Header ADS

#BolognaVerona in anteprima: Al Dall'Ara l'HELLAS esce vincitore da due match consecutivi ma questi gialloblù hanno dimostrato in varie occasioni di non avere un'anima fino al tonfo di Benevento e troveranno un BOLOGNA inferocito dalla sconfitta di Crotone e desideroso di chiudere il discorso salvezza con 3 punti...


#BolognaVerona +   -   =

...Altro giro! Altro regaloooo! Venghino siorri e siorre venghino! Tutti a sostenere quest'HELLAS dall'anima ballerina a tratti completamente assente, altre volte ruggente ma spessissimo insufficiente e non credibile.
Al Dall'Ara andrà in scena l'ennesima incognita sperando non si sfoci un'altra volta nella completa farsa Vigorito-Style alla quale nessuno degli addetti ai lavori, aldilà delle balbettanti scuse di PECCHIA, ha fornito spiegazioni verosimili.
Il BOLOGNA con 3 punti raggiungerebbe la fatidica quota salvezza e allo stesso tempo rasserenerebbe tutto l'ambiente dopo il brutto ko sul campo del CROTONE mentre dall'altra parte il VERONA, col solito refrain, deve pensare a fare punti con tutti (pur non vincendo lontano dal Binti da 4 mesi!) e pure sperare nei passi falsi delle dirette concorrenti (leggasi SPAL e CROTONE che fin'ora, seppure a piccoli passi, paiono proseguire inesorabili per la loro strada e tenere a distanza i gialloblù).
Nel frattempo il clima a Bologna è di quelli da bollino rosso con la Curva esaurita, il club manager rossoblù DI VAIO che getta benzina sul fuoco di una 'prestazione inacettabile' a Crotone e il presidente canadese SAPUTO che Domenica si unirà ai tifosi bolognesi per seguire da vicino i suoi.

Statistiche Opta (da It.EuroSport.com)

  • 40° confronto nel massimo campionato tra Bologna e Verona: guidano i rossoblu per 12 successi a 10 – completano 17 pareggi.
  • Il Verona ha trovato il successo nelle ultime due trasferte contro il Bologna in Serie A dopo che non aveva vinto nessuna delle sette sfide in casa dei rossoblu (5V, 2N).
  • Due pareggi e tre sconfitte nelle ultime cinque di Serie A per il Bologna, che non registra sei incontri senza successi nella competizione dal marzo 2017.
  • I gialloblu non pareggiano da 15 partite di campionato (2-2 vs SPAL a dicembre): nel parziale cinque vittorie e 10 sconfitte.
  • Il Verona arriva da quattro sconfitte esterne di fila (nessun gol all’attivo) – l’ultima volta che i veneti hanno perso cinque trasferte consecutive in A risale alla stagione 2001/02.
  • Verona (292) e Bologna (295) sono le due squadre che hanno tentato meno tiri in questa Serie A.
  • Nessuna squadra di questo campionato ha guadagnato meno punti del Verona una volta sotto nel punteggio: solo uno, il pareggio contro il Torino a ottobre.
  • Rodrigo Palacio ha preso parte attiva ad almeno un gol in tutti i sei confronti di Serie A contro il Verona: in totale tre reti e cinque assist.
  • Tornato titolare nelle ultime due uscite del Verona in campionato, Alessio Cerci ha realizzato quattro gol in Serie A contro il Bologna, sua vittima preferita nella competizione al pari del Cagliari.
  • Il Verona è l’unica squadra contro cui Godfred Donsah ha realizzato più di una rete in Serie A: entrambi i gol sono però arrivati al Bentegodi.

Precedenti
Bilancio favorevole ai padroni di casa ma il VERONA al Dall'Ara ha perso solo 4 volte in 19 occasioni mentre ha conquistato almeno un punto in altre 7.
Prima sfida (con vittoria del BOLOGNA) da collocare nel campionato 1957-58, dieci anni più tardi il secondo BOLOGNA-VERONA finì 1 a 1 (a CRESCI dei rossoblù rispose TRASPEDINI per i gialloblù), prima vittoria scaligera il 28 aprile 1974: Fu l'HELLAS ad andare avanti per primo grazie al gol di LUPPI pareggiato sul finire del primo tempo dal rigore di SAVOLDI, al 71° MADDÈ sanciva la prima vittoria sul cmpo emiliano realizzando un altro penalty.

L'ultimo precedente risale al 4 aprile 2016 quando il VERONA vinse per 1 a 0 una partita in cui non si capiva dove cominciavano i meriti scaligeri e finivano quelli degli avversari in una stagione davvero deludente culminata con la retrocessione.
Trionfale il match della stagione 2013-14 nella quale i gialloblù asfaltarono gli avversari con un 4 a 1 griffato CACCIATORE, ITURBE, TONI e JORGINHO.

Rimonta BOLOGNA nel 2001-02: All'iniziale vantaggio di un giovane GILARDINO fecero seguito i gol di FRESI e CRUZ in una delle tante gare in cui gli scaligeri buttarono quell'unico punto che avrebbe evitato la retrocessione più incredibile della storia dopo un girone d'andata a livelli di vertice.
Da ricordare (per non ripetere) è il 6 a 1 del 1996-97 quando ZANINI pareggiò il gol di SCAPOLI prima della grandinata di gol bolognesi con PARAMATTI, MAROCCHI, ANDERSSON, ancora SCAPOLO e SHALIMOV.

Ad arbitrare la prossima sfida il signor Abisso della sezione AIA di Palermo.


QUI BOLOGNA
L'ex DONSAH sicuramente non ci sarà: Il forte centrocampista ghanese di scuola gialloblù dovrà star fuori circa un mese a causa del trauma distorsivo rimediato a Crotone.
Fuori anche il difensore TOROSIDIS vittima di una lesione muscolare ai flessori della gamba sinistra.
In fortissimo dubbio anche GONZALEZ mentre DZEMAILI dovrebbe andare almeno in panchina e NAGY con KEITA addirittura in campo anche se non al meglio.
Al centro della difesa rivedremo l'ex HELANDER, in mediana è pronto a rientrare POLI, sul fronte offensivo confermatissimi VERDI e DI FRANCESCO a supporto del 'navigato' ma sempre pericolosissimo PALACIO che è però apparso un po' stanco nelle ultime uscite e, secondo il 'Corriere di Bologna', potrebbe essere sostituito da DESTRO che avrebbe ormai recuperato appieno.

Convocati
Oltre a TOROSIDIS e DONSAH fuori anche KREJCI per un infortunio dell'ultim'ora, recupera anche GONZALEZ.

Portieri: Da Costa, Mirante, Ravaglia.
Difensori: De Maio, Gonzalez, Helander, Keita, Krafth, Masina, Mbaye, Romagnoli.
Centrocampisti: Crisetig, Dzemaili, Nagy, Poli, Pulgar.
Attaccanti: Avenatti, Destro, Di Francesco, Falletti, Orsolini, Palacio, Verdi.

Probabile formazione
4-3-3 con Mirante; Mbaye-De Maio-Helander-Masina; Poli-Pulgar-Dzemaili; Verdi-Palacio-Di Francesco.


QUI VERONA
MATOS potrebbe rivedere il campo al Dall'Ara, almeno per la panchina.
In mediana si spera di rivedere Franco ZUCULINI (che a Bologna è ancora ricordato e rispettato per quanto ha saputo dare alla causa aldilà dei soliti infortuni) anche perchè CALVANO prosegue con le terapie e Domenica non ci sarà.
Non si capisce come l'AARONS visto contro il CAGLIARI abbia potuto soffiare il posto a VERDE ma anche questo fa parte dell'insondabilità dei misteri di squadra gialloblù dove talvolta sembrano prevalere altri equilibri che non siano quelli del campo.

Convocati
Fuori BIANCHETTI, BÜCHEL e anche VERDE...

1. Nicolas, 2. Romulo , 4. Laner, 8. Fossati, 10. Cerci, 12. Caracciolo, 14. Zuculini, 16. Aarons, 17. Silvestri, 21. Lee, 26. Vukovic, 27. Valoti, 28. Ferrari, 29. Tupta, 30. Matos, 37. Bearzotti, 40. Coppola, 69. Souprayen, 70. Petkovic, 72. Danzi, 75. Heurtaux, 93. Fares, 97. Felicioli

Probabile formazione
4-4-1-1: Nicolas; Ferrari-Caracciolo-Vukovic-Fares; Romulo-Zuculini-Fossati-Aarons; Petkovic; Cerci.


[Commenta qui sotto o sulla pagina Facebook di BONDOLA/=\SMARSA, condividi a piè di pagina, contenuti liberamente riproducibili salvo l'obbligo di citare la fonte: BondolaSmarsa.BlogSpot.com]


DICONO +   -   =

Mister DONADONI tecnico del BOLOGNA «Il Verona? Normale che la gara col Cagliari non sia stata scintillante, ma è una squadra che si sta aggrappando con tutte le sue energie ad ogni singolo punto. Quello che dovremmo fare noi: serve iniziare a raccogliere ciò che seminiamo. Dobbiamo esser preparati a tutto. Grande attenzione ai contropiedi: sarebbe un errore imperdonabile... Dovessimo sfruttare il match point non festeggerei comunque. Non sono abituato a celebrare una singolo vittoria o un momento positivo. La salvezza quasi raggiunta non significa nulla, penso solo a finire il campionato al meglio. Le conclusioni si trarranno alla fine. Petkovic? Ultimamente ha giocato meno, ma penso che la sua presenza sia stata importante a Verona. Sarà un bel momento per rivederci. Stessa cosa per Ferrari» CalcioDAngolo.com

Mister PECCHIA «Domenica affronteremo una squadra di un certo valore, con una classifica di buon livello. Hanno un reparto offensivo importante, bisognerà essere molto attenti e mantenere i ritmi alti. La mia squadra deve affrontare qualsiasi avversario con lo spirito giusto, che possa permetterci di andare oltre alle difficoltà. A questo punto della stagione spesso è l'aspetto psicologico ad essere determinante. La fase offensiva? Dobbiamo essere sicuramente più concreti sotto porta, quando si entra in area bisogna essere più convinti e cercare il gol con maggior vigore» HellasVerona.it

Il doppio ex ADAILTON a 'La Gazzetta dello Sport' «Troppo spesso il Verona ha pagato delle distrazioni in fase difensiva. Questo ha pesato ancor di più a fronte di una squadra che non segna molto. Quindi per non uscire sconfitti dal Dall’Ara la prima cosa sarà essere sempre attenti in copertura. A gennaio sono arrivati Petkovic e Matos, che per caratteristiche non sono dei realizzatori. Kean si è infortunato. Per superare questo problema è fondamentale l’apporto dei centrocampisti, chiamati agli inserimenti in avanti, e la presenza dei difensori sulle palle inattive» TGGialloBlu.it

Il doppio ex Leo COLUCCI a 'Il Resto del Carlino' «Quella con i veneti è una gara che il Bologna deve giocare senza ansie. Tanta trepidazione paralizza il cervello e le gambe. Ai rossoblù serve solamente ritrovate il piacere di giocare a calcio. E non è difficile, perché solo due partite fa hanno tenuto testa con coraggio alla Roma. I gialloblù lotteranno per la salvezza fino all’ultimo» Hellas1903.it

Il doppio ex BINOTTO alla trasmissione 'Sportoday' «Il Verona è pericoloso perchè ha fame e vuole provare a salvarsi ma dipenderà tanto anche dal Bologna: con il Crotone ha lasciato tanto spazio ed ha perso ma se mette in campo le sue qualità c’è dislivello» Hellas1903.it

Marco DI VAIO ex attaccante ed attuale Club Manager dei rossoblù di casa «Mi auguro che i ragazzi siano incazzati visto che andare in ritiro non piace a nessuno. Vogliamo che la squadra prenda coscienza del momento e della modalità della sconfitta di Crotone che non è tollerabile da parte del club soprattutto visto che c’era il progetto di fare un salto di qualità. Il ritiro è la conseguenza dell’interpretazione della gara. Vogliamo che si prepari al meglio la gara di domenica perché vincendo potremmo chiudere il discorso salvezza e svoltare subito dopo una brutta prestazione per guardare alle ultime partite con un pensiero diverso» Hellas1903.it

Mister BAGNOLI nella hall of fame del calcio italiano! Nella splendida cornice del 'Palazzo Vecchio' a Firenze mister-scudetto ha ritirato il riconoscimento 'Il premio? Onorato, da ex allenatore del Verona ma anche, ormai, dopo quarant'anni vissuti a Verona, da veronese. Lo Scudetto? Ho sempre risposto che avevo a disposizione un gruppo di ragazzi che andavano d'accordo tra di loro. Ho capito, nella mia carriera da allenatore, che è quella la base indispensabile per fare dei grandi risultati. Oggi mi ha accompagnato qui Nico Penzo, un vero e proprio amico, è come se avessimo giocato insieme invece che essere stati mister e giocatore' HellasVerona.it

FENUCCI, AD del BOLOGNA a 'Il Pallone nel 7' «La sconfitta a Crotone ci può stare ma non in quel modo, e quello ci ha dato molto fastidio. La squadra aveva offerto sempre prestazioni convincenti anche nelle sconfitte, ieri invece non si è espressa su livelli di intensità che ci aveva abituato. In casa con l’Atalanta, ad esempio, la prestazione c’era stata. Siamo dunque di fronte a un fatto grave e il ritiro nasce dal fatto che ora abbiamo una partita importante con il Verona per quello che è l’obiettivo primario, ovvero la salvezza» Hellas1903.it

DE MAIO difensore del BOLOGNA 'Gol del Crotone colpa mia, ora basta regali a partire dalla prossima col VERONA' «Mi prendo la colpa per il gol preso perché purtroppo sono stato nettamente anticipato, non mi sono mosso bene e lui ha trovato la zampata giusta. Indubbiamente abbiamo sbagliato il primo tempo, ci aspettavamo una gara del genere e non dovevamo trovarci sotto nel punteggio, perché dopo sarebbe diventata dura, per quanto nella ripresa la squadra abbia dimostrato grande volontà nel provare a pareggiare. Rivolgiamo subito la nostra attenzione al Verona perché domenica prossima non possiamo e non vogliamo lasciare nulla» TuttoMercatoWeb.com


Bologna - Hellas Verona 1-4 gli highlights (qui le immagini)


ALTRE NEWS IN ALLEGATO +   -   =

Toto DS: Dai 'papabili' alla successione di FUSCO si sfila CARLI andato a sostituire ROSSI al CAGLIARI. TGGialloBlu.it registra insistenti indiscrezioni secondo cui l'ormai ex diesse scaligero potrebbe tornare sui propri pass a seguito delle insistenze di PECCHIA e dei giocatori...



IN BREVE A PIÉ PAGINA +   -   =

CHAMPIONS LEAGUE: Impresa della ROMA che ribalta il 4 a 1 subito all'andata al 'Camp Nou', 3 a 0 ai blaugrana di MESSI e catalani eliminati, in semifinale va anche il LIVERPOOL che batte il CITY anche a Manchester.
La JUVE sfiora l'impresa al Bernabeu: Sul 3 a 0 al 93° con i supplementari in vista, il signor Oliver concede un rigore ai padroni di casa per fallo di BENATIA su VAZQUEZ, BUFFON si fa espellere per proteste e il nuovo entrato SZCZESNY non riesce a fermare la battuta di RONALDO... Semifinale al REAL.
Al SIVIGLIA non basta imporre lo 0 a 0 al BAYERN all'Allianz Arena, passano i tedeschi in virtù della vittoria in Spagna.



RASSEGNA STAMPA +   -   =