Header ADS

#HellasWeeklyNews L'OLIMPIJA sorprende i gialloblù nell'amichevole a Garda: Finisce 2 a 1 per gli ospiti - La JUVE ha la rosa più anziana, il MILAN la più giovane mentre il VERONA è quinto con i suoi 26 anni - DI GAUDIO, CRESCENZI e BADU fuori rosa - HELLAS? Mai di Domenica alle 15...


#HellasWeeklyNews +   -   =

L'OLIMPIJA sorprende i gialloblù nell'amichevole a Garda: VERRE ha portato avanti subito il VERONA ma i serbi hanno pareggiato meno di un quarto d'ora dopo e al 36° sono passati in vantaggio con BOACKYE. Sul finire del primo tempo l'HELLAS va vicino al pari con HENDERSON ma il portiere ORBANIC, in vena di miracoli, ha salvato i suoi. Nella ripresa è ancora il portiere avversario protagonista con le parate sui vari STĘPIŃSKI, VITALE, VERRE e FARAONI; scaligeri anche sfortunati con il palo colto da VERRE, la traversa di PAZZINI su rigore ed un altro tentativo del Pazzo annullato dall'incredibile ORBANIC. Finisce 2 a 1 per gli ospiti.

La JUVE ha la rosa più anziana della Serie A con un età media di quasi 30 anni mentre il MILAN è la più giovane con poco più di 24: Secondo uno studio de 'La Gazzetta dello Sport' il VERONA è al quinto posto della classifica dopo i rossoneri, la FIORENTINA il SASSUOLO e l'UDINESE con un età media di poco inferiore ai 26 anni...


Due da 'tagliare' fra gli Over 22: Rispettando le regole della Serie A, HellasNews.it fa i conti sulla rosa dell'HELLAS e si scopre che, ad eccezione di BADU fuori almeno fino a Gennaio e gli Under 22 ADJAPONG, KUMBULLA, DANZI, LUCAS, PESSINA, SALCEDO, TUPTA, WESLEY due fra SILVESTRI, RADUNOVIC, BERARDI, BOCCHETTI, CRESCENZI, DAWIDOWICZ, EMPEREUR, FARAONI, GÜNTER, RRAHMANI, VITALE, AMRABAT, BESSA, HENDERSON, VELOSO, VERRE, DI CARMINE, DI GAUDIO, LAZOVIC, PAZZINI, STEPINSKI, TUTINO e ZACCAGNI (da non considerarsi formato nel club) andrà escluso.
Supponendo che i nuovi acquisti, accordati con JURIĆ, non verranno tagliati al pari dei titolari praticamente inamovibili significa che doveva per forza rimanere fuori uno tra BERARDI, CRESCENZI, DAWIDOWICZ, EMPEREUR, VITALE, BESSA, DI GAUDIO e PAZZINI.
Tenendo infine conto che Pawel è stato utilizzato nella prima gara del campionato e che EMPEREUR con PAZZINI sono stati utilizzati in Coppa Italia, che VITALE sulla fascia sinistra potrebbe fare ancora eventualmente comodo e che BESSA rappresenta un capitale da rivalorizzare i 'sacrificati' andavano cercati con più probabilità tra BERARDI, DI GAUDIO e CRESCENZI ed è toccato questi ultimi due come riporta TGGialloBlu.it tra gli altri...

Infermeria gialloblù: Dopo la botta al naso rimediata al 'Via del Mare' rientra l'allarme per TUTINO che sarà disponibile da subito nonostante la frattura giocando con una speciale mascherina; brutte notizie invece per BESSA preannunciate peraltr da un post su Instagram dello stesso giocatore (con tanto di video dell'azione incriminata): Come aveva anticipato anche JURIC prima della trasferta a Lecce, Daniel era infortunato e dopo attenti esami, HellasVerona.it ha annunciato la 'lesione dei muscoli adduttori' della gamba destra per l'ex INTER con tempi di recupero da valutare ma probabilmente non brevi purtroppo...

Fino al 15 Dicembre il VERONA giocherà solo tre volte la Domenica alle 15 e la ragione è ben spiegata in questo post su HellasVerona.it: Tra contemporaneità da rispettare con le gare interne del CEO, mercato e manifestazioni varie sulle quali comanda il comune e 'spezzatino' dettato dal marketing (selvaggio) della Lega c'è ben poca scelta purtroppo...


[Commenta qui sotto o sulla pagina Facebook di BONDOLA/=\SMARSA, condividi a piè di pagina, contenuti liberamente riproducibili salvo l'obbligo di citare la fonte: BondolaSmarsa.BlogSpot.com]


DICONO +   -   =

VERRE dopo l'amichevole col LIJUBLIANA «La gara? Abbiamo fatto una buona partita a livello di squadra, oggi il risultato non era importante e, nonostante gli errori sotto porta il mister era contento di noi. Come si è integrato Verre? Mi trovo benissimo con il gruppo e con i compagni, inserirmi qui è stato davvero semplice e naturale. Riprendiamo alla grande dopo questa sosta, stiamo caricando tanto durante la settimana e quindi è normale che fisicamente manchi qualcosa, ma l'importante è arrivare pronti contro il Milan. Davanti? Siamo sempre 3 attaccanti, poi il modulo lo deve decidere il mister: noi ci troviamo tutti alla grande, tra tutti quelli a disposizione. L'avvio di campionato? Abbiamo fatto due buone partite, ma pensiamo gara per gara e cerchiamo di arrivare all'obiettivo della salvezza» HellasVerona.it

BADU ai microfoni di BBC Sport parla della microembolia polmonare che l'ha escluso probabilmente fino a Gennaio «Non ho mai sentito parlare di una tale malattia in vita mia, quindi stavo tremando dopo la spiegazione dei medici per quella che era la mia situazione. Adesso va un po’ meglio e mi sto sottoponendo al trattamento. Sto per tornare al lavoro in palestra. Per quello che è successo non mi resta che ringraziare Dio perché sarebbe potuta andare peggio. Dopo quello che ho vissuto lo scorso anno sono tornato ad avere una buona pre-stagione, ma poi mi ritrovo così ed è ovvio che chiunque rimarrebbe deluso. Sono un calciatore, ma prima sono un essere umano, quindi provo anche tutte le emozioni. La mia famiglia era triste e in preda al panico quando si è diffusa la notizia che ero stato portato di corsa in ospedale. Il tempismo e tutto era un po’ strano perché ero appena tornato dalle mie vacanze estive in Ghana e alle visite mediche hanno visto che stavo bene. Ho avvertito che i miei familiari hanno iniziato a pregare per me e non hanno smesso fino a quando non hanno sentito dalla mia bocca che ero fuori dalle cure intensive. Almeno questo li ha un po’ rasserenati. Questa diagnosi mi ha reso psicologicamente molto forte. Dicono che non sai mai quanto sei forte finché non si passa attraverso qualcosa che non ti uccide. Mentalmente sono sempre stato forte, ma questo mi ha reso più forte. Sono solo felice che sia quasi finita e che presto sarò in grado di tornare in palestra. Spero di unirmi al gruppo tra poche settimane» CalcioHellas.it


PESSINA si presenta «Sono prima di tutto felicissimo di essere qui, con il Verona ci sentivamo da tempo e finalmente sono potuto arrivare in gialloblù. Durante la scorsa stagione sono cresciuto molto, ora penso fosse il momento giusto per fare questo passaggio importante della mia carriera. Voglio essere utile agli obiettivi di squadra prima ancora che a me stesso, stiamo lavorando bene e duramente e si è visto in campo, penso che la strada sia quella giusta. L'esordio? Un sogno, senza dubbio, fare gol a una diretta concorrente portando subito tre punti all'Hellas era assolutamente il massimo che potessi desiderare. E' stata davvero una bella azione, di tecnica in squadra non ne manca e il fatto di trovarci così bene in campo aiuta, e spero si migliori ancora. Esultanza? Mi sono trovato bene a Lecce ed è stata la mia prima esperienza lontano da casa, è stata una forma di rispetto ma ora sono pronto a esultare doppiamente, magari per un gol al Bentegodi. Ruolo? Posso giocare sia da play che da mezz'ala, ruolo che mi permette di sfruttare gli inserimenti offensivi. Juric-Gasperini? Ho trovato molte somiglianze, specie sull'attenzione all'aggressività e al possesso palla verticale, questo mi ha aiutato nell'integrarmi velocemente con il resto della squadra. Campionato? Partire forte fa parte del carattere del mister, anche col Bologna in 10 uomini siamo riusciti a fare punti e questo ti aiuta molto anche dal punto di vista mentale. 4 punti in 2 partite? Tanta roba. Ma per salvarci serve però volare bassi e rimanere tutti sul pezzo» HellasVerona.it

Prima convocazione nella nazionale maggiore dell'ALBANIA per KUMBULLA che dice di ispirarsi a CHIELLINI e commenta «Sono molto emozionato per essere qui all’età di 19 anni e giocherò di nuovo con l’U21 albanese. Tuttavia, sono stato molto contento quando mi ha chiamato il ct Reja. È un allenatore italiano e questo fatto mi aiuta a capire più facilmente le sue idee. Tuttavia, il fatto che io provenga dalla Serie A non semplifica le cose, in quanto l’allenatore guarda tutti in allenamento e quindi valuta e seleziona il meglio. È una squadra molto buona, con molti giocatori internazionali. Speriamo di ottenere più punti possibili in questi due incontri. I miei compagni sono stati molto accoglienti e mi aiutano sia dentro che fuori dal campo, dove mi tengono vicino. Idoli? Come difensore mi piace molto Chiellini. È difficile raggiungere il suo livello, ma è il giocatore a cui mi ispiro» CalcioHellas.it

Bogdan JOČIĆ dal ritiro della nazionale serba Under 19 «I giocatori che compongono questa squadra al momento sono i migliori che abbiamo in questa generazione e ognuno di noi è orgoglioso di far parte di questa squadra e in un torneo così grande. Sono sicuro che tutti daranno il massimo in ogni partita, che giocheremo al meglio perché ci stiamo preparando per le qualificazioni. Dopo l’Europeo in Inghilterra, questa volta siamo più completi e credo che offriremo buone prestazioni nel torneo. Questa è una buona preparazione per i nostri prossimi impegni, ma anche un’opportunità per fare del nostro meglio e ottenere buoni risultati» CalcioHellas.it

Tonino RAGUSA si presenta allo SPEZIA «Mi sento bene, ho fatto tutto il ritiro ed ho disputato tutte le amichevoli con il Verona, dato che ero già rientrato in gruppo nel mese di maggio: sono pronto al 100%. Verona? C'era un bel gruppo, venivamo da una promozione, ma io arrivando da un infortunio avevo bisogno di giocare, rimettermi in gioco e scendere di categoria per vestire la maglia dello Spezia non è stato difficile: sono sicuro di aver fatto la scelta giusta. Altre opzioni? C'erano altre possibilità, ma ho scelto lo Spezia con assoluta sicurezza» ACSpezia.com

RagusaPessina

Retroscena di mercato di SEBASTIANI presidente del PESCARA «Il giocatore che abbiamo cercato è stato Di Gaudio, ho parlato con il Ds del Verona fino all’ultimo ma il giocatore non è voluto andare via e ha preferito provare a giocarsela là. Era il profilo che volevamo, non è stato possibile e abbiamo deciso di continuare con quello che abbiamo che è di qualità» MediaGol.it



IN BREVE A PIÉ PAGINA +   -   =

VITA DA EX: VUKOVIC rescinde con l'OLYMIPIACOS, Matteo SCAPINI torna al VILLAFRANCA in Serie D. Valeri BOJINOV torna in patria, verrà allenato dal patrigno nel BOTEV VRATSA



RASSEGNA STAMPA +   -   =