Header ADS

#VeronaPerugia in anteprima: Per i gialloblù un solo punto nelle ultime tre gare ma il Grifone ha fatto anche peggio conquistando solo otto punti in sette partite!


#VeronaPerugia +   -   =

Un punto nelle ultime tre partite e tutte le belle sensazioni e speranze viste nelle prime gare sono già svanite; ora il VERONA in classifica è al secondo posto a -4 dal PESCARA e a pari punti col PALERMO che però ha giocato una partita in meno.
I gialloblù devono cambiare passo e, perchè no, magari anche modulo visto che col 4-3-3 utilizzato da mister GROSSO si permette di tenere in panca come secondo (a volte anche terzo come constatato al 'Penzo' Domenica scorsa) uno come PAZZINI che in cadetteria sa essere ancora decisivo e ha un contratto in essere con L'HELLAS fino a Giugno 2020.
Visto che la filosofia sembra essere quella del fare un gol più dell'avversario e, di fatto, si perde nella notte dei tempi l'ultima volta che il VERONA non ha subito almeno un gol tra Coppa Italia e Campionato, perchè non obbligare gli avversari a cercare di tenere sotto controllo due castigamatti come il Pazzo e DI CARMINE (sulla fiducia perchè per ora l'ex PERUGIA non ha certo brillato) magari con un bel LARIBI fantasista alle loro spalle?
Chissà... Nel frattempo attendiamo tutti fiduciosi una soluzione che non ci faccia più assistere al'HELLAS balbettante degli ultimi tempi...

Per i gialloblù un solo punto nelle ultime tre gare ma il Grifone ha fatto anche peggio conquistando solo otto punti in sette partite!

Precedenti
20 le partite in Serie B tra VERONA e PERUGIA con gli ospiti in vantaggio di vittorie anche al Binti per 3 a 2 a fronte di 5 pari.
Ultimo precedente all'inizio di Dicembre del 2016 quando la squadra di PECCHIA falliva al 92esimo la settima vittoria consecutiva tra le mura amiche.
Prima di allora vi fu un match di Coppa Italia nel 2014 al Bentegodi e finì con la vittoria scaligera grazie a uno degli unici due gol segnati da Javier SAVIOLA in gialloblù.
Da ricordare l'ultimo successo in campionato risalente alla stagione 2000-01: Era l'HELLAS di PEROTTI che con i gol di SERIC e SALVETTI sconfiggeva gli umbri per acciuffare i playout con la REGGINA.

Prossima gara affidata alla direzione del signor Livio Marinelli della sezione AIA di Tivoli.

Gli highlights del 2 a 2 del 4 Dicembre 2016

QUI VERONA
Dopo quattro presenze ed un gol il 'buon' COLOMBATTO è già in diffida e al prossimo giallo sarà conseguentemente squalificato: Capisco che la Garra del ragazzo lo induca talvolta ad esagerare ma qualcuno dello staff scaligero dovrebbe anche ricordargli che, avanti così, rischia di stare più fuori che in campo...
La buona notizia è che finalmente si sa qualcosa di BIANCHETTI: Il suo recupero va avanti a gonfie vele e tra un paio di settimane dovrebbe rientrare a lavorare col gruppo almeno parzialmente come ha ammesso lui stesso nell'ultima uscita pubblica all'università di scienze motorie di Verona.
CALVANO e CISSÉ poi sono tornati a lavorare col gruppo al quale Giovedì si è aggregato anche DAWIDOWICZ che però rimane in dubbio per il prossimo match.

Convocati
MATOS ancora fuori ma torna ALMICI...

1. Silvestri, 2. Caracciolo, 3. Eguelfi, 4. Henderson, 6. Marrone, 8. Gustafson, 9. Ragusa, 10. Di Carmine, 11. Pazzini, 12. Ferrari, 14. Colombatto, 15. Balkovec, 16. Lee, 17. Crescenzi, 19. Cissè, 20. Zaccagni, 21. Laribi, 22. Tozzo, 23. Calvano, 24. Kumbulla, 25. Danzi, 27. Dawidowicz, 28. Tupta, 29. Almici, 33. Empereur

Probabile formazione
4-3-3 con Silvestri; Almici-Caracciolo-MarroneCrescenzi; Henderson-Colombatto-Zaccagni; Ragusa-Di Carmine-Laribi.


QUI PERUGIA
Passate le preoccupazioni per il centrocampista nigeriano KINGSLEY, l'attaccante 21enne VIDO (3 gol in 5 presenze di campionato più quello realizzato nel turno di Coppa Italia), e l'esterno ex gialloblù FELICIOLI che saranno regolarmente a disposizione di mister NESTA al Bentegodi.
Rimane in forte dubbio l'attaccante MUSTACCHIO dopo la botta al polpaccio rimediata a Salerno, fuori per squalifica il difensore GYOMBER ed il centrocampista BIANCO.

Convocati
A disposizione anche i giovani attaccanti DRAGOMIR e BIANCHIMANO anche se quest'ultimo non è al meglio.

Portieri: Gabriel, Leali, Perilli
Difensori: Cremonesi, El Yamiq, Falasco, Felicioli, Mazzocchi, Ngawa, Sgarbi
Centrocampisti: Bordin, Dragomir, Kingsley, Kouan, Moscati, Ranocchia, Verre
Attaccanti: Bianchimano, Melchiorri, Terrani, Vido

Probabile formazione
Tante le assenze per la squadra di NESTA che, oltre a GYOMBER, BIANCO e con ogni probabilità MUSTACCHIO.

4-3-1-2 con Gabriel; Ngawa-Cremonesi-El Yamiq-Falasco; Moscati-Verre-Kingsley; Vido-Terrani-Melchiorri.


[Commenta qui sotto o sulla pagina Facebook di BONDOLA/=\SMARSA, condividi a piè di pagina, contenuti liberamente riproducibili salvo l'obbligo di citare la fonte: BondolaSmarsa.BlogSpot.com]


DICONO +   -   =

Mister GROSSO «Questione Serie B? Non riusciamo a capire quale sarà il futuro di questo campionato, ma noi rimaniamo concentrati e focalizzati sulla partita di domani. Il Verona gioca bene ma non vince? I dati non si possono smentire e vanno analizzati con onestà. Sappiamo che stiamo facendo buone prestazioni ma purtroppo stiamo raccogliendo meno di quanto meriteremmo. L'obiettivo è dare continuità alla modalità di prestazione che stiamo avendo, cercando di ottenere dei punti in più perché quelli ottenuti nelle ultime partite non possono bastare per le nostre qualità. Serve più cinicità? Dobbiamo crescere anche in questo e analizzare meglio le situazioni. Domenica a Venezia abbiamo avuto le occasioni per chiudere la partita, poi abbiamo preso gol nel momento di difficoltà ma abbiamo subito reagito. Noi dobbiamo continuare a credere in quello che facciamo, perché questo è un gruppo che sta lavorando bene. Il Perugia giocherà la sua partita? Noi abbiamo il nostro modo di giocare, ci piace quando gli avversari vogliono proporre il loro. Le squadre che si chiudono cercando solo di impedire le trame di gioco avversarie hanno un compito più agevole. Noi stiamo avendo le occasioni, ma spesso non riusciamo a concretizzare quanto di buono fatto in campo, quindi ribadisco che serve l'equilibrio per capire che non basta fare buone partite, bisogna anche mettere qualcosina in più per vincerle. Ballottaggi? Non è importante il nome di chi scenderà in campo, perché la squadra che parte dall'inizio è un gruppo composto, qualsiasi sia la scelta di formazione, da calciatori preparati che rappresentano una squadra e una città importante. Noi dobbiamo continuare a fare il tipo di prestazione fatta finora, se continuiamo con questa qualità arriveremo ad ottenere di più. Chi scenderà in campo lo dovrà fare con abnegazione perché rimarranno fuori giocatori altrettanto bravi. In questa settimana avremo bisogno di tutte le nostre risorse per affrontare tutti gli impegni. Pazzini e Di Carmine insieme? Domani non partiremo con tutti e due, ma credo che nel tempo potremmo anche optare per questa soluzione. Magari con un rientrate Matos in più? Lo spero perché era in grado di attaccare, stava mettendo in campo delle buone prestazioni, mi auguro di riaverlo a disposizione il più presto possibile» HellasVerona.it

Mister NESTA tecnico del PERUGIA «Il Verona se lo lasci giocare, palleggia benissimo. Rischieresti di non toccare palla per un bel po’. Dobbiamo provarci, riconoscere il momento di andare forte in pressing e il momento di restare dietro ad aspettare. Grosso? Fabio è un amico a cui mi legano bellissimi ricordi (Mondiale 2006, ndr). Fa piacere giocarci contro ma in campo non ci sono fratelli o parenti. Prima partita da ex per Di Carmine? Samuel in area è fortissimo ne conosciamo le caratteristiche. Lui e Pazzini sono due attaccanti che portano a casa tanti gol... Mustacchio? Non sta benissimo. Non sappiamo se potremo utilizzarlo, ma ci sono poche possibilità. Penso lo preserveremo per il Padova, ma le soluzioni ci sono» TGGialloBlu.it

...Si rivede Matteo BIANCHETTI «Come sto? Nel giro di qualche settimana dovrei ricominciare a fare parte del lavoro a Peschiera, quindi siamo sulla strada giusta. I tempi sono stati rispettati e anche il medico che mi ha operato è soddisfatto sul recupero. Il Verona? Anche nelle sconfitte non abbiamo mai mollato, non siamo mai usciti dalla gara. Sicuramente ci manca qualcosa, altrimenti non avremmo fatto 1 punto nelle ultime 3 gare, ma la direzione è giusta, gioco e determinazione non mancano. Grosso è un mister molto preparato che sa bene cosa vuole» HellasVerona.it



ALTRE NEWS IN ALLEGATO +   -   =

Calciomercato: Anche l'HELLAS tra le squadre che, stando a quanto riporta SerieBNews.com, darebbero la caccia a Nicolò FAGIOLI trequartista/esterno offensivo 17enne della JUVENTUS. Sportal.it sicuro 'Fatta per FOSSATI a Gennaio al Monza'


BIANCHETTI: 'Recupero ok, tra un paio di settimane torno a Pechiera'


RASSEGNA STAMPA +   -   =