Zanetti: "Buon allenamento, i ragazzi hanno dimostrato la giusta mentalità"
#CALCIOMERCATO Per CECCHERINI SAMPDORIA e PALERMO, il COMO su FARAONI.
Accordo fra l'INTER e CABAL, HENRY si trasferisce ufficialmente al PALERMO, dal SASSUOLO in arrivo un portiere per la Primavera. SOGLIANO cerca la quadra per KASTANOS, piace ESPOSITO dello SPEZIA, AKPA AKPRO e AKGÜN vicini ma il club scaligero torna anche su MOTA per il fronte offensivo.
Blitz JUVENTUS per CABAL: Trattativa chiusa coi bianconeri a 10 milioni + 2 di bonus e possibile contropartita tecnica [...] (tutti i particolari come sempre nel post B/=\S dedicato al #Calciomercato).[Commenta qui sotto o sulla pagina Facebook di BONDOLA/=\SMARSA, condividi a piè di pagina, contenuti liberamente riproducibili salvo l'obbligo di citare la fonte: BondolaSmarsa.BlogSpot.com]
Mister ZANETTI sulla prima amichevole «...Buon allenamento. I ragazzi hanno mostrato la giusta mentalità, bisogna faticare tanto qui in ritiro, questo è l'obiettivo. È il momento di dimostrare di avere aggressività e voglia, e questa oggi c'è stata e l'atteggiamento generale mi è piaciuto, andando anche oltre il risultato che oggi conta poco. Le impressioni sui nuovi arrivati? Hanno tantissimo margine di miglioramento e grandi qualità. Abbiamo delle idee da sviluppare, ci sono varie cose sulla quale lavoriamo. Già ora si inizia a vedere qualcosa, anche se ci mancano ancora dei giocatori che c'erano l'anno scorso da aggregare alla squadra. La cosa importante oggi è mettere dentro benzina e lavorare su un identità ben chiara e su questo aspetto ho visto la squadra fare cose positive... Qualche giovane che vorrei aggregare alla prima squadra? Si, oltre alla partita di oggi, credo ci siano alcuni di loro, 2 o 3, che hanno le capacità per provare a stare dentro a questo gruppo. Per farlo devono essere pronti psicologicamente, oltre che qualitativamente, per giocare al 'Betengodi'. Per fare questo serve lavoro e farsi esperienza, chi dimostrerà di essere pronto caratterialmente avrà sicuramente la sua possibilità» HellasVerona.it
Zanetti: "Buon allenamento, i ragazzi hanno dimostrato la giusta mentalità"
Darko LAZOVIĆ felice dopo il rinnovo «La mia prima scelta era di rimanere qui a Verona, sapevo che la società mi voleva. Ho scelto di aspettare l'Hellas, come dicevo la mia prima scelta, e sono contento di essere rimasto. Se Verona ha inciso nella scelta? Certo, per me conta tanto anche come stai fuori dal campo. La mia famiglia, mia moglie e i miei figli stanno bene qui, è stato un fattore nella mia scelta. Qual è il ruolo in cui mi sento di poter dare di più? In questi tre, quattro anni ho fatto il quinto, poi ho iniziato a fare l'esterno alto nelle ultime stagioni. Sono sempre stato un esterno, anche prima di arrivare in Italia. Penso che mister Zanetti mi veda in quel ruolo, come mister Baroni lo scorso anno, ma posso giocare anche in altri ruoli e come esterno d'attacco, non mi importa se gioco a destra o a sinistra. Il mister in questi pochi giorni è stato chiaro, ci ha spiegato le sue idee di calcio, il gioco che vuole fare, e noi siamo qui per seguirlo. Ci sarà tempo per riuscire a mettere in pratica il suo gioco al meglio possibile. Leader della squadra? Quando sono arrivato qui ero già un giocatore di esperienza. Ho sempre fatto il massimo, ma non sono mai stato uno che parla tanto. Do l'esempio con i fatti, sia in campo che fuori. Mi trovo bene con i ragazzi, anche se non mi sento meno giovane di loro. Il ricordo più bello di questi cinque anni? Il primo anno è stato molto emozionante. All'inizio le aspettative dall'esterno erano basse, ci davano già per spacciati, ma abbiamo fatto un campionato bellissimo. In generale i primi tre anni belli sono stati belli, stare dalla parte sinistra della classifica, ma anche gli ultimi due per come ci siamo salvati. Due anni fa la salvezza con lo spareggio è stata emozionante, come anche l'anno scorso. Tutti ci davano per retrocessi, ma noi ce l'abbiamo fatta. Sono stati tutti belli questi cinque anni» HellasVerona.it
Lazovic: "Verona è sempre stata la mia prima scelta"
Calmasino di Bardolino (VR) - È un ottimo test quello affrontato dalla formazione Primavera dell'Hellas Verona, che sul campo del 'Veronello Resort' ha battuto la formazione Under 21 del Sunderland. Il risultato finale è stato di 2-1 a favore della formazione di mister Paolo Sammarco.
Le reti sono state realizzate tutte nel primo tempo, con la formazione ospite che si è portata in vantaggio al 34' con Walsh. I gialloblù reagiscono appena cinque minuti più tardi e al 39' trovano il pari grazie al gol dell'attaccante Ioan Vermesan, che di testa sfrutta un bel cross dopo una discesa sulla sinistra di Grassi.
Al 42' arriva il gol del definitivo 2-1 con il gol di Gesualdo Napolitano. Ancora Grassi mette un rasoterra al limite dell'area per Napolitano, che controlla e appena entrato in area di rigore piazza il pallone alle spalle del portiere Richardson.
Buona la prestazione dei portieri Ravasio e Zouaghi, che sono stati protagonisti di alcuni ottimi interventi.
Nel secondo tempo, dopo la consueta girandola di sostituzione che avviene in queste partite, il risultato non cambia più e il Verona supera brillantemente il primo test stagionale.
I gialloblù scenderanno nuovamente in campo per il secondo test mercoledì 24 luglio contro la Feralpisalò a Darfo Boario Terme, in provincia di Brescia, alle ore 17.
Folgaria - Si è conclusa 4-0 Hellas Verona-Top 22 Dilettanti Verona, prima amichevole del ritiro estivo dei gialloblù.
Buon primo test per i ragazzi di mister Zanetti, che realizzano due gol per tempo nella prima sfida amichevole del ritiro estivo. In rete nei primi 45 minuti Giangiacomo Magnani, che con il destro trova il gol sullo sviluppo di un corner, e prima rete gialloblù per Daniel Mosquera, che recupera palla e con il sinistro batte Afyf.
Nella ripresa altri due gol per l'Hellas, che segna prima con Junior Ajayi, che con un diagonale destro colpisce il palo e trova la rete del 3-0, e chiude la sfida Davide Bragantini, con un bel tocco sotto con l'esterno sinistro.
La prossima amichevole dei gialloblù è in programma per domenica 21 luglio, ore 17.30, quando al centro sportivo 'La Pineta' di Folgaria il Verona sfiderà il Rovereto. La sfida sarà ad ingresso gratuito per il pubblico.
SECONDO TEMPO
HELLAS VERONA: Perilli, Ceccherini, Ghilardi, Nwanege, Bragantini, Belahyane, Cisse, Mitrovic, Cruz, Ajayi, Luna (dall'87' De Battisti)
A disposizione: Toniolo
Allenatore: Paolo Zanetti
TOP 22 DILETTANTI: Bragantini, Malagnini, Cottini, Pauletto, Pisani, Foroni, Visentini, Malavasi, Righetti, Manganotti, Fracasso
A disposizione: Beghin
Allenatore: Alessandro Cherobin
Arbitro: Luka Meta (Sez. AIA di Vicenza)
Assistenti: Stefano Petarlini (Sez. AIA di Vicenza), Alex Scaldaferro (Sez. AIA di Vicenza)
NOTE. Spettatori: circa 800 persone.
16 LUGLIO 2024 TG #Folgaria2024 | Day 2: report del secondo giorno in ritiro
Folgaria - Secondo giorno di ritiro per i ragazzi di mister Paolo Zanetti, che nella giornata di oggi, martedì 16 luglio, hanno svolto una doppia seduta di allenamento. Nel pomeriggio, inoltre, ai microfoni dell'area media del centro sportivo 'La Pineta' ha parlato l'esterno gialloblù Darko Lazovic, che ha tenuto la prima conferenza stampa del ritiro.
15 LUGLIO 2024 TG #Folgaria2024 | Day 1: report del primo giorno in ritiro
Folgaria - Primo giorno di ritiro per l'Hellas Verona di mister Paolo Zanetti, che nel pomeriggio di oggi, lunedì 15 luglio, ha raggiunto Folgaria, sede ufficiale del ritiro estivo dei gialloblù.
Dopo l'accoglienza all’Alpen Hotel Eghel, la squadra ha svolto il primo allenamento al centro sportivo 'La Pineta' di Folgaria, impianto dove si terranno tutte le sedute di lavoro e le prime tre amichevoli dei gialloblù.
FONTE: HellasVerona.it
“Anche Verona è piazza importante del calcio italiano. La città ha una forte cultura di attaccamento nei confronti della propria squadra e l'unica cosa che posso dire è che, per quanto mi riguarda, non sono coincisi i tempi del matrimonio. Il mio futuro? Studio, mi preparo, ho la volontà di migliorare sempre. Ho avuto qualche richiesta, sia dall'Italia che dall'estero, ma se in questa estate non è successo nulla di concreto non bisogna recitare in negativo, anzi: uno stimolo ulteriore per prepararsi ancora di più" ha dichiarato a TMW, l’ex allenatore dell’Hellas Verona, Gabriele Cioffi.
FONTE: HellasLive.it
Thomas Henry è stato ufficialmente presentato in conferenza stampa. Il nuovo attaccante del Palermo, terzo rinforzo di questa sessione estiva di mercato, ha avuto modo di parlare della nuova avventura con il club di Viale del Fante. Ecco di seguito le sue dichiarazioni raccolte dalla nostra redazione presente sul posto.
Palermo: le parole di Henry
Sul passato e sul futuro, Henry ha risposto così: “Ho parlato con Dawidowicz e mi ha parlato bene della città, ma non solo. Rigori? Posso essere un rigorista, purtroppo ho sbagliato a San Siro ma è passato, mi interessa il gol e poi si vedrà con la squadra se ci sarà la possibilità. Infortuni? Ormai alle spalle, sono prontissimo, lo ero anche prima ma non ho avuto la continuità che potevo avere e che meritavo. Lite con D’Aversa è una parentesi chiusa, fa parte del lavoro. A volte il troppo volere vincere porta a questo, ripeto tutto chiuso”.
Il centravanti poteva anche arrivare nel mercato invernale: “Si c’era stata la possibilità, ma ero tornato da poco dall’infortunio. Avevo fatto qualche gol in A ma mi aspettavo un po’ di continuità che non ho trovato. Adesso è tutto diverso, voglio fare una stagione intera e non soli 6 mesi [...] Venire qua fa parte della mia scelta, volevo una piazza così. Voglio conoscere Palermo e la città”.
FONTE: TifosiPalermo.it
Contro il razzismo. Diciamolo insieme, diciamolo ovunque: #KeepRacismOut
#VeronaInter Zanetti
Fiorentina 3-1 Verona highlights
8 aprile 2023: un compleanno indimenticabile
Prossima partita
Sabato 23 Novembre ore 15:00 (DAZN)
VS
Serie A 13ª Giornata
Classifica
Serie A 2024-2025
Napoli
25
Inter
24
Atalanta
22
Fiorentina
22
Lazio
22
Juventus
21
Milan *
17
Udinese
16
Bologna *
15
Torino
14
Empoli
14
Roma
13
Hellas Verona
12
Parma
9
Como
9
Cagliari
9
Genoa
9
Monza
8
Venezia
8
Lecce
8
* Milan e Bologna una partita in meno
Ultima partita
Domenica 10 Novembre ore 15:00 (DAZN)
3-1
Serie A 12ª Giornata
Potevo tifare mille squadre, o magari quelle che tifano tutti. E invece tu mi hai fatto gialloblù.