Header ADS

HELLAS VERONA 1-0 SPEZIA: Partita di sofferenza dei gialloblù che nel primo tempo scarseggiano di gioco e idee. Gli ingressi di ESPOSITO e MANCINI cambiano faccia alla gara e gli scaligeri trovano il jolly all'88°!


LE IMPRESSIONI
...Alla fine fanno festa le scale gialloblù che tappezzano la Curva Sud ma quanta fatica!
Nel primo tempo i gialloblù sono contratti, lenti, poveri di idee e di fantasia: PAGHERA ha di sicuro un grande potenziale ma non si capisce come il mister possa rinunciare in partenza ad un giocatore come ESPOSITO che fino a questa gara avrà commesso qualche errore ma di contro è quello che in mezzo al campo ha giocato più palloni e di sicuro ha inventato una grossa fetta del gioco scaligero nelle tre gare vinte con REGGIANA, CREMONESE e RAVENNA e non ha certo demeritato al 'Moccagatta'.
Gennaro e MANCINI hanno dato quel pizzico di fantasia che serviva e tutto è bene ciò che finisce bene ma perchè certe scelte del mister? Ultimamente MANDORLINI non lo capisco proprio... Speriamo che gli esperimenti (fuori tempo e fuori luogo) siano finiti: serve un finale tra punti e sicurezze.

Solita partita attenta della difesa anche se qualche sbavatura che poteva costare cara è pure avvenuta.
Buona anche la gara di ANDERSON chiamato in campo dopo mesi di 'stanca' in panchina, LE NOCI si è impegnato molto BERRETTONI invece, non è parso all'altezza delle ultime uscite.
In ogni caso i playoff sono sempre lì ad un punto, meravigliosamente vicini ma ancora non raggiunti e mancano altre sette partite ed la miniserie di ferro contro BASSANO, SALERNITANA e SORRENTO...

Verona 1-0 Spezia ecco gli highlights!

GIOCO PRONOSTICI:
POSE marca strettissimo ARK! Il quadricampione bocheggiante tenta la fuga ma POSE risponde da par suo è così che con 9 punti (!!!) sono entrambi Campioni della 27^ Giornata: Spero solo che nessuno copi da nessuno... Sapete com'è... Le ultime gare son quelle dei 'bastardini' e molti hanno usato trucchetti più o meno leciti ah ah ah... Poco male: per questo esiste un (elaborato) regolamento ;o)

Bravo MISTER LOYAL che con 8 punti si ferma al gradino più basso del podio e bravo pure, se permettete, a GEX che pur trovandosi a 15 punti da penultimo in Classifica generale non demorde e combatte fino alla fine da vero mastino Eh eh...

Sfigadoni oltre a me sono BRIDGET, CIRI e MARTINO! Alla prossima...
QUI i pronostici della 28^!

CLASSIFICA DI GIORNATA
9 - Ark, Pose
8 - Mister Loyal
7 - Bruni, Gede
5 - Gex, Sandro
4 - Bridget, Ciri, Martino, Smarso

CLASSIFICA GENERALE
134 - Ark
133 - Pose
116 - Smarso
113 - Sandro
112 - Bruni
110 - Martino
106 - Bridget
104 - Gede
101 - Mister Loyal
100 - Ciri
085 - Gex

CLASSIFICA PRECEDENTE
125 - Ark
124 - Pose
112 - Smarso
108 - Sandro
106 - Martino
105 - Bruni
102 - Bridget
097 - Gede
096 - Ciri
093 - Mister Loyal
080 - Gex

RECORD DI STAGIONE
Punteggio massimo in una giocata: Martino, Smarso (10)
Max. numero di risultati azzeccati: Martino, Pose, Smarso (4)
Max. numero di pronostici azzeccati: Ark, Bridget, Martino, Mister Loyal (7)
Punteggio minimo in una giocata: Ark, Bruni, Sandro (0)

ALBO D'ORO CAMPIONI
2009/2010 Martino
2008/2009 RobRoy
2007/2008 L. Bruni F.C.
2006/2007 Ark (Ex-Alberto)
2005/2006 Ark (Ex-Alberto)
2004/2005 Ark (Ex-Alberto)
2003/2004 Ark (Ex-Alberto)




HELLAS VERONA 1-0 SPEZIA
Bella giornata di sole al 'Bentegodi' di Verona dopo la pioggia ed i temporali dei giorni scorsi, terreno tutto sommato in buone condizoni.
Grosse novità nella formazione di MANDORLINI che sostituisce lo squalificato SCAGLIA con ANDERSON (CANGI ancora non al meglio o scelta tecnica?) sulla corsia sinistra, HALLFREDSSON al rientro ritrova RUSSO ma non ESPOSITO: il regista titolare rimarrà in panchina in favore del giovane PAGHERA.
In attacco archiviato (speriamo definitivamente) PICHLMANN sul lato esterno destro ecco il ritorno di LE NOCI con FERRARI al centro e BERRETTONI a sinistra.
D'ADDERIO per lo SPEZIA schiera dall'inizio gli ex COMAZZI ed HERZAN mentre FERRARESE attenderà il suo eventuale turno in panca. In attacco il recuperato CESARINI al fianco di CASOLI mentre MUSETTI partirà fra le seconde linee (con i vari COLOMBO, VANNUCCHI e SAUDATI per varie ragioni ad assistere dagli spalti).

Le immagini di Verona 1-0 Spezia...

Intorno al 10° buona discesa di LE NOCI che traversa per FERRARI ma CONTI blocca sicuro.
Tiro senza pretese di BASSO al 19°, RAFAEL c'è.
Partita che si trascina stancamente nei primi 20 minuti: mancano i cambi di passo e le geometrie garantite dalla fantasia di ESPOSITO e MANCINI? Forse si ma lo SPEZIA non ha fatto niente di più abbotonatissimo in difesa ed ingolfato dalla cintola in su...
25° HALFREDSSON conquista palla a sportellate e tira dal limite: palla alle stelle.
Dopo mezz'ora ancora nessun tiro in porta degno di questo nome e poche emozioni però cresce pericolosamente lo SPEZIA: al 34° BASSO coglie l'incrocio dei legni, la schiena del numero uno brasiliano ed infine il fondo; su successivo calcio d'angolo, COMAZZI di testa chiama RAFAEL ad una difficile parata...
Al 37° ABBATE crossa bene in area, fallo di mano dubbio di MARCHINI ma la palla carambolava dalla coscia del difensore.
Bella azione BERRETTONI-ABBATE, palla volante a LE NOCI e liscio clamoroso dell'attaccante al 43°.
Primo tempo che si chiude mestamente dopo un minuto di recupero.

Calendario delle ultime 9 gare scaligere
GiornataPartitaPlayoff a...
26Alessandria 2-1 Hellas Verona-2
27Hellas Verona 1-0 Spezia-1
28Bassano Virtus - Hellas Verona?
29Hellas Verona - Salernitana?
30Sorrento - Hellas Verona?
31Hellas Verona - Spal?
32Pavia - Hellas Verona?
33Hellas Verona - Lumezzane?
34Pergocrema - Hellas Verona?


Secondo tempo che si apre senza sostituzioni di sorta.
Al 50° PAGHERA è costretto ad uscire dopo aver ricevuto un brutto colpo alla mano (ad un primo esame sembra frattura di radio e ulna!), lo sostituisce ESPOSITO.
RUSSO di testa non inquadra la porta dopo il corner di BERRETTONI.
Minuto 58°: CESARINI trova un varco nella difesa giallblù ma fortunatamente non ne approfitta, due minuti più tardi esce RUSSO entra MANCINI.
Si sveglia il VERONA con BERRETTONI e MANCINI che nel giro di due minuti (68° e 69°) non riescono a concludere degnamente.
Al 75° entra pure PICHLMANN a cercare di dare la scossa, esce BERRETTONI.
ESPOSITO lancia millimetricamente PICHLMANN in profondità ma l'attaccante austriaco viene anticipato all'ultimo da BIANCHI.
La partita si avvia alla fine con gli ospiti che non sanno più come fare per perdere tempo ed il VERONA che si getta all'arrembaggio.
E finalmente all'89° arriva la palla giusta: Ciccio ESPOSITO mette una palla filtrante per PICHLMANN che dal fondo elude l'uscita di CONTI, deposita in rete e raggunge il capocannoniere LE NOCI con 7 centri.
Esplode il canto gioioso dei butèi: "E SE SENTIRAI CANTARE SEMPRE PIU' STA'RRIVANDOOOO I GIALLOBLUUU!"
Al 92° MANCINI prva la botta dalla distanza dopo una bella azione di LE NOCI: palla alta e gara che si chiude dopo 4 minutidi recupero.

Radiografia del Gol gialloblù 2010/2011
GiocatoreAmic.CoppaCamp.Tot.
LE NOCI111719
PICHLMANN12-719
FERRARI193526
HALLFREDSSON1-45
ESPOSITO--44
SELVA5-16
RUSSO4-15
BERRETTONI4-15
MANCINI1-12
MARTINA RINI--11
VERGINI--11
SCAPINI7--7
CANGI4--4
TORREGROSSA3--3
GARZON3--3
VRIZ2--2
PAGHERA1--1
ABBATE1--1
SCAGLIA1--1
DI GENNARO1--1


DICONO
Soddisfatto mister MANDORLINI «Le partite non sono mai facili, sapevamo delle difficoltà che avrenmmo incontrato oggi contro una squadra chiusa e rognosa, peccato per l'infortunio a PAGHERA dedichiamo questa vittoria a lui: è un bravo ragazzo, dalle ottime potenzialità e che si impegna moltissimo. Avversari davvero molto difficili in un campo che di certo non aiuta: dovevamo fare la partita stando bene attenti alle loro ripartenze sempre pericolose. Alla fine ci siamo meritati la vittoria con una gara di sacrificio. Vittoria che serve a preparare serenamente la gara a Bassano del Grappa dove andremo a cercae il risultato fino alla fine come abbiamo fatto oggi.... Del resto le dovremmo vincere tutte tendendo sotto conrollo l'ansia... L'esclusione di ESPOSITO? Nessun prblema: l'avevo visto un po' stanco domenica ad Alessandria e al contempo PAGHERA mi garantiva più copertura in fase difensiva per limitare le folate avversarie» (RadioVerona)

D'ADDERIO al ritorno sulla panca spezzina Consapevoli della buona prestazione, ma rammaricati per il risultato. Il gol lo ha preso tutta la squadra, le situazioni di gioco si leggono in 11; voglio in campo degli animali, vogliosi di strappare il risultato; se si corre tutti, se si lotta tutti ce la faremo (ACSpezia.com)

Dopo il lungo silenzio stampa della squadra, ai microfoni il match-winner PICHLMANN «Si... Fare un gol a due minuti dalla fine è un bel momento ma per me personalmente conta solo vincere per portare in alto la squadra. Loro hanno giocato per il pareggio ed è stata dura ma alla fine l'abbiamo spuntata... Bene così! Ho iniziato bene quest'anno con un paio di gol poi ho avuto alcuni problemi fisici che mi hanno un po' frenato ma la squadra ha fatto bene ed io ho provato ad aiutare i miei compagni da fuori aspettando il mio turno. La mia posizione? Preferisco fare la prima punta ma il mister ha provato giustamente anche altre soluzioni... Anche col trequartista e due punte avanzate» (RadioVerona)

Il regista della mediana degli aquilotti BUZZEGOLI Sconfitta che brucia ma non cerchiamo alibi, serve più attenzione. E' un periodo in cui paghiamo caro anche il minimo errore; sta a noi non commetterne; prestazione buona, come atteggiamento, gestione palla e mentalità. La traversa di Basso? non è bastato quel singolo episodio, vorrà dire che dobbiamo impegnarci per crearne altri. Conti? gli errori li facciamo tutti, io per primo; se sbaglia il portiere si nota di più; bisogna rincuorare Francesco perchè durante tutta la gara ha fatto benissimo. (ACSpezia.com)


LE ALTRE DEL GIRONE
A due minuti dal termine pareggia la capolista nella gara casalinga ontro la SPAL di REMONDINA, frena anche il SORRENTO nel derby a Pagani.
La SALERNITANA regola il BASSANO, vincono anche LUMEZZANE ed ALESSANDRIA le gare interne rispettivamente contro MONZA e RAVENNA.
Brutto scivolone della CREMONESE che allo 'Zini' si fa infilare dalla REGGIANA con un gol di GUIDETTI.
Importantissimo in chiave salvezza il successo esterno del COMO a Bolzano contro i diretti concorrenti del SUDTIROL.
Domani PAVIA-PERGOCREMA.


ALTRE NEWS IN ALLEGATO
LA BERETTI ALLA 17^ VITTORIA STAGIONALE dopo la gara vinta contro i pari età del MEZZOCORONA; è andato a segno anche TIBONI che con i 'primavera' ha giocato per 80 minuti!
20 MARZO CHI VIENE, CHI VA: Oggi è il compleanno di capitan CECCARELLI quindi... Tanti tanti auguri! Oggi, due anni fa, veniva a mancare uno dei presidenti che in assoluto ha amato di più i nostri colori: PIERO ARVEDI D'EMILEI! Conte proteggi l'HELLAS da lassù...


IN BREVE A PIÉ PAGINA
SERIE A: L'INTER vince di misura col LECCE e si porta a - 2 dalla vetta. La JUVE fatica col BRESCIA ma alla fine risolve DEL PIERO. L'UDINESE vola, la FIORENTINA impatta con la ROMA con TOTTI che supera i 200 gol in A. Tre punti pesantissimi per il CHIEVO a Bari. Negli anticipi il PALERMO ha uno scatto d'orgoglio e batte il MILAN! Bel successo anche per il nuovo tecnico COSMI. Vince anche la LAZIO di misura sul CESENA.
CICLISMO: Milano-Sanremo decisa in volata! Vince l'australiano di Tasmania GOSS...
RUGBY: Il 6 Nazioni si chiude male per gli azzurri che dopo l'impresa contro la FRANCIA perdono (male) in Scozia contro i padroni di casa e chiudono all'ultimo posto in classifica.
FORMULA 1: Si parte tra una settimana trà novità e KERS...
SERIE B: SASSUOLO e MODENA si dividono la posta nell'anticipo.
MARATONA DI ROMA: AL via in 85.000! Vince il keniano DIXON KIPTOLO CHUMBA...


RASSEGNA STAMPA