Header ADS

SELVA, PENSALFINI e MASSONI in gialloblù, FARIAS, BURATO ed INGRASSIA da annunciare, la delusione di SIBILANO.


MERCATO: Hellas 'scatenato' sul mercato e giornata intensissima quella del neo diesse gialloblù BONATO che ieri si è assicurato ufficialmente le prestazioni sportive dei più volte annunciati SELVA e PENSALFINI entrambi definitivi, esperti e fortemente voluti da mister REMONDINA nonchè del giovane e roccioso difensore centrale MASSONI che arriva in comproprietà dalla stessa squadra degli altri due e cioè il SASSUOLO.

SELVA è un attaccante che nella scorsa stagione ha giocato poco a causa di un infortunio che lo ha appiedato ma è un 'supernavigato' del campionato di C1, uno che bolla spesso (12 gol nella stagione 2006/2007 e 11 in quella successiva) e che può fornire al parco attaccanti gialloblù una buona alternativa certo ma che non può essere considerato una 'prima scelta'. Il mercato è comunque solo all'inizio e BONATO ci sa fare, il titolare arriverà, nel frattempo godiamoci questa garanzia... Il 32enne PENSALFINI fra i 3 è sicuramente il più intrigante: titolare fisso nel SASSUOLO dal 2004 anche nell'ultima stagione in Serie B darà al centrocampo del VERONA solidità e fosforo... A mio avviso un gran bel colpo!

Firma un biennale pure CECCARELLI e la settimana prossima dovrebbero esserci le ufficializzazioni dei ceolisti BURATO e FARIAS (in prestito secco) e del vice RAFAEL INGRASSIA (già ingaggiati ma non ancora annunciati per questioni burocratiche); insomma l'HELLAS sembra in fermento e mentre CORRENT si avvicina all'ALBINOLEFFE dell'ex BERGAMELLI rimangono in stand-by nomi 'eccellenti' quali sicuramente BELLAVISTA, MANCINELLI, CONTI e TIBONI.
Per quanto riguarda il vicecapitano REMONDINA e BONATO sono stati chiari: '...stiamo valutando altri giocatori ma a certe condizioni - (economiche?) - Antonio potrebbe anche rimanere e - aggiunge il mister - 'non mi dispiacerebbe affatto!'. Lo stesso dovrebbe valere anche per il terzino destro tiolare nella passata stagione, diverse appaiono invece le situazioni di TIBONI e CONTI che potrebbero tornare all'ovile in maniera più conveniente per l'HELLAS di quando se ne sono andati date le 'inaspettate' condizioni di mercato: forse ATALANTA e BARI si aspettavano più entusiasmo attorno ai loro gioiellini reduci da una stagione in chiaro-scuro a Verona? Chissà!
Stiamo alla finestra e aspettiamo le mosse dei nuovi dirigenti che, per il momento almeno, sembra stiano agendo al meglio ogniuno per quanto gli compete...


NOMI NUOVI: Il più affascinante è sicuramente quello di D'AVERSA, ala destra ex SIENA e MANTOVA di proprietà TREVISO, che potrebbe svincolarsi ed arrivare a parametro zero; ci sono poi MARCONI, giovane attaccante dell'ATALANTA per il quale i gialloblù sarebbero in competizione con l'ATALANTA e CANGI, terzino sinistro del GALLIPOLI che può giocare dall'altra parte e diventerebbe al contempo l'alternativa a PUGLIESE.
Dal SASSUOLO anche PICCIONI? Il bomber DE ANGELIS sarebbe in dirittura d'arrivo con la JUVE STABIA e quindi quasi 'accasato' altrove mentre pare raffredata la pista che porta a DI GENNARO con il PESCARA favorito rispetto ai gialloblù.
Abbastanza clamoroso sarebbe l'arrivo di PASSONI, ex CEO, da MANTOVA: si tratta di un onesto centrocampista, non più giovanissimo ma molto esperto e buona tecnica per un campionato di terza serie.


IN USCITA: FRANZESE (svincolato), COMAZZI, CORRENT, ANACLERIO, SIBILANO (al CESENA che sta inseguendo anche PAROLO?), DIANDA 'Lo mandiamo a giocare, ma non lo cediamo' assicura BONATO a Leggo.it e non posso che apprezzare questa sua posizione che è anche la mia e quella di tanti altri tifosi scaligeri: il 'colored' va valorizzato! In un campionato di C1 (e secondo me anche di B) potrebbe anche fare la sua bella figura ma va fatto giocare stabilmente...
Nel frattempo Giovanni VRIZ autore del gol 'miracolo' (al Bentegodi contro la TERNANA) che portò la prima vittoria casalinga 2007/2008 e che stà facendo bene alle universiadi di Belgrado, si trasferisce dal ROVIGO all'ITALA SAN MARCO, l'anno scorso nel girone della SAMBO in C2, dove a breve potrebbe fargli compagnia il difensore POLITTI.


[ALTRE NEWS]
CAMPAGNA ABBONAMENTI 2009/2010: Bella novità per i tifosi scaligeri quella che prevede il 5% di sconto per chi rinnova la tessera (che costerà come quella dell'anno scorso) ed il 10% in caso di promozione in B e ulteriore rinnovo.
LA CO.VI.SOC DICE SI: E l'HELLAS si iscrive senza intoppi al prossimo campionato di C1, notizia scontata ma comunque piacevole e rassicurante.

[IN BREVE]
CALCIO FEMMINILE: Brutto colpo per il BARDOLINO VERONA, la PANICO va alla TORRES!



GIOCO PRONOSTICI:
Ciao butèi,
com'era nell'aria e avevo annunciato in chat, a causa di problematiche non dipendenti dalla mia volontà e da attribuirsi al forum gratuito al quale questo blog si appoggiava, mi vedo costretto a chiudere ufficialmente il Gioco Pronostici B/=\S anzitempo, proclamando vincitore della stagione 2008-2009 RobRoy con 140 punti. Faranno fede per gli annali (ma dalla prossima stagione cambio forum di sicuro ;o) ) la classifica che vedete poco sotto ed i record stagionali ottenuti fino alla 31^ giornata (che riproporrò a breve sull'attuale forum 'http://bondolasmarsa.easyfreeforum.com'). Bravi anche Pose Gialloblù e Martino che ottengono le piazze d'onore alla prima partecipazione. Capoclassifica e recordmen riceveranno via mail i rispettivi riconoscimenti. Per quest'anno è tutto ci rivediamo a Settembre ;o)

Gioco pronostici B/=\S 2008/2009
GiocatorePunti
RobRoy140
Pose Gialloblu125
Martino123
Bruni122
Bubu77120
Black119
Boro118
Gabri116
Mister Loyal114
Bridget113
Smarso111
RougeHellas109
MR31032001108


ALBO D'ORO CAMPIONI
2008/2009 RobRoy
2007/2008 L. Bruni F.C.
2006/2007 Ark (Ex-Alberto)
2005/2006 Ark (Ex-Alberto)
2004/2005 Ark (Ex-Alberto)
2003/2004 Ark (Ex-Alberto)




RuoloNomeStato contrattoIntenzioni della società
ALL.REMONDINAIn scadenzaRinnovo
POR.CECCHINIPrimavera?
POR.FRANZESEDefinitivoSvincolato
POR.LOSCHI??
POR.RAFAELDefinitivoHa altri 2 anni di contratto
DIF.BERGAMELLIComproprietà non rinnovataGirato all'ALBINOLEFFE via ATALANTA
DIF.CAMPAGNAPrestito (JUVENTUS) con diritto di riscatto della comproprietà?
DIF.CASTELLANComproprietà (ROVIGO)Vinto alle buste dal ROVIGO
DIF.CECCARELLIDefinitivoContratto fino a Giugno 2011
DIF.CONTIPrestito (BARI) con diritto di riscatto della comproprietà?
DIF.DIANDAReintegrato a GennaioSotto contratto
DIF.HURMEPrestito (UDINESE) reintegrato a GennaioSvincolato è tornato a giocare in Finlandia
DIF.LOSETONon riscattatoGirato alla PAGANESE via BARI
DIF.MANCINELLIDefinitivoSotto contratto
DIF.MORABITOIn scadenza?Torna dal prestito al LANCIANO?
DIF.MORACCIComproprietà (CHIEVO)Rientra alla base
DIF.POLITTIComproprietà (UDINESE) reintegrato a GennaioVinto alle buste dal VERONA
DIF.PUGLIESEDefinitivoHa altri 2 anni di contratto
DIF.SIBILANODefinitivoSotto contratto
DIF.SMANIAPrimaveraTorna dal prestito al ROVIGO
DIF.VICENTINIPrestito (LANCIANO)?
CEN.BELLAVISTADefinitivoIn scadenza
CEN.CAMPISIComproprietà (ATALANTA)Rinnovo della comproprietà
CEN.CORRENTDefinitivoIn scadenza
CEN.GARZONComproprietà (CHIEVO)Riscattato interamente dal VERONA
CEN.GIRALDIPrimaveraTorna dal prestito alla NOCERINA
CEN.PAROLOComproprietà (CHIEVO)Rientra alla base
CEN.PENSALFINIDefinitivo (dal SASSUOLO)-
CEN.PUCCIOPrestito (INTER) con diritto di riscatto della comproprietàRientra alla base
CEN.VANDEROEGHTDefinitivoHa altri 2 anni di contratto
ATT.ANACLERIODefinitivoSotto contratto
ATT.BERRETTONINuovo acquistoDefinitivo (fino a Giugno 2012)
ATT.DA DALTPrestito (TRIESTINA) con diritto di riscatto della comproprietàNon riscattato è rientrato alla TRIESTINA
ATT.GIRARDIPrestito (CHIEVO)Rientra alla base
ATT.GOMEZ TALEBComproprietà (TRIESTINA)Vinto alle buste dal VERONA
ATT.MASSONIComproprietà (SASSUOLO)-
ATT.MORANTEComproprietà (LANCIANO)Vinto alle buste dal LANCIANO
ATT.RANTIERDefinitivoHa ancora un anno di contratto
ATT.SCAPINIComproprietà (PORTOGRUARO)Vinto alle buste dal VERONA
ATT.SELVADefinitivo (dal SASSUOLO)-
ATT.TIBONIPrestito (ATALANTA) con diritto di riscatto della comproprietà?
ATT.VRIZPrimaveraTorna dal prestito al ROVIGO

LEGENDA: In grassetto i nomi sicuri del futuro HELLAS VERONA.
                  I ruoli con il link conducono alla scheda relativa al giocatore/tecnico.
                  I nomi depennati sono già rientrati alle società di appartenenza oppure venduti o girati in prestito.



[RASSEGNA STAMPA]