NEWS E CURIOSITÀ + - =
- Pur essendo molto giovane, Dario BERGAMELLI ha esordito ad appena 18 anni in Serie B con l'ATALANTA per poi passare, nella stagione successiva, alla SALERNITANA ed in seguito al MONZA per farsi le ossa in attesa della definitiva 'esplosione' puntualmente aavenuta nella scorsa stagione a MANFREDONIA. Coi sipontini il centrale difensivo ha disputato 31 presenze ed è diventato uno dei pilastri del reparto arretrato di NOVELLI (che aveva addocchiato il ragazzo a SALERNO). Fino ad ora Dario è sempre andato a giocare in prestito, la società bergamasca crede molto in lui ma PREVIDI è riuscito a strappare una comproprietà: buon segno!
[Commenta qui sotto o sulla pagina Facebook di BONDOLA/=\SMARSA, condividi a piè di pagina, contenuti liberamente riproducibili salvo l'obbligo di citare la fonte: BondolaSmarsa.BlogSpot.com]
SERIE B UFFICIALE: Pro Vercelli, tesserato il classe 1987 Dario Bergamelli
06.07.2017 13:03 di Luca Bargellini Twitter: @BargelliniLuca
Fonte: fcprovercelli.it
La società comunica di aver acquisito a titolo definitivo il diritto alle prestazioni sportive del giocatore DARIO BERGAMELLI. L’esperto difensore classe 1987, svincolato, arriva a Vercelli dopo l’esperienza di quest’anno con il Calcio Catania in Lega Pro.
FONTE: TuttoMercatoWeb.com
EX GIALLOBLÙ L'ex della settimana: Dario Bergamelli
24.01.2017 11:00 di Anna Vuerich
Il giocatore: Dario Bergamelli è un difensore centrale classe ’87 nato ad Alzano Lombardo e di proprietà del Catania dal 16 settembre 2015. Il contratto con la società sicula è in scadenza a giugno, ma ad oggi il giocatore non ha espresso alcun desiderio di cambiare squadra.
I suoi numeri al Verona: Bergamelli ha cominciato a giocare nelle giovanili dell’Atalanta, società con la quale ha poi esordito in prima squadra nel maggio 2006. Dopo aver valutato il potenziale del difensore lombardo, l’Atalanta sceglie di mandarlo in prestito in varie squadre ed è così che nella stagione 2008/2009 arriva all’Hellas Verona. Con i gialloblù gioca ben 26 partite, disputando un ottimo campionato, ma a fine stagione cambia di nuovo squadra e passa all’AlbinoLeffe.
Perché "ex della settimana": ieri si è giocato il posticipo serale del girone C di Lega Pro in cui l’Unicusano Fondi ha sfidato in casa il Catania.
La partita è finita 1-1 tra le due squadre, che hanno giocato 90 minuti molto equilibrati e che rimangono quindi sempre molto vicine in classifica (il Fondi a 30 punti e il Catania a 29).
Bergamelli come sempre guida il suo reparto con sicurezza ed esperienza, lavorando molto in sintonia con il centrocampo, anche se purtroppo sbaglia una marcatura e dà spazio ai giocatori del Fondi, che approfittano e segnano la rete del vantaggio.
FONTE: TuttoHellasVerona.it
- Girato a MONZA impressionò. (fonte: Monza-News.com - 21 Febbraio 2007) Bergamelli: esordio perfetto!
Dario Bergamelli, al debutto, ha offerto un’ottima prestazione che ha convinto i tifosi biancorossi che lo hanno eletto come migliore in campo.
- La stagione scorsa al MANFREDONIA (fonte: ManfredoniaCalcio.com - 07 Luglio 2007) Manfredonia, altri due colpetti: Bergamelli e Mineo
Il d.s. sipontino, Peppino Pavone, pesca nel vivaio dell’Atalanta. È fatta per il trasferimento, con la formula del prestito secco, a Manfredonia di Dario Bergamelli.
- Conobbe subito la 'durezza' della C1 (fonte: TeleRadioErre.it - 12 Agosto 2007) Calcio d'agosto: Manfredonia - Copparese 1-1
... Quest'ultimo ha preso il posto di Bergamelli colpito duro al volto da un giocatore della Copparese: al difensore biancoceleste sono stati applicati tre punti di sutura al sopracciglio.
- In breve diventò importante... (fonte: ManfredoniaCalcio.com - 22 Settembre 2007) Dario Bergamelli, il mastino di Novelli
Bergamelli, 20enne difensore centrale, è diventato presto una delle pedine inamovibili dello scacchiere difensivo di Novelli.
Contro il razzismo. Diciamolo insieme, diciamolo ovunque: #KeepRacismOut
'Gli Unici nella storia: il documentario'
40 anni dalla conquista di un sogno
8 aprile 2023: un compleanno indimenticabile
Prossima partita
Giovedì 15 Gennaio 2026 ore 18:30 (DAZN)
VS
Serie A Recupero della 16ª Giornata
Classifica
Serie A 2025-2026
Inter 1
42
Milan 1
39
Napoli 1
38
Juventus
36
Roma
36
Como 1
33
Atalanta
28
Bologna 1
26
Lazio
25
Udinese
25
Sassuolo
23
Torino
23
Cremonese
22
Cagliari
19
Parma 1
18
Lecce 1
17
Genoa
16
Fiorentina
13
Hellas Verona 1
13
Pisa
12
1 Napoli-Parma, Inter-Lecce, Hellas Verona-Bologna e Como-Milan una partita in meno a causa delle partite disputate in Supercoppa da Napoli, Inter, Bologna e Milan (le prime due si recupereranno Mercoledì 14 Gennaio, le altre due il giorno dopo).
Ultima partita
Domenica 11 Gennaio ore 18:00 (Sky Sport/DAZN)
0-1
Serie A 20ª Giornata
Potevo tifare mille squadre, o magari quelle che tifano tutti. E invece tu mi hai fatto gialloblù.
Puoi scrivere qui il tuo commento...