Header ADS

HELLAS VERONA-LUMEZZANE: Sicuramente out, TIBO e SCAPO saranno sostituiti da GIRARDI e GOMEZ; solito dubbio in mediana rientrano BERGAMELLI e 'MANCIO'



DOMANI HELLAS VERONA-LUMEZZANE: La formazione dei gialloblù, come preannunciato, dovrà sicuramente fare a meno di TIBONI e SCAPINI autori dei 9 gol sui 18 fin qui messi a segno dagli scaligeri. A sostituirli, è altrettanto certo, saranno GIRARDI dal quale tutti si attendono moltissimo (e speriamo che questa pressione non sia ulteriormente negativa per l'attaccante campano che ha fin'ora deluso) ed il sudamericano GOMEZ TALEB, ragazzo su cui mister REMONDINA crede molto e che avrà il non facile compito di non far rimpiangere il grandissimo movimento del bomber di Bovolone e, se capita, pure segnare! Sul piano squisitamente tecnico l'HELLAS non dovrebbe risentire poi tanto da questo forzato cambio di interpreti; a preoccupare i tifosi gialloblù è caso mai l'aspetto mentale dei due sostituti: se dal punto di vista delle motivazioni nulla potrebbe essere più perfetto (i due giovani devono ancora dimostrare di valere il VERONA ed il pubblico del BENTEGODI) da quello caratteriale i 'mastini di seconda linea' dovranno dar fondo a tutte le energie e giocare come per loro fosse la partita della vita perchè, è risaputo, i butèi perdonano (quasi) tutto ma non chi gioca con sufficienza. L'atteggiamento di Mimmo GIRARDI in particolare non ha esaltato chi vi scrive: partito da titolare ad inizio stagione, nel suo ruolo preferito, ha deluso in tante partite ed una volta finito in panchina non ha mai saputo reagire... Non parlo di gol, quello prima o poi arriva e proprio quando meno te lo aspetti (Lele MORANTE docet), parlo proprio di voglia di giocare, impegno, grinta per dimostrare di non meritare la panca! E si che REMONDINA gli ha sempre riservato almeno mezz'ora a gara... Insomma per il centravanti che bene ha figurato nella scorsa stagione a LEGNANO potrebbe essere arrivata l'ultima chiamata; fallita questa potrebbe tornarsene senza troppi rimpianti al CHIEVO dove trovare spazio potrebbe essere impossibile!

Sondaggio a risposta singola
Fine 2008 pieno di eventi per l'Hellas Verona, si è ad un passo dal cambio di proprietà,
come vedi il futuro scaligero? [69 votes total]


Sono ottimista: Martinelli porterà liquidità nuove oltre a Ficcadenti e Mascetti!
Che si vuole di più? (11)
 16%
Sono moderatamente ottimista: buono il cambio ma per dire che ci abbiamo guadagnato
aspetterei l'evolversi della situazione (30)
 43%
Chi lascia la strada vecchia per quella nuova sa cosa lascia ma non sa ciò che trova.
Rinvio il mio giudizio a fine campionato. (14)
 20%
Sono moderatamente pessimista: il Conte avrà anche sbagliato ma con Previdi aveva
fatto finalmente 'girare' l'Hellas, non ci voleva! (10)
 14%
Sono pessimista: Martinelli farà la fine di Arvedi, non sa nulla di calcio a 'sti livelli ed è
destinato a fallire anche perché né Mascetti né Ficcadenti si faranno coinvolgere. (4)
 6%


Discorso totalmente opposto per GOMEZ TALEB che, arrivato come un 'oggetto misterioso', è stato molto apprezzato dal mister gialloblù che ha sempre cercato di inserirlo nel 'suo' 4-3-3. Purtroppo l'infortunio patito ad inizio stagione ne ha fortemente limitato le prestazioni; col passaggio al 4-3-1-2 prima e le belle gare del triangolo offensivo poi, l'argentino ha trovato sempre meno spazio ma ha comunque lasciato intravedere quel 'qualcosa' che tutti i tifosi scaligeri sperano confermi sul campo contro il LUMEZZANE. All'uscita di 'Tibo' e 'Scapo' dovrebbero fare da contraltare il rientro di Marco MANCINELLI sulla fascia destra e di Dario BERGAMELLI (ben sostituito fin qua da Christian CONTI) ormai completamente recuperato al centro della difesa ad affiancare CECCARELLI. In mediana sarà ancora ballottaggio tra 'la sicurezza' CAMPISI ed 'il grande escluso' capitan CORRENT che però a CESENA non ha giocato male. Ieri sono a rimasti a riposo anche BELLAVISTA e RAFAEL ma per i due sui tratterebbe solo di un leggero affaticamento e Domenica saranno regolarmente in campo. La neve di questi giorni ha intralciato non poco la preparazione della partita da parte dei giocatori del LUMEZZANE che, dopo aver sfruttato i campi in sintetico, sono alla fine di un 'mini-ritiro' Garda a Linome e Tuscolano Maderno. Nella partitelle in famiglia disputata Giovedì dai rossoblù doppietta di COLETTO (che non potrà giocare al BENTEGODI perchè squalificato) e centri di DAL RIO, PESENTI e SCAGLIA.

I contributi filmati dal TGGialloblù:
- MANCINELLI: DAREMO TUTTO PER VINCERE
- RAFAEL: IO CREDO NELLA SERIE B
- REMONDINA: CREDO IN GIRARDI
- FLASH: IL GOL DI GIRARDI CON LA SAMB

[ALTRE NEWS]
EL 'VÈCIO' BINTI ha bisogno di restauri, ha dirlo è stato l'assessore ai lavori pubblici del comune di Verona. Sono previsti rilievi per capire come e dove intervenire ma non si tratterebbe di un'emergenza. Il 'Marcantonio BENTEGODI' che sostituiva il vecchio comunale sulle cui ceneri, se non erro, si trova ora il parcheggio Arena, fu eretto nel 1963 e 'ritoccato' nel 1990 in occasione dei Mondiali di Calcio disputatisi in Italia.
ALLENAMENTO DI IERI: Differenziato per PUCCIO, terapie per Tiboni. A riposo, oltre a Scapini, anche Bellavista e Rafael a causa di un leggero affaticamento.
VOLETE VEDERE I CALCIATORI SVINCOLATI DA DICEMBRE? Questa la lista completa 'http://www.lega-calcio-serie-c.it/it/Comunic2009/Lega/119L.pdf' emanata direttamente dalla Lega Pro. INTERVISTE a REMONDINA "Il girone di andata ci ha permesso di acquisire fiducia nei nostri mezzi e la mentalità che piace a me: Giocare per vincere sempre! CAMPISI o CORRENT, BEGAMELLI o CONTI, MANCINELLI o CAMPAGNA: Valuterò gli ultimi due allenamenti e poi, al solito, deciderò. Il LUMEZZANE? Squadra ostica che si chiude bene dietro ed è pronta a fulminare in contro piede, sono bravi anche su palla inattiva bisognerà stare attenti..." e MANCINELLI: "Dolori passati ora sono a posto ma se sarò in campo lo dovrete chiedere al mister. Rispetto al girone di andata siamo più consci delle nostre capacità, più squadra. Il girone di ritorno è sempre il più impegnativo, però giochiamo insieme da 6 mesi, ci conosciamo meglio e, ne sono convinto, faremo meglio dell'andata"



[IN BREVE]
PASTROCCHIO ALITALIA: La matematica non è un'opinione e da quanto sotto riportato anche un bambino dell'asilo capirebbe chi ci rimetterà e chi (al solito) dovrà pagare! Ma ne sono sicuro: anche stavolta qualche 'papavero' dei piani alti ci spiegherà che in realtà con ALITALIA ci abbiamo guadagnato! La cosa che però più mi farà male è che ci saranno anche quelli che ci crederanno (e non saranno la minoranza!). Parlano di milioni come fossero noccioline e pensare che molti hanno perso un lavoro da poco più di 1000 Euro al mese!!!
AGGRESSIONE IN CENTRO: Speriamo li becchino in fretta e che poi, magari in TV, non vengano presentati come i soliti 4 butèi che 'poverini' non sapevano cosa fare, che in fondo son bravi ragazzi, che sono di buona famiglia, bravi genitori ecc... ecc... E' ora di finirla!
DONI PIZZICATO! Ma 'stò giro il capitano dell'ATALANTA, cresciuto nelle giovanili del Crazy Colombo a Verona, mi risulta meno antipatico del solito... Chissà perchè? Ah ah...
GEA WORLD: Siamo alle solite! Tra indulti e ritrattazioni manca solo che i giudici chiedano scusa a MOGGI e compagnia per averli disturbati! Ma non basta, ci toccherà pure assistere alla farsa dell'appello nel quale, sarei pronto a scommetterci, tutti usufruiranno di uno sconto di pena. Bene ha fatto il presidente della RUBENTUS a chiedere la restituzione degli scudetti tolti a causa dello scandalo: ITAAAAALIA IIIITAAALIA IIIITAAALIA CHE PIÙ FORTE NON CE N'EEEÈ cantava Mino Reitano però a Sanremo ha vinto Elio cantando 'LA TERRA DEI CACHI'. Un motivo ci sarà...

Commenta l'articolo:oppure



GIOCO PRONOSTICI:
Zampata di Bruni campione dell'ultima giornata di andata con 8 punti :!: Subito dietro la sorprendente Bridget con 6 e gradino più basso del podio a Martino, Mister Loyal, MR31032001.

Pessima giornata per me e RougeHellas ma fortunatamente Pose Gialloblu riesce a fare peggio di noi :!: Non ne ha azzeccata una e perciò va a mettere la tacca sullo speciale record degli 'zeromen' ;o) Bravo Pose UAUAUAUA

In classifica generale Boro acchiappa RobRoy sul fil di lana e perciò i campioni d'inverno sono loro, Martino si ferma ad un passo e Bruni, grazie all'exploit di oggi, è terzo assoluto... Forza butèi :!: I giochi si stanno facendo ora e... Sono apertissimi :!: :!: :!:


Gioco pronostici B/=\S 2008/2009
GiocatorePunti
Boro, RobRoy76
Martino75
Bruni73
Gabri70
MR3103200169
Bubu7766
Bridget, Smarso65
RougeHellas61
Mister Loyal, Pose Gialloblu60
Ale90HVr, Black57


ALBO D'ORO CAMPIONI
2007/2008 L. Bruni F.C.
2006/2007 Ark (Ex-Alberto)
2005/2006 Ark (Ex-Alberto)
2004/2005 Ark (Ex-Alberto)
2003/2004 Ark (Ex-Alberto)


Puoi commentare questo articolo sul forum BONDOLA/=\SMARSA oppure in coda a questo post per aprire magari uno scambio di opinioni... Con la prima di campionato è ripartito il gioco pronostici B/=\S: l'anno scorso la spuntò BRUNI per un solo, misero punto! (fra l'altro preso alla rubentina) Brucia ancora ma, anche quest'anno ci sarà da giocarsela! Che aspettate dunque? Si potrà giocare fino all'inizio delle partite!





- Domani al Bentegodi con il Lumezzane. Ma c’è apprensione anche per la cessione del club
- Rafael: «Hellas, tre punti per credere nei play off»
Torna il campionato e l’Hellas affronta la sfida con il Lumezzane (dopodomani al Bentegodi, fischio d’inizio alle 14,30) come se fosse la prima di 17 finali. Il Verona è a quattro punti dai play off, ma resta sempre anche a quattro lunghezze dai play out. La sconfitta di Cesena, nell’ultimo match del 2008, ha consegnato una squadra che ancora una volta ha fallito l’aggancio alla zona-promozione sebbene molto più matura e consapevole rispetto a quella che affrontò il Lumezzane alla prima di campionato.


Solo il campo. «Non ci interessa nulla quello che succede fuori dal terreno di gioco in questo momento - spiega Rafael -, la cosa più importante adesso è vincere con il Lume. Sono convinto che questa squadra possa puntare ai play off e poi andare in serie B».
Giocano Gomez e Girardi. Assenti Tiboni e Scapini (quest’ultimo ieri operato al menisco in artroscopia, starà fuori un mese), Remondina ha deciso che saranno

Gomez e Girardi a giocare da titolari. «Hanno entrambi grandi qualità - ha detto l’allenatore - e sono convinto che questa partita sarà importantissima per loro. Ho detto a Girardi che a un giocatore basta pochissimo per cambiare faccia al suo campionato. Lui mi ha sempre dato ottime indicazioni, senza mai mollare la presa, sebbene non sia facile stare in panchina».

Società, tempi brevi per evitare la messa in liquidazione. Ieri intanto anche il sindaco Tosi ha parlato della situazione societaria dell’Hellas. «Auguro con tutto il cuore - ha detto il primo cittadino - che Arvedi si rimetta in fretta e poi che la vicenda si chiuda positivamente in tempi brevi. Adesso il Verona sta rischiando tantissimo e se la cessione non avvenisse in velocità sarebbe gravissimo per la vita stessa dell’Hellas». In poche parole: i gialloblù rischierebbero la fine del Pescara, ovvero la messa in liquidazione del club.

FONTE: Leggo.it


- GIRARDI, È LA TUA OCCASIONE
Hellas>> L’assenza di Tiboni e Scapini spalanca le porte all’attaccante campano. Coppia inedita con Taleb. Le vicende societarie: Slitta alla prossima settimana la nomina dell’amministratore di sostegno del conte Arvedi
Nessuna nuova, buona nuova” dall’Ospedale di Borgo Trento. Anche ieri non sono arrivate notizie in merito alla salute di Piero Arvedi, ed è un silenzio che fa in qualche maniera sperare, poiché significa che non vi sono state regressioni nelle condizioni generali del paziente, che conferma invece i piccoli passi di miglioramento. Quattro giorni fa i medici hanno fatto respirare il conte per due ore senza il ventilatore meccanico, e l’esperimento è riuscito. Si rimane, quindi, aggrappati ad una speranza di recupero che da inizialmente molto pallida ha preso ora un po’ di colore.

Sul fronte societario slitta ai primi giorni della prossima settimana la nomina dell’amministratore di sostegno che farà fronte al trasferimento del club gialloblù. La squadra, intanto, si prepara al rientro in scena. Domenica affronta il Lumezzane, squadra collezionista di pareggi (9) nel girone d’andata. Se si osservano gli ultimi cinque turni, i rossoblù hanno intascato solo quattro punti, ma nell’ultima gara del 21 dicembre sono andati a sbancare per 3- 2 il campo del Monza. Inoltre la squadra di Menichini può contare su tutti i titolari, cosa che Remondina non è in grado di fare. Tiboni e Scapini out, l’unica punta a disposizione sarà quel Domenico Girardi che nel mercato estivo fu considerato il colpo più importante, in grado però di incidere solamente con un solo seppur importante gol con la Sambenedettese ad inizio stagione. Poi la forma arrivata in ritardo e le ottime condizioni degli altri attaccanti lo relegarono spesso in panchina o in comparse di poche decine di minuti. Il campano col Lumezzane potrà rifarsi agli occhi di allenatore e tifosi. Al suo fianco ci sarà il giovane Gomez Taleb, in cui Remondina crede fortemente, avendolo reinventato come punta e prima ancora come trequartista alternativo a Parolo. Per il resto si prevedono i rientri di Bergamelli e di Mancinelli nella linea di difesa, mentre per l’esterno sinistro di centrocampo Campisi e Corrent se la giocheranno fino a poco prima della gara. In bocca al lupo Hellas, buon 2009.

- BENTEGODI
Restauro in vista per il tetto dello stadio «Ma non si tratta di un’emergenza»
>> Restauro in vista per il “Bentegodi”. Il tetto dello stadio cittadino, aggiunto alla struttura preesistente in occasione dei mondiali di Italia ’90, necessita di un intervento di sistemazione, che va fatto quanto prima. A confermarcelo è l’assessore comunale all’Edilizia Pubblica Vittorio Di Dio. «Nelle prossime settimane - spiega - effettueremo coi tecnici un sopralluogo per valutare la situazione della struttura, e per capire la tipologia dei lavori da eseguire. È probabile vi sia la necessità di intervenire sulle parti della copertura». L’assessore ci tiene a precisare che «non si tratta di un’operazione dettata da un’emergenza, non ci sono allarmi particolari, vi è però ora la necessità di procedere con un impegno che da tempo era nello scadenziario dei lavori pubblici». Il “Marcantonio Bentegodi ” fu eretto nel 1963 e nel 1990 fu ampliato e coperto con la struttura che ora sarà posta al vaglio dei tecnici.

FONTE: DNews.eu


- Cessione Hellas, si stringono i tempi
UNA SOCIETÀ IN VENDITA. IERI MATTINA NARDINO PREVIDI HA INCONTRATO IL DOTTOR BELLUZZO, CONSULENTE DI MARTINELLI, PER FARE IL PUNTO DELLA SITUAZIONE
Nominato il giudice tutelare. Adesso l'incarico all'amministratore di sostegno del Conte
Si stringono i tempi per la cessione del Verona. Riunioni a raffica per dare continuità alle trattative già intavolate tra Piero Arvedi e Giovanni Martinelli prima dell'incidente che ha ridotto il Conte in fin di vita e rafforzare la posizione della squadra e dello staff tecnico in vista della ripresa del campionato.
Ieri mattina il presidente del Tribunale ha nominato Camilla Gattiboni come giudice tutelare, toccherà al magistrato nominare l'ammistratore di sostegno per Piero Arvedi, in questo momento incapace di intendere e volere. Una decisione che conferma l'intenzione del Tribunale di procedere in tempi brevi per arrivare alla conclusione della vicenda. Alla vigilia dell'incidente sull'Autobrennero, la sera del 20 gennaio, le due parti avevano firmato una lettera d'intenti per portare il Verona dalle mani del Conte a quelle dell'imprenditore gardesano. Entro il 31 gennaio il proprietario dell'Hellas doveva ricapitalizzare la società ma questo non è avvenuto. L'amministratore unico, Nardino Previdi, e il collegio dei sindaci hanno preso tempo per fare il punto della situazione, probabilmente proprio quella lettera d'intenti è servita come giustificazione per avere una proroga. Ovviamente i tempi sono strettissimi - nel comunicato stampa emesso dai consulenti di Martinelli si parlava di 21 gennaio come termine ultimo per chiudere l'accordo - ma l'onorevole Giampaolo Fogliardi e l'avvocato Luca Giacopuzzi, i professionisti che hanno seguito Arvedi nella trattativa, sono sicuramente più ottimisti dopo la decisione del Tribunale di nominare un giudice tutelare.

Si è mosso anche Nardino Previdi. Ieri mattina l'amministratore unico gialloblù ha incontrato il dottor Luigi Belluzzo, il professionista che rappresenta Giovanni Martinelli, per illustrare anche alla controparte la situazione di squadra e giocatori e per capire le possibilità di manovra nel mercato che si è appena aperto. La sensazione è che tutto sia bloccato. La coppia Previdi e Prisciantelli aveva già fermato alcuni giocatori per ritoccare e non certo rivoluzionare un organico che ha chiuso il girone d'andata - esclusa la sconfitta di Cesena - con una serie positiva di rilievo ma non può permettersi mosse avventate pochi giorni prima del ritorno in campo, con una trattativa in essere. Tutto potrebbe compromettere la chiusura dell'accordo e, allora, meglio restare fermi. Anche perchè nè Previdi, nè Prisciantelli sono stati contattati da Martinelli e dai suoi consulenti sportivi (Ficcadenti e Terraciano in primis) e non possono permettersi decisioni soggettive in un momento così delicato del campionato.

FONTE: LArena.it


- Cessione Hellas: il Tribunale accelera l'iter
Procede a marce forzata l'iter del Tribunale di Verona per nominare un amministratore di sostegno. La Procura ha già passato la pratica al Tribunale Civile che ha nominato il giudice tutelare che oggi ha visitato Arvedi in ospedale.
A marce forzate verso la cessione. Serviva una "corsia preferenziale" per salvare il Verona e i giudici non stanno perdendo tempo. Così dopo la segnalazione dei professionisti di Arvedi Giacopuzzi e Fogliardi alla Procura della Repubblica per nominare un amministratore di accompagnamento che venda poi il Verona a Giovanni Martinelli, così come nella volontà del proprietario espressa nella lettera d'intenti, la pratica è giunta sul tavolo di Camilla Gattinoni, giudice del Tribunale civile.

E' il primo passo verso la nomina dell'amministratore che dovrebbe avvenire in tempi brevissimi (forse sabato, più probabile nei primi giorni della prossima settimana). Ieri intanto il giudice si è recata all'ospedale veronese, dove nel reparto di terapia intensiva è ricoverato Piero Arvedi per verificare le condizioni di salute del proprietario dell'Hellas. In questo momento è escluso che come amministratore di sostegno sia nominato Giampaolo Fogliardi, commercialista di Arvedi, come era stato ventilato in un primo momento.

- Mancinelli: momento delicato, ma non ci facciamo condizionare
Domenica torna il campionato e il Verona affronta il Lumezzane al Bentegodi. Un impegno delicatissimo per la difficile situazione societaria. "Sappiamo benissimo" ha spiegato a Tggialloblu.it Marco Mancinelli, uno dei "vecchi" dello spogliatoio "che solo vincendo possiamo aiutare a superare questo momento".
Il momento è delicato. Molto delicato. Il Verona sta attraversando un momento drammatico dal punto di vista societario con la cessione che non è ancora avvenuta, il Conte Arvedi che sta sempre lottando tra la vita e la morte e i principali dirigenti che di fatto non hanno più alcun titolo per operare (anche se la squadra è costantemente seguita dal ds Prisciantelli, anche oggi presente all'allenamento all'antistadio). La partita con il Lumezzane è per tanti versi una partita difficilissima. Una gara che il Verona deve vincere ad ogni costo.


"E' proprio così" spiega Marco Mancinelli, uno dei vecchi dello spogliatoio gialloblù, voce che "conta" dentro e fuori dal campo. "Non posso negare che qualche preoccupazione esiste, soprattutto tra i calciatori più anziani. Ma non è questo il momento di pensare ai contratti. Sappiamo che dal punto di vista degli stipendio e degli ingaggi non ci sono problemi. Ma quello che vogliamo fermamente è continuare sulla strada che abbiamo preso nell'andata. Dalla partita della prima giornata a Lumezzane tanta acqua è passata sotto i ponti ed ora il Verona è molto più tranquillo e anche conscio dei propri mezzi. Il successo da dedicare anche al nostro presidente Arvedi è senza dubbio la miglior medicina".

FONTE: TGGialloblu.it

- Venerdì lavoro tecnico-tattico e partitella
Penultima seduta di allenamento per gli uomini di Remondina in vista della sfida col Lumezzane
Venerdì pomeriggio la squadra gialloblù ha affrontato una seduta pomeridiana all’antistadio. Corrent e compagni hanno iniziato con alcuni esercizi in palestra, per poi scendere in campo e lavorare sulla rapidità col preparatore atletico Mazzurana. A seguire, lavoro tecnico-tattico e partitella. Differenziato per Puccio, terapie per Tiboni. A riposo, oltre a Scapini, anche Bellavista e Rafael a causa di un leggero affaticamento.

Sabato mattina la rifinitura (a porte chiuse) sempre all’antistadio.

- Remondina: "Giocare sempre per vincere"
"Verona garantisce carica, poi in momenti come questo abbiamo ulteriori motivazioni"
Domenica 11 gennaio si gioca Hellas Verona-Lumezzane, prima sfida del girone di ritorno. A due giorni dal match, mister Remondina ha fatto il punto sulla situazione in casa scaligera. Hellasverona.it vi propone le dicharazioni del tecnico gialloblù.

Cosa è cambiato rispetto alla gara d’andata?
"Abbiamo acquisito consapevolezza, nella prima partita non sapevamo nemmeno noi di che pasta eravamo fatti. Di sicuro avevamo orgoglio e carattere, ora sono stati scoperti valori tecnici importanti, è giusto farli vedere."
Quali aspetti ha imparato a conoscere la squadra col passare del tempo?
"Questi ragazzi hanno capito l’importanza di giocare in una piazza come questa, l’orgoglio Hellas si vede nei giocatori e nei tecnici. Verona garantisce una carica superiore."
Dopo la sosta è più difficile ritornare a giocare?
"Sicuramente dopo tre-quattro settimane senza scendere in campo i ritmi saranno diversi, ci saranno degli ostacoli per noi come per gli avversari."
A parte Scapini, appena operato, come stanno fisicamente gli altri giocatori?
"Tiboni è ancora fermo, non lo recupereremo per la sfida di domenica. Franzese, Rafael, Bergamelli e Mancinelli si sono invece ristabiliti."
I dubbi principali sono in difesa ed a centrocampo?
"Come al solito valuto gli ultimi due allenamenti, per decidere chi mandare in campo domenica mattina."
Il tandem offensivo Gomez-Girardi è l’unica certezza?
"Da un pò di tempo giocano assieme, si tratta di un’opportunità per dimostrare il proprio valore."
Cosa si aspetta di vedere dal Lumezzane?
"Hanno una prerogativa: chiudersi bene e ripartire in modo repentino verso la porta avversaria. Sui calci piazzati sanno farsi valere, dovremo stare molto attenti. Noi dobbiamo sempre giocare per vincere, poi in momenti come questo ci sono ulteriori motivazioni. Siamo giunti ad un punto in cui la classifica va tenuta d’occhio, per non perdere di vista l’obiettivo."

- Mancinelli: "Conosciamo il nostro valore"
"Se scendiamo in campo con la giusta mentalità possiamo centrare obiettivi importanti"
Ultimi preparativi in casa Hellas per la sfida col Lumezzane: determinazione, grinta e volontà per iniziare il girone di ritorno nel migliore dei modi. In vista del match di domenica, Marco Mancinelli ha incontrato la stampa presso lo stadio "Bentegodi". Hellasverona.it vi propone le dicharazioni del difensore gialloblù.


Domenica pomeriggio vedremo Mancinelli in campo?
"Non lo so, dovete chiederlo al mister. Io sono a disposizione, mercoledì ho cominciato a lavorare interamente col resto del gruppo, la scelta spetta al tecnico. Fisicamente sono in netta ripresa, i dolori sono passati. Speriamo che questo 2009 mi lasci un pò tranquillo per quanto riguarda gli infortuni."
Quanto è diverso questo Hellas da quello della 1a giornata?
"Sicuramente è una compagine più consapevole dei propri mezzi. A Lumezzane abbiamo disputato una buona gara d’esordio, eravamo una squadra completamente nuova. Adesso conosciamo il nostro valore, se scendiamo in campo con la giusta mentalità possiamo centrare obiettivi importanti."
Spesso nel girone d’andata sono stati persi punti per strada. Ora non bisogna più sbagliare.
"E’ vero, abbiamo ottenuto cinque pareggi consecutivi, molte volte potevamo meritare qualcosa di più. Il ritorno è sempre più impegnativo, però giochiamo insieme da sei mesi, siamo consapevoli della nostra forza. Sono convinto che faremo ancora meglio."
Indipendentemente dalle vicende societarie, la concentrazione massima spetta al campo.
"Cerchiamo di lasciare tutto ciò fuori dal rettangolo di gioco, allenandoci al meglio per domenica. I punti sono importanti per la classifica e per intraprendere nel nuovo anno la strada giusta."
La vittoria è la miglior soluzione, per ogni situazione.
"Per qualsiasi cosa. Abbiamo abbastanza esperienza per superare con compattezza le difficoltà."

- Lunedì 12 gennaio torna "Cuore Gialloblù"
Riparte il rotocalco sportivo trasmesso su Easy Network, radio ufficiale dell'Hellas Verona

- Hellas Verona-Lumezzane, arbitra il sig. Russo di Milano
Il direttore di gara sarà coadiuvato dagli assistenti Gotti (Bologna) e Romei (Firenze)

- Giovanili, domenica 11 gennaio in programma due gare
Gli Allievi Regionali ospitano il Portogruaro, Giovanissimi Regionali di scena a Padova

FONTE: HellasVerona.it



[OFFTOPIC]

AGGRESSIONE IN CENTRO: Speriamo li becchino in fretta e che poi, magari in TV, non vengano presentati come i soliti 4 butèi che 'poverini' non sapevano cosa fare, che in fondo son bravi ragazzi, che sono di buona famiglia, bravi genitori ecc... ecc... E' ora di finirla!
- Veneto/ Aggressione Verona,si indaga tra ultras ed estrema destra
Una ragazza colpita da un portacenere, 30 giorni di prognosi
Verona ancora teatro di violenza, anche stavolta con un'aggressione in pieno centro storico. Si stanno setacciando gli ambienti della tifoseria ultras veronese e dell'estrema destra. Il pestaggio è avvenuto in città tra sabato e domanica scorsi fuori da un bar, per un banale alterco tra giovani. I gruppo aggredito stava festeggiando un compleanno quando è stato preso di mira da un gruppo di una decina di ragazzi. Sono iniziati gli 'sfottò' sfociati poi in violenza, sono volati calci e pugni...

FONTE: Notizie.Alice.it


PASTROCCHIO ALITALIA: La matematica non è un'opinione e da quanto sotto riportato anche un bambino dell'asilo capirebbe chi ci rimetterà e chi (al solito) dovrà pagare! Ma ne sono sicuro: anche stavolta qualche 'papavero' dei piani alti ci spiegherà che in realtà con ALITALIA ci abbiamo guadagnato! la cosa che però più mi farà male e che ci saranno anche quelli che ci crederanno (e non saranno la minoranza!)
- Pestaggio, individuati gli autori
>>LE INDAGINI Si stringe il cerchio sugli ultrà responsabili dell’aggressione di sabato in centro. >>LA POLEMICA Partito democratico e sindacati attaccano sulla sicurezza: «Clima pesante»


- Le indagini La Digos stringe il cerchio attorno agli ultrà
Individuati gli autori del pestaggio in centro. Sarebbero volti noti nelle piazze di Verona e sugli spalti della curva Sud del Bentegodi. La polizia sta cercando di stabilire le singole responsabilità. Il sospetto: Un commando organizzato per compiere aggressioni contro il “diverso”

- La testimonianza
Parla l’impiegata picchiata con un posacenere che le ha fratturato il setto nasale
La vittima: «Cori di matrice nazista contro le donne»

- «Caro Tosi, dov’è la sicurezza?»
L’attacco >> Partito democratico e Confederali critici sul punto sempre all’ordine del giorno

- Il primo cittadino
La condanna del sindaco: «Certa gente sporca Verona»

- ALITALIA
AIRFRANCE DIVENTERÀ IL PARTNER STRANIERO. UN ANNO FA JEAN CYRIL SPINETTA FECE UN’OFFERTA MIGLIORE, E CON MENO LICENZIAMENTI. ORA POI LE COSE SONO CAMBIATE E MOLTO
Con solo 300 milioni di euro la società di Parigi peserà fortemente sulle decisioni future della compagnia. A rimetterci sono stati soprattutto i lavoratori.
Prima: Proposta AirFrance Il 15 marzo l’Alitalia dice sì alla compagnia francese Per tutta l’operazione Parigi mette sul piatto poco più di 1,7 miliardi di euro, dove sono compresi anche i debiti. Gli esuberi proposti dalla Francia sono 2.100.
Dopo: Accordo con Cai Il 26 agosto nasce la newco per dare vita alla Compagnia Aerea Italiana. Il 20 novembre la Cai e Alitalia firmano il contratto per 1,052 miliardi di euro, di cui solo 427 milioni cash. Ma gli esuberi sono più di 8.000.
Colpo grosso Una vittoria per AirOne, valutata 800 milioni con un fatturato che è il 20% di quello Alitalia

FONTE: DNews.eu


DONI PIZZICATO! Ma 'stò giro il capitano dell'ATALANTA, cresciuto nelle giovanili del Crazy Colombo a Verona, mi risulta meno antipatico del solito... Chissà perchè? Ah ah...
- Calcio/ Atalanta, Doni deferito per gestacci a tifosi Chievo
Il capitano a giudizio di fronte alla disciplinare nazionale

FONTE: Sport.Alice.it

- Calcio: Procura Figc Deferisce Doni Per Gesti Offensivi a Tifosi Chievo
Il trequartista dell'Atalanta, Cristiano Doni, e' stato deferito dalla Procura federale della Figc alla Commissione Disciplinare Nazionale per aver rivolto ''gesti offensivi a parte dei sostenitori presenti sugli spalti dello stadio 'Bentegodi' di Verona, in occasione della gara Chievo Verona-Atalanta disputata il 19 ottobre scorso''. Per violazione dell'art.4 comma 2 e' stata inoltre deferita l'Atalanta per responsabilita' oggettiva.

FONTE: It.EuroSport.Yahoo.com


GEA WORLD: Siamo alle solite! Tra indulti e ritrattazioni manca solo che i giudici chiedano scusa a MOGGI e compagnia per averli disturbati! Ma non basta, ci toccherà pure assistere alla farsa dell'appello nel quale, sarei pronto a scommetterci, tutti usufruiranno di uno sconto di pena. Bene ha fatto il presidente della RUBENTUS a chiedere la restituzione degli scudetti tolti a causa dello scandalo: ITAAAAALIA IIIITAAALIA IIIITAAALIA CHE PIÙ FORTE NON CE N'EEEÈ cantava Mino Reitano però a Sanremo ha vinto Elio cantando 'LA TERRA DEI CACHI'. Un motivo ci sarà...
«Il processo di secondo grado non saranno i supplementari di questa vicenda. Lì andiamo al golden gol»
Luciano Moggi EX DG DELLA JUVENTUS Caso Gea, condanna a 18 mesi

- CALCIOPOLI
CADE L’IPOTESI DELLA CUPOLA: ATTENUANTI E INDULTO A LUCIANO E ALESSANDRO
Gea World, condanna ai Moggi. Padre e figlio assolti dal reato associativo ma colpevoli di 4 episodi di violenza privata: inflitti un anno e mezzo e un anno
e 2 mesi. Assolto Lippi jr. “Tutti puliti” Prosciolti i membri del Cda della società dei procuratori.


- LE REAZIONI
L’ex dg della Juve al contrattacco «È una vergogna accuse ridicole»

- Tanti sorrisi
Davide Lippi tira un sospiro di sollievo «Ho sofferto molto, ma ora sono felice». Zavaglia gioisce: «Alla fine la giustizia ha avuto ragione»

FONTE: DNews.eu


CALCIOMERCATO: Il MANCHESTER CITY degli sceicchi preparerebbe 30 milioni per ZARATE, Tra Cristiano RONALDO ed il REAL MADRID patto segreto. L'EX ROSINA all'ARSENAL? FORMULA 1: Lo svizzero BUEMI (20 anni appena) sostituirà VETTEL come prima guida sulla TORO ROSSO. MOTOGP: Ufficiale l'addio di KAVASAKY ma MELANDRI potremmo rivederlo presto... DAKAR: AL ATTIYAH squalificato ora in testa nelle auto DE VILLIERS. BASKET NBA: I KNICKS perdono a casa dei MAVERICKS bene gli SPURS con i CLIPPERS. TENNIS FEMMINILE BRISBANE: L'italiana ERRANI fermata in semifinale.
- City: 30 milioni per Zarate. Patto segreto Ronaldo-Real
Sul Daily Telegraph parla l'agente dell'attaccante: gli sceicchi garantiscono la cifra. Il pallone d'oro del Manchester United asso nella manica di Florentino Perez per la scalata alla presidenza degli spagnoli. Rosina-Arsenal tra conferme e smentite

- Buemi sale sulla Toro Rosso
La scuderia che nella scorsa stagione ha stupito tutti vincendo a Monza annuncia la sua prima guida per il 2009. Il 20enne svizzero, che aveva impressionato nei test a Jerez, viene dalla GP2 e sostituirà Vettel. Ancora incertezza sul secondo pilota: dubbio Bourdais-Sato

- E' tutto vero: Kawasaki addio. Ma Melandri sarà in pista
Ora è ufficiale: la casa giapponese lascia la MotoGP, complice la crisi finanziaria mondiale. Il ravennate potrebbe correre comunque nel 2009 con una moto affidata a un team privato italiano


- Dakar, il leader Al Attiyah squalificato dopo la 6ª tappa
Il pilota del Qatar al volante della sua BMW era al comando della corsa. Nella tappa, chiusa a Mendoza e poi neutralizzata dopo il posto di controllo 1, ha mancato il passaggio a 9 punti obbligatori. In testa ora c'è il sudafricano Giniel De Villiers

- New York perde a Dallas. Spurs ok con i Clippers
I Knicks perdono 99-94 in casa dei Mavericks: è la sconfitta numero 9 nelle ultime 11 partite. San Antonio domina con 19 punti di Parker: 106-84

- Errani si ferma in semifinale
L'italiana è stata sconfitta 6-3 6-1 a Brisbane dalla bielorussa Viktoria Azarenka. L'altra finalista del torneo sarà la francese Marion Bartoli che ha passato il turno grazie al ritiro della Mauresmo, ora in dubbio per l'Open d'Australia

FONTE: Gazzetta.it