Header ADS

PORTOSUMMAGA - HELLAS VERONA: Vincere per girare la boa al comando, diventare campioni d'inverno e puntare dritti al successo finale!


PORTOSUMMAGA - HELLAS VERONA: Ultima di andata che più insidiosa non poteva essere per i gialloblù 'caduti' per la prima volta in campionato dopo 15 gare proprio Domenica scorsa al 'Binti' contro il RIMINI, ma i butèi, al solito, non hanno 'tradito' le attese: già esaurito da Mercoledì pomeriggio il settore ospiti del 'Mecchia'! L'ultimo (e unico) precedente a casa dei granata risale al 2 Novembre dello scorso anno (vedi album poco sotto) quando finì a reti inviolate e con gli avversari giocava il poco rimpianto William DA SILVA.
Chissà se, dopo aver patteggiato per il TARANTO a suo tempo, Domenica tiferà per il PORTOGRUARO... In ogni caso, siamo pronti a scommetterci, nessuno fra i numerosi tifosi scaligeri presenti allo stadio ci farà gran caso!

Portogruaro 0-0 Verona (2 Novembre 2008)

QUI PORTOGRUARO: I veneziani sono i veri e propri outsider della stagione; partiti in quarta hanno avuto qualche partita di relativa flessione in cui molti addetti ai lavori hanno pronosticato tempi duri per la formazione di CALORI che invece, grazie al carattere specchio di quello del suo allenatore che in campo, da buon mediano, non mollava mai, si è ritrovata alla grande e si è portata al terzo posto in classifica a pari punti con il PESCARA. Fuori il giovane difensore PONDACO, squalificato dal giudice per due giornate, i gialloblù ritroveranno ALTINIER 'Il Bomberino' che ora è capocannoniere del Girone B e PUCCIO, il mediano di provenienza INTER fatto esordire da MANCINI in Champions e forse 'scaricato' un po' troppo frettolosamente dal VERONA. Gabbo si stà comportando veramente bene coi lagunari e stà garantendo dinamismo e grinta al centrocampo granata ma occhio anche a capitan CUNICO che al BINTI pareggio il gol dell'HELLAS nella partita di ritorno... Il centrocampista ha piedi buoni e probabilmente non sfigurerebbe anche in Serie B.

Da Verona allo stadio 'Mecchia' di PORTOGRUARO (VE)(171 km – circa 1 ora e 47 min. Tempo previsto: Soleggiato 4°C)

Visualizzazione ingrandita della mappa


QUI VERONA: Con l'HELLAS che ha un maledetto bisogno di ritrovare la via del gol un altro stop per SELVA 'La Belva' non ci voleva! E invece proprio Mercoledì il capocannoniere gialloblù ha saltato l'allenamento in via precauzionale a causa di una contusione al ginocchio. Proprio ora che, tornato da Cesenatico, Andy doveva recuperare minutaggio e tornare a sfondare le reti... Speriamo non si tratti di nulla di grave e di rivederlo in campo a Portogruaro. Nell'allenamento odierno, ad ogni modo, si sono mossi col gruppo CANGI, CAMPAGNA e anche SELVA ma se per i primi due non ci dovrebbero essere particolari problemi (con CANGI chiaramente titolare e CAMPAGNA eventualmente pronto in panca) qualche perplessità suscita la condizione del centravanti che, appena uscito dal lungo infortunio al polpaccio ha dovuto fermarsi ancora una volta a causa di una contusione al gionocchio. La formazione anti-PORTOSUMMAGA dovrebbe essere perciò la 'solita' con il rientro di RAFAEL tra i pali, CANGI, COMAZZI, CECCARELLI e PUGLIESE nella linea di difesa da destra a sinistra, il trio-MEDiana RUSSO, ESPOSITO, PENSALFINI ed in attacco RANTIER (che si gioca la maglia a metà con CIOTOLA), COLOMBO e BERRETTONI. E FARIAS? Nonostante la buona gara col LUMEZZANE ed in campionato contro il RIMINI, REMONDINA pare ancora intenzionato a dare fiducia all'esperienza ma se RANTIER non si 'sveglia' in fretta e CIOTOLA continua ad essere 'tutto fumo e niente arrosto', per il brasiliano le possibilità di giocare saranno sempre più numerose...


I risultati del sondaggio B/=\S sulla 'pazzia' di RAFA...

DICONO:
REMONDINA2 la vede dura ma ha fiducia nel suo HELLAS nella difficile trasferta a PORTOGRUARO «Sono due squadre che si assomigliano molto perchè entrambe giocano sempre per vincere. Non sarà facile domenica anche perchè il Portogruaro ha un bravissimo allenatore che prepara le partite con molta attenzione. Vedremo chi la spunterà, noi siamo carichi», intanto si è rivisto SELVA col gruppo «Ha ripreso a correre ieri perchè domenica aveva preso una botta al ginocchio. Conto di recuperarlo per la trasferta di Portogruaro.» (TGGialloblu.it)

CUNICO rispetta la capolista ma avverte i gialloblù «Il Verona? La squadra più forte del girone: andrà in serie B. Però noi siamo pronti per fare lo sgambetto. Sarebbe proprio bello vincere il derby e agganciare i gialloblù al giro di boa. Però siamo anche consapevoli che ci aspetta una sfida tosta, di quelle difficili, ma, ripeto, siamo pronti» (Leggo.it)

Il diesse BONATO sul mercato di Gennaio «Adesso non è il momento di parlarne. Ci sono due gare importanti, due trasferte che non possiamo sbagliare. Questo gruppo ha valori veri e va salvaguardato. Di mercato ne parleremo solo dopo il 20 dicembre, quando ci sarà la sosta. E solo facendo una seria e attenta analisi. Dico prima di tutto che l'analisi va fatta in profondità. Una società importante è quella società che non si fa trascinare nel gorgo dell'emotività. Per esperienza dico: gennaio è un mese strano. A volte puoi fare più confusione che altro. Per questo voglio prima vedere il Verona al cento per cento. O almeno al novanta per cento. Se ci siamo tutti e stiamo bene, questa squadra non ha bisogno di nessuno. Valuteremo le cose con calma, analizzandole in ogni aspetto e tenendo presente che la squadra al completo può ancora darci molto. Poi, se dopo questa analisi ci renderemo conto che serve qualcosa, ci faremo trovare pronti» (TGGialloblu.it)


CALORI allenatore dei granata sceglie un profilo basso nonostante la classifica inviti a ben altri pensieri «Prima arriviamo a quota 40, meglio è. Questa è la nostra priorità: ci servono altri 14 punti, poi, eventualmente, si possono fare altri discorsi. Tuttavia vedo i ragazzi particolarmente carichi. Per cui dico: giochiamocela alla grande come sempre, sperando di avere più fortuna rispetto a Cosenza, dove abbiamo perso (3-2, ndr) immeritatamente. Il derby Con il Verona? Beh, sognare non costa nulla...» (Leggo)

Christian ALTINIER bomber del PORTOGRUARO ricorda la bigia stagione nell'HELLAS, che accoglienza si aspetta dai tifosi gialloblù? «Non saprei. Se mi fischieranno potrò solo dar loro ragione. Giustamente il calciatore viene valutato per quello che fa in campo. E io quell'anno combinai davvero pochino: se fai zero gol fanno bene a fischiarti» Un pronostico per PORTOSUMMAGA-HELLAS? «Impossibile. Quella di domenica è una partita tutta da giocare: il Verona ha un'ottima squadra, costruita per vincere, solida, capace di prendere pochi gol, addirittura nessuno finora fuori casa... Sarà dura, durissima, lo sappiamo, ma noi non rinunciamo alla nostra filosofia di gioco. Ce la giocheremo, proveremo a fare la partita anche stavolta come è nelle nostre corde»

ESPOSITO sul PORTOSUMMAGA «È una squadra costruita per vincere e ci attende una gara difficile. Noi, però, conosciamo le nostre potenzialità e andremo ad affrontarli senza timori reverenziali, forte del contributo, importantissimo, dei nostri tifosi che accorreranno in massa a sostenerci» (DNews.eu) e poi... «Hanno fatto veramente bene, nelle ultime partite hanno perso qualche colpo in trasfertta ma in casa si sono sempre fatti rispettare. Non sarà una partita facile ma noi dovremo affrontare la gara con lo spirito giusto, dobbiamo voltare pagina e farlo in fretta. Una vittoria è la medicina migliore» (LArena.it)

REMONDINA1 torna sullo stop interno imposto dal RIMINI Domenica scorsa «E’ solo una sconfitta, normalissima. Arrivata alla fine di una partita storta che però abbiamo dominato. Non dobbiamo fare drammi, non è il caso. E’ sempre duro analizzare una partita come quella di domenica scorsa col Rimini. Cosa ci è mancato? Il gol, chiaramente. Forse dobbiamo essere meno belli e più cinici, ma non posso imputare niente ai ragazzi. Ce l’hanno messa tutta, hanno giocato praticamente nella metà campo avversaria, se non abbiamo vinto vuol dire che qualcosa ci è mancato. Dobbiamo rimboccarci le maniche, lavorare ancora di più, migliorare sotto porta» (Leggo.it)


[ALTRE NEWS]
COPPA ITALIA DI LEGA PRO GIRONE 'D': LUMEZZANE avanti nonostante il lungo scomodo viaggio e la banda di ragazzini; il POTENZA liquidato per 3 a 0
FERIE NATALIZIE DI UNA SETTIMANA OBBLIGATORIE AI CALCIATORI: Tutte le società di questa Lega, anche per la corrente stagione sportiva, devono concedere ai propri calciatori sette giorni consecutivi di riposo obbligatorio, dopo l’ultima gara in programma nel mese di Dicembre, esclusi i programmi di recupero da infortuni. Le società potranno, previo accordo con il gruppo dei propri calciatori, frazionare il periodo, a condizione che il riposo complessivo obbligatorio sia, comunque, di sette giorni e che gli stessi siano fruiti dopo l’ultima giornata di Dicembre e prima della ripresa dell’attività ufficiale in Gennaio (Lega-Calcio-Serie-C.it)
IL CASMS PONE LIMITAZIONI su FOGGIA-VERONA del 20 Dicembre prossimo: un biglietto a persona.
E SPALLETTI VA IN RUSSIA! Allenerà lo ZENITH di ROSINA...

INTER 2-0 RUBIN KAZAN HighlightsRigore sbagliato ma arriva un difensore: "Ghe pensi mì!"Liverpool 1-2 Fiorentina Highlights

[IN BREVE]
COME I BUTELÉI: È continua polemica tra PANUCCI che vuole le scuse di PREZIOSI per una presunta manata ed il presidente del GENOA che dice di aver reagito ad una 'chiara minaccia' del difensore esterno destro del PARMA.
MAROTTA SU CASSANO: 'Poverino è depresso perchè LIPPI non lo chiama...'.
CHAMPIONS LEAGUE: Anche l'INTER agguanta gli ottavi, fantastico gol di BALOTELLI su calcio di punizione da distanza siderale ed un effetto incredibile dato alla palla! La FIORENTINA, pure in emergenza, batte il LIVERPOOL a domicilio e chiude da prima nel girone!
INCIDENTI IN CATANZARO-VERONA DEL GENNAIO 2006: Assolto il tifoso giallorosso che era stato arrestato, il PM aveva chiesto 7 mesi...
OH! QUANDO SCAPPA... SCAPPA! E LEHMANN la fa in campo dietro ai tabelloni pubblicitari.
CORONA RICATTAVA MELANDRI E ADRIANO condannato a quasi 4 anni di carcere, lo farà? Mah...
BASKET NBA: Nessuno ferma i LAKERS di BRYANT ad ovest mentre ad est dominano i CELTICS di Boston alla 9^ vittoria di seguito, cadono i RAPTORS senza BARGNANI ed i 76ERS sono all'undicesima sconfitta di fila!
FORMULA 1: La FIA cambia il punteggio, 25 al primo, 20 al secondo e 15 al terzo. La MERCEDES insiste, vuole il ritorno di SCHUMI.
CIO 'SCATENATO': Pesanti modifiche al programma di ciclismo su pista e di tennis.
SCI: Nella supercombinata della Val d'Isere l'azzurro MOELGG sul gradino più basso del podio.
NUOTO: Pronti via, ad Istanbul per i Campionati Europei in vasca corta la SEGAT è subito d'argento!

NBA highlights from December 7thNBA highlights from December 6th

GIOCO PRONOSTICI:
Brutta giornada butèi! Sentìr l'HELLAS perdar così fa màl dal bon santo dio... Consolemose col fatto che l'è la prima òlta in 'stò campionato, prima o dopo dovea pur sucedar!

Tornando al zugo la BRIDGET la fa veder che non la s'ha dato par vinta e con 8 punti la mete in riga tùti! Bravi però anca i butèi del terzetto GABRI, GEDE e MARTINO al secondo posto. Sfigadòn son mì (e me sà che almanco stò titolo non me le porta via nìsuni).

In classifica generale MARTINO l'ha ciapà BRUNI al primo posto (grande japonico) e la BRIDGET l'è ritornà a soli 2 punti da la vetta sorpassando ALE90HVR. In zona salvezza acque sempre più torbide par mì e tra 'na setimana o dò, se la va'vanti così, me sa che GEDE el me ciàpa e dopo el me sorpassa, che sfigado che son Ah ah...
Alla prox.

CLASSIFICA DI GIORNATA
8 - Bridget
6 - Gabri, Gede, Martino
5 - Mister Loyal, Pose
4 - Ale90hvr, Bruni, Lucky, Robroy
3 - Black
2 - Smarso

CLASSIFICA GENERALE
69 - Bruni, Martino
68 - Bridget
65 - Ale90hvr
63 - Pose
62 - Mister Loyal
60 - Lucky
58 - Robroy
56 - Black
55 - Gabri
49 - Smarso
46 - Gede

CLASSIFICA PRECEDENTE
65 - Bruni
63 - Martino
61 - Ale90hvr
60 - Bridget
58 - Pose
57 - Mister Loyal
56 - Lucky
54 - Robroy
53 - Black
49 - Gabri
47 - Smarso
40 - Gede

RECORD DI STAGIONE
Punteggio massimo in una giocata: Ale90hvr, Bruni (11)
Max. numero di pronostici azzeccati: Ale90HVr (8)
Max. numero di risultati azzeccati: Bruni (5)
Punteggio minimo in una giocata: Bridget, Federico Montresor, Gabri, Lucky, Mister Loyal, Robroy, Smarso, VALE/=\VALES (1)

ALBO D'ORO CAMPIONI
2008/2009 RobRoy
2007/2008 L. Bruni F.C.
2006/2007 Ark (Ex-Alberto)
2005/2006 Ark (Ex-Alberto)
2004/2005 Ark (Ex-Alberto)
2003/2004 Ark (Ex-Alberto)



[RASSEGNA STAMPA]