NEWS E CURIOSITÀ + - =
- I media dicono che sia il vero 'colpo' di un calciomercato HELLAS che da anni non era così attivo ed aggressivo. Domenico GIRARDI è una prima punta sulla quale il CHIEVO crede ciecamente (vani sono stati i tentativi da parte di PREVIDI di averlo in comproprietà) e proviene da una stagione molto positiva a FOLIGNO, considerando la sua giovane età, che gli ha fruttato 10 gol in 27 presenze. Il 1° di Novembre, alla partita di andata di questo deludentissimo campionato, segnò al BENTEGODI proprio contro l'HELLAS, in una partita che, solo a metà del secondo tempo il VERONA riuscì a pareggiare grazie ad un rigore realizzato da DA SILVA.
- Mimmo la butta dentro di testa, di sinistro, di destro o anche su rigore... Insomma: un bomber completo! (fonte: SpoletoClick.it - 29 Ottobre 2007) FOLIGNO VINCE IL DERBY PER 1 a 0 CONTRO LA TERNANA
E’ tutta nei quindici minuti che si devono aspettare dal fischio d’inizio prima del gol di Girardi, l’attesa lunga quaranta ani dei tifosi biancazurri per una vittoria nel derby contro la Ternana... Dopo una triangolazione con Turchi, Noviello arriva sul fondo e rimette al centro un invitante pallone, che Girardi non ci pensa due volte a depositare di testa in rete.
- Che fa anche segnare... (fonte: MissFogo.Splinder.com - 18 Dicembre 2007) FOLIGNO - LEGNANO 2 - 1
... Ma nel momento più buio Girardi allunga la palla per Noviello che si porta davanti al portiere e lo beffa, complice il palo.
- Da vero 'uomo boa'... (fonte: VeneziaCalcio.WordPress.com - 27 Aprile 2008) ... Foligno in vantaggio: cross di Segarelli, sponda di Girardi per Bonura che di prima intenzione appena dentro l’area centra il sette alla destra di Alfonso.
- Un attaccante col vizio delle 'doppiette': Al VENEZIA... (fonte: NuovaVenezia.Repubblica.it - 03 Dicembre 2007) IL FOLIGNO VINCE IN TRASFERTA: 2-1 AL NOVARA!
... Girardi in mezzo all'area stoppa di petto, fa cadere il pallone e batte di sinistro con Brevi e Lotti che stanno a guardare incantati. Sicchè la partita si mette bene per il Foligno, freschezza ed entusiasmo stavolta battono esperienza e tecnica, c'è anche da dire che le scelte di Bisoli funzionano... Il secondo gol (11' s.t.) è frutto di una azione spettacolare, ispirata da Coresi, con il contributo di Giacomelli e Parolo, e conclusa dal solito Girardi, che regala il bis. Dopodichè si potrebbe già risalire in macchina. Della partita non vale la pena dire altro.
- ... E al NOVARA (fonte: FolignoCalcio.com - 13 Gennaio 2008) IL FOLIGNO VINCE IN TRASFERTA: 2-1 AL NOVARA!
Comincia bene l' anno il Foligno, che in trasferta, ottiene la vittoria per 2-1 contro il Novara. La doppietta di Girardi vendica la sconfitta patita nella partita di andata dalla compagine umbra.
- Un centravanti che ha attirato su di sè le attenzioni di molti club fra i quali il PESCARA, l'ASCOLI ed il VENEZIA... (fonte: TuttoMercatoWeb.com - 22 Giugno 2008) Venezia, si punta su Girardi
Domenico Girardi (23), bomber del Foligno, è l'obiettivo principale per rinforzare l'attacco del Venezia. Il centravanti napoletano, autore di 10 reti su 27 incontri in Umbria, è ritenuto il giocatore ideale per le rinnovate ambizioni di promozioni in cadetteria del club arancioneroverde. Il Chievo ha appena riscattato il prestito di Girardi dal Foligno, il direttore sportivo del Venezia Seno è impegnato a colloquiare con il collega Sartori per cercare di portarlo in Laguna.
Contro il razzismo. Diciamolo insieme, diciamolo ovunque: #KeepRacismOut
#VeronaCamp40ne
#TorinoVerona Zanetti
Verona 0-0 Parma highlights
Italo Zanzi in conferenza stampa
8 aprile 2023: un compleanno indimenticabile
Prossima partita
Domenica 6 Aprile, ore 15:00 (DAZN)
VS
Serie A 31ª Giornata
Classifica
Serie A 2024-2025
Inter
67
Napoli
64
Atalanta
58
Bologna 1
56
Juventus
55
Roma
52
Lazio
52
Fiorentina
51
Milan 1
47
Udinese
40
Torino
39
Genoa
35
Como
30
Hellas Verona
30
Cagliari
29
Parma
26
Lecce
25
Empoli
23
Venezia
20
Monza
15
Ultima partita
Lunedì 31 Marzo, ore 18:30 (Sky Sport/DAZN)
0-0
Serie A 30ª Giornata
Potevo tifare mille squadre, o magari quelle che tifano tutti. E invece tu mi hai fatto gialloblù.