NAZIONALI GIALLOBLÙDUDA e SUSLOV titolari nel pari a reti bianche a Bratislava tra SLOVACCHIA e SLOVENIA, LIVRAMENTO dentro al 77° nella vittoria di CAPOVERDE contro MAURITIUS.
Tribuna per DAWIDOWICZ in POLONIA 1-0 LITUANIA, KASTANOS titolare nel 2 a 0 di CIPRO su SAN MARINO.
Fastidio muscolare durante la rifinitura in preparazione a SUDAN-SENEGAL per Cheikh NIASSE che è tornato a Verona.
Sconfitta casalinga per gli azzurri Under21 contro i pari età Orange che, pure in 9, hanno fissato il punteggio sul 2 a 1: COPPOLA titolare, panchina per GHILARDI.
Richi AGBONIFO in campo nel finale nella sfida tra le Under19 di ITALIA e SPAGNA mentre SLOTSAGER ha disputato quasi tutto il match con la sua DANIMARCA U19 contro i pari età dell'UNGHERIA.
#CALCIOMERCATO Dalla Svizzera: 'Gli occhi del BASILEA su SARR' (4-4-2.com).
Dopo BELAHYANE e NOSLIN, BARONI punta anche TCHATCHOUA: Secondo 'La Gazzetta dello Sport' l'ex tecnico gialloblù vorrebbe alla LAZIO l'esterno camerunense a Roma per la prossima stagione (forse l'ultimo regalo di SETTI Al compagnuccio di merende LOTITO non è stato proprio l'ultimo ultimo 🤣 ) [...] (tutti i particolari come sempre nel post B/=\S dedicato al #Calciomercato).
[Commenta qui sotto o sulla pagina Facebook di BONDOLA/=\SMARSA, condividi a piè di pagina, contenuti liberamente riproducibili salvo l'obbligo di citare la fonte: BondolaSmarsa.BlogSpot.com]
Daniel MOSQUERA si racconta al 'Corriere di Verona' «Giocavo in strada. Credo che giocare nel mio barrio, nella città di Istmina, mi abbia aiutato molto ad avere oggi questa mentalità in campo. Da piccolo pensavo sempre che avrei voluto giocare in un campionato come la Serie A. E quindi voglio andare al massimo per vivere appieno questo sogno... Sto bene all'Hellas. Abbiamo vinto una partita difficile. Lavoriamo forte in vista della gara contro il Parma e per raggiungere il nostro obiettivo. Siamo molto concentrati. 5 gol segnati tutti da subentrato? Ovviamente mi piacerebbe segnare anche da titolare, ma la mentalità è sempre la stessa: entrare bene in partita e cercare di fare gol. Cosa mi chiede Zanetti? Mi chiede sempre di segnare» (ride, ndr) «È una brava persona, mi domanda di metterci tanta energia» TuttoMercatoWeb.com
Ioan VERMEȘAN bomberino della Primavera che a Gennaio fu ad un passo dal COMO per 4 spicci nonostante l'avvento della nuova proprietà che, fino ad ora, non si è per niente contraddistinta dalla vecchia in questo e altri sensi «11 gol e 6 assist in 28 presenze con l'Under19 gialloblù? Mi trovo molto bene sia con la squadra che con i giocatori. Il mio obiettivo primario è sempre quello di fare il mio meglio per aiutare la squadra. Se spero che possa arrivare la convocazione con la Prima squadra? Certo che voglio giocare in Prima Squadra, d’altronde chi è che non lo vorrebbe» (ride, ndr) «Faccio tutto quello che posso perché mi chiamino, come dare il cento per cento in allenamento e cercare di aiutare il più possibile la squadra nelle partite. Ovviamente so che non è semplice e non dipende solo da quello che faccio in campo ma spero di avere questa opportunità che sarebbe un sogno... Gioco in Italia da tre anni e certamente una crescita c’è stata. In questo periodo trascorso all’Hellas sono maturato soprattutto a livello di gioco, so dove stare in campo e mi sento un giocatore migliore» MondoPrimavera.com
Diego COPPOLA «Sono andato spesso allo stadio nell’annata in cui c’era Luca Toni in attacco. Nell’ultima partita di campionato della scorsa stagione contro l’Inter, siamo entrati in campo con le famiglie e mio fratello mi ha detto: ‘Come fai a giocare davanti a tutta questa gente?’. Era sempre stato in tribuna, non aveva mai visto la visuale dal campo. In effetti è un bell’impatto, mi chiedeva se davvero anche le proporzioni fossero così. Il nostro è uno stadio molto avvolgente, e soprattutto quelli con le tribune attaccate al campo mi stuzzicano: da San Siro a Marassi, ma anche quello di Cagliari che è più piccolo ma è una bolgia, senti di avere i tifosi attaccati. Le prime presenze le ho fatte con Tudor, nella stagione successiva ho iniziato a giocare con regolarità ma mi sono stirato un tendine e sono rimasto fuori per 3 mesi. Poi nella scorsa sono partito giocando un po’ meno e trovando la continuità in un secondo momento. Quest’anno è quello della consacrazione, diciamo così, mi sento meglio fisicamente e sento la fiducia di mister Zanetti e della società» CronacheDiSpogliatoio.it
Paweł DAWIDOWICZ a 'TVP Sport' «Futuro? Ho paura di parlare del club quando sono in Polonia perché non so come lo tradurranno. Parlerei italiano. E sì, sai, il mio contratto sta per scadere, le trattative sono in corso. Sono all’Hellas e abbiamo il nostro lavoro da fare. Finché ci sono, do il massimo. Sono a Verona da molto tempo e sono il capitano. Non voglio correre a capofitto nel futuro» CalcioHellas.it
Mister ZANETTI a 'Sky Sport' «A Verona ho trovato un ambiente bellissimo. Chi non ci passa non può capirlo. Abbiamo la fortuna di lavorare in un ambiente che nei momenti di difficoltà ci aiuta. Percepiamo sempre la vicinanza dei tifosi. Le tante vittorie? Vincere non è facile in Serie A e ciò dimostra che la squadra ha dei valori. Abbiamo qualche rimpianto perché potevamo fare dei punti in più in qualche partita sporca. Alcune sconfitte potevano essere pareggi. La forza di questo gruppo però è quella di saper reagire nelle difficoltà ed è una dote per le squadre che vogliono salvarsi. Saper reagire e rimettersi in pista da squadra è la cosa più importante. Salvezza? La pressione c'è perché con questi punti non ci salviamo. Sappiamo cosa manca e siamo sul pezzo. Le partite che abbiamo portato a casa le abbiamo vinte meritatamente. Ora siamo alla ricerca di un equilibrio per la salvezza immediata e per un futuro in cui vogliamo sempre alzare l'asticella» HellasLive.it
Stipendi gialloblù: Serdar il più pagato, Duda fuori dal podio
Prime tre posizioni "inaspettate. Cisse è invece il giocatore che, al momento, guadagna meno in rosa
di Andrea Molinari
19 Marzo 2025 15:00
Ma quanto percepiscono annualmente i giocatori del Verona? Con pochi temi da affrontare durante questa sosta nazionale, andiamo a scoprire gli stipendi annui dei calciatori gialloblù grazie ai dati messi a disposizione da Calcio e Finanza.
Di seguito, quindi, gli stipendi dei giocatori dell’Hellas in questa stagione.
Zanetti mette il turbo, i numeri del suo Verona
Eguagliato il dato di vittorie ottenuto da Baroni su tutto il campionato scorso
di Giovanni Vit
19 Marzo 2025 10:30
Mister Zanetti si è distinto nella sua esperienza veronese, fin qui, per la grinta, troppo spesso criticata.
Ecco che ora, a nove gare dal termine della stagione, il Verona sembra aver messo il turbo: sette punti di vantaggio sulla zona retrocessione, nove vittorie conquistate (stesso dato di Baroni, che però lo ottenne in trentotto giornate) di cui cinque in trasferta (come ai tempi di Tudor).
Come analizzano pure i colleghi de L’Arena, l’Hellas ha trovato un nuovo equilibrio nel momento più delicato, quando sono mancate due colonne come Serdar e Tengstedt. Si può dire una reazione di carattere, di orgoglio, proprio come ha sempre cercato Zanetti.
Allora la salvezza non è più un sogno che da il tormento, la scorsa giornata ha messo una chiave di volta per questo obiettivo.
Adesso con il ritorno dei due “grandi assenti” i presupposti sono buoni per migliorare anche il dato delle vittorie casalinghe.
FONTE: CalcioHellas.it
19 Marzo 2025 - 10:26 Hellas Live Hellas Verona, +3 rispetto all’anno scorso
Sono 29 i punti conquistati dai gialloblù di Zanetti in altrettante giornate. Nella passata stagione, con Baroni in panchina, dopo la decima giornata del girone di ritorno, Lazovic e compagni avevano conquistato 26 punti.
A nove turni dal termine della stagione, sono 7 i punti di vantaggio dalla zona rossa, l’anno scorso invece erano appena due dal Frosinone, terzultimo, poi retrocesso.
19 Marzo 2025 - 10:11 Hellas Live Hellas Verona, 17 punti conquistati nelle ultime 14 giornate
Dal successo di Parma dello scorso 15 dicembre a quello di Udine di sabato scorso, sono 17 i punti totalizzati negli ultimi quattordici turni dalla squadra di Zanetti, a cui si sommano i 12 raccolti nelle prime quindici giornate.
Per i gialloblù si contano 9 vittorie, 2 pareggi e 18 sconfitte, con 29 reti realizzate e 58 subite.
18 Marzo 2025 - 09:18 Hellas Live Hellas Verona, 6ª partita senza subire gol
I gialloblù di Zanetti, anche dopo il successo di Udine, restano la peggior difesa del campionato. In ventinove giornate, sono 58 le reti incassate, una media di 2 a partita.
Al Bluenergy Stadium, Montipó e compagni sono riusciti però a mantenere la porta inviolata per la sesta volta in questo campionato, la seconda negli ultimi quattro turni, la terza partita nel girone di ritorno.
FONTE: HellasLive.it
E' stata una settimana di ricarico in casa Hellas Verona, quella coincidente con la sosta per le nazionali, in vista della ripresa del campionato di Serie A che il prossimo lunedì vedrà la squadra di Paolo Zanetti ripartire con lo scontro salvezza interno con il Parma. Una sfida nella quale la compagine scaligera cercherà di dare continuità alla vittoria esterna in casa dell'Udinese per provare magari a conquistare altri tre punti che andrebbero a mettere una seria ipoteca sull'obiettivo salvezza.
Salvezza più vicina che lontana
La punizione capolavoro di Duda in Friuli ha permesso al Verona di raggiungere quota 29 in classifica, lasciando la zona rossa a ben sette lunghezze e permettendo al contempo all'Hellas di lasciarsi momentaneamente alle spalle Cagliari, Lecce e il precedentemente citato Parma, avversari diretti che la squadra di Zanetti avrà il vantaggio di sfidare tutti tra le mura amiche in queste ultime nove giornate di un campionato francamente difficile da decifrare per una squadra che sta però ora navigando sempre più vicina al porto.
Incrociando le dita
Nel frattempo al rientro dalla sosta Paolo Zanetti potrebbe tornare ad avere a disposizione Suat Serdar e Casper Tengstedt, incrociando al contempo le dita per i nazionali partenti, con le scorse finestre che hanno spesso riservato brutte sorprese al tecnico ex Empoli e Venezia. Nello specifico si parla di Duda e Suslov (Slovacchia), Coppola e Ghilardi (Italia Under 21), Dawidowicz (Polonia), Livramento (Capo Verde), Kastanos (Cipro), Niasse (Senegal), Tchatchoua (Camerun) e Slotsager (Danimarca Under 19).
Quando persino arrivare all'obiettivo potrebbe non bastare a mantenere il proprio posto: è questo per esempio il caso di Paolo Zanetti e dell'Hellas Verona. Seppure i gialloblù stiano infatti viaggiando in campionato con lo stesso passo del ben più celebrato Como, anche continuare così e garantire la permanenza in massima serie al Verona potrebbe non bastare al tecnico di Valdagno per continuare a guidare gli scaligeri.
C'è di mezzo infatti sia quanto accaduto nel recente passato, sia quanto è in ponte di succedere nel futuro più prossimo. C'è stato infatti un momento in cui la dirigenza del Verona aveva optato per sostituire Zanetti in panchina. Nello specifico, a inizio dicembre dopo la pesante sconfitta casalinga contro l'Empoli, un cocente 1-4 rifilato dai toscani al Bentegodi. Poi però le risposte date dal gruppo nei giorni subito dopo e le difficoltà nel reperire un sostituto all'altezza, hanno indotto i dirigenti scaligeri a tenerlo e credere in lui. A ragione, visto che oggi con 29 punti in classifica la squadra ha un buon margine sulla zona B.
Collegando recente passato e futuro prossimo, però, c'è da sottolineare come nei mesi scorsi l'Hellas Verona abbia cambiato proprietà e sia passato nelle mani di Presidio Investors. Proprio per questo, con tutto il tempo necessario per individuarlo e senza i lacciuoli regolamentari della stagione in corso, potrebbero seriamente pensare di trovare un sostituto di Zanetti.
Serie A 10 milioni per tre acquisti dalla Salernitana e 7 per il bomber. I riscatti del Verona
19/03 alle 17:23
di Dimitri Conti
Mentre approccia la sosta forte del ritorno alla vittoria e di una classifica che, comunque, li vedrebbe oggi abbondantemente salvi, l'Hellas Verona valuta anche le mosse da fare nel futuro prossimo sul mercato. A partire dal destino di quei giocatori attualmente in prestito in gialloblù, sui quali c'è un riscatto.
Sono sette, i giocatori in questione. Dei quali praticamente la metà arrivano da Salerno: tre i calciatori in prestito dalla Salernitana su cui l'Hellas Verona vanta un diritto di riscatto, per un giro d'affari potenziale da 10 milioni di euro circa. Sono infatti 4 milioni cadauno per i difensori Flavius Daniliuc e Domagoj Bradaric, un po' meno per il fantasista cipriota Grigoris Kastanos (1,2 milioni).
Ci sarebbe anche e soprattutto il centravanti di riferimento di questa stagione, il danese Casper Tengstedt. Per confermarlo, il Verona dovrebbe versare 7 milioni di euro nelle casse dello Sporting CP: il rendimento della punta è stato più che discreto (7 gol complessivi, 6 in campionato), i gialloblù auspicano di avere le risorse per tenerlo. I tre rimanenti sono altri giocatori presi dall'estero: l'acquisto a titolo definitivo del giovane difensore Ylan Okou dal Bastia costerebbe 1,65 milioni di euro mentre i centrocampisti presi da squadre svizzere, Cheikh Niasse dallo Young Boys e Antoine Bernede dal Losanna, hanno previsto nel loro destino un obbligo di riscatto, nel caso in cui l'Hellas Verona dovesse riuscire a salvarsi.
FONTE: TuttoMercatoWeb.com
23 marzo 2025 Bollettino medico: Cheikh Niasse
Verona - Hellas Verona FC comunica che il calciatore Cheikh Niasse, durante la rifinitura in preparazione al match di Sudan-Senegal, ha accusato un fastidio muscolare.
Il calciatore farà ritorno a Verona nella giornata di domani, e sarà valutato dallo staff medico del Club.
FONTE: HellasVerona.it
La Virtus Verona comunica che il calciatore Federico Caia è stato sottoposto nella giornata di lunedì ad un intervento chirurgico al legamento crociato del ginocchio sinistro, eseguito dal dottor Venanzio Iacono, vice primario del reparto di ortopedia dell’ospedale Sacro Cuore di Negrar e membro dell’equipe del professor Zorzi.
L'attaccante rossoblù seguirà il programma riabilitativo nelle prossime settimane presso il Centro Isokinetic di Verona.
Forza Federico!
FONTE: VirtusVerona.it
19/03/2025 | 12:30
COMUNICATI SØRENSEN, COMUNICATO UFFICIALE
IL DIFENSORE DANESE FIRMA CON I LEONI DEL GARDA. VESTIRÀ LA MAGLIA NUMERO 4
Feralpisalò comunica di aver sottoscritto un accordo con il calciatore danese, classe 1992, Frederik Sørensen.
Il difensore ha firmato con i Leoni del Garda un contratto valido fino al 30 giugno 2025, con opzione di rinnovo al verificarsi di determinate condizioni.
Sørensen, prima di calcare palcoscenici internazionali, inizia la carriera nel Lyngby BK per poi vestire le maglie di Juventus, Bologna, Hellas Verona, Colonia, Young Boys, Pescara fino all’ultima stagione nella Ternana, in Serie B.
A Frederik, che vestirà la maglia numero 4, il più cordiale benvenuto a Salò.
FONTE: FeralpiSalo.it
Contro il razzismo. Diciamolo insieme, diciamolo ovunque: #KeepRacismOut
#VeronaCamp40ne
#VeronaParma Zanetti e Valentini
Verona 0-0 Parma highlights
Italo Zanzi in conferenza stampa
8 aprile 2023: un compleanno indimenticabile
Prossima partita
Domenica 6 Aprile, ore 15:00 (DAZN)
VS
Serie A 31ª Giornata
Classifica
Serie A 2024-2025
Inter
67
Napoli
64
Atalanta
58
Bologna 1
56
Juventus
55
Roma
52
Lazio
52
Fiorentina
51
Milan 1
47
Udinese
40
Torino
39
Genoa
35
Como
30
Hellas Verona
30
Cagliari
29
Parma
26
Lecce
25
Empoli
23
Venezia
20
Monza
15
Ultima partita
Lunedì 31 Marzo, ore 18:30 (Sky Sport/DAZN)
0-0
Serie A 30ª Giornata
Potevo tifare mille squadre, o magari quelle che tifano tutti. E invece tu mi hai fatto gialloblù.