Header ADS

#HellasWeeklyNews Siamo (stati) tutti JURIĆ...


#HellasWeeklyNews +   -   =

...Come due anni fa, tra qualche giorno, saremmo stati tutti AGLIETTI: Le annate di 'Siamo in crescita' PECCHIA, seguite da quella disastrosa da tutti i punti di vista di GROSSO (che peraltro, secondo Maurizio SETTI, aveva dato alla squadra un calcio di livello altissimo), avevano portato oltre l'esasperazione la piazza ma l'uomo di Spalato, pane al pane, vino al vino era riuscito nel miracolo di riavvicinare in qualche modo la tifoseria alla proprietà, poi la permanenza di JURIĆ (frutto probabilmente di riconoscenza verso la società oltre che di un meritatissimo adeguamento di ingaggio ed un rinnovo triennale) nonostante le promesse mancate del patròn uso, al solito, a contarle più grosse di quelle che erano e sono (si ricordi ad esempio lo screzio tra i due in seguito all'arrivo di KALINIĆ che secondo Maurizio era stato addirittura un colpo fuori categoria, la ciliegina su un mercato più che all'altezza che invece per il tecnico non si poteva nemmeno considerare sufficiente 'Potevamo e dovevamo fare molto di più sul mercato. Avevamo un'occasione d'oro. Potevamo veramente crescere. Speravo che la società credesse di più in me. Invece siamo partiti bene ma poi siamo tornati alla solita politica dei passettini. Troppi prestiti. La verità è che qui abbiamo fatto un miracolo, una stagione irripetibile con plusvalenze da favola. Leggo e sento che ci siamo rinforzati. Ma una squadra che si rinforza è una squadra che non vende nessuno e che mette in organico tre, quattro giocatori forti. Noi abbiamo venduto tutto quello che c'era da vendere e cambiato tanto - ebbe a sottolineare il tecnico che aggiunse - Lo dico per fare chiarezza, perchè la chiarezza del passato è stata la nostra forza. Nessuno va illuso. Dobbiamo parlare solo di salvezza... Serviva più coraggio'') e, dopo un'altra stagione straordinaria, una riunione colpevolmente tardiva tra proprietà e mister solo dopo che quest'ultimo aveva invocato programmazione e accusato la società, non senza una certa dose di ragione dopo aver conquistato la salvezza con largo anticipo, di mancanza di rispetto.


Il risultato? Delusione dello spalatino al quale fu prospettata un'altra stagione lacrime e sangue, vendendo i migliori e ripartendo più o meno da zero...
Ora mi chiedo: Chi può biasimare JURIĆ per aver seguito l'ambizione e la crescita professionale?
Smettiamola per favore con tutta questa ipocrisia! Auguriamo il meglio al croato (anche se le modalità del suo addio non hanno fatto certo onore all'uomo che abbiamo imparato a conoscere) e ringraziamolo per averci restituito emozioni che avevamo ormai sepolto sotto tonnellate di polvere...
Il futuro gialloblù? Dopo l'addio di BORINI (che scelse il campionato turco pur di giocarsi la chance in Europa che aveva capito non poter avere a Verona) un enorme dubbio, dopo quello di Ivan praticamente una certezza: Il VERONA, questo VERONA, è destinato al piccolo cabotaggio! Altro che modello BORUSSIA DORTMUND, stadio di proprietà, cittadella per gli allenamenti e altre fandonie del genere; la salvezza è l'unico, verosimile obiettivo per i prossimi anni a meno che non arrivi uno sceicco arabo o un magnate americano che s'innamori dell'HELLAS (ma la vedo dura).
Sia come sia si tifa la maglia quindi, ora più che mai: AVANTI/=\BLÙ



Calciomercato: ...Arrivato l'addio ufficiale del mister, D'AMICO si guarda attorno per un sostituto, secondo il 'Corriere di Verona', le piste porterebbero al più volte invocato mister ITALIANO che ha trascorso ben 10 anni in gialloblù da calciatore e DIONISI neopromosso in Serie A con l'EMPOLI (dove ha giocato in prestito anche il terzino scaligero CASALE). Nei giorni scorsi erano usciti con insistenza anche i nomi di ZANETTI, in finale playoff con lo SPEZIA, e CLOTET RUIZ che ha trascinato il BRESCIA ai playoff dopo l'esonero di DIONIGI.
CalcioMercato.com acccende invece i fari su mister D'AVERSA, retrocesso in Serie B col PARMA, che potrebbe accasarsi in gialloblù mentre sullo sfondo spunta anche il profilo di Igor TUDOR, spalatino come JURIĆ, ex allenatore dell'UDINESE e secondo di PIRLO alla JUVENTUS, come suggerito da Sky Sport.
Dopo la promozione in 'Primavera 1' concquistata da mister CORRENT il club gialloblù pensa al riscatto di ASTROLOGO, centrocampista classe 2002 in prestito dalla ROMA (TuttoMercatoWeb.com).
Solito, immancabile, sondaggio anche per mister VENTURATO che ha fallito (per l'ennesima volta) la promozione col CITTADELLA contro il VENEZIA ma che stupisce di più ad ogni stagione con una squadra non certo di fascia alta...
Piace Daniele IACOPONI attaccante classe 2002 dell'AREZZO (TuttoHellasVerona.it)

Nazionali gialloblù: SALCEDO e UDOGIE ancora insieme nell'ITALIA Under 20 in amichevole contro i colleghi della prima squadra guidati da MANCINI.
ILIĆ e LAZOVIĆ con 'Pixie' nella nazionale serba (TuttoMercatoWeb.com). COPPOLA e TERRACCIANO della Primavera scaligera convocati dal cittì NUNZIATA nell'ITALIA Under 18 per l'amichevole internazionale contro i pari categoria dell'Austria (TuttoHellasVerona.it).


[Commenta qui sotto o sulla pagina Facebook di BONDOLA/=\SMARSA, condividi a piè di pagina, contenuti liberamente riproducibili salvo l'obbligo di citare la fonte: BondolaSmarsa.BlogSpot.com]


Il mister dopo Napoli 1-1 Verona se la prende col giornalista Sky

IN BREVE A PIÉ PAGINA +   -   =

VITA DA EX: Rinnovo biennale per mister PECCHIA alla CREMONESE e per mister GROSSO al FROSINONE.
Enzo MARESCA è il nuovo allenatore del PARMA al posto di D'AVERSA, l'ex centrocampista gialloblù proviene dall'esperienza inglesi alla squadra Under 23 del MANCHESTER CITY.

SERIE A: Ufficiale mister DE ZERBI sulla panchina dello SHAKTAR ma la notizia clamorosa è il divorzio di CONTE dall'INTER, con una buona uscita di 7,5 milioni pare, ufficialmente causa ridimensionamento dei nerazzurri dopo la conquista dello scudetto (il che si tradurrebbe in aklmeno un paio di 'cessioni eccellenti').
BOCALON (quello che nel 2009-10 procurò una sincope al 91° ai tifosi gialloblù assiepati al Binti) colpisce ancora, stavolta al 93°! Il VENEZIA torna in Serie A dopo 19 anni.



RASSEGNA STAMPA +   -   =