Header ADS

#VeronaCittadella #Finale #Playoff Più di 20mila cuori pronti a spingere la squadra scaligera al Bentegodi ma servirà una gara tatticamente perfetta, estrema attenzione nelle situazioni di calcio da fermo dove gli ospiti sono abilissimi e l'essere spietati in attacco...


#VeronaCittadella +   -   =

...Musi lunghi, bareta fracà e poca voglia di parlare al termine della finale di andata di Giovedì.
Il VERONA ha subito un gol scellerato ad inizio partita e da un rimpallo sfortunato, dopo aver mancato il pari a causa del palo colto da LARIBI, ha preso l'immeritato 2 a 0 fallendo un paio di minuti più tardi il gol bandiera a causa della maledetta traversa beccata da PAZZINI.
Solo sfortuna dunque? Si ma fino ad un certo punto perchè va anche ricordato che il Citta di VENTURATO gioca a memoria ed è letale nei calci da fermo: L'HELLAS invece, pur meritando un passivo minore, si è perso spesso nell'ultimo passaggio e sulle esterne ha attaccato malissimo (ma questa non è certo una novità, un po' come le magre difensive).

Adesso toccherà fare almeno due gol davanti al popolo del Binti, impresa tutt'altro che impossibile certo, com'è del resto quella di mantenere la porta inviolata contro questo CITTADELLA, tenendo sempre presente che... Non val saper chi ha fortuna contra come recita l'asso di denari.

Precedenti
Quinta sfida in cadetteria al Bentegodi contro il CITTADELLA del bravo mister VENTURATO non per niente corteggiato in estate da Via Francia prima della definitiva (e mai abbastanza rimpianta) virata su GROSSO: L'ultimo match, il 27 Dicembre scorso, terminò con un poker secco per i colori gialloblù grazie alla seconda triplée di PAZZINI e al primo clean-sheet interno stagionale (!?!) contro i granata che interrompevano la loro serie positiva dopo 11 giornate.
Mai gli ospiti hanno battuto l'HELLAS al Bentegodi ottenendo al massimo un pari a reti inviolate nel campionato 2012-13 mentre uscirono sconfitti sia il 17 Aprile 2017 grazie alla vena di BESSA e all'implacabilità del Pazzo e il 30 Marzo 2012 quando finì 3 a 2 con il gol di TACHTSIDIS e la doppietta di Juani GOMEZ.

Il prossimo match sarà diretto dal signor Marco Piccinini della sezione AIA di Forlì.

Il 4 a 0 dell'ultima sfida al Binti; stavolta l'HELLAS si accontenterebbe anche della metà...

QUI VERONA
COLOMBATTO in diffida a Cittadella è stato ammonito e sarà squalificato per la finale di ritorno ma DI GAUDIO potrebbe essere pronto dall'inizio e ZACCAGNI disputare almeno uno spezzone di gara.


QUI CITTADELLA
VENTURATO ritrova il centrocampista BRANCA e l'attaccante PANICO squalificati all'andata.

[Commenta qui sotto o sulla pagina Facebook di BONDOLA/=\SMARSA, condividi a piè di pagina, contenuti liberamente riproducibili salvo l'obbligo di citare la fonte: BondolaSmarsa.BlogSpot.com]


DICONO +   -   =

Pierino FANNA al Corriere di Verona «Il 2-0 non ci voleva adesso è tutto più complicato. Il Verona, comunque, è attrezzato per rispondere allo stesso modo nella gara di ritorno e andare in Serie A ma ervirà la partita perfetta. L’Hellas può farla, usando grande attenzione e senza farsi prendere dalla frenesia. A essere decisiva è la testa, in questi casi. Aglietti? “Parlano per lui i risultati. Ha rianimato una squadra che era scarica, le ha restituito delle motivazioni. Io, per Aglietti, ho una stima particolare. Quando ero il “secondo” in panchina al Verona, vivemmo insieme una stagione splendida, nel 1998-99, coronata dalla promozione in A. Aglio indossava la maglia con il 7, il mio storico numero: me l’ha regalata. Dicevo dell’aspetto psicologico. Non c’è dubbio che Aglietti sia stato molto bravo nell’intervenire proprio in questo senso. Tanti giocatori sono migliorati hanno un’incidenza superiore, e si vede subito. In una finale è sufficiente un attimo di distrazione per essere puniti. Il Verona non ha nemmeno avuto un pizzico d’aiuto da parte della fortuna. Un palo, una traversa. E ho visto che il portiere del Cittadella Paleari, è stato il migliore in campo. Se peserà il fattore campo? La spinta dei tifosi si fa sempre sentire. Il Bentegodi sarà pieno e il Cittadella potrebbe soffrirne. Ma quel primo gol resta da fare... Ci vuole calma. Se vai in ansia non hai nessuna speranza, anzi. Ci sono due gol da realizzare, e che non se ne devono prendere, altrimenti sono guai. Possono essere tanti o pochi, a seconda delle situazioni . La rimonta non è impossibile» HellasLive.it



ALTRE NEWS IN ALLEGATO +   -   =

CalcioMercato: Il BARI dalla C insiste per DI GAUDIO. Panchina HELLAS, in caso di mancata conferma di AGLIETTI l'HELLAS avrebbe già contattato JURIC ex GENOA e CROTONE; a riportarlo è Sportitalia.



IN BREVE A PIÉ PAGINA +   -   =

VITA DA EX: Per la panchina del PERUGIA è duello tra GROSSO e ODDO, per la JUVE Under 23 di C FUSCO penserebbe a mister PECCHIA ultimo nella B giapponese col FUKUOKA.



RASSEGNA STAMPA +   -   =