Header ADS

Oltre al danno (la sconfitta a Sorrento) ecco la beffa: 5000 Euro (meritati) per cori discriminatori! E il fatto che oggi funzioni così dappertutto non è di nessuna giustificazione a taluni comportamenti...


MULTE A QUASI QUOTA 40.000€!
...Continuano a piovere sanzioni sulle casse societarie gialloblù a causa del comportamento scorretto (volendo usare un abusato eufemismo) di alcuni gruppi di tifosi scaligeri: stavolta la multa è di 5.000 perchè 'perchè propri sostenitori in campo avverso, più volte durante la gara, intonavano cori offensivi ed inneggianti alla discriminazione territoriale nei confronti dei tifosi della squadra avversaria' recita il sacrosanto bollettino della Lega.
Si ha sempre un bel dire che con i tifosi scaligeri ci si va sempre 'pesante', che le regole non valgono per tutti e comunque non nello stesso modo e che nel 99% degli stadi i cori beceri sono i più gettonati: il fatto che oggi funzioni così dappertutto non è di nessuna giustificazione a taluni comportamenti che, oltretutto, generano comportamenti simili in una sorta di scellerato circolo vizioso, senza considerare la recidività che, per quanto riguarda i sostenitori scaligeri, è lunga chilometri...

INFERMERIA GIALLOBLU
Buone notizie per quanto riguarda BERRETTONI di nuovo al lavoro a pieno ritmo, difficile invece il recupero di ABBATE che anche contro la SPAL dovrebbe rimanere escluso.
NAPOLI sembrava sulla via del recupero poi una ricaduta e quindi ancora terapie, già rientrato l'allarme per RAFAEL per una contusione al piatto tibiale: oggi il portiere brasiliano è rientrato nel gruppo...


DICONO
L'ex di turno (REMONDINA a parte) Marco ZAMBONI, ora perno difensivo della SPAL, è alle prese con un infortunio ma spera di esserci «Noi siamo carichi, abbiamo vinto con la Reggiana e siamo tornati in corsa, a due passi dai playoff. Il Verona resta una grande squadra. Giocare al Bentegodi ci esalterà. È sempre bello tornare lì. Mi aspetto uno stadio 'caldo' e una partita emozionante».
Ha visto l'Hellas a Sorrento?
«Seguo sempre l'Hellas. Credo che la sconfitta di Sorrento non possa cambiare il senso delle cose. Ad inizio stagione erano dietro di noi. L'arrivo di Mandorlini in panchina ha rappresentato una svolta importante. Hanno rimontato posizioni e recuperato alla grande la stagione. Oggi sono in corsa. Insieme a tante altre» (LArena.it)

Silenzio parla GIANNINI: «...E' una ferita aperta. Verona era e resta una grande piazza. Era l’occasione della mia carriera. Volevo fortemente fare bene. Purtroppo non ci sono riuscito. Ma è stata comunque una grande esperienza. Anche se brutta. Ma un’esperienza che mi servirà senza dubbio».
Cosa non ha funzionato. «Essenzialmente due cose. La società che non ha avuto pazienza. Sono stato giudicato dopo dieci partite, troppo poche per tirare un bilancio sul lavoro di un allenatore. Capisco però i dirigenti: non si poteva aspettare dopo il campionato dello scorso anno. E la seconda è che siamo partiti in ritiro con 34 giocatori. Troppi. Invece di impostare la squadra, abbiamo perso tempo. In pratica è stato buttato via quel mese di lavoro... Forse sono stato troppo diretto con qualche giocatore che non ha capito la mia schiettezza. Forse ho sbagliato a impostare qualche rapporto».
La squadra. «Beh, intanto vedo con piacere che Pichlmann anche per Mandorlini non è una punta centrale. Se anche un grande allenatore come lui lo vede lì (ride, ndr) vuol dire che non avevo sbagliato. Anche Abbate a destra, mi pare stia facendo un grande campionato. Quando lo misi io a La Spezia, venne giù il mondo».
Il Verona ai play off. «Certo, sono sempre stato ottimista su questa squadra. Ci sono uomini di qualità e la qualità viene sempre fuori. E ci sarebbe arrivato anche con Giannini? Io ne sono sempre stato convinto. Volevo fare bene. Sono sicuro che alla fine ce l’avremo fatta. E ci saremmo giocati la promozione in B alla grande» (Leggo.it)

MANDORLINI a Verona si trova bene: «Ho un altro anno di contratto con il Verona. Qui sto bene, è una piazza importante. Il mio futuro, come sempre nel mondo del calcio, credo sia anche legato al risultato finale».
Lei ha preso il Verona quando navigava nella zona play-out e ora siete della zona play-off...
«E' vero, era in piena zona play-out. Ora siamo in zona play-off e dobbiamo centrarli. Non abbiamo un calendario semplice. Due partite in casa non semplici e poi due trasferte contro squadre che si devono salvare. Ora siamo concentrati sulla sfida con la Spal» (TuttoMercatoWeb.com)
GIBELLINI sprona la squadra: «E’ chiaro che le prossime quattro partite saranno cruciali. Sono quattro finali. Se vogliamo andare ai play off non possiamo più perdere nessun punto per strada. E’ il momento di tirare fuori tutto il nostro potenziale» con la Reggiana «Gara delicata, da non sottovalutare assolutamente, loro sono rinfrancati, verranno a fare la partita della vita. Ma sono sicuro che si troveranno davanti a un Verona molto arrabbiato per quello che è successo a Sorrento. Per sessanta minuti abbiamo tenuto bene il campo, poi abbiamo preso un gol incredibile e l’espulsione di Martina Rini, ha complicato ulteriormente i nostri piani. Sono certo che si è trattato solo di un episodio» (Leggo.it)

Knikcs vs Celtics - Eastern Conference First RoundRoma - Inter 0-1 - Stankovic Stunning GoalKnikcs vs Celtics - Eastern Conference Second Round

IN BREVE A PIÉ PAGINA
LIGA SPAGNOLA: Ecco 'Iker' l'erede del polpo 'Paul', secondo il cefalopode il REAL batterà il BARÇA.
SERIE A: CORIONI, 'storico' patròn del BRESCIA, potrebbe gettare la spugna! Tonfo in borsa per la ROMA: -21%
FORMULA 1: Terza magra figura per le FERRARI e MONTEZEMOLO insorge...
PLAYOFF NBA: Nella Eastern Conference i BULLS si portano sul 2 a 0 grazie ad un ROSE superlativo! Gli HEAT distruggono i 76ERS, CELTICS all'ultimo respiro sui KNICKSin gara 1, vincono anche gara 2! Per quanto riguarda la Western Conference caduta interna per i LAKERS e gli SPURS rispettivamente contro HORNETS e GRIZZLIES, I THUNDER battono i NUGGETS. Scintille tra BARGNANI, la stella italiana dei RAPTORS, ed il presidente della squadra!
PREMIER LEAGUE: BALOTELLI ogni tanto fa anche qualcosa di buono! Regala 1000 sterline ad un barbone...
CALCIO BRASIL: Brutto infortunio per ADRIANO; fuori 5 mesi!
COPPA ITALIA: Gara 1 all'INTER che batte di misura la ROMA all'Olimpico... Gran ol di Dejan STANKOVIC!

Bulls vs Pacers - Eastern Conference First RoundHawks Vs Magic Game 2 HighlightsMavericks vs Trail Blazer - Western Conference First Round

RASSEGNA STAMPA