Header ADS

#HellasWeeklyNews Addio #Baroni e benvenuto #Zanetti - #Calciomercato - Il 'Bottagisio' è del #Verona


#HellasWeeklyNews +   -   =

L'ADDIO DI BARONI? Mi dispiace il giusto nel senso che se è vero che nella seconda parte di campionato, con una rivoluzione in rosa mai vista, ha portato degli ottimi risultati (usando peraltro in maggior parte giocatori che nella prima parte di stagione languivano in panca o quasi) raggiungendo l'obiettivo salvezza, è vero anche che fino a Novembre inoltrato ha giocato con un modulo non suo e ha deciso di cambiare solo quando, dopo 5 sconfitte di fila e 2 punti nelle precedenti 10 partite, ad un passo dal meritato esonero, ha finalmente deciso di applicare le sue idee... Non mi piaceva appieno prima e non mi convice nemmeno ora (ovviamente a livello professionistico non umano) ma sono felice che abbia finalmente la grande occasione alla LAZIO; lo saranno meno i tifosi biancazzurri che si aspettavano probabilmente un profilo diverso dopo aver salutato TUDOR, ma quello sarà un problema loro.

IL VERONA SI AGGIUDICA L'ASTA PER IL 'BOTTAGISIO' a poco più di 3 milioni e il club scaligero diventa proprietario di quello che fu il centro sportivo del CHIEVO ma da questo a rivedere la prima squadra gialloblù allenarsi in città ce ne passa; i campi di allenamento saranno infatti destinati alle giovanili forse con qualche rara 'incursione' dei Pro in speciali occasioni; come conferma il presidente SETTI al Corriere di Verona 'Abbiamo fatto quello che era giusto fare per il Verona, cogliendo quella che era un'opportunità soprattutto per il Settore Giovanile'.
Intanto il Coordinamento dei Calcio Club del Verona propongono di intitolare il centro sportivo al compianto Ciccio MASCETTI leggenda dell'HELLAS sia da giocatore che da Direttore Sportivo.

#CALCIOMERCATO Dopo il no all'offerta di 12 mln per NOSLIN, LOTITO ci riprova offrendo 15 + bonus per l'attaccante olandese e CABAL che è valutato 10 milioni dal club gialloblù ed è seguito da vicino anche dal BOLOGNA così nemmeno i 20 convincono Via Olanda al momento.
Sirene dall’estero per COPPOLA.
Ufficiale nel tardo pomeriggio di Lunedì l'addio a mister BARONI in procinto di passare alla LAZIO.
Devis VÁSQUEZ del MILAN prima alternativa a MONTIPÒ in caso di partenza di quest'ultimo e per l'attacco si guarda in casa MONZA dove Dani MOTA non sarebbe nei piani del nuovo tecnico NESTA; anche il VERONA sul difensore centrale classe '98 Montassar TALBI appena retrocesso col LORIENT.
Ufficiale l'ingaggio di Paolo ZANETTI come nuovo allenatore del VERONA; l'ex EMPOLI ha firmato un contratto annuale con opzione sul secondo come fu per mister BARONI.
BOLOGNA e ROMA intanto continuano a mirare a SUSLOV.
L'HERACLES ALMELO offre l'attaccante HORNKAMP ma SOGLIANO deve prima capire come evolve la situazione ŚWIDERSKI per il quale il CHARLOTTE chiede 5 milioni.
Anche il VERONA tra le squadre che hanno fatto un'offerta a BARRON, centrocampista scozzese classe 2002, ma la concorrenza è folta. SOGLIANO ci prova per il ritorno di REBIĆ, a ZANETTI piacerebbe tornare a lavorare con AKPA-AKPRO [...] (tutti i particolari come sempre nel post B/=\S dedicato al #Calciomercato).

TESORETTO HELLAS 2024-25: Per il nuovo VERONA in arrivo 38 milioni dai diritti TV e 3 dal tredicesimo posto in classifica dell'Ultima stagione.

[Commenta qui sotto o sulla pagina Facebook di BONDOLA/=\SMARSA, condividi a piè di pagina, contenuti liberamente riproducibili salvo l'obbligo di citare la fonte: BondolaSmarsa.BlogSpot.com]


DICONO +   -   =

Beniamino VIGNOLA approva la scelta di ZANETTI al 'Corriere di Verona' «Una scommessa, ma di quelle che sono belle da fare. Si tratta di un allenatore giovane, un emergente. Viene dall’esonero con l’Empoli con cui, ricordiamocelo, aveva però saputo cogliere, nella stagione precedente, la salvezza. Ha dimostrato di avere le capacità che servono per rimanere in Serie A... Arriva al Verona con una grande carica, con motivazioni fortissime. Non so come siano andate le cose a Empoli, ma di sicuro ha tanta voglia di riscatto. Questo è un aspetto molto importante. Zanetti fa parte della nuova ondata di allenatori e viene da un tragitto che l’aveva già portato in A con il Venezia, conquistando la promozione. Dopo è stato esonerato, ha ripreso con l’Empoli, di cui sappiamo. Ha gli stimoli giusti per l’Hellas. Ora la palla passa alla società, al mercato. Sono i buoni giocatori che fanno la differenza, che ti permettono di ottenere i risultati. L’allenatore, senza dubbio, incide, ma poi chi va in campo determina le partite. Il Verona ha dimostrato di essere imprevedibile... Ma mi pare che, a conti fatti, il club abbia azzeccato le sue mosse, anche quando tutti avevano delle grosse perplessità in merito. Va data fiducia alla dirigenza, che, numeri alla mano, ha saputo fare le cose nel modo giusto» TuttoMercatoWeb.com

L'ex attaccante gialloblù Antimo IUNCO a L'Arena «Molto soddisfatto per l’Hellas. Ero convinto, e me lo auguravo, che raggiungessero la salvezza. Zanetti? È stato mio compagno di squadra, l’ho visto lavorare, credo che sia un profilo importante, soprattutto se il pensiero è quello di fare una squadra giovane e far crescere i ragazzi. Un profilo giusto, magari la gente si aspettava qualcosa di diverso dopo Baroni, però a volte un cambiamento può far bene» CalcioHellas.it

Alberto MALESANI ha parlato al 'Corriere dello Sport' a proposito del lavoro di Marco BARONI che fu suo secondo ad inizio carriera «La salvezza del Verona è uno dei più grandi miracoli calcistici degli ultimi vent’anni. Un capolavoro. Quello che Baroni è riuscito a fare nella scorsa stagione è qualcosa di irripetibile o quasi» CalcioHellas.it


Al Teatro Filarmonico e all'Arena di Verona la serata di Gala di HV Foundation

IN BREVE A PIÉ PAGINA +   -   =

VITA DA EX: PAZZINI affiancherà il diesse TAIBI al PISTOIA FC che ripartirà dai dilettanti. CORRENT in vantaggio su DAL CANTO e ABBATE per sostituire DONATI sulla panchina del LEGNAGO.
A Gennaro DELVECCHIO, ormai ex braccio destro di SOGLIANO nell'ultima stagione, il ruolo di Direttore Sportivo al COSENZA.
Arriva finalmente l'ufficialità per Marco BARONI alla LAZIO, al mister un grosso in bocca al lupo!
Massimo DONATI si trsferisce in Grecia: Sarà il nuovo allenatore del KALLITHEA, squadra neopromossa nella Super League Ellada

SERIE A: Ufficiali Thiago MOTTA sulla panchina della JUVENTUS, Alessandro NESTA su quella del MONZA, Paulo FONSECA su quella del MILAN e Kosta RUNJAIĆ su quella dell'UDINESE.



SOCIAL & RASSEGNA STAMPA +   -   =