Header ADS

PESCINA VdG - HELLAS VERONA anteprima: I marsicani alla ricerca dei punti salvezza contro i gialloblù a reti inviolate in trasferta fino ad ora...







PESCINA VdG - HELLAS VERONA: I padroni di casa si trovano al terz'ultimo posto (insieme al MARCIANISE) in classifica in piena lotta per non retrocedere e lotteranno con tutte le loro forze per non lasciar punti alla capolista ma non sarà facile: nonostante i nomi eccellenti della rosa biancoverde (DE ANGELIS ex ATALANTA, BIRINDELLI ex JUVE, REBECCHI scuola ATALANTA, BETTEGA figlio di, CHOUTOS ex ROMA e INTER) il PESCINA è la squadra che, tolto il POTENZA, ha subito più sconfitte (12) e gol (38).
Tempo inclemente e neve a casa dei marsicani hanno fatto decidere REMONDINA per un allenamento sul duro sintetico di Ala in Trentino, con tanto di palloni gialli per non lasciare nulla al caso

Verona 5-1 Pescina del 26 Ottobre scorso...

QUI PESCINA:Mercoledì niente allenamento per capitan DE ANGELIS (ex ATALANTA) a causa di un controllo dopo una brutta botta al quadricipite subita nella scorsa Domenica e stop precauzionale per il difensore MOLINARI: il primo è comunque squalificato (insieme a BIRINDELLI), non dovrebbero esserci problemi per il secondo nella sfida contro il VERONA. Curiosità: nella rosa marsicana troviamo anche il difensore Desmond KOVASSI N'ZE ex gialloblù nella stagione 2006-2007

Da Verona allo stadio 'Dei Marsi' di Avezzano (AQ)
(583 km – circa 5 ore 22 min. Tempo previsto: Cielo sereno 9°C)


Visualizzazione ingrandita della mappa

QUI VERONA:
Nell'ultima partitella d'allenamento notizie buone che si alternano alle cattive: CECCARELLI e CANGI sembravano aver recuperato entrambi appieno ma il vicecapitano non è stato convocato; MASSONI e COLOMBO invece ci sono ma il centravanti ha dovuto fermarsi durante la gara in famiglia a causa del dolore relativo all'infortunio che lo aveva costretto ad uscire dopo una decina di minuti contro l'ANDRIA degli ex SIBILANO ed ANACLERIO. Domenica chiaramente, non sarà al top. SELVA ancora fuori, DALLA BONA ha giocato entrambi i tembi da trequartista ma non sarà della gara contro gli abruzzesi, anche COMAZZI ha lavorato a parte... Probabilmente REMONDINA insisterà col 4-3-1-2 nonostante tutto e, col PESCINA, vedremo una formazione molto simile alla seguente: RAFAEL estremo difensore, linea difensiva a 4 formata da sinistra a destra da PUGLIESE, ANSELMI, COMAZZI, CANGI. Al centrocampo ESPOSITO, squalificato, sarà sostituito da BURATO (come indicato dal mister in settimana) a sua volta affiancato a sinistra da PENSALFINI e a destra da RUSSO, al solito BERRETTONI agirà una decina di metri più avanti per tentare di seminare il 'panico' tra le linee avversarie e mettere qualche buona palla agli attaccanti DI GENNARO e RANTIER. Questa la lista completa dei convocati gialloblù da HellasVerona.it:

PORTIERI: Ingrassia, Rafael;
DIFENSORI: Anselmi, Bertolucci, Campagna, Cangi, Comazzi, Massoni, Pugliese;
CENTROCAMPISTI: Burato, Garzon, Pensalfini, Russo;
ATTACCANTI: Berrettoni, Ciotola, Colombo, Di Gennaro, Farias, Rantier.

[DICONO]
BERRETTONI dispiaciuto per la caduta interna contro la REGGIANA ma invita a non fare drammi: «Un ko che brucia perchè nessuno se lo aspettava. Non piace a nessuno perdere, figuriamoci in casa. Un passo falso che dobbiamo dimenticare al più presto. Abbiamo già capito com'è questo campionato non ci sono partite facili, soprattutto quelle con le ultime in classifica, lottano per non retrocedere, non regalano nulla; soprattutto in casa. in questo campionato meglio non fare calcoli, può succedere di tutto, soprattutto nelle ultime partite. Dobbiamo pensare solo alla prossima partita, puntiamo l'attenzione sul Pescina e cerchiamo di portare a casa punti importanti. Possiamo vincere con tutti, questo è vero, l'abbiamo dimostrato finora ma non contiamo sulla forza o sulla debolezza degli avversari. Noi siamo consapevoli che possiamo fare sempre risultato, possiamo vincere tutte le otto partite che restano ma non dobbiamo prendere gli impegni sottogamba. Dobbiamo dimostrare in campo al nostra forza» (LArena.it)

ANSELMI chiede meno ghirigori e più concretezza: «La sconfitta con la Reggiana brucia ancora. Avevamo una grande occasione di staccare tutti e invece abbiamo fallito. D'ora in poi pensiamo di mettere da parte il bel gioco e concentriamoci ad essere più concreti sottoporta. Domenica siamo attesi da una trasferta insidiosa: vogliamo i tre punti». Forse dopo quella serie di vittorie qualcuno aveva pensato di aver già vinto il campionato? «Nessuno di noi pensava questo anche perchè sappiamo perfettamente le insidie che nasconde questo girone. Ci sono ancora cinque punti di margine sul secondo posto ma è il momento di tornare a vincere anche in trasferta» (TGGialloblu.it)


LOCATELLI, difensore esterno del PESCINA, assicura impegno e grinta contro la capolista «Le aspettative devono essere positive, purtroppo siamo in una posizione di classifica deficitaria e ci servono punti importanti per cercare di raggiungere la salvezza. Abbiamo di fronte una delle squadre più forti del girone, siamo consapevoli di questo e faremo di tutto per cercare di portar via un risultato positivo» (ValleDelGiovenco.com)

REMONDINA invita a non sottovalutare il PESCINA VALLE DEL GIOVENCO «Dovremo affrontare una squadra dotata di carattere, in nove uomini è riuscita a pareggiare contro la Virtus Lanciano. Noi veniamo da una sconfitta, vogliamo rifarci. Con gli abruzzesi sarà una prova di orgoglio»; mancano solo 8 partite alla fine, è il caso di fare qualche calcolo di classifica? «No, è ancora troppo presto. Ci sono tre punti sempre in palio, a questo punto non esistono partite semplici. Ormai tutte le formazioni hanno un obiettivo da raggiungere, danno sempre il meglio per centrarlo» (HellasVerona.it)

Il diesse BONATO assicura: Nessun 'caso DALLA BONA' «Il giocatore sta lavorando regolarmente col gruppo, ora si tratta solo di trovare la condizione necessaria per poter giocare e in ogni caso dovrà superare la concorrenza di chi sta facendo un buon campionato. L’infiammazione è risolta, il ragazzo l’ha superata e sta facendo un lavoro supplementare rispetto agli altri proprio per arrivare quanto prima in condizione. I numeri per poter ritagliarsi uno spazio ce li ha, lo stiamo aspettando» (DNews.eu)

D'ADDARIO, presidente del Taranto, alla Gazza: «L'obiettivo non sono i play-off. Voglio vincere il campionato e arrivare davanti al Verona. Spero che con queste parole i gialloblù si innervosiscano» (Gazzetta dello Sport)

Radiografia del Gol gialloblù 2009/2010
GiocatoreAmic.CoppaCamp.Tot.
CECCARELLI2-68
SELVA42511
BERRETTONI102315
COLOMBO62311
RANTIER62311
CIOTOLA18-220
DI GENNARO7-29
PENSALFINI2-24
RUSSO1-23
FARIAS82111
ANSELMI1-12
CANGI1-12
GOMEZ TALEB23-5
GARZON31-4
MASSONI-1-1
BURATO2--2
DIANDA1--1
SIBILANO1--1
SCAPINI1--1
VIVIANI1--1
GUCCIONE1--1

[ALTRE NEWS]
LA LEGA CONFERMA UFFICIALMENTE: VERONA - GIULIANOVA si giocherà in posticipo Lunedì 22 Marzo "GARA VERONA – GIULIANOVA DEL 21 MARZO 2010 (Girone “B”) La Lega, vista la richiesta avanzata dalla società Verona, in relazione alla concomitanza con la gara Chievo – Catania ha disposto che la gara indicata in oggetto venga posticipata a LUNEDI’ 22 MARZO 2010, Stadio Comunale “Bentegodi”, Verona, con inizio alle ore 20,30." (Lega-Calcio-Serie-C.it)
IL CASMS PRIMA BLOCCA I BUTEI, niente trasferta a PESCINA (Avezzano d'Abruzzo) ma poi intervengono il sindaco ed il presidente dell'HELLAS e tutto si risolve...
LUCCHESE: Arrestato l'ex presidente siriano Fouzi HADJ nell ’ambito dell’inchiesta sul fallimento della squadra rossonera. Nel mirino della GdF anche 300mila euro derivanti dal trasferimento di DI GENNARO. L’operazione risale all’estate del 2007 e ovviamente non inficia in alcun modo il tesseramento del giocatore da parte del Verona (DNews.eu)


Cuban Baseball Fight

[IN BREVE]
CHAMPIONS LEAGUE: Altra doppietta di 'Re Mida' ROONEY ed il MILAN perde 4 a 0 all'Old Trafford. Rossoneri mai pericolosi facile preda di un MANCHESTER nettamente più squadra. Fuori anche i 'galacticos' di MADRID, all'OLIMPYQUE LIONE è bastata una gara tatticamente diligente mirata a sfruttare i punti deboli dell'avversario...
EUROPA LEAGUE: La JUVE vince 3 a 1 col FULHAM di HODGSON la gara d'andata degli ottavi.
BASEBALL: Il Lanciatore sbaglia mira ed è rissa in campo! CENTROCAMPISTA 'TRUFFALDINO', il CSKA SOFIA lo compra ma poi scopre che la sua carriera è inventata sul web!
MANCINI TECNICO DEL MANCHESTER CITY F.C.: La Premier League è più competitiva della Serie A!
FORMULA 1: Via alle libere del GP del Bahrain, nuove regole più spettacolo?
PARALIMPIADI AL VIA: L'Italiana CORRADINI a caccia di una medaglia!
NBA: Lapo Elkann (rampollo della famiglia Agnelli) interviene in un azione di gioco a palla ancora attiva! Si è difeso dicendo di non conoscere le regole ma che figura...


GIOCO PRONOSTICI:
Dopo la partita con la REGGIANA conclusasi in maniera infausta pochi minuti fa non ho tantissima voglia di scrivere perciò chieo venia se non sarò... Gioioso o ricco di particolari ma mi limiterò alla 'fredda cronaca':

Con 5 punti sono Campioni oggi oltre a me BLACK, BRUNI e (ancora) BRIDGET. Sfigadon ALE90HVR (prima volta), ammonito ROBROY per mancata partecipazione. Passo e chiudo!

CLASSIFICA DI GIORNATA
5 - Black, Bridget, Bruni, Smarso
4 - Gabri
3 - Martino, Mister Loyal, Pose
2 - Gede, Lucky
1 - Ale90hvr

CLASSIFICA GENERALE
126 - Martino
110 - Mister Loyal
109 - Ale90hvr, Pose
107 - Bridget
105 - Bruni
104 - Smarso
099 - Gabri
093 - Black, Lucky, Robroy
091 - Gede

CLASSIFICA PRECEDENTE
123 - Martino
108 - Ale90hvr
107 - Mister Loyal
106 - Pose
102 - Bridget
100 - Bruni
099 - Smarso
095 - Gabri
093 - Robroy
091 - Lucky
089 - Gede
088 - Black

ALBO D'ORO CAMPIONI
2008/2009 RobRoy
2007/2008 L. Bruni F.C.
2006/2007 Ark (Ex-Alberto)
2005/2006 Ark (Ex-Alberto)
2004/2005 Ark (Ex-Alberto)
2003/2004 Ark (Ex-Alberto)



[RASSEGNA STAMPA]