Header ADS

#HellasWeeklyNews Il film della passata stagione e... il 19 Giugno 2011 - Report nazionali gialloblù e #calciomercato

















#HellasWeeklyNews +   -   =

2021-22 IL FILM DELLA STAGIONE: Come di consueto B/=\S vi propone il riassunto di un'annata indimenticabile dall'esonero di DI FRANCESCO all'incredibile svolta di TUDOR, passando per le imprese di SIMEONE, BARÁK, CAPRARI e... DAWIDOWICZ!

ACCADDE OGGI 11 anni fa: Il VERONA perdeva di misura a Salerno nello spareggio finale dei playoff ma, grazie al 2 a 0 dell'andata, tornava finalmente in Serie B dopo quattro lunghi anni di sofferenze, umiliazioni, illusioni crudeli e tonfi tremendi!


NAZIONALI GIALLOBLÙ COPPOLA, GHILARDI e TERRACCIANO selezionati dal cittì della Nazionale Under 19 azzurra NUNZIATA per il Campionato Europeo di categoria in programma in Slovacchia dal 18 Giugno all’1 Luglio: Nel 2 a 1 contro la ROMANIA titolari all'esordio i primi due mentre il terzo è entrato nel finale.

I SALUTI DI BESSA: Daniel ringrazia staff, squadra e tifosi scaligeri attraverso il suo profilo Instagram; il suo contratto con l'HELLAS VERONA in scadenza il prossimo 30 Giugno non verrà rinnovato da Via Olanda.

#CALCIOMERCATO Il VERONA supera il BOLOGNA per un giovane terzino scozzese, in arrivo anche un difensore polacco del 2004.
La LAZIO spinge per ILIĆ e CASALE proponendo due contropartite.
Mire dell'HELLAS su un centrocampista 22enne del SAN LORENZO [...] (tutti i particolari come sempre nel post B/=\S dedicato al #Calciomercato).

[Commenta qui sotto o sulla pagina Facebook di BONDOLA/=\SMARSA, condividi a piè di pagina, contenuti liberamente riproducibili salvo l'obbligo di citare la fonte: BondolaSmarsa.BlogSpot.com]


Europeo Under 19 | L'orgoglio del Club per la convocazione di Coppola, Ghilardi e Terracciano

DICONO +   -   =

Mister MANDORLINI ricorda quel 19 Giugno 2011 «Undici anni fa il ritorno in Serie B? Anche a distanza di tempo, i ricordi sono vivi in me. E lo saranno per sempre. La promozione fu come una liberazione. Siamo usciti da una categoria incredibile, un inferno, dove il Verona non centrava niente. Siamo riusciti a tornare in Serie B e non è stato affatto facile specie in quell’ambiente. Mi tornano in mente tante persone, su tutte il presidente Martinelli. Che gioia! Fu il passo più importante e l’inizio di un ciclo, senza dimenticare che già al primo anno di cadetteria sfiorammo subito la promozione in Serie A, ma fummo gravemente penalizzati contro il Varese. L’Hellas di oggi? La base tecnica è buona, la squadra da tre anni sta facendo bene e ha uno zoccolo importante che andrebbe preservato. Cioffi non ha tanta esperienza ma ha fatto molta bene a Udine. I tifosi possono stare tranquilli» HellasLive.it

L'ex gialloblù Pedro TROGLIO fino a qualche settimana settimana fa allenatore del SAN LORENZO di MARTEGANI «Agustin l’ho allenato al San Lorenzo: ho conosciuto un ragazzo serio e una brava persona. E’ un giocatore eccellente, un giovane con buone qualità, ma ancora un po’ da pulire: tratta molto bene il pallone ed è dotato di un gran tiro, ma è uno che non si risparmia nell’aiutare la squadra. Deve e può migliorare tantissimo perché è giovane. Forse, per il calcio europeo dovrà lavorare molto sul fisico. In quale posizione lo vedrei meglio? Accanto a un recuperatore di palloni. E’ quello che riesce a portare il pallone in avanti perché ha velocità ed è dotato di un buon tiro da fuori. Se è pronto per una squadra come l’Hellas Verona? Se la gente pensa che arriva e risolve tutti i problemi si sbaglia. Dovrà ambientarsi al calcio italiano e al modo di vivere in Europa. Credo che gli servirà un po’ di tempo, ma sono sicuro che farà molto bene”» CalcioHellas.it

Il Responsabile del Settore Giovanile Massimo MARGIOTTA sul canale Youtube dell'Hellas Verona «È una grossa soddisfazione per tutta la società, il presidente e tutto il gruppo di lavoro del Settore Giovanile. Tre nostri ragazzi che oggi rappresentano l’Italia al campionato Europeo di categoria è per noi un grande orgoglio e soddisfazione. Setti ci mette a disposizione tutto quello di cui i ragazzi hanno bisogno per la loro crescita. Coppola, Ghilardi e Terracciano hanno raccolto i frutti del loro lavoro e questo ci fa molto piacere, dopo una grande annata con la Primavera. Faccio un grosso in bocca al lupo a tutto il gruppo Italia ed ai nostri gialloblù, augurandogli di togliersi delle belle soddisfazioni con la maglia azzurra» HellasLive.it




IN BREVE A PIÉ PAGINA +   -   =

VITA DA EX: Saša BJELANOVIĆ nuovo Direttore Sportivo dell'ISTRA 1961 club con sede a Pola in Croazia e militante nel massimo campionato di calcio locale.
Dopo 6 anni Emanuele BERRETTONI lascia la direzione sportiva del PORDENONE: 'Per me è stata ed è una seconda famiglia, da calciatore prima e da dirigente poi. Sarò sempre grato al presidente Mauro Lovisa, ai soci, al direttore generale Giancarlo Migliorini, al responsabile dell’area tecnica Matteo Lovisa, a tutta la dirigenza, i componenti del Club, i calciatori, gli staff tecnici e i collaboratori con i quali ho vissuto giorno dopo giorno questa esperienza oltre che a tutto l’ambiente e i tifosi per il grande affetto ricevuto. Rimarrò sempre legato a questi colori'.
Massimo DONATI è il nuovo allenatore del LEGNAGO SALUS.

NBA FINALS: 4 a 2 ai CELTICS, gli WARRIORS rivincono il titolo per la sesta volta in otto anni; troppo forti i gold blooded per la squadra dei verdi di Boston che dal Game 4 in poi ha palesato grossi limiti... MVP, manco a dirlo, Stephen CURRY.



SOCIAL & RASSEGNA STAMPA +   -   =