Header ADS

All'andata ha vinto la noia, stasera la paura: Le porte rimangono inviolate ma è un punto che non serve a nessuno


#VeronaPisa +   -   =

RECAP & IMPRESSIONI
Pochissime le emozioni in un primo tempo giocato con la grande ansia che l'avversario riesca a trovare il gol per un episodio favorevole che al 33° potrebbe premiare i gialloblù grazie alla battuta dai 25 metri da parte di ORBAN che però prende in pieno il palo a sinistra di SCUFFET a portiere ampiamente battuto: Il VERONA è stato penalizzato ancora una volta per una questione di centimetri.
Nella ripresa l'HELLAS cala vistosamente dal punto di vista fisico nonostante gli ingressi di SERDAR e BRADARIĆ che però non sortiscono effetti, così come quello di LIROLA, è invece il PISA a farsi pericolosamente avanti e che all'81° ha una doppia occasione clamorosa fermata prima da un palo clamoroso colto con la girata di testa da MOREO e poi da un autentico miracolo di MONTIPÒ bravissimo a respingere sulla linea di porta la violenta incornata a colpo sicuro di CARACCIOLO.
All'87° EDMUNDSSON prova a confezionare un assist per MEISTER che però tira addosso a MONTIPÒ in quella che, di fatto, è l'ultima azione degna di nota di una partita chiusa da Doveri dopo quattro minuti di recupero.

Dopo quattro sconfitte consecutive negli ultimi quattro match il VERONA trova un punto assolutamente inutile contro un PISA che nel primo tempo corre un solo rischio sul calcio di punizione di ORBAN e nella ripresa, approfittando di un calo fisico verticale dei gialloblù, per pochissimo non fa lo scherzetto!
Tre punti nelle ultime nove gare sono un bottino che lascia davvero poche speranze ad una squadra abulica e scarsa di idee qual'è al momento l'HELLAS... E poi qualcuno dovrebbe prima o poi spiegare perché fisicamente i gialloblù calino così tanto nella ripresa nonostante nel primo tempo non abbiano certo giocato a ritmi altissimi... Boh!
E va già bene che stasera non sia stata messa ancora l'ultima parola con una sconfitta che ad un certo punto sembrava cosa fatta: Male, male, male!


Radiografia del Gol gialloblù 2025-26
GiocatoreCoppaCampionatoTotale
ORBAN077
GIOVANE033
SERDAR022
BELGHALI022
GAGLIARDINI011
BERNÈDE011
FRESE011
BRADARIĆ101

IL GIORNO DOPO, A MENTE FREDDA...
Se questa squadra doveva dare delle risposte per dimostrare qualcosa dopo il cambio di allenatore diciamo che non solo non le ha date ma, possibilmente, ha "reagito" (volutamente tra virgolette perché quella di ieri sera tutto è stata tranne che una reazione) anche peggio rispetto a quando c'era ZANETTI.

Ora, sperando che per 'i soliti noti specialisti del senno di poi' non sia colpa di SAMMARCO, che al momento ha l'unica colpa di aver accettato una missione impossibile per cercare di salvare il salvabile e traghettare un VERONA ormai tecnicamente (anche se non matematicamente) condannato alla Serie B, soffermiamoci un attimo sui personaggi in gialloblù scesi in campo ieri in una partita veramente da dentro o fuori: MONTIPÒ era in panca da tre partite a meditare su presente, passato e futuro essendo in discussione da inizio campionato e mai avendo dato sicurezze alla retroguardia (e ad un certo punto ha tenuto in piedi da solo la baracca quindi è pure da ringraziare!), SLOTSAGER è un ragazzo 20enne alla quinta partita in Serie A scaraventato in campo dopo la fuga NÚÑEZ (altro che te lo raccomando), NELSSON che nelle ultime partite ha fatto più buchi dietro che un tarlo nel legno (e stasera ci siamo accontentati che non ha fatto errori grossolani tipo le scivolate alla 'viva el parroco'), NIASSE completamente fuori ruolo messo li a destra per carità di patria visto che le alternative a disposizione sono LIROLA (arrivato in una condizione indecente che più tardi ha pure mostrato) e CHAM (altro ragazzino 20enne proveniente dai dilettanti, bocciato già a inizio stagione e mai più riproposto) in attesa che torni, chissà quando a 'sto punto, un BELGHALI che in Coppa d'Africa galoppava che era un piacere e ora, ufficialmente, non riesce a guarire da una banale distorsione alla cavigia, vogliamo continuare col centrocampo (completamente inesistente dopo l'uscita di BERNÈDE)? Sulle esterne non sono pervenuti né FRESEBRADARIĆ, SERDAR gioca da infortunato e quindi in maniera condizionata non dando nemmeno il 30% del suo potenziale, AL-MUSRATI l'abbiamo visto all'altezza in una partita e poi s'è adeguato al tristissimo andazzo e infine HARROUI che non si capisce davvero se possa continuare a giuocare a calcio (e ha dato anche meno degli esterni)... Lasciando fuori i nuovi arrivati e ORBAN che più o meno qualcosa combina sempre, quella è la squadra che ieri ha affrontato un'altra squadra messa poco meglio (anche perché trattata decisamente meglio da una società che, almeno sulla carta, ha dimostrato di crederci almeno un po', non come quelli di 'Presidio Investors' che a Gennaio, messi com'eravamo messi, ha venduto il miglior giocatore in rosa, quello che, pur giocando male negli ultimi tempi, forniva la poca qualità che avevi).

La domanda è: È questo VERONA una squadra che può ambire, non ad una salvezza seppur miracolosa, ma almeno ad una retrocessione dignitosa? Beh io dico di no francamente...


Tutte le immagini clickando qui

LA PARTITA



VOTI

  • MONTIPÒ Inoperoso per tutto il primo tempo, è messo sul chivalà dagli avversari dalla metà del secondo in poi; all'81° sulla doppia occasione del PISA si fa aiutare dal palo prima ma è prodigioco poi quando respinge d'istinto una capocciata a colpo sicuro dell'ex CARACCIOLO. All'87° è MEISTER a tirargli contro più che lui che è posizionato dove dev'essere per chiudere il maggior spicchio di porta possibile... In pratica un solo intervento ma che vale il punto guadagnato stasera 7
  • SLOTSAGER Bell'anticipo volante su MOREO all'8° di poco fuori area. Scivola a terra al 55° lasciando campo libero alla ripartenza del PISA respinta in area dalla difesa gialloblù ma fortunatamente gli avversari non ne approfittano e la difesa gialloblù respinge. Bel duello a sportellate vinto al 59° con STOJILKOVIĆ. Tra qualche ombra e tante luci, Tobias è un buon rincalzo che però non vale e non può valere il miglior NÚÑEZ 6
  • NELSSON Nessun errore contro una tipologia di attaccante come DUROSINMI che di solito soffre tanto: In ripresa? 6+
  • EDMUNDSSON Si propone al 5° poi esce con determinazione ma sbaglia il passaggio per FRESE poi rimedia in out sulla ripartenza DI TOURÉ. Sulla scivolata di un avversario riparte e conquista un corner dal lato sinistro. Erroraccio all'87° quando scivolando mette sui piedi di MEISTER una palla invitantissima ma fortunatamente tira su MONTIPÒ che ringrazia! Certamente propositivo palla al piede (fra qualche errore) ma era alla prima ed era difficile pretendere di più 6
  • NIASSE Almeno tre appoggi facili sbagliati nel primo quarto d'ora magari anche una discesa o due nel primo tempo ma a questo punto forse vale la pena rischiare CHAM... Perso per perso magari con uno di ruolo qualcosa in più succederebbe... 5 (gli da il cambio LIROLA al 70°: Subito un pressing e un fallo su ANGORI che imputa al passaggio sbagliato del compagno, poi più nulla 4,5)
  • LOVRIĆ Gran palla al 26° sul secondo palo dove il liberissimo ORBAN sciupa tutto. Alla fine è quello che corre di più in campo ma all'atto pratico corre a vuoto senza creare mai nulla, lui che al momento è quello in teoria tecnicamente più dotato 5+ (gli da il cambio HARROUI all'85°: Non giudicabile)
  • AL-MUSRATI Anche lui, pur compassato, è tra quelli che corrono di più con 10 km e rotti alla fine, poi vai a vedere cosa ha fatto e vedi che non ha lasciato traccia alcuna 5
  • BERNÈDE Bello spunto al 3° saltando AEBISCHER ma FRESE spreca tutto. Bravo a proteggere una palla difficile e a conquistare il fallo al 39° su ANGORI. Dopo aver zoppicato a lungo a causa di un intervento di BOZHINOV, sì butta a terra al 42°: Il medico gialloblù lo accompagna fuori cercando di farlo recuperare almeno per la ripresa; Antoine rientra poco dopo ma zoppica ancora vistosamente e non riesce più a correre così rimane negli spogliatoi al termine del primo tempo 5,5 (gli da il cambio SERDAR al 46°: Imbucata nel nulla al 57° ma è solo uno dei tanti palloni sbagliati. Fallo che blocca una possibile ripartenza di AEBISCHER e ammonizione ben spesa al 94° 5-)
  • FRESE Sul bello spunto di BERNÈDE che al 3° salta AEBISCHER e lo serve, l'esterno spreca tutto con un traversone inutilmente veloce che attraversa l'area per... Nessuno. Palla nel nulla anche al 38° su una possibile ripartenza! SAMMARCO lo tiene negli spogliatoi nella ripresa ufficialmente perché dopo una pallonata non vede nulla da un occhio, fattostà che non combina nulla e quando è chiamato in causa, soprattutto da EDMUNDSSON, non esalta per usare un eufemismo 5- (gli da il cambio BRADARIĆ al 46°: Più o meno come il collega FRESE cioè il nulla spinto 5-)
  • BOWIE Mi ricordo solo uno scatto su una palla lunga di SERDAR sulla quale SCUFFET è in largo anticipo (ma davvero hanno buttato 6 milioni su questo? Boh...) 5
  • ORBAN Troppo precipitoso al 10° quando riceve sulla trequarti e dopo un paio di passi prova a concludere: Palla altissima. Sul corner di LOVRIC da sinistra al 26° è liberissimo sul secondo palo ma, a porta spalancata, prova la volée ciccandola in pieno quando avrebbe tutto il tempo per stoppare e fare magari altro di meglio. Gran calcio di punizione battuto dai 25 metri al 33° ma il palo a sinistra di SCUFFET nega la gioia dell'ottavo gol in campionato al nigeriano. BOZHINOV salva sulla linea di porta la sua incornata che però al 37° colpisce quando il pallone è già tra le mani di SCUFFET commettendo fallo sul portiere. Errore al 78° quando non serve BRADARIĆ che scattava in profondità per affondare 5,5 (gli da il cambio MOSQUERA all'82°: Non giudicabile)

  • SAMMARCO Sinceramente (molto) meglio lui rispetto ai nomi che si sentivano in giro (e che magari hanno pure rifiutato il VERONA), dopo tre allenamenti non si poteva chiedergli di più anche perché la squadra è rimasta quella senza qualità che guidava ZANETTI. Attendiamolo più avanti tanto se ormai la campana del KO non è suonata, poco ci manca... 6


[Puoi commentare in fondo alla pagina oppure continuare la discussione su X | Facebook; i contenuti liberamente riproducibili salvo l'obbligo di citare la fonte: BondolaSmarsa.BlogSpot.com]

DICONO +   -   =

Mister SAMMARCO «Non siamo contenti del risultato e di parte della prestazione. Non è tutto da buttare, soprattutto la prima parte di gara: l’impatto è stato buono e la squadra voleva comunque battagliare. Nella ripresa è invece subentrata un po’ di paura e ci siamo abbassati e abbiamo rischiato di perdere. La contestazione fuori dallo stadio? I tifosi è giusto che facciano quello che si sentono. Noi dobbiamo solo pensare a lavorare a a non mollare un centimetro. I singoli? Bowie oggi si è sacrificato molto. Edmundsson penso abbia fatto molto bene, così come Montipò. Oggi ho visto bene anche Lovric. Come mai i cambi nella ripresa? Bernede ha preso una botta alla caviglia e sarà da valutare in settimana. Frese ha ricevuto una pallonata sull’occhio e non ci vedeva più, quindi anche quello è stato un cambio forzato» CalcioHellas.it

Mister HILJEMARK «In fase difensiva abbiamo fatto un buon lavoro, abbiamo preso pochi tiri in porta, nel primo tempo abbiamo sofferto un po' con la palla, nella ripresa è andata meglio, abbiamo giocato semplice, ma anche assieme... Se credo che Pisa e Verona possano salvarsi? Noi siamo migliorati un po' nel corso della partita, nel primo tempo abbiamo fatto bene difensivamente, nella ripresa meglio con il gioco. Il nostro obiettivo è salvarci, dopo tre giorni ho visto la squadra combattere assieme, con la grinta giusta. Tante cose positive per essere passati tre giorni. La squadra ha fatto un buon lavoro in questi tre giorni, il nostro modo di allenarsi e di giocare è differente, c'è qualcosa da cambiare, ma dobbiamo fare tutto assieme. Non possiamo cambiare tutto in una settimana» TuttoMercatoWeb.com

NELSSON a fine partita «Sono successe tante cose questa settimana con il cambio di allenatore. Oggi abbiamo iniziato bene, soprattutto dal punto di vista difensivo come squadra. Non abbiamo vinto, ma la prossima a Parma dobbiamo prenderci i tre punti... Il mio rendimento stagionale fin qui? Non penso che sia il momento migliore per parlare di me come singolo. Conta la squadra. Io ogni partita e ogni allenamento faccio del mio meglio. Ho la mentalità del voler sempre migliorare. Salvezza andata? Non è nella mentalità del club mollare, possiamo fare bene anche contro le big, lo abbiamo già dimostrato. Tutto è possibile e con il nuovo staff possiamo svoltare. Ringraziamo i tifosi per il sostegno fino alla fine» CalcioHellas.it

Samuele ANGORI esterno del PISA «Cos'è cambiato rispetto a Gilardino? Il mister è arrivato da tre giorni, penso che abbia dato positività. Anche a fine partita ci ha detto di tenere la testa alta, di giocare e continuare a spingere. Abbiamo fatto la partita che dovevamo fare secondo me, un po' sottotono nel primo tempo, tante pallonate, dovevamo gestire meglio la palla. Nella ripresa abbiamo creato, con il palo di Moreo, le occasioni di Meister e Caracciolo, una buona gara nel secondo tempo. Poi abbiamo fatto clean sheet dopo tanto tempo, questo è un dato positivo, anche se so che non basta. Dovevamo vincere, era un passo molto importante in avanti. Andiamo a casa, riposiamo, poi ripartiamo più forte di prima. Ci aspetta una gara tosta, difficile, nella prossima gara, contro una delle squadre più forti del campionato, ma la prepareremo bene... Oggi una partita non bella nel primo tempo, abbiamo concesso solo il palo di Orban su punizione, magari se avesse segnato Caracciolo di testa avremmo vinto 1-0. Andiamo avanti» TuttoMercatoWeb.com




LE ALTRE DI A +   -   =

Domani alle 18:00 GENOA-NAPOLI seguita alle 20:45 da FIORENTINA-TORINO mentre Domenica alle 12:30 toccherà al derby tutto emiliano tra BOLOGNA e PARMA, alle 15:00 LECCE-UDINESE, alle 18:00 SASSUOLO-INTER e alle 20:45 JUVENTUS-LAZIO.
Lunedì il doppio posticipo alle 18:30 ATALANTA-CREMONESE e alle 20:45 tra la ROMA e il CAGLIARI chiuderà la 24esima giornata di Serie A



ALTRE NEWS IN ALLEGATO +   -   =

Il proiecto di ZANZI & Co., che ancora una volta ha parlato per 41 minuti e rotti senza dire niente o fornire risposte, non dev'essere chiaro nemmeno ai butei di Hellas Army se con questo comunicato, apparso per la prima volta anche su un'intera pagina de L'Arena, chiedono spiegazioni alla proprietà:


Immagine da HellasLive.it



SOCIAL & RASSEGNA STAMPA +   -   =

Posta un commento

Puoi scrivere qui il tuo commento...