Header ADS

Al 'Tardini' la cosa più bella rischia di essere la carnevalata dei butei sugli spalti ma dall'HELLAS si pretende orgoglio!


#ParmaVerona +   -   =

...Trasferta tutta gialloblù quella di Domenica al 'Tardini' dove il VERONA dovrebbe giocare con una quarta maglia speciale (che non centra nulla coi colori che tanto amiamo ma che una volta tanto sarà opportuna visto che in tanti in squadra non sono degni di rappresentarli) e dove la cosa più bella, vista la prestazione col PISA, rischia seriamente di essere la scenografia carnevalesca dei butei che, con spirito contrario alle polemiche che hanno contrapposto il Comune di Verona all'associazione del Bacanal, hanno preannunciato la tradizionale parata di maschere nel match che precede il Venerdì Gnocolar e quel ridar par non pianszar che è molto veronese.
Personalmente non mi aspetto più nulla dopo tutti i treni persi ma che almeno scendano in campo con coraggio e voglia di fare... Quello sì! Non sono più tollerabili né accettabili partite come l'ultima, aldilà del risultato.

Precedenti
28 i precedenti totali tra le due squadre: 9 le vittorie scaligere, 12 le sconfitte mentre nelle rimanenti 7 occasioni finì in pari come nel primo confronto assoluto datato 27 Ottobre 1929 quando in Serie B terminò 2 a 2.
Ultima partita al Tardini il 15 Dicembre 2024 con un HELLAS dalle stalle alle stelle che in forte difficoltà riusci a portare a casa la posta piena in maniera del tutto insperata viste le premesse (simili alle attuali peraltro) e con un ZANETTI più fuori che dentro, lo ricorderete.
Ko tecnico il 4 Ottobre 2020 in cui il VERONA di JURIĆ dovette arrendersi ad uno svarione difensivo dopo 25 secondi e non fu più in grado di riportarla in parità.
Colpaccio gobbo invece il 29 Ottobre 2019 con l'HELLAS a festeggiare il successo grazie alla perla di LAZOVIĆ.
2 a 2 il 25 Maggio 2015 con i ducali gìà matematicamente retrocessi che pure avevano approfittato di un VERONA già in vacanza ma non avevano fatto i conti con il campionissimo Luca TONI.
Vittoria per 2 a 0 dei padroni di casa nel 2013-14 mentre furono gli scaligeri ad espugnare ancora il campo parmense, nella Coppa Italia 2011-12: La compagine guidata da MANDORLINI, unica 'sopravissuta' della cadetteria agli ottavi che sarebbe stata poi fermata con fatica dalla LAZIO ai quarti, trionfava con i gol di Nick FERRARI e Juani GOMEZ.
Primo match in Serie A il 3 Novembre 1991 col VERONA avanti per primo grazie allo svedese PRYTZ ma all'89° un autogol di ICARDI rovinò la festa.
Negli ultimi 9 precedenti col PARMA, l'HELLAS ha perso una sola volta e ha invece vinto in 3 delle ultime 5 partite disputate al 'Tardini'...

La prossima sarà diretta dal signor Luca Pairetto della sezione AIA di Nichelino.


QUI PARMA
Fortunato o no, Carlos CUESTA e il suo PARMA sono volati a +8 sulla zona retrocessione dopo la vittoria in trasferta a Bologna nel derby tutto emiliano, sorpassando GENOA e CREMONESE a quota 26 e mettendosi alle spalle del TORINO... Insomma, buono il 14esimo posto attuale per una società seria che ha mantenuto un ottima base di squadra vendendo si i LEONI, i BONNY e i SOHM (non subito appena richiesti e comunque a caro prezzo) ma 'trattenendo' i BERNABÉ e i DELPRATO elementi portanti dello spogliatoio e investendo in un giusto mix tra gente esperta di categoria e vere e proprie scommesse in maniera da avere valide alternative anche in panchina.


QUI VERONA
Dopo un cambio allenatore che non sembra aver dato nessuna frustata rinvigorente allo spogliatoio, i gialloblù si appresterebbero (ma il condizionale è quantomai d'obbligo) a riaccogliere in campo BELGHALI (nientemeno) e BELLA-KOTCHAP ma nel frattempo devono fare anche i conti con le precarie condizioni fisiche di LOVRIĆ, poco impiegato fino al suo arrivo a Verona e poi subito in campo in due partite su due, un BERNÈDE non al meglio a causa di una caviglia sinistra messa malino e un VALENTINI che, per quanto svagato quest'anno, avrebbe potuto dare una mano la dietro... Fa niente! Anzi fa tutto parte di un'annata stregata sotto tanti punti di vista, che solo ora riporta SUSLOV a corricchiare con la squadra e che non è stata affrontata in maniera corretta (usando un pietoso eufemismo) da una proprietà mai all'altezza da quando ha messo piede a Verona.

[Puoi commentare in fondo alla pagina oppure continuare la discussione su X | Facebook; i contenuti liberamente riproducibili salvo l'obbligo di citare la fonte: BondolaSmarsa.BlogSpot.com]

DICONO +   -   =

Il doppio ex Luigi APOLLONI a L'Arena «Il Verona condannato? Non ditelo nemmeno per scherzo, i ragazzi devono giocare per loro, per il club e per la città. Nel calcio non si può mai sapere. Chiaro che non può andare sempre bene, soprattutto se cambi così tanto. A Parma sarà dura perchè Cuesta sa far difendere bene» CalcioHellas.it

Roberto TRICELLA a Hellas1903.it «Il Verona è ultimo e non vedo i presupposti per una svolta immediata, le carenze sono molte e riguardano tutti i reparti. I gialloblù subiscono tanti gol, ma rispetto agli altri anni si segna meno, questo è sintomo di un cattivo lavoro dei reparti. Non è colpa dell’allenatore, ma facendo sempre investimenti su giovani poco conosciuti può capitare di sbagliare. Presidio ha voluto continuare sulla scia del lavoro di Setti e il risultato è una formazione di basso livello nella quale anche la sfortuna negli infortuni si è messa a privare i ragazzi di maggior talento» CalcioHellas.it

Caio FERRARESE a 'Radio sportiva' «Mi è dispiaciuto molto per l’esonero di Zanetti perché conosco Paolo come persona e so che allenatore è, purtroppo in queste situazioni gli allenatori sono i primi a pagare. Da una parte è comprensibile, dall’altra un po’ meno, ma il calcio è anche questo. È chiaro che è difficile rinunciare a certe offerte quando arrivano. Giovane è stato venduto a 20 milioni, cifre veramente importanti per un ragazzo forte, ma senza un trascorso importante. Ragiono anche un po’ da tifoso: vendere un giocatore del genere in questo momento per i tifosi è stato triste, ma c’è da capire la società che deve lavorare e ha investito su altro. Il Verona è anni e anni che lavora in questo modo e fa plusvalenze incredibili. Nell’anno di Baroni è stato raggiunto l’apice con 7 giocatori venduti e la salvezza raggiunta. È ovvio che però non ti può andare sempre così. Se dobbiamo guardare la classifica l’Hellas è a 3 punti dal Lecce. Non conto la Fiorentina perché arriverà in alto, anche se non è facile per nessuno. Genoa, Parma e Lecce sono tutte dentro. Il Torino lo vedo un po’ fuori a 26 punti. Dal Genoa in giù è tutto aperto» CalcioHellas.it


Highlights Primavera 1 2025/26 | Juventus-Hellas Verona 3-1

ALTRE NEWS IN ALLEGATO +   -   =

#PRIMAVERA 1: Sconfitta per 3 a 1 per i ragazzi del nuovo tecnico MORO, promosso dall'Under 17, a casa della JUVENTUS; così il mister 'I ragazzi hanno dato tutto, meritavano un altro risultato'.

COPPA ITALIA PRIMAVERA: I ragazzi di mister MORO rimontano due gol con VERMEȘAN ai pari età dell'ATALANTA che alla fine hanno la meglio ai calci di rigore e accedono alla semifinale; questo il commento del tecnico 'Grande dispiacere per il risultato, rialziamo subito la testa e andiamo avanti a lavorare'.


Highlights Coppa Italia Primavera 2025/26 | Hellas Verona-Atalanta 4-5 (d.c.r.) e il commento di mister Moro


IN BREVE A PIÉ PAGINA +   -   =

VITA DA EX: La ROMA ha battuto il CAGLIARI per 2 a 0 nel posticipo ma di questi 3 punti ne bastava 1 a Febbraio per far scattare l'obbligo di riscatto definitivo per GHILARDI nell'affare da 10 milioni di Euro (da dividere a metà con la FIORENTINA) fatto in estate dalla 'Presidio Investors' con gli omologhi capitolini. Gli americani incamerano così altri 4 milioni che, non abbiamo dubbi (più o meno), rimarranno nel VERONA ma il sofismo è proprio lì: Rimarranno nel VERONA a che titolo visto che da mo', al contrario di quello che predicava SETTI sulla società sana e libera da debiti, continuiamo a vendere i migliori giocatori e le migliori promesse del vivaio per coprire 'sto fantomatico buco (fantomatico perché nessuno, fino ad oggi, ha mai spiegato cosa sia successo, chi l'abbia creato e come mai che la nuova proprietà avrebbe accettato questo debito dopo 6 mesi di controlli in cui, anche qui presumiamo, siano stati contati anche i rimanenti capelli sulla zucca del profeta di Carpi)... E soprattutto quanto manca per tappare 'sto buco? Quand'è che torneremo ad essere una società calcistica con un progetto serio di conolidamento di un blocco di giocatori senza essere spiumati ogni 6 mesi? Non è dato sapersi! E questa cosa non fa arrabbiare ma imbufalire i tifosi gialloblù che vedono l'oggetto del loro amore trattato come uno zerbino...

PALLAVOLO: Complimenti vivissimi ai butei della RANA VERONA che hanno conquistato la Coppa Italia! ...Adesso sotto con lo scudetto (e magari chissà: Un pensierino anche all'HELLAS?).



SOCIAL & RASSEGNA STAMPA +   -   =

Posta un commento

Puoi scrivere qui il tuo commento...