Header ADS

COMO 0-1 HELLAS VERONA 1-0 BOLZANO: I gialloblù portano a casa il triangolare del DRUSO con i gol di TIBONI e PAROLO.

Il VERONA vince il triangolare battendo di misura sia il COMO che il BOLZANO. Buone notizie dalla difesa che mostra segnali di progresso. Al posto di GIRARDI provato positivamente TIBONI (SCAPINI era acciaccato e non ha partecipato così come PUCCIO, GOMEZ e CAMPAGNA). In gol TIBONI nella prima mini partita contro il COMO e PAROLO, su punizione dai 20 metri, nellla seconda. Infortuni per ANACLERIO, autore dell'assist per TIBONI, SIBILANO e VRIZ ai quali auguriamo un pronto recupero... Prima intervista da capitano dell'HELLAS VERONA per Nicola CORRENT. El butèl fra i butèi è stato scelto da mister REMONDINA che, molto saggiamente, ha discusso la cosa direttamente con gli altri due candidati all'onore della fascia: BELLAVISTA e SIBILANO. L'anno scorso mister COLOMBA lasciò la decisione alla squadra che si divise fra FERRARESE e COMAZZI facendo vincere quest'ultimo ma allargando ulteriormente la frattura all'interno dello spogliatoio che si era aperta dopo il 'tragico' spareggio contro lo SPEZIA due stagioni or sono.
Il VERONA vince il triangolare battendo di misura sia il COMO che il BOLZANO. Buone notizie dalla difesa che mostra segnali di progresso. Al posto di GIRARDI provato positivamente TIBONI (SCAPINI era acciaccato e non ha partecipato così come PUCCIO, GOMEZ TALEB e CAMPAGNA). In gol TIBONI nella prima mini partita contro il COMO e PAROLO, su punizione dai 20 metri, nellla seconda. Infortuni per ANACLERIO, autore dell'assist nel primo gol, SIBILANO e VRIZ ai quali auguriamo un pronto recupero...

Prima intervista da capitano dell'HELLAS VERONA per Nicola CORRENT. El butèl fra i butèi è stato scelto da mister REMONDINA che, molto saggiamente, ha discusso la cosa direttamente con gli altri due candidati all'onore della fascia: BELLAVISTA e SIBILANO. L'anno scorso mister COLOMBA lasciò la decisione alla squadra che si divise fra FERRARESE e COMAZZI facendo vincere quest'ultimo ma allargando ulteriormente la frattura all'interno dello spogliatoio che si era aperta dopo il 'tragico' spareggio contro lo SPEZIA due stagioni or sono.

- Commenta direttamente sul forum BONDOLA/=\SMARSA
- Tutte le info per raggiungere i gialloblù in ritiro dal 12 Luglio al 2 Agosto




RuoloNomeStato contrattoIntenzioni della società
ALL.REMONDINADef. 1 anno-
POR.CECCHINIPrimavera?
POR.FRANZESESarà il 2° portiere?
POR.LOSCHIPrestito (LUGANO)Rientra a VERONA?
POR.RAFAELComproprietàRinnovo?
POR.STRUKELJ? (TRIESTINA?)In prova
DIF.BERGAMELLIComproprietà (ATALANTA)-
DIF.CAMPAGNAPrestito (JUVENTUS)Diritto di riscatto della comproprietà
DIF.CASTELLANPrimavera?
DIF.COMAZZI-Ceduto (ANCONA)
DIF.CONTIPrestito (BARI)Diritto di riscatto della comproprietà
DIF.DIANDAPrestito (VIBONESE)Rientra a VERONA
DIF.DI BARIPrestito (TARANTO)Rientrato alla base
DIF.GERVASONIComproprietà (ALBINOLEFFE)Ceduto (ALBINOLEFFE)
DIF.GONNELLAPrestito (GROSSETO)Rientrato alla base
DIF.HURMEPrestito (UDINESE)'Bocciato' dal tecnico?
DIF.LOSETOPrestito (BARI)Diritto di riscatto della comproprietà
DIF.MORABITO?Non si vuole tenere
DIF.MORACCIComproprietà (CHIEVO)-
DIF.ORFEIIn scadenzaSi vorrebbe tenere
DIF.POLITTIComproprietà (UDINESE)Rinnovo
DIF.SIBILANO?Rinnovo?
DIF.TURATIComproprietà (CESENA)Ceduto (CESENA)
DIF.SMANIAPrestito (CANAVESE)Rientra a VERONA?
CEN.BELLAVISTA?Rinnovo?
CEN.CAMPISIComproprietà (ATALANTA)-
CEN.COLUCCI G.Comproprietà (CATANIA)Ceduto (CATANIA)
CEN.CORRENT?Rinnovo?
CEN.GARZONComproprietà (CHIEVO)-
CEN.GIRALDIPrimaveraPrestito (NOCERINA)
CEN.GRECOComproprietà (ROMA)Ceduto (ROMA)
CEN.HERZANComproprietà (LA SPEZIA)Ceduto (LA SPEZIA)
CEN.MANCINELLI?Rinnovo?
CEN.MINETTIIn scadenza? (MESSINA)Rientrato alla base
CEN.PAROLOComproprietà (CHIEVO)-
CEN.PIOCELLE-Rescissione consensuale
CEN.PUCCIOPrestito (INTER)Diritto di riscatto della comproprietà
CEN.VIGNAPrestito (AREZZO)Rientrato alla base
ATT.ANACLERIOPrestito (PERUGIA)Rientra a VERONA
ATT.ALTINIERPrestito (MANTOVA)Rientrato alla base
ATT.CISSÉPrestito (ATALANTA)Trattativa per rinnovo
ATT.DA DALTPrestito (TRIESTINA)Diritto di riscatto della comproprietà
ATT.DA SILVA-Rescissione consensuale
ATT.FODERAROComproprietà (VITERBESE)Ceduto (VITERBESE)
ATT.GIRARDIPrestito (CHIEVO)-
ATT.GOMEZ TALEBComproprietà (TRIESTINA)-
ATT.IAKOVLEVSKI-Rescissione consensuale
ATT.IUNCO-Ceduto (CHIEVO)
ATT.MORANTEPluriennaleNon si vuole tenere
ATT.PASTRELLOIn scadenza'Bocciato' dal tecnico?
ATT.SCAPINIComproprietà (PORTOGRUARO)-
ATT.STAMILLAPrestito (PIACENZA)Rientrato alla base
ATT.TIBONIComproprietà (ATALANTA)-
ATT.VRIZPrimavera?
ATT.ZEYTULAEV-Ceduto (PESCARA)

Lista dei calciatori svincolati al: 18/01/2008 'http://www.lega-calcio-serie-c.it/it/visti/svinc.html'

LEGENDA: In grassetto i nomi sicuri del futuro HELLAS VERONA.
                  I ruoli con il link conducono alla scheda relativa al giocatore/tecnico.
                  I nomi depennati sono già rientrati alle società di appartenenza.



- Ai gialloblù il "1° Trofeo Radio Nbc"
Per la squadra di Remondina doppio 1-0: in rete Tiboni col Bolzano, e Parolo col Como
Hellas di scena allo stadio "Druso" per il "1° Trofeo Radio Nbc". Il match d’apertura si è chiuso in favore del Como, che ha avuto la meglio ai calci di rigore (4-3) dopo aver concluso a reti inviolate i primi 45’. Remondina deve fare a meno di Puccio, Gomez, Campagna e Scapini, tutti acciaccati, portando inizialmente panchina Hurme giunto da pochi giorni nel ritiro di San Martino in Passiria.


Al 18’ della prima sfida per i gialloblù, vantaggio firmato Tiboni: grande assist di Anaclerio col mancino a centro area, l’ex atalantino controlla di petto e scarica in rete sul filo del fuorigioco. Mancinelli imbecca Dianda al 25’ a centro area, l’esterno africano prova la rovesciata, Hofer devia in corner.

Al 17’ del match di chiusura del triangolare rete di Parolo su calcio di punizione: al terzo tentativo, il centrocampista lombardo infila Tornaghi dai venti metri con un preciso rasoterra. Aggancio di un ispirato Dianda al 21’ all’altezza del dischetto del rigore, il tiro è però sbilenco e l’estremo difensore lariano controlla. Botta da fuori area di Campisi al 34’, bella risposta di Tornaghi, abile a mettere in corner con una mano sulla conclusione centrale ma potente. Scaligeri vicini al raddoppio un minuto dopo con Castellan: centro di Moracci, velo di Dianda, destro alto da parte dell’autore del pareggio con la Fiorentina. Ghiotta occasione anche per Kalambay poco dopo, l’esterno impatta di testa senza inquadrare lo specchio della porta.

I tabellini

F.C. BOLZANO 1996 - HELLAS VERONA F.C. 0-1
Reti: 18’ Tiboni

F.C. BOLZANO 1996
Hofer; Fontana (25’ Franzoso), Commisso (25’ Parola), Da Soul (30’ Longo), Guerra; Filippini, Girardi, Vason (45’ Laratta), Kaptina, Minici; Spartera (40’ Aiello). (Rolli, Franceschetti, Cariotti, Esposito, Parola). All. Manfioletti

HELLAS VERONA F.C.
Rafael; Mancinelli, Sibilano, Bergamelli, Loseto; Garzon, Bellavista, Corrent; Dianda, Tiboni, Anaclerio (40’ Vriz). (Franzese, Castellan, Moracci, Politti, Conti, Campisi, Parolo, Hurme, Girardi, Cecchini, Da Dalt). All. Remondina

Arbitro: Marchesini di Legnago
Assistenti: Bertasi, Dal Borgo
Ammoniti: -
Espulsi: -
Recupero: 1’



HELLAS VERONA F.C. - CALCIO COMO 1-0
Reti: 17’ Parolo

HELLAS VERONA F.C.
Franzese; Mancinelli (20’ Castellan), Sibilano (10’ Politti), Conti, Loseto (20’ Moracci); Parolo, Bellavista (20’ Hurme), Campisi; Dianda, Girardi, Vriz (16’ Da Dalt). (Rafael, Cecchini). All. Remondina

CALCIO COMO
Tornaghi; Adobati, Mireku, Brevi, Lunati; Kalambay, Lombardi, Salvi, Pellegrino; Fuakuputu, Sehic. (Lamanna, Guidetti, Rudi, Bartyik, Taormina)All. Corrado

Arbitro: Bertasi di Verona
Assistenti: Dal Borgo, Marchesini
Ammoniti: Fuakuputu
Espulsi: -
Recupero: 3’

- Ieri seduta mattutina per i gialloblù
Schemi offensivi e palle inattive per la squadra di Remondina in vista del triangolare di Bolzano
Mercoledì la squadra scaligera ha svolto una seduta mattutina di allenamento in vista del triangolare con Como e Bolzano, in programma allo stadio "Druso" a partire dalle 19:00 (Corrent e compagni scenderanno in campo alle 20:00 per la seconda sfida).

Il lavoro è cominciato con alcuni esercizi di riscaldamento, per poi passare a possesso palla, schemi sulla fase offensiva e palle inattive. A concludere, calci di rigore. Allenamento differenziato per Gomez e Scapini, mentre Hurme si è aggregato al resto dei compagni.

FONTE: HellasVerona.it


- Doppio 1-0: al Verona il triangolare con Como e Bolzano
Al Verona di Remondina il primo trofeo "Radio Nbc" giocato stasera a Bolzano. I gialloblù hanno superato di misura prima i padroni di casa (bel gol di Tiboni pescato in area da Anaclerio) e poi il Como (punizione vincente di Parolo). Passo avanti della difesa, al centro dell'attacco alternati con buoni risultati Tiboni e Girardi. Infortuni per Anaclerio, Sibilano e Vriz. Presenti una cinquantina di tifosi gialloblù: striscione contro Arvedi: "Vendi il Verona".


Due vittorie per il Verona nel triangolare di Bolzano. I gialloblù hanno superato con un doppio 1-0 prima i padroni di casa, bel gol di Tiboni imbeccato in area da Anaclerio e poi il Como, punizione vincente di Parolo. Passo avanti della difesa che non ha mai sofferto gli attacchi avversari. Davanti bene sia Tiboni che Girardi, anche se l'attaccante napoletano questa volta non ha trovato il gol. Tra i più positivi Dianda e Anaclerio. Infortuni ad Anaclerio (problema muscolare), Sibilano (ferita alla testa) e Vriz (contusione alla caviglia).

FONTE: TGGialloblu.it


- Piccoli fans e tanti tifosi in Val Passiria
Secondo week end in ritiro e nuovo assalto dei tifosi in Val Passiria. Tante le foto con i giocatori e il Conte Arvedi, soprattutto i bambini, grandi cori allo stadio durante l’amichevole, anche i tifosi si preparano al campionato. Intanto i giocatori faticano e anche i muscoli hanno bisogno di cure.

- I BRIVIDI SULLA PELLE.
DOPO UN CONSULTO CON I VETERANI MISTER REMONDINA HA «PROMOSSO» IL CENTROCAMPISTA. «DARÒ ANCORA DI PIÙ»
Capitano coraggioso L’orgoglio di Corrent «Sono nato e cresciuto a Verona, il mio cuore è gialloblù Questa fascia mi dà coraggio, non voglio tradire la mia città»
Si avvera un sogno per Nicola Corrent. Lui veronese doc, capitano dell’Hellas. «Una decisione che mi dà forza e coraggio - assicura il centrocampista gialloblù - sono felice e orgoglioso anche se mi rendo conto che questa fascia è pesante, mi dà grande responsabilità. Ho sempre dato il massimo per questa maglia, adesso dovrò dare ancora di più per non tradire la mia città, questa gente. i tifosi che mi hanno sempre voluto bene».

L’anno scorso, al momento di assegnare la fascia, l’allenatore Franco Colomba demandò la decisione alla squadra. Caio Ferrarese e Alberto Comazzi erano i due candidati, ci furono tante discussioni, arrivò in ritiro anche Carlo Teodorani - che non s’era mai visto prima - per dare sostegno al difensore. Alla fine vinse Comazzi e quella scelta creò un problema in più all’interno dello spogliatoio già spaccato dopo la retrocessione in C1. Questa volta è andata in modo completamente diverso. Scelta meno democratica ma più risoluta. Remondina ha chiamato i tre veterani dell’Hellas - non solo Nicola Corrent ma anche Antonio Bellavista e Lorenzo Sibilano - e ha deciso con loro.

«In effetti siamo tre capitani - ammette Corrent - con caratteristiche diverse, tutti e tre potevamo indossare la fascia. Io sono di Verona e sono particolarmente attaccato a questa maglia, Sibilano è quello che vanta più presenze in gialloblù, Bellavista ha grande esperienza, è un leader in campo e fuori. Chi scenderà in campo indosserà la fascia, quando ci saremo tutti e tre toccherà a me l’onore. Ma non ci sono satte discussioni, anzi. Proprio Sibilano e Bellavista hanno consigliato al mister di farmi capitano e anche questo gesto dei miei compagni mi dà tanta carica in più».


Una scelta condivisa anche dagli altri compagni. «Tanti sono nuovi, appena arrivati - continua - ci sono tanti giovani e sapevano che ci tenevo. Sono contenti anche loro, ne sono sicuro. Adesso dovrò conquistarmi la loro fiducia anche con l’esempio in campo». Tanti ragazzi che scalpitano in una squadra completamente rinnovata. Dopo due settimane di ritiro si possono fare i primi bilanci. «È ancora troppo presto per dare giudizi - spiega Corrent - possiamo parlare dello spirito, dell’atteggiamento, della voglia di rimettersi tutti in gioco. Dopo una stagione disgraziata come quella dell’anno scorso e la retrocessione dalla B alla C1 di due anni fa c’è poco da dire, bisogna solo fare qualcosa in più. I giocatori che sono rimasti hanno capito che non possono tirarsi indietro, quelli che sono arrivati vogliono dimostare che non sono qui per caso, il gruppo ha grandi potenzialità di crescita».

Difficile stabilire degli obiettivi precisi. «Troppo semplice dire che possiamo fare meglio dell’anno scorso, difficile fare peggio visto che siamo stati ultimi in classifica dalla prima all’ultima giornata - afferma Corrent - ma non possiamo neppure fare troppe promesse, i nostri tifosi non devono essere illusi. I proclami sono stati fatti un anno fa, adesso dobbiamo lavorare sodo e portare a casa risultati importanti sul campo. Si può anche perdere ma non possiamo regalare la nostra dignità».

Bisogna riconquistare tanti tifosi delusi. «Questo è il primo obiettivo della squadra - aggiunge il nuovo capitano gialloblù - abbiamo già capito in questi giorni di ritiro che i nostri sostenitori non faranno mai mancare il loro aiuto ma si aspettano qualcosa in più di quello che hanno visto finora. Dobbiamo riportare un po’ di entusiasmo in questa piazza». Corrent capitano del Verona. È il momento delle dediche. «Potrei dedicare questa fascia alla mia famiglia, ai miei genitori, alla mia ragazza - conclude - mi sono sempre rimasti vicini e sono felici anche loro perchè sanno quanto sono orgoglioso di questa scelta. Ma vorrei allargare la mia dedica. Penso a tutta la gente di Verona che vuole bene all’Hellas, ai tifosi che, prima del ritiro, mi fermavano per strada e mi dicevano che sarei stato il capitano giusto per questa squadra. Non voglio deluderli».

- L’INCONTRO.
IL SINDACO E L’ASSESSORE HANNO FATTO VISITA ALLA SQUADRA NEL RITIRO IN VAL PASSIRIA. «VI SIAMO VICINI, SPERIAMO SIA LA STAGIONE DEL RILANCIO»
L’abbraccio all’Hellas di Tosi e Sboarina
Una visita a sorpresa nel ritiro gialloblù in Val Passiria. Ieri (l'altro n.d.S.) mattina sono arrivati a San Martino il sindaco di Verona, Flavio Tosi, e l’assessore allo sport, Federico Sboarina. Gli amministratori scaligeri hanno seguito la parte finale dell’allenamento di Corrent e compagni e poi sono rimasti a pranzo con la squadra.

L’occasione giusta per salutare lo staff tecnico e i giocatori e per fare gli «in bocca al lupo» in vista della prossima stagione. «Siamo venuti per dimostrare ancora una volta la vicinanza della città e dell’amministrazione alla squadra - ha detto il sindaco Flavio Tosi - perchè in un momento come questo c’è grande bisogno di un rilancio». «Potrebbe essere l’anno della rinascita», aveva detto Nardino Previdi alla partenza della nuova stagione. In linea anche il sindaco. «Tutti si aspettano molto da questi ragazzi - ha precisato - sono giovani, sono volenterosi, sono bravi, alla base di questa squadra ci sono valori importanti e siamo venuti qui proprio con questo auspicio, con la speranza di vedere dopo tanti anni una buona stagione». Per quanto riguarda i giudizi tecnici se ne riparlerà fra qualche mese. «Mi sembra ancora troppo presto, toccherà al campo dare queste risposte - ha concluso Tosi - ma devo dire che ho visto un bel gruppo, molto unito. L’entusiasmo potrebbe fare miracoli».


- Arriva anche Orizzonte sulle maglie dell’Hellas
Doppio marchio sulla maglia dell’Hellas. Dopo aver definito il main sponsor - Giallo Sistemi d’Ombra - l’ufficio marketing del club di Corte Pancaldo ha chiuso l’accordo con la società cooperativa Orizzonte che sarà il secondo sponsor sulla casacca gialloblù.

Orizzonte è una cooperativa di servizi che opera nel settore del facchinaggio, delle pulizie, della logistica integrata, del deposito e dei trasporti. La società che affiancherà l’Hellas dispone di ampie superfici coperte, ed attrezzature per la fornitura di servizi di deposito e stoccaggio. Un efficace mix di risorse umane e tecnologiche, utilizzate in ogni fase dei servizi offerti, che assicurano le migliori soluzioni per l’azienda e per il privato.

FONTE: LArena.it


- Girardi è già innamorato dell’Hellas: «Grande gruppo»
«Stiamo crescendo, le cose stanno andando molto bene. Il gruppo è eccezionale. Ci toglieremo delle soddisfazioni». A parlare è Domenico Girardi, il bomber che mancava al Verona. La rete che ha realizzato contro il Sudtirol è stata una specie di boccata d’ossigeno per i tifosi scaligeri. Girardi è l’attaccante che mancava, quello che “vede” la porta anche quando non segna. «Ma non è importante quello che fa Girardi - spiega l’ex del Foligno - la cosa importante in questo momento è la crescita generale della squadra. Abbiamo carichi di lavoro incredibili nelle gambe. Siamo pesanti. Ma nonostante questo, anche con il Sutirol abbiamo fatto una buonissima partita. Non so dove potremo arrivare, adesso è difficile dirlo. Ma posso dire che è nato un ottimo gruppo».

Si respira in effetti un’aria diversa in casa dell’Hellas. Ieri, a sorpresa, anche il sindaco Flavio Tosi e l’assessore allo Sport Sboarina hanno fatto visita alla squadra in Val Passiria. «Sta nascendo un nuovo Verona - ha detto Tosi -. E noi come amministrazione come sempre siamo vicini a questa squadra che mi pare composta da bravi ragazzi».

FONTE: Leggo.it


- ABBONAMENTI
Ieri (l'altro n.d.S.) altra bravata dei contestatori ma a rinnovare sono stati già 692
Volano i rinnovi degli abbonamenti. In due giorni le tessere sottoscritte hanno raggiunto quota 692. Poche in meno di quelle che, sempre in due giornate, ha fatto l’Inter. Fino al 14 agosto lo spazio è riservato a chi già lo scorso anno era abbonato, e pare proprio che in molti decideranno di dare fiducia alla squadra di Remondina.


Tra questi non ci sono di certo i boicottatori degli abbonamenti, che anche ieri (l'altro n.d.S.) si sono messi in mostra con una goliardata decisamente di cattivo gusto. Al posto dei mattoni e del cemento è stata la volta degli escrementi, fatti trovare sulla stessa balaustra già cementata. Un gesto spregevole, soprattutto nei confronti di chi si è recato a rinnovare la tessera. Chissà che la “cosiddetta” non finisca per portare bene all’Hellas. Intanto, sulla maglia della squadra gialloblù comparirà un altro sponsor. Oltre a Giallo ci sarà, infatti, anche il marchio della Società Cooperativa Orizzonte.

FONTE: DNews.eu




[OFFTOPIC]
Dalla Lega di C alla Lega PRO cosa è cambiato? CALCIO&INFORTUNI: Pronti... Via! BORRIELLO fermo 2 mesi. CICLISMO: C'è voluto un po' ma alla fine, consigliato più che probabilmente dal suo avvocato e sperando nella clemenza della giustizia, RICCÒ ha ammesso di essersi dopato... Se questa è giustizia sportiva...
Dalla Lega di C alla Lega PRO cosa è cambiato?
- Il Punto sulla LegaPro: Non chiamatele più C1 e C2!
Adesso si chiama Lega Pro Prima e Seconda divisione. Si rinnova la denominazione, ma restano i soliti problemi.

FONTE: Goal.com


CALCIO&INFORTUNI: Pronti... Via! BORRIELLO fermo 2 mesi. CICLISMO: C'è voluto un po' ma alla fine, consigliato più che probabilmente dal suo avvocato e sperando nella clemenza della giustizia, RICCÒ ha ammesso di essersi dopato... Se questa è giustizia sportiva...
- Borriello, stop di due mesi
L'attaccante del Milan è stato visitato oggi ad Anversa dal professor Marc Martens. Domani, in Belgio, il centravanti si sottoporrà a intervento chirurgico in artroscopia al ginocchio destro

- Riccardo Riccò confessa "La colpa è solo mia"
Davanti alla Procura Antidoping del Coni il ciclista modenese ammette l'uso di sostanze proibite all'ultimo Tour: "Dopo il Giro ero stanco di testa e di gambe: ho commesso un errore di gioventù". Verrà deferito, ma potrebbe avere uno sconto sui due anni di stop previsti. La sentenza prima dell'inizio delle Olimpiadi

FONTE: Gazzetta.it