Header ADS

#HellasWeeklyNews PRIMIERO 0-9 HELLAS VERONA qualche spunto dopo la prima amichevole stagionale...


#HellasWeeklyNews +   -   =

PRIMIERO 0-9 HELLAS VERONA Nonostante la modestissima caratura dell'avversario che non ha mai impegnato la retroguardia scaligera subendo spesso l'offensiva gialloblù (e non poteva essere altrimenti contro dei dilettanti ovviamente), qualche spunto da questa prima amichevole della nuova stagione si può estrapolare:

  • Tatticamente si è visto un 3-4-3 nel primo tempo e una formazione che voleva essere un 3-5-2 nel secondo (con l'ingresso di ĐURIĆ) ma che, con RETSOS altissimo nell'inedito ruolo di esterno sinistro, virava spesso nello schema della prima metà di gara quando BRAGANTINI (che è uscito ad inizio ripresa per poi rientrare) da una parte e RÜEGG dall'altra non trovavano quasi resistenza.
  • Molto positiva la prova dei giovani della Primavera promossi in prima squadra con il centrocampista SULEMANA che, doppietta a parte (bellissimo il primo gol con slalom irresistibile nello stretto in area), ha dato ordine, equilibrio e fisicità nel mezzo prima di fianco a TAMÈZE e poi a ILIĆ. Molto propositivo anche lo stesso BRAGANTINI in campo per 79 minuti e TERRACCIANO che è stato un po' più 'timido' sulla destra.
  • Subito in grande evidenza PICCOLI che ha aperto le marcature mettendo poi ha segno una tripletta: Non ci vuole un occhio esperto per vedere quanto questo ragazzo veda la porta anche se bisognerà vederlo all'opera contro difensori di categoria per un giudizio definitivo, però... Quando penso che è in prestito secco e che Via Olanda lo valorizzerà gratuitamente per l'ATALANTA m'infastidisco non poco.
  • Solo 11 minuti per DAWIDOWICZ entrato nella ripresa: Speriamo abbia avuto solo un affaticamento e nulla più!
  • Non hanno preso parte alla prima sgambata stagionale BARÁK, CAPRARI, HONGLA, LASAGNA, MONTIPÒ, SIMEONE e VELOSO che hanno lavorato a parte.

Mister CIOFFI nella conferenza stampa post amichevolePrimiero 0-9 Hellas Verona highlights


I SALUTI DI NICOLÒ CASALE via Instagram 'A Verona sono nato. A Verona sono cresciuto. Grazie a Verona sono diventato uomo. Adesso è l’ora dei saluti perché qui il mio percorso era finito e allora ho cercato di inseguire le mie ambizioni, ma le origini non si dimenticano e i sogni realizzati ti restano tatuati sulla pelle. Con la mano che trema mentre scrivo non riesco a dirti addio, perché gli Amori veri non finiscono mai 💛💙 '

MALDINI in arrivo, HENRY anche, la CREMONESE chiede informazioni per MAGNANI.
Dalla Scozia: 'Tutto fatto per DOIG' all'HELLAS mentre RETSOS e RÜEGG rimangono in uscita [...] (tutti i particolari come sempre nel post B/=\S dedicato al #Calciomercato).

[Commenta qui sotto o sulla pagina Facebook di BONDOLA/=\SMARSA, condividi a piè di pagina, contenuti liberamente riproducibili salvo l'obbligo di citare la fonte: BondolaSmarsa.BlogSpot.com]


DICONO +   -   =

Mister CIOFFI in conferenza stampa nel dopopartita «Sono soddisfatto dalla partita ma soprattutto dall'atteggiamento dei ragazzi, che ritengo sia la cosa più importante. Per tutti i 90 minuti non si sono adagiati, nonostante il risultato hanno continuato a dare il massimo. Ho visto grande partecipazione - sia in campo che in panchina - ed impegno, penso sia questa la cosa più importante del match di oggi. Che concetti sto iniziando a sviluppare? Ritengo fondamentale la tenuta mentale, che per me consiste nel non concedere nulla agli avversari nemmeno nei momenti sottopressione: bisogna sempre saper gestire il pallone e gli spazi. Questa è una squadra che nelle ultime stagioni ha fatto della corsa e dell'atleticità la sua forza: questo è un aspetto su cui continueremo a lavorare per migliorare sempre di più. Per me la vera sfida sarà quella di riuscire a continuare ad esprimere lo 'spirito Hellas' che questa squadra ha nel suo DNA da sempre. Dawidowicz? Pawel ha avuto un piccolo affaticamento muscolare e non aveva senso continuare a forzare il suo impegno nel match. Ho preferito inserire Bragantini, che doveva già subentrare a Piccoli. Cosa mi aspetto ancora dal mercato? La Società guarda al futuro. Naturalmente ho espresso le mie richieste tecniche al Direttore ed al Presidente. Abbiamo tutti lo stesso obiettivo - quello della salvezza - e stiamo lavorando per raggiungerlo insieme, remando tutti nella stessa direzione.» HellasVerona.it


#Primiero2022 day six

SOCIAL & RASSEGNA STAMPA +   -   =