tecnicamente ha però un buon passo. Attenzione a Sulemana: ha una personalità importante, dirige persino il reparto indicando le posizioni ai compagni. Ha tempi di gioco e qualità. Sarà utile. Finisce 9-0 e arrivano i primi applausi. C'è molto da lavorare comunque e il problema principale da affrontare è il mercato. Meno si vende meglio è.
HELLAS VERONA di Redazione, 09/07/2022 18:45
Buona la prima per Cioffi, l'Hellas travolge il Primiero 9-0, poker di Piccoli
Verona-Primiero
Buona la prima per Gabriele Cioffi. Nella prima amichevole stagionale, contro il Primiero, l'Hellas vince con un agevole 9-0. Dopo 20 minuti di buona difesa il Primiero, formato da giovani dilettanti, crolla come un castello di sabbia investito dalle onde. Ad aprire le marcature (al 19') Piccoli che, lanciato a rete, beffa Campigotto con un pallonetto. L'ex Spezia poi segnerà ancora tre volte realizzando il poker personale. Tra gli altri a rete l'ottimo giovane primavera Sulemana (che fa doppietta), Faraoni (che segna dopo la traversa di Lazovic), Ceccherini (con deviazione della difesa) e Djuric. Alla partita non hanno preso parte Caprari, Barak, Hongla, Lasagna, Montipó, Veloso e anche El Cholito Simeone che non sono al 100% e hanno lavorato a parte.
Finisce qui la partita: 9-0 per l'Hellas
86' GOL VERONA Doppietta personale per Sulemana che firma il nono gol. Bello l'assist di Djuric.
83' Scorrono i minuti e si aspetta solo il fischio finale. Ci ha provato ancora Bragantini ma palla respinta dal portiere.
75' Hellas in controllo: ci prova il giovane Bragantini, palla fuori di un soffio.
70' L'Hellas ora gioca in dieci uomini.
63' GOL VERONA Djuric firma l'ottavo gol con un mancino potentissimo che si infila sotto la traversa.
53' GOL VERONA Ceccherini segna il 7-0 (probabilmente gol da attribuire per autogol dopo la deviazione decisiva della retroguardia del Primiero).
51' GOL VERONA Il giovane Sulemana s'inventa un grande gol con una bella azione personale dentro l'area dei dilettanti del Primiero. 6-0 Hellas.
50' GOL VERONA Piccoli scatenato: arriva un cross in area e colpisce la palla con forza, battendo ancora Campigotto. 5-0 in Trentino.
46' Tanti i cambi per Cioffi: entrano tra gli altri Ceccherini, Ilic, Djuric e Retsos.
Parte la ripresa
Verona avanti 4-0 nel primo test stagionale col Primiero. Piccoli in gran forma: ha segnato una tripletta fino ad ora.
Finisce il primo tempo
37' GOL VERONA Piccoli fa tripletta, poker Hellas. Primiero ora in grande difficoltà.
34' GOL VERONA Piccoli fa doppietta con un tiro potente da dentro l'area. 3-0 Hellas.
29' GOL VERONA Lazovic prende la traversa e poi Faraoni spinge il pallone in rete per il 2-0 gialloblù.
19' GOL VERONA Piccoli, lanciato in profondità, beffa Campigotto con un pallonetto: 1-0 Hellas. L'ex dell'Atalanta (è in prestito secco all'Hellas) segna il primo gol della stagione per la squadra di Cioffi.
15' La prima conclusione del match è di Piccoli: blocca Campigotto. Poi ci prova Tameze, palla fuori.
10' Hellas in attacco, il Primiero si difende con ordine.
1' Più di 500 i tifosi gialloblù presenti sugli spalti. Parte il match.
Live
Al Centro Sportivo Intercomunale di Mezzano si gioca Hellas Verona-US Primiero, prima amichevole ufficiale dei gialloblù del ritiro di Primiero. Caprari, Simeone, Hongla, Lasagna, Montipó, Veloso e Barak che non sono al 100% e hanno lavorato a parte.
HELLAS VERONA-US PRIMIERO 9-0 (19' Piccoli, 29' Faraoni, 34' Piccoli, 37' Piccoli, 50' Piccoli, 51' Sulemana, 53' Ceccherini, 63' Djuric, 86' Sulemana).
HELLAS VERONA (3-4-2-1): Berardi; Cetin, Gunter, Amione; Faraoni, Tameze, Sulemana, Lazovic; Ruegg, Bragantini; Piccoli. A disposizione: Chiesa, Boseggia, Djuric, Ilic, Retsos, Ceccherini, Magnani, Terracciano, Dawidowicz
Allenatore: Gabriele Cioffi
US PRIMIERO: Campigotto M., Pradel, Iagher A., Corona, Bagosi, Campigotto L., Korri, Boffa, Iagher L., Nicoletto, Debertolis A disposizione: Bettega
Allenatore: Ernestino Zugliani
Arbitro: Sajmir Kumara (Sez. AIA di Verona)
Assistenti: Matteo Paggiola (Sez. AIA di Legnago), Paolo Tomasi (Sez. AIA di Schio).
FONTE:
TGGialloBlu.Telenuovo.it
9 LUGLIO 2022
Amichevoli #Primiero2022 | Buona la prima per i gialloblù, #VeronaPrimiero termina 9-0
Mezzano - Si è conclusa 9-0 Hellas Verona-US Primiero, prima amichevole ufficiale dei gialloblù del ritiro #Primiero2022. Per l'Hellas sono andati in rete Piccoli - poker per il neo attaccante gialloblù - Faraoni, Ceccherini, Djuric e Sulemana, doppietta per lui.
HELLAS VERONA-US PRIMIERO 9-0
Reti: 19', 34', 37' pt e 4' st Piccoli, 30' pt Faraoni, 6' st e 41' st Sulemana, 10' st Ceccherini, 19' st Djuric
HELLAS VERONA: Berardi (da 1' st Chiesa), Rüegg, Amione (da 1' st Ceccherini), Faraoni (da 1' st Terracciano), Lazovic (da 1' st Retsos), Tameze (da 1' st Ilic), Cetin (da 1' st Dawidowicz - da 11' st Bragantini), Piccoli, Günter (da 1' st Magnani), Sulemana, Bragantini (da 1' st Djuric)
A disposizione: Boseggia
Allenatore: Gabriele Cioffi
US PRIMIERO (1 tempo): Campigotto M., Pradel, Iagher A., Corona, Bagosi, Campigotto L., Korri, Boffa (da 29' pt Bettega), Iagher L., Nicoletto, Debertolis
A disposizione:
Allenatore: Ernestino Zugliani
US PRIMIERO (2 tempo): Saclet, Brunet, Maccagnan, Iagher S., Iagher M., Bernardin, Bettega, Brandstetter, Gobber, Doff Sota, Bettega (da 11' st Tavernaro)
A disposizione:
Allenatore: Ernestino Zugliani
Arbitro: Sajmir Kumara (Sez. AIA di Verona)
Assistenti: Matteo Paggiola (Sez. AIA di Legnago), Paolo Tomasi (Sez. AIA di Schio)
8 LUGLIO 2022
#Primiero2022 | Giorno 6: report allenamento
Mezzano - Sesta giornata di allenamento il Trentino per l'Hellas Verona di mister Gabriele Cioffi, che oggi - venerdì 8 luglio - ha svolto una doppia seduta di lavoro.
Mattino: esercitazioni tecniche, possesso palla a settori, partita a tema e partita libera.
Pomeriggio: attivazione tecnica, partita a tema, partita libera e lavoro aerobico.
FONTE:
HellasVerona.it