Header ADS

LECCO-HELLAS VERONA: Dal 'Rigamonti Ceppi' di Lecco seguiamo la partita raccontata da Spiazzi e FANNA su Radio Easy Network


[ANTEPRIMA]
Al "Rigamonti Ceppi" di LECCO la squadra di casa attende l'HELLAS col coltello fra i denti: i lombardi navigano al limite delle agitate acque dei playout e la compagine è stata portata in settimana in ritiro per vedere di trovare la concentrazione necessaria a cambiare tendenza. PELLEGRINO schiera la formazione di casa con una sorta di 4-1-4-1 formato da ZAPPINO in porta, linea difensiva che vede D'AMBROSIO, VILLAGATTI, GALEOTTI e GRIMALDI, mediano BERNINI, i 4 centrocampisti CARLINI, ANTONIONI, CORTI e GUGLIERI a sostenere MONTALTO unica punta. Risponde il VERONA, col lutto al braccio in onore del 'vècio alpìn' PIERO ARVEDI scomparso nella notte tra Giovedì e Venerdì, col consueto 4-3-1-2 di REMONDINA con RAFAEL, MANCINELLI, CONTI, BERGAMELLI, PUGLIESE, GARZON, BELLAVISTA, CORRENT, PAROLO, TIBONI e RANTIER: CAMPISI è oggi squalificato per somma di ammonizioni mentre CECCARELLI attende che passi la seconda delle 2 giornate dopo l'espulsione di RAVENNA. Nessuna sorpresa nelle sostituzioni forzate effettuate dal tecnico scaligero: CONTI in difesa e CORRENT al centro del campo; TIBONI la prima punta per GIRARDI e SCAPINI ad attendere il suo turno in panca in attesa di tempi più propizi. Quasi 1000 i tifosi gialloblù giunti in trasferta. Uno striscione recita "Ciao Piero" a ricordare l'ex presidente di Cavalcaselle.

Sondaggio a risposta multipla
Qual'e' la vostra coppia gol preferita (o meglio assortita)? [50 votes total]

TIBONI-SCAPINI (3)
 6%
GIRARDI-RANTIER (25)
 50%
GOMEZ TALEB-TIBONI (1)
 2%
SCAPINI-GOMEZ TALEB (1)
 2%
TIBONI-RANTIER (14)
 28%
GIRARDI-SCAPINI (0)
 0%
TIBONI-GIRARDI (1)
 2%
GOMEZ TALEB-GIRARDI (0)
 0%
SCAPINI-RANTIER (2)
 4%
RANTIER-GOMEZ TALEB (3)
 6%
Nessuna delle precedenti... (0)
 0%


[SECONDO TEMPO]
- Esce CORRENT sostituito da CAMPAGNA dopo soli 2 minuti: al 38° del Primo Tempo il capitano veronese aveva avvertito dolore dopo aver tentato un tiro sugli sviluppi dell'occasionissima di RANTIER
- Al 4° GARZON innesca il velocissimo RANTIER ma para a terra ZAPPINO dopo il tiro senza pretese del francese. FANNA lamenta una scarsa vena da parte dei nostri che dovrebbero approfittare della loro supremazia tecnica: i gialloblù viaggiano al 'piccolo trotto' mentre dovrebbero aumentare la carica agonistica.
- Si disinpegna bene il giovane di scuola JUVE nella zona mediana del campo. BERGAMELLI ammonito al 10°: giallo pesante che farà scattare la squalifica per il difensore centrale a metà fra VERONA e ATALANTA... Per fortuna che dalla prossima partita rientrerà CECCARELLI!
- 13° si alzano dalla panca a scaldarsi sia GOMEZ TALEB che SCAPINI. Fase di stanca della partita: i nostri sembrano non riuscire a trovare la marcia in più e sparano palle lunghe a cercare la velocità di RANTIER ma con scarse idee.
- 18°: Doppia ribattuta di CONTI dopo un vano tentativo di attacco dei lecchesi.
- Due minuti più tardi RAFAEL è incerto su un cross alto dalla sinistra: CARLINI cerca il contrasto in area per ottenere un rigore ma fortunatamente l'arbitro non abbocca...
- GALEOTTI espulso: al 25° il difensore del LECCO cerca di trattenere TIBONI in area poi, non contento, colpisce con un buffetto il bomber gialloblù, l'arbitro vede tutto, allontana il giocatore avversario e decreta un rigore per i gialloblù! RANTIER va sul dischetto: GOOOOOOOOOOOOLLLLLLL! La palla entra a sinistra di ZAPPINO...
- 29° ANCORA CLAMOROSA OCCASIONE SCIUPATA DALL'HELLAS: RANTIER solo davanti alla porta invece di tirare serve TIBONI! Anticipa ZAPPINO ma che peccato... Si poteva chiudere la gara.
- 35° Ammonito BELLAVISTA. Entra GOMEZ al posto di uno stanco TIBONI, bella partita di 'TIBO-GOL'.
- Pericolo per l'HELLAS: CARLINI taglia come il burro la difesa gialloblù e serve MONTALTO che fortunatamente non riesce a ribadire in rete! Dobbiamo essere più attenti sottolinea FANNA, non possiamo rinunciare a giocare contro una squadra pure in inferiorità numerica!
- Bel gesto di fairplay GOMEZ TALEB al 40°: VILLAGATTI era crollato a terra apparentemente a causa dei crampi, passato il pericolo si è tranquillamente rialzato. Nel frattempo PELLEGRINO cambia CORTI con ALTERI, il mister lecchese tenta il tutto per tutto.
- 6 i minuti di recupero decretati dall'arbitro, REMONDINA fa uscire RANTIER e lo cambia con MORACCI. Il VERONA difende a 5...
- RAFAEL salva ancora il risultato al 45°: su un tiro che pareva inoffensivo ma che si è abbassato all'improvviso... Continuiamo a soffrire contro un LECCO in 10 alla disperata!
- RAFAEL salva ancora il risultato al 45°: su un tiro che pareva inoffensivo ma che si è abbassato all'improvviso... Continuiamo a soffrire contro un LECCO in 10 alla disperata!
- FINITAAAAAAAA! 1 a 0 per noi il resto è aria fritta ;o)

Hellas Verona 0-0 Lecco 26 Ottobre 2008


[PRIMO TEMPO]
- Dopo 6 minuti la prima 'emozione' in una gara molto guardinga da parte dei padroni di casa che non concedono spazi all'HELLAS e affidano le loro speranze a qualche isolato contropiede: VILLAGATTI di testa colpisce il palo esterno della porta difesa da RAFAEL ma l'arbitro ferma tutto causa un fuorigioco della squadra lombarda.
- Al 13° TIBONI serve RANTIER occasione propizia ma il francese non è preciso: palla fuori.
- Passa un minuto ed è PAROLO a provare la sortita ma anche il suo tiro è poco preciso.
- Gara brutta con poche emozioni da entrambe le parti, pochi i tiri in porta. Ci provano i padroni di casa su punizione al 33° con MONTALTO ma controlla tranquillamente il portiere brasileiro gialloblù
- E' del VERONA l'occasione più ghiotta della gara al 38°: RANTIER ancora imbeccato da TIBONI (non male la sua gara fino ad ora, l'ariete di Dsenzano appare in netto recupero) ci prova di testa a colpo sicuro ma si supera ZAPPINO con un gran colpo di reni: peccato!
- Salvataggio incredibile di RAFAEL nel recupero del primo tempo: ANTONIONI ha cercato di distruggere la porta con una bordata pericolosissima ed il portiere gialloblù ha salvato lo 0 a 0! MONTALTO si è fiondato per il tap-in ma ancora RAFAEL ha risposto alla grandissima! Dobbiamo tutti un cero a San DE ANDRADE!