Header ADS

HELLAS VERONA 0-0 PESCARA: Gialloblù 'scoppiati', poche idee ma ben confuse, al DELFINO basta una partita diligente portare a casa 1 punto...


HELLAS VERONA 0-0 PESCARA DELFINO: Solita partita 'tutta cuore' dei gialloblù che però, a 4 gare dalla fine del campionato, devono fare i conti con una condizione fisica evidentemente approssimativa ed un'organizzazione tattica che è quasi inesistente.
Gode il PORTOSUMMAGA che al 90° vince in rimonta a TARANTO ed acciuffa gli scaligeri in testa alla classifica mentre a -2 rimangono proprio i biancoblù abruzzesi e, poco più sotto, la REGGIANA che oggi ha vinto e ha una partita da recuperare.
Che dire della gara? Solito VERONA del 'vorrei ma non posso' degli ultimi tempi che in 90 minuti riesce a confezionare 'solo' 2/3 palle buone: un paio sul finire della prima parte di gara ed un colpo di testa finito alto di SELVA (che aveva rilevato COLOMBO ad inizio del primo tempo)...
Buona la partita degli avversari, forse inferiori tecnicamente (ma di pochissimo), sicuramente più organizzati a livello tattico; ancora discutibili le scelte di REMONDINA che stavolta tiene a riposo RUSSO in favore di GARZON ma non si accorge dello 'scoppiato' PENSALFINI (ancora una volta lento, impreciso e farraginoso), insiste a far giocare BERRETTONI in un ruolo che non riesce ad interpretare, toglie COLOMBO (pure in difficoltà fisiche) nel momento in cui più sarebbe 'servito' a DI GENNARO e neppure i fluidificanti PUGLIESE-CANGI osano più superare la metacampo per cercare di mettere in area qualche traversone: 'ordini' tattici o fiato corto? Chissà!


Nel frattempo il popolo gialloblù, più di 18.000 persone oggi al 'Binti', contesta, fischia e s'indigna assolutamente deluso dal tesoretto di 7 punti sprecato malamente dall'HELLAS (la classifica della 24^ giornata vedeva i nostri mastini a 45 con TERNANA e PESCARA a 38 seguiti da REGGIANA e PORTOSUMMAGA a 37) e dalla più che fondata paura di non riuscire a centrare la promozione...

GiornataVERONAPORTOSUMMAGAPESCARAREGGIANA
31^SPALFoggiaReggianaPESCARA
32^TarantoPOTENZAFOGGIASpal
33^RIMINICosenzaPotenzaPESCINA VdG
34^PortosummagaVERONAREAL MARCIANISETernana
In maiuscolo le gare da affrontare in trasferta


In verità il futuro non appare più roseo come 6 giornate fa e pure il calendario appare ostile: Domenica prossima sarà scontro diretto fra PESCARA e REGGIANA ma il PORTO, da oggi capolista al pari del VERONA, se la vedrà in casa col FOGGIA mentre i gialloblù sono attesi a Ferrara da una SPAL che ha fatto la voce grossa contro il LANCIANO e di sicuro, almeno sulla carta, è avversario più ostico dei satanelli. La 32esima proporrà VERONA-TARANTO, REGGIANA-SPAL, POTENZA (già retrocesso)-PORTOGRUARO e FOGGIA-PESCARA: se la condizione fisica dei nostri continuerà ad essere quella attuale è chiaro che anche il 32° turno potrebbe essere a favore dei veneziani... Le ultime due gare del campionato PORTOGRUARO-COSENZA, RIMINI-VERONA e VERONA-PORTOGRUARO saranno ancora una volta 'infuocate'; putroppo questo HELLAS non ispira niente di buono in un campionato ed in un momento in cui la tecnica superiore (ammesso e non concesso esista effettivamente) poco o nulla conta se paragonata all'ardore agonistico degli avversari!

Verona 0-0 Pescara

LE ALTRE DEL GIRONE: Il PORTOSUMMAGA rimonta e vince a TARANTO agganciando i gialloblù in testa alla classifica, la REGGIANA sconfigge di misura il GIULIANOVA e si porta a -6 ma con una gara da recuperare. Vittorie esterne anche per REAL MARCIANISE, RIMINI e SPAL rispettivamente contro ANDRIA BAT, COSENZA e VIRTUS LANCIANO. Il FOGGIA ed il POTENZA s'impongono su PESCINA e CAVESE, domani RAVENNA-TERNANA.


[DICONO]
Mister REMONDINA invita tutti a stringersi attorno alla squadra «...A volte per uscire da periodi travagliati bisogna fare un passo alla volta. L'importante è stare uniti, possiamo arrivare all'obiettivo. Grinta e determinazione ci sono, va valutato come esprimerle sul rettangolo di gioco.», poi analizza la gara tra i gialloblù ed il PESCARA «Occasioni da gol ne abbiamo costruite poche, situazioni nitide sono state rare. Anche per gli attaccanti le cose si sono rese più complicate, dovremo cambiare in vista della volata finale. L'unica cosa che conta ora è vincere le partite, da lì nasce il nostro rammarico. Nel primo tempo abbiamo sofferto un pò, come normale. Nella ripresa ho visto una risposta migliore, il pubblico ci ha spronato» (HellasVerona.it)

Il diesse BONATO conferma la fiducia a REMONDINA (e come potrebbe essere altrimenti essendo l'HELLAS in testa a 4 giornate dal termine) «Remondina? Non rischia. Ha la fiducia della società. Nelle prossime ore valuteremo l'ipotesi di un ritiro prima della Spal», poi si sofferma sull'analisi di VERONA-PESCARA «Credo che nei primi venti minuti non eravamo a posto, ho visto tanta tensione. Dopo abbiamo preso in mano la partita e potevamo anche vincerla. E' un pari che ci sta in partite come queste, dove ti giochi molto. Speravano tutti in una vittoria che non è arrivata, adesso bisogna avere la forza di andare avanti e prenderci i punti che ci servono nelle prossime quattro partite» (TGGialloBlu.it)

Eusebio DI FRANCESCO, allenatore del PESCARA, soddisfatto del punto conquistato: «Abbiamo giocato in un campo difficile oggi, credo però che il Pescara abbia fatto un ottimo primo tempo rendendosi pericoloso soprattutto con Sansovini: è stato bravo in quell'occasione il portiere del Verona a respingere. E’ stata una partita dai due volti, il primo tempo a nostro favore mentre nel secondo è uscito il Verona. Sono comunque soddisfatto del punto guadagnato alla fine, siamo venuti qui per giocarci la partita consapevoli che la posta in palio era alta. Ci abbiamo provato giocando in alcuni spezzoni del buon calcio, sono contento della prestazione e del fatto che la mia squadra fino al 90' ha provato a cercare la vittoria» (CalcioMercato.com)

Capitan GARZON serra i ranghi «Volevamo vincere a tutti i costi, non ci siamo riusciti. Abbiamo sofferto all'inizio, siamo stati un pò timorosi di fronte ad un avversario che mentalmente stava meglio. Veniamo da una settimana particolare, le occasioni per sbloccare la partita sono state create. Il rammarico è unito alla consapevolezza che l'obiettivo finale è stare davanti a tutti. Ripartiamo dalle cose buone, per andare a Ferrara per vincere» (HellasVerona.it)


[ALTRE NEWS]
TIFOSI PESCARESI TENTANO DI SFONDARE IL BLOCCO DI POLIZIA dopo VERONA-PESCARA, in quattro rimangono feriti.
IL CASMS BLOCCA I TIFOSI GIALLOBLÙ Niente SPAL-HELLAS alla 32^ per i supporters scaligeri, a meno che, ancora una volta, non si muova fattivamente la politica comunale anche se stavolta sarà dura: A Ferrara, storicamente, poche volte la tifoseria di entrambe le parti s'è distinta per sportività e comportamenti corretti...

Real Madrid-Barcellona=0-2 (Messi,Pedro)
Liga 31 Giornata - Gol&Highlights
Carmelo Anthony Collapses and Play Goes On

[IN BREVE]
SERIE A: La ROMA batte l'ATALANTA e si porta in testa alla classifica sorpassando l'INTER fermata dai viola!
BASKET NBA: Carmelo ANTHONY collassa in campo dopo un contrasto ma nessuno se ne cura...
LIGA SPAGNOLA: Il BARÇA passa al 'Santiago Bernabeu' sconfiggendo il REAL e aggiudicandosi la testa della classifica in solitaria...
TENNIS WTA: La PENNETTA si aggiudica il Torneo di Marbella.


GIOCO PRONOSTICI:
Nella Domenica forse più amara del campionato la spunta Bruni che con 8 punti è campione di giornata, bravi anche Pose secondo e Black terzo. Sfigadoni oltre a me anche Gede e Lucky. Ammoniti Barnaba e Bridget che non hanno giocato.

In classifica generale e sempre lassù Martino che però oggi cede un punticino all'immediato inseguitore Mister Loyal e addirittura 4 punti a Pose!


CLASSIFICA DI GIORNATA
8 - Bruni
6 - Pose
4 - Black
3 - Ale90hvr, Gabri, Mister Loyal
2 - Martino
1 - Gede, Lucky, Smarso


CLASSIFICA GENERALE
135 - Martino
127 - Mister Loyal
126 - Pose
123 - Bruni
121 - Smarso
120 - Ale90hvr
117 - Bridget
109 - Black
106 - Lucky
105 - Gabri
100 - Barnaba
098 - Gede


CLASSIFICA PRECEDENTE
133 - Martino
124 - Mister Loyal
120 - Pose, Smarso
117 - Ale90hvr, Bridget
115 - Bruni
105 - Black, Lucky
102 - Gabri
100 - Barnaba
097 - Gede

ALBO D'ORO CAMPIONI
2008/2009 RobRoy
2007/2008 L. Bruni F.C.
2006/2007 Ark (Ex-Alberto)
2005/2006 Ark (Ex-Alberto)
2004/2005 Ark (Ex-Alberto)
2003/2004 Ark (Ex-Alberto)



[RASSEGNA STAMPA]