Header ADS

HELLAS VERONA 0-0 LECCO: Una partita anche volenterosa dei gialloblù ma niente più! Numero circense del 'mago' CADREGARI che scompare e... Riappare!


HELLAS VERONA 0-0 LECCO: Una partita anche volenterosa dei gialloblù ma niente più! Abbiamo sfiorato il gol in varie occasioni ma il LECCO, squadra tosta e tignosa, è riuscito a uscire indenne e senza aver rubato nulla, da un BENTEGODI al solito pieno di passione e amore per questi ragazzi. REMONDINA schiera RAFAEL tra i pali, MORACCI e MANCINELLI sulle fasce e la coppia CECCARELLI-BERGAMELLI al centro della difesa. Centrocampo 'titolare' con il rientrante BELLAVISTA, capitan CORRENT e GARZON a destra. PAROLO a fare da trequartista dietro alle punte TIBONI a sinistra e SCAPINI a destra. L'HELLAS parte convinto e cerca di portarsi nella metacampo avversaria ma il LECCO fa un pressing altissimo e asfissiante! Nessuna palla può essere giocata con semplicità dagli scaligeri che, ad ogni passaggio, sono subito circondati da 2 o 3 avversari. Tutto il match scorre più o meno su questi binari con il VERONA che 'ci prova' ed il LECCO, squadra operaia ma orgogliosa, che rintuzza senza troppe ambasce. Nel secondo tempo entra GIRARDI al posto di TIBONI e verso la fine anche CAMPISI per CORRENT e ANACLERIO per PAROLO ma la musica non cambia (anche se, a dir la verità, ho apprezzato tantissimo la 'voglia' dell'ala destra). Da segnalare la genialata di CADREGARI, tecnico del LECCO, il quale dopo essere stato espulso dal signor CERVELLERA di Taranto, entra nel tunnel che va agli spogliatoi, poi si ferma in un angolo lascia trascorrere qualche secondo e rientra dalla parte opposta! Ah ah i butèi chiaramente se ne accorgono, lo fischiano e cercano di richiamare l'attenzione dell'arbitro ma non ce n'è bisogno: il mister dei falchetti, clamorosamente uccellato, riprende definitvamente la strada degli spogliatoi.

Hellas Verona 0-0 Lecco (foto in formato 640x480)


I SINGOLI: RAFAEL quasi inoperoso prova a complicarsi la vita da solo in un paio di occasioni ma fortunatamente non ci riesce, MANCINELLI prova a salire ma è spesso ignorato (e quando non lo è non riesce a piazzare un cross degno di nota), MORACCI ha fatto a mio avviso qualche progresso: segnalo interventi importanti in difesa e 2/3 discese che andavano sicuramente sfrutatte meglio dagli avanti gialloblù. Compitino per BERGAMELLI e qualcosa di più per CECCARELLI che, col crescere della condizione e della confidenza di squadra, saprà fare ancora meglio; l'ex spezzino fra l'altro va a cercare gloria in avanti e prima o poi... BELLAVISTA è il solito BELLAVISTA: tanto lavoro oscuro e anima della squadra... La classica vita da mediano. CORRENT è ancora piuttosto confuso ed arruffone, non riesce a dare fosforo e quando ci prova è comunque impreciso. GARZON corre come un matto e a destra effettivamente appare molto a suo agio, peccato per quei 2 gol mangiati ma si sa... Il suo mestiere è quello di distruggere più che di creare. PAROLO non mi è piaciuto proprio: spesso assente dal gioco non mette mai la gambina! Le 2/3 invenzioni non lo salvano da un'insufficienza piena... Verso la fine prova a fare 'il cattivo' rubando palla con una spallata ad un avversario poi torna a nascondersi. TIBONI si da molto da fare, lotta come un leone e chiama il pubblico ad incitare solo che, a parte qualche colpo di testa, si segnala esclusivamente per quel pallone in area avverssaria spedito alle stelle. Sono questi gli attimi in cui la proverbiale freddezza del bomber fa la differenza e l'ex atalantino non la possiede: corpo indietro e palla in Curva... Peccato! SCAPINI: la volontà ce l'ha messa, per carità, ma quando sei accerchiato e nessuno ti mette una palla pulita che sia una diventa difficile... Anzi no! Una palla MORACCI gliel'ha pure servita su un piatto d'argento ma l'attaccante di Bovolone ha clamorosamente sciupato!

Il VERONA in piena involuzione: di chi la colpa? [98 votes total]

PREVIDI e ARVEDI (28)
 29%
PRISCIANTELLI (3)
 3%
REMONDINA (idee confuse) (25)
 26%
GIOCATORI (scarsi e svogliati) (10)
 10%
PUBBLICO (ambiente difficile che si esalta e si deprime sempre troppo) (9)
 9%
IMPRENDITORI LOCALI (disinteressati) (7)
 7%
STAMPA (e MEDIA in generale) (3)
 3%
NESSUNA COLPA (basta solo un po' di tempo e tutto si risolve) (10)
 10%
ALTRO (3)
 3%


ARBITRO: Un arbitro da C nel bene e nel male, lascia parecchio correre, non vede un paio di interventi al limite del regolamento in area lecchese e nemmeno la sceneggiata del difensore dei falchetti che, allontanato da SCAPINI (se la vista non m'inganna), finge di aver ricevuto un pugno e fa per buttarsi a terra poi ci ripensa... Comunque la giacchetta nera non fa sconti e ammonisce entrambi.

REMONDINA: Dice di aver visto i suoi molto rammaricati per non aver vinto una partita in cui meritavamo, quella palla messa in mezzo da MORACCI e malamente sprecata da SCAPINI andava sfruttata meglio. Forse avrebbe dovuto inserire un po' prima ANACLERIO (e da come l'esterno barese ha giocato i suoi 5 minuti direi proprio di si) ma la condizione del giocatore non era al massimo (ma allora perchè con la REGGIANA ha giocato quasi tutta la partita?). Sotto porta non siamo freddi e questo ci penalizza...

Le video interviste dal TGGialloblù:
- VERONA-LECCO 0-0: LA SINTESI
- TIBONI: SE NON SEGNI...
- REMONDINA: NON MI ABBATTO

TIBONI: Anche oggi s'è giocato praticamente ad una porta sola ma non è bastato per portare a casa i 3 punti che dovremo acciuffare a PORTOGRUARO. Ci siamo presentati 5 volte a tu per tu con il portiere avversario senza riuscire a buttarla dentro e questo indica scarsa concretezza ma per favore non parliamo di pressioni! Siamo giocatori e professionisti di calcio che hanno scelto di giocare in una piazza così appassionata e calda, la vicinanza e la calorosità dei tifosi non può essere un problema! In ogni caso ribadisco che ce la possiamo giocare alla pari con tutti e che abbiamo ampi margini di miglioramento.


GLI ALTRI RISULTATI: La PRO PATRIA, in caduta libera, ne prende 5 a LUMEZZANE! Terza sconfitta consecutiva per la squadra di Busto Arsizio che comunque conserva il primato del Girone in coabitazione con la 'corazzata' NOVARA vincitrice sul VENEZIA. La CREMONESE la spunta col LEGNANO e va al secondo posto insieme al PADOVA che a sua volta si accaparra i 3 punti nella partita clou contro il CESENA. Il MONZA si divide la posta con la REGGIANA in quello che deve essere stato un match molto interessante arricchito da 4 gol... Sempre più in crisi il PORTOGRUARO di William DA SILVA che perde in casa contro il PERGOCREMA una partita molto importante in chiave salvezza. La ritrovata SAMBENEDETTESE, dopo due vittorie, non perde a RAVENNA mentre la SPAL si è accontantata Sabato del pareggio a Sesto San Giovanni.

Commenta l'articolo:oppure


GIOCO PRONOSTICI:
Ale90HVr indovina la giornata e segna un bel 9, eguaglia il massimo punteggio ottenuto quest'anno e, per la prima volta, diventa anche campione di giornata!!! Meglio di così!!! ... Subito dietro Boro con un solo punto in meno e terzi un po' tutti: Bridget, Bruni, Martino, Mister Loyal, MR31032001 e Scaligero!!! Brài butèi ma se scopro che avì copià ;o) ...

Male io e Bubu :( Peggio fa solo Pose Gialloblu Sfigadòn di giornata con 3.

In classifica generale Bruni e Boro provano la volata: a noi fermarli ;o)


Gioco pronostici B/=\S 2008/2009
GiocatorePunti
Boro, Bruni40
Smarso38
Martino37
Bridget, Gabri, MR3103200136
RobRoy35
Bubu7733
Scaligero31
RougeHellas30
Ale90HVr29
Mister Loyal28
Pose Gialloblu24


Puoi commentare questo articolo sul forum BONDOLA/=\SMARSA oppure in coda a questo post per aprire magari uno scambio di opinioni... Con la prima di campionato è ripartito il gioco pronostici B/=\S: l'anno scorso la spuntò BRUNI per un solo, misero punto! (fra l'altro preso alla rubentina) Brucia ancora ma, anche quest'anno ci sarà da giocarsela! Che aspettate dunque? Si potrà giocare fino all'inizio delle partite!

- Secondo pareggio consecutivo per i gialloblù, la porta lombarda sembra stregata
In occasione della sfida col Lecco il tecnico scaligero Gian Marco Remondina si affida a Tiboni e Scapini come terminali d’attacco, supportati da Parolo sulla trequarti. Nel pacchetto arretrato confermato Ceccarelli al fianco di Bergamelli, con Mancinelli e Moracci sulle corsie esterne. Cadregari deve rinunciare allo squalificato Orlandi, sostituito da Andreoletti, ma ritrova Alteri a comporre il tandem offensivo con Romanelli.


Al quarto d’ora Galeotti sguscia via sulla fascia destra e mette al centro per Alteri, il colpo di testa dell’attaccante non inquadra la porta. Tiboni salta un avversario sul lato destro dell’area di rigore lombarda e mette al centro al 43’, il pallone è raccolto da Garzon, il cui mancino è deviato e termina tra le braccia di Andreoletti. Un minuto dopo clamorosa occasione per i gialloblù: Moracci supera Romanelli e crossa rasoterra verso il centro dell’area, Scapini devia a lato di un soffio sul palo lontano.

In apertura di secondo tempo lancio perfetto dalla metà campo per Alteri, provvidenziale intervento di Ceccarelli a chiudere. Corrent, situato sul lato sinistro dell’area, imbecca perfettamente Garzon sul lato opposto al 53’, il destro dell’ex Chievo termina però sopra la traversa. Hellas vicinissimo al gol al 63’: Tiboni crossa per Corrent, palla che sfila all’interno dell’area di rigore, Parolo sbaglia il tap-in da pochi passi.

Al 70’ passaggio smarcante di Garzon per il neo-entrato Girardi, traversone rasoterra verso il centro, la difesa lombarda respinge. Cross tagliato di Alteri per Buda all’82’, Rafael blocca il colpo di testa. Spizzata di Girardi per Scapini all’82’, l’attaccante di Bovolone vede Andreoletti fuori dai pali e prova il tiro, palla alta sopra la traversa. Punizione di Anaclerio al 92’ respinta coi pugni da Andreoletti, Mancinelli conclude di destro senza trovare lo specchio della porta.

Il match finisce dopo quattro minuti di recupero, l’Hellas paga ancora una volta la mancanza di freddezza di fronte ad un Lecco che non ha praticamente mai tirato in porta.

Il tabellino
HELLAS VERONA F.C. - CALCIO LECCO 1912 0-0 (0-0)

Reti: -

HELLAS VERONA F.C.
Rafael; Mancinelli, Ceccarelli, Bergamelli, Moracci; Garzon, Bellavista, Corrent (81’ Campisi); Parolo (87’ Anaclerio); Scapini, Tiboni (66’ Girardi). (Franzese, Conti, Campagna, Da Dalt). All. Remondina

CALCIO LECCO 1912
Andreoletti; D’Ambrosio, Galeotti (80’ Martinelli), Villagatti, Grimaldi; Bernini, Carrara; Romanelli (74’ Montalto), Buda, Corti; Alteri. (Galbusera, Santoni, Guglieri, Sangiovanni, Carlini). All. Cadregari

Arbitro: Cervellera di Taranto
Assistenti: Sotgiu, Gaspari
Ammoniti: Galeotti, Corrent, Bergamelli, Corti, Scapini, Carrara, Andreoletti
Espulsi: Cadregari all’88’
Recupero: 0’ - 4’
Spettatori: 9.455

- Remondina: "Una vittoria sarebbe stata giusta"
"Bisogna avere la consapevolezza di poter segnare da un momento all’altro"
Al termine della sfida contro il Lecco, disputata allo stadio "Bentegodi", il tecnico Gian Marco Remondina ha commentato la prestazione dei suoi: "Venivamo da una situazione particolare a livello di risultati, e devo dire che non siamo partiti male. Con Scapini abbiamo avuto l’occasione migliore, al termine di un’azione che ha visto svilupparsi la manovra sulla corsia esterna. Negli spogliatoi ho visto i giocatori a testa bassa, molto rammaricati. Una nostra vittoria sarebbe stata giusta."


"Considerando l’andamento della partita, magari avrei dovuto inserire Anaclerio un attimo prima -prosegue il mister-, oggi ho preferito giocare col trequartista visto che gli esterni d’attacco non sono in perfetta forma. Nella zona nevralgica del campo era difficile trovare spazi, nonostante richiedessi di verticalizzare. La cosa ideale era favorire gli inserimento laterali. Ogni domenica giochiamo per centrare il successo, contro la formazione di Cadregari le occasioni ci sono state. Non è semplice essere freddi quando ti ritrovi davanti alla porta, ma bisogna avere la prontezza e la consapevolezza di poter segnare da un momento all’altro."

- Tiboni: "Non potevamo fare più di così"
"Penso che la squadra abbia dimostrato grande carattere, attaccando fino al novantesimo"
Dopo il triplice fischio finale della gara col Lecco, valida per la 9a giornata del campionato di Prima Divisione, l'attaccante gialloblù Christian Tiboni ha rilasciato alcune dichiarazioni davanti a microfoni, taccuini e telecamere: "Purtroppo siamo stati un pò sfortunati in fase offensiva, i nostri avverarsi hanno creato pochissimo rispetto a noi. Oggi la palla non è entrata, ma nonostante ciò penso che la squadra abbia dimostrato grande carattere attaccando fino al novantesimo. Accettiamo il risultato, andremo a prendere i tre punti a Portogruaro."

"Sia io che i miei compagni abbiamo provato in tutti i modi a trovare la via del gol -ha continuato l'ex Sassuolo-, ben cinque palloni a tu per tu col portiere poi sono usciti. Se non la butti dentro, di certo non puoi vincere le partite. Allontaniamo i discorsi riguardanti le pressioni, siamo giocatori di calcio e professionisti. Se avessimo la fortuna di andare a San Siro, considerando le pressioni non potremmo nemmeno scendere in campo se fosse per questo. Ho detto sin dall'inizio che siamo una buona squadra, possiamo lottare con formazioni sulla carta più forti. Abbiamo margini di miglioramento e le qualità giuste per vincere. Oggi non potevamo fare più di così."

FONTE: HellasVerona.it


- Lega Pro, 1a divisione Risultati e classifiche
Risultati e classifiche della 9/a giornata del campionato di calcio di 1/a Divisione.

Girone A:
Cremonese-Legnano 2-1
Lumezzane-Pro Patria 5-1
Monza-Reggiana 2-2
Novara-Venezia 2-1
Padova-Cesena 1-0
Portogruaro-Pergocrema 0-1
Pro Sesto-Spal 1-1 (sabato)
Ravenna-Sambenedettese 1-1
Verona-Lecco 0-0

Classifica:
Novara e Pro Patria 18 punti;
Cremonese e Padova 15;
Spal 14;
Lumezzane 13;
Reggiana e Cesena 12;
Pergocrema 11;
Verona, Lecco e Ravenna 10;
Sambenedettese, Monza, Pro Sesto 9;
Venezia(-2) 8;
Legnano 7;
Portogruaro 6.

FONTE: CalcioMercato.com


- Lega Pro 1/A-Risultati e marcatori 9a
Nella nona giornata del campionato di Lega Pro Prima Divisione (girone A) la Pro Patria travolta a Lumezzane raggiunta in testa alla classifica dal Novara che supera il Venezia. Si fanno sotto anche la Cremonese che supera il Legnano e il Padova che batte il Cesena. Sambenedettese imbattuta anche a Ravenna.

CREMONESE-LEGNANO 2-1
11’pt Coda (C), 11’st Bianchi (C), 20’st Nizzetto (L)

LUMEZZANE-PRO PATRIA 5-1
23’pt Chiecchi (L), 26’pt rig. Correa (PP), 31’pt Pintori (L), 42’pt Scaglia (L), 18’st rig. Dal Rio (L), 43’st D’Attoma (L)

MONZA-REGGIANA 2-2
20’pt aut. Nardini (R), 6’st Florian (R), 11’st Torri (M), 34’st Maschio (R)

NOVARA-VENEZIA 2-1
38’pt Rubino (N), 18’st Sinigaglia (N), 50’st Drascek (V)

PADOVA-CESENA 1-0
11’pt Di Nardo

PORTOGRUARO-PERGOCREMA 0-1
31’st Florean (Perg)

PRO SESTO-SPAL 1-1
22’st Valtulina (PS), 46’st Zamboni (S)

RAVENNA-SAMBENEDETTESE 1-1
11’st Forò (S), 47’st Trotta (R)

HELLAS VERONA-LECCO 0-0

FONTE: CalcioPress.net


- Il Verona spreca troppo e non va oltre lo 0-0 contro il Lecco
Gialloblù dai due volti. Nel primo tempo non creano e subiscono il Lecco. Meglio nella ripresa quando riescono a presentarsi con una certa frequenza dalle parti di Andreoletti. In nove giornate, la squadra di Remondina conquista il terzo pareggio a reti inviolate.

Quella che doveva rappresentare la partita della svolta per la squadra di Remondina ha invece confermato i limiti dei gialloblù. Una squadra troppo timorosa nella prima frazione di gioco, che non aggredisce e non imposta, dove Scapini nel finale di tempo spreca una ghiotta occasione da comoda posizione.


Meglio nella ripresa: Corrent e Parolo emergono finalmente e nell'arco dei 45' si contano più occasioni non concretizzate da Garzon, Parolo e Scapini. Espulso in pieno recupero l'allenatore del Lecco, Cadregari. Non convincono del tutto i cambi effettuati dall'allenatore dell'Hellas, che anche oggi è stato fischiato da una frangia di tifosi.

Il pareggio di questo pomeriggio è il terzo in nove gare a reti inviolate, gialloblù che nel prossimo turno faranno visita al Portogruaro.

- VERONA-LECCO 0-0: LA SINTESI
- TIBONI: SE NON SEGNI...
- REMONDINA: NON MI ABBATTO

FONTE: TGGialloblu.it




[OFFTOPIC]
PREMIER LEAGUE: Il LIVERPOOL va a vincere sul campo del CHELSEA che non perdeva in casa in campionato da quasi 5 anni! I REDS soli al comando. MOTOGP: in Australia vince STONER su PEDROSA e ROSSI. BASKET: MILANO battuta sul fil di sirena, CASERTA in delirio! CICLISMO: CUNEGO vince anche la JAPAN CUP, terzo BASSO... CALCIO SERIE D: La SAMBO a VERCELLI perde partita e primato in classifica. BASKET SERIE B: La TEZENIS VERONA vince lo scontro diretto con l'altra capolista e va in fuga in campionato. PALLAVOLO A1 MASCHILE: La MARMI LANZA VERONA schianta CUNEO, il 3 a 1 finale frutto di una gran partita di LASKO e BONTJE...
CALCIO SERIE D: La SAMBO a VERCELLI perde partita e primato in classifica. BASKET SERIE B: La TEZENIS VERONA vince lo scontro diretto con l'altra capolista e va in fuga in campionato
- La Sambonifacese perde (2-0) partita e primato a Vercelli
La squadra allenata da Ottoni, alla nona giornata, perde la testa della classifica. Seconda sconfitta stagionale per Dimas e compagni che in casa della Pro Vercelli perdono per due reti a zero. Nel prossimo turno di campionato, la Sambo ospiterà allo stadio Tizian il Como.

- La Tezenis vince il big-match e va in fuga
Netta vittoria dei giganti gialloblù nello scontro diretto con l'altra capolista del campionato. Quando la squadra di Faina ha preso il largo, Castelnovo non è mai riuscita davvero a tornare pericolosa. Ousmane Gueye Mvp della gara

FONTE: TGGialloblu.it


PALLAVOLO A1 MASCHILE: La MARMI LANZA VERONA schianta CUNEO, il 3 a 1 finale frutto di una gran partita di LASKO e BONTJE...
Volley, Verona ferma la corsa di Cuneo
Sarà il Monday Night tra i campioni d'Italia dell'Itas Diatec Trentino e la Lube Banca Marche Macerata a decidere chi è la vera forza della serie A1 di pallavolo maschile. Nella quinta giornata infatti la Marmi Lanza Verona si riscatta dopo le ultime prove negative fermando la corsa della Bre Banca Cuneo, che cede per 3-1 sotto i colpi di un indiavolato Michal Lasko (19 punti) e dell'olandese Bontje (18)

FONTE: TuttoSport.com


PREMIER LEAGUE: Il LIVERPOOL va a vincere sul campo del CHELSEA che non perdeva in casa in campionato da quasi 5 anni! I REDS soli al comando. MOTOGP: in Australia vince STONER su PEDROSA e ROSSI. BASKET: MILANO battuta sul fil di sirena, CASERTA in delirio! CICLISMO: CUNEGO vince anche la JAPAN CUP, terzo BASSO...
- Cade il fortino del Chelsea. Il Liverpool vince e vola
Xabi Alonso segna il gol vittoria che lancia i Reds soli al comando della Premier League dopo 9 giornate. E' la prima sconfitta di Scolari coi Blues che perdono in casa in campionato dopo 4 anni e 8 mesi e 86 risultati utili consecutivi

- È di Stoner il gran finale. Vince a Valencia, Rossi 3°
Nell'ultimo GP dell'anno l'australiano della Ducati domina davanti a Pedrosa. Valentino già iridato ha cercato l'ennesima rimonta ma non ce l'ha fatta. Dovizioso quarto, Capirossi nono. L'australiano felice per la vittoria: "Bello chiudere così. Mi preoccupa un po' l'operazione, speriamo bene". Valentino: "Oggi non potevo di più. Quest'anno sempre competitivi". Dovizioso: "Inizia un'altra vita"

- Milano ancora k.o. alle 12. Caserta vince sulla sirena
Ancora una sconfitta per l'Armani Jeans, battuta al fotofinish nell'anticipo di mezzogiorno della terza giornata di serie A. Di Slay l'ultimo canestro che manda il pubblico campano in delirio

- Japan Cup, Cunego in volata. Basso, 3° posto che vale
Il corridore della Lampre ha preceduto sul traguardo Visconti e il varesino, al rientro alle competizioni dopo la squalifica e già in ottima forma: "Ora affronto l'inverno col sorriso"

FONTE: Gazzetta.it