NEWS E CURIOSITÀ + - =
- Non ha una carriera particolarmente tranquilla alle spalle il centrale difensivo del BARI: all'inizio della stagione scorsa rifiutò di andare in ritiro con i galletti in Trentino lo mandarono quindi a PESCARA in comproprietà ma anche lì ci furono problemi disciplinari perchè CONTI non presenziò ad una riunione tecnica pre-gara con tutta la squadra. Speriamo che a VERONA stia più sereno; con tutti i problemi di spogliatoio avuti lo scorso anno, manca solo che arrivi un 'galletto' a creare disordini... Comunque sono certo che il buon PREVIDI saprà tenerlo a bada eh eh...
[Commenta qui sotto o sulla pagina Facebook di BONDOLA/=\SMARSA, condividi a piè di pagina, contenuti liberamente riproducibili salvo l'obbligo di citare la fonte: BondolaSmarsa.BlogSpot.com]
- Nel LANCIANO beccò un espulsione con rigore accluso (fonte: Lanciano.it - 29 Ottobre 2006) Lanciano sconfitto a Gallipoli
Rigore contro e squadra in dieci: la mezz'ora del primo tempo è decisiva per la trasferta del Lanciano in Salento, condannato da un episodio maldigerito. Per Paparazzo di Catanzaro Cristian Conti ha salvato la propria porta con una mano, ed è così inevitabile l'espulsione del difensore e il relativo rigore segnato da Califano.
Alla mezz'ora arriva l'episodio decisivo. Guarna si oppone a Giglio, Califano si avventa sulla respinta e Cristian Conti disteso a terra salva sulla linea con il corpo. Secondo l'arbitro la conclusione dell'ex giugliese è stata respinta con una mano. Dal dischetto Califano trasforma comunque il penalty, e Conti prende la strada degli spogliatoi prima del dovuto.
L’As Bari vola in ritiro. Solito appuntamento annuale sulle montagne trentine di Mezzano di Primiero. Sono 25 i giocatori biancorossi convocati. Si sono presentati entro le ore 12 in albergo. Ma non tutti hanno risposto all'appello. Continua, infatti, la battaglia tra la società e Daniele Vantaggiato, che assieme a Christian Conti, non si è presentato al consueto appuntamento estivo.
Colta di sorpresa, la società per ora ha commentato la faccenda con la diffusione di questa nota: "L'As Bari è sorpresa e dispiaciuta del comportamento di due suoi tesserati, Daniele Vantaggiato e Christian Conti, che non si sono presentati quest'oggi al raduno di Mezzano di Primiero e alle visite mediche. La società pretende il rispetto dei doveri professionali e della normativa vigente e non intende subire pressioni di qualsiasi tipo attraverso simili comportamenti".
- Ma anche lì, a metà stagione, Cristian fa i capricci (fonte: PrimaDaNoi.it - 23 Gennaio 2008) Per il mercato da risolvere le “spine” Conti e Di Matteo
Alla ripresa degli allenamenti verrà valutata invece l'entità dell'infortunio rimediato da Pomante nel corso del match con la Samb. Il tecnico si augura che non sia nulla di grave, considerata la mancanza di un centrale di ruolo con l'indisponibilità di Conti per motivi disciplinari.
Il difensore classe 1987, dopo il suo rifiuto di presenziare alla consueta riunione tecnica pre-gara, nei prossimi giorni dovrebbe far ritorno al Bari per poi essere girato, probabilmente, in qualche altro sodalizio di serie C. Non è da escludere, dietro le “bizze” del calciatore, l'interessamento di qualche club cadetto. È certo comunque che l'avventura di Christian Conti al Pescara sia conclusa.
- ...Lo mandano quindi a PERUGIA (fonte: TuttoMercatoWeb.com - 31 Gennaio 2008) Christian Conti al Perugia Il Perugia ha strappato al Pescara il prestito secco del promettente difensore Christian Conti (20), giocatore di proprietà del Bari che era stato messo sul mercato dopo un litigio con il tecnico Lerda.