Header ADS

#AscoliVerona in anteprima: I gialloblù, vincenti al 'Cino e Lillo Del Duca' dal 2011-12 con 9 gol realizzati negli ultimi due match, sono attesi da un ASCOLI sconfitto a Livorno ma con una grandissima voglia di rifarsi... Match molto delicato per l'HELLAS rinfrancato dalla vittoria contro il PERUGIA


#AscoliVerona +   -   =

...Come ogni gara infrasettimanale è previsto turn-over da ambo le parti, morale non altissimo in casa ASCOLI dopo la sconfitta a Livorno e 9 punti ragranellati dopo 8 partite, poco meno della metà di quelli incamerati dal VERONA secondo in classifica a quota 17 e rinfrancato dal ritorno alla vittoria a seguito di un miniciclo negativo fatto di due sconfitte ed un pareggio.

Precedenti
Nonostante l'ultracentenaria storia dei due club, il match al 'Cino e Lillo Del Duca' tra ASCOLI e VERONA non vanta una grandissima tradizione, sono infatti solo 10 le partite nelle Marche nelle quali peraltro l'equilibrio regna sovrano con 4 pari e 3 vittorie per parte (quelle scaligere peraltro consecutive dalla stagione 2011-12).
Nelle ultime due occasioni l'HELLAS ha dominato gli avversari col 4 a 1 del 15 Ottobre 2016 (anche se a dir la verità il primo tempo era stato di sofferenza per i giallonblù) e il 5 a 0 del 27 Aprile 2013 quando MORINI fu in panca al posto di MANDORLINI e nel primo tempo assistemmmo alle doppiette di CACIA e Juani GOMEZ rimpolpate dalla segnatura di MARTINHO.
La prima delle ultime tre vittorie di fila sul campo dei marchigiani risale invece al 2011-12 col 2 a 1 griffato da un super Juanito e da BJELANOVIC.
Il primo ASCOLI-VERONA in Serie B della storia risale a ben più 27 anni fa, nel 1991, quando il match terminò 1 a 1 e i gialloblù di Mister FASCETTI furono promossi in Serie A a fine stagione.

La prossima sfida sarà diretta dal signor Marco Serra della sezione AIA di Torino.

Gli highlights dello strepitoso 5 a 0 a domicilio del 27 Aprile 2013

QUI ASCOLI
Ritiro anticipato dopo la pessima gara a LIVORNO per i ragazzi di mister VIVARINI.
Sicuramente non sarà della contesa l'infortunato VALEAU, in dubbio rimangono ARDEMAGNI, COLY e INGROSSO.

Convocati
Fuori ARDEMAGNI, VALEAU, COLY e INGROSSO, della contesa saranno invece LANNI e gli ex gialloblù BROSCO e GANZ.

Portieri: Bacci, Lanni, Perucchini
Difensori: Brosco, D'Elia, De Santis, Kupisz, Laverone, Padella, Quaranta, Valentini
Centrocampisti: Addae, Baldini, Carpani, Casarini, Cavion, Frattesi, Parlati, Troiano, Zebli
Attaccanti: Beretta, Ganz, Ngombo, Ninkovic, Rosseti

Probabile formazione
4-3-1-2 con Perucchini; Laverone-Brosco-Padella-D'Elia; Casarini-Troiano-Cavion; Ninkovic; Ganz-Beretta.


QUI VERONA
probabile stop forzato per CRESCENZI vittima di un risentimento all'adduttore, solito ballottaggio DI CARMINE-PAZZINI in attacco (stavolta il Pazzo dovrebbe essere però favorito) e incognita MATOS sulla fascia destra offensiva perchè il brasiliano è tornato in gruppo solo ieri dopo un lungo stop.
Sulla fascia destra della difesa dovrebbe invece rientrare ALMICI dal primo minuto mentre lo squalificato COLOMBATTO non sarà della gara, al suo posto è pronto DAWIDOWICZ in vantaggio su CALVANO che in questa stagione ancora non ha esordito.

Convocati
Torna a disposizione MATOS...

1. Silvestri, 2. Caracciolo, 3. Eguelfi, 4. Henderson, 6. Marrone, 7. Matos, 8. Gustafson, 9. Ragusa, 10. Di Carmine, 11. Pazzini, 12. Ferrari, 14. Colombatto, 15. Balkovec, 16. Lee, 19. Cissè, 20. Zaccagni, 21. Laribi, 22. Tozzo, 23. Calvano, 24. Kumbulla, 25. Danzi, 27. Dawidowicz, 28. Tupta, 29. Almici, 33. Empereur

Probabile formazione
4-3-3 con Silvestri; Almici-Caracciolo-Empereur-Eguelfi; Henderson-Dawidowicz-Zaccagni; Ragusa-Pazzini-Laribi.


[Commenta qui sotto o sulla pagina Facebook di BONDOLA/=\SMARSA, condividi a piè di pagina, contenuti liberamente riproducibili salvo l'obbligo di citare la fonte: BondolaSmarsa.BlogSpot.com]


DICONO +   -   =

Mister VIVARINI tecnico dell'ASCOLI «...Sarà sicuramente una bella partita, importante perché dobbiamo fare risultato a tutti i costi, affrontiamo un avversario di grande levatura tecnica, sarà una sfida avvincente, dobbiamo riscattare la prestazione non bella col Livorno, tutti noi abbiamo voglia di andare oltre l'ostacolo, vogliamo ottenere il massimo da questa partita. Non possiamo permetterci il lusso di questi passaggi a vuoto. Domani troveremo una squadra dalle grandi individualità, dalla classifica importante, abbiamo dentro quella rabbia necessaria per fare una prestazione veramente importante. C'è bisogno di fare risultato domani e metterci alle spalle questa negatività. Il Verona? E' un avversario dalle grandi individualità, bravo nell'uno contro uno, con un tasso tecnico elevato, riesce ad avere fasi di sviluppo ben organizzate; se occupa le posizioni di vertice vuol dire che ha la forza per poter mettere in difficoltà le altre squadre, ma in questo campionato non esistono partite impossibili, dobbiamo avere noi la capacità di affrontarle tutte col piglio giusto» AscoliCalcio1898.it



RASSEGNA STAMPA +   -   =