Header ADS

VERONA-ALESSANDRIA in anteprima: Grigi privi di due titolari 'pesanti', HELLAS alla perenne ricerca della grinta necessaria e della calma dei forti...


LE ULTIME
Fuori ABBATE causa risentimento all'adduttore sinistro i convocati da mister GIANNINI sono i seguenti:
Portieri: Caroppo, Rafael;
Difensori: Campagna, Cangi, Ceccarelli, Maietta, Scaglia, Vergini;
Centrocampisti: Esposito, Garzon, Hallfredsson, Mancini, Martina Rini, Paghera, Russo;
Attaccanti: Ferrari, Le Noci, Pichlmann

La formazione che scenderà in campo, con ogni probabilità, dovrebbe ricalcare quella che ha vinto col RAVENNA con l'unica esclusione dell'infortunato ABBATE ed il ritorno di capitan CECCARELLI al centro della difesa; quindi:
Rafael-Scaglia-Maietta-Ceccarelli-Campagna-Hallfredsson-Paghera-Martina Rini-Le Noci-Mancini-Pichlmann

HELLAS VERONA-ALESSANDRIA
Partita molto importante per i gialloblù chiamati a replicare la positiva prova di una settimana fa al 'Benelli' contro la compagine piemontese, guidata dall'ex tecnico scaligero Maurizio SARRI, che si trova abbastanza sorprendentemente nei piani alti della classifica già da un po' (anche se va detto che ha potuto godere di una vittoria a tavolino a casa del LUMEZZANE quando invece sul campo aveva perso).
Funziona molto bene evidentemente il 4-2-3-1 dei grigi che in 8 partite hanno perso una sola volta (a Pagani) e vinto 4 (oltre che a Lumezzane anche a Bolzano contro l'ALTO ADIGE ed in casa contro CREMONESE e GUBBIO) ma che nello scorso turno si sono fatti rimontare fra le mura amiche dal SORRENTO in uno scoppiettante 3 a 3 (dopo essere stati in vantaggio per 2 a 0) e che al 'Bentegodi' non potranno contare sul portiere SERVILI e sul centrocampista NEGRINI, entrambi titolari inamovibili, entrambi squalificati dalla giustizia sportiva.
Saprà l'HELLAS dei 1000 esperimenti di GIANNINI trovare la strada maestra e condurre la squadra alla gloria? I butèi lo sperano ovviamente e Domenica saranno ancora una volta tutt'insieme a gremire gli spalti dell'amato 'Binti' dove però il VERONA sembra avere più problemi che fuori e dove ha raccolto la miseria di 2 punti sui 9 a disposizione.
Servono 'fame', carattere e 'corsa': tutte qualità (guardacaso) imprescindibili in C1; qualità che il VERONA ha messo raramente in gara e che da sole possono portare punti pesanti anche alle compagini meno accreditate! La supremazia tecnica (vera o presunta è ancora da scoprirsi) dei gialloblù dovrebbe fare poi il resto ed essere la ciliegina su una torta che fino ad ora è stata solo promessa e mai goduta da chi, con il cuore gonfio di speranza e amarezza, attende il riscatto ormai da troppi anni...

Sondaggio a risposta multipla
 HELLAS ultimo dopo 7 giornate 3 sconfitte e 3 pareggi...
 GIANNINI va esonerato? E chi va messo al suo posto? [21 votes total]


Voglio Vavassori, Novellino o Cosmi. (13)
 62%
Basta chiacchiere! Meglio proseguire con un ex per ritrovare il rapporto
con i tifosi, voto Galderisi, Pellegrini o Corini... (4)
 19%
Io dico Vanoli: servono novita'
(e poi conosce bene l'ambiente essendo un ex pure lui) (1)
 5%
Per me e' meglio la sicurezza, non c'e' piu' tempo, mi piace Cavasin! (1)
 5%
Punto su Acori. (2)
 10%
...E perchè non Michele Serena? (0)
 0%

Qui Verona
Oggi la squadra s'è allenata a porte chiuse così come farà domani nella rifinitura di Sandrà.
Per quello che è dato a sapere il solo SELVA dovrebbe essere indisponibile (dato il protrarsi del problema al polpaccio che tanto lo aveva limitato nella passata stagione) mentre CAROPPO e FERRARI dovrebbero aver pienamente recuperato dopo che Mercoledì, insieme a MALOMO reduce dagli impegni nell'under azzurra, avevano svolto un lavoro differenziato...
Punte scatenate nell'amichevole infrasettimanale contro il PESCANTINA: 4 gol per PICHLMANN, 3 per FERRARI, doppietta di LE NOCI e SCAPINI e gol anche per VRIZ; hanno partecipato al 15 a 1 anche RUSSO (2 volte) e HALLFREDSSON ma quello che più conterà contro l'ALESSANDRIA saranno grinta, cuore e motivazioni: se il VERONA dovesse 'balbettare' (come spesso succede quando gioca in casa) o addirittura regalare agli avversari minuti preziosi, nemmeno la fortuna, che va sempre e comunque inseguita, potrà aiutare.
GIANNINI, come ammesso oggi, dovrebbe schierare i gialloblù con gli stessi nomi e lo stesso modulo impiegato nella trasferta vincente di Domenica scorsa al 'Benelli' di RAVENNA e quindi RAFAEL in porta, difesa a 4 con SCAGLIA terzino sinistro, coppia centrale formata da MAIETTA ed ABBATE e CAMPAGNA confermato sulla fascia destra; rombo di centrocampo con PAGHERA playmaker vertice basso, HALLFREDSSON e MARTINA RINI rispettivamente a sinistra e a destra in mediana quindi MANCINI vertice alto a far pressing e favorire gli inserimenti delle punte esterne LE NOCI a sinistra e PICHLMANN a destra.
Ancora esclusi quindi CECCARELLI, ESPOSITO, RUSSO e CANGI? Si vedrà! Con GIANNINI le mosse a sorpresa sono all'ordine del giorno...


Qui Alessandria
L'ex (poco rimpianto) allenatore gialloblù, che tutti ricordano per i famigerati 33 schemi di gioco (tanti ne contò un suo giocatore una volta ma nessuno riuscì a raddrizzare la rotta di quel disperato VERONA finito alle soglie della C2 e salvatosi, grazie alle cure di mister PELLEGRINI e LEONardino PREVIDI, con un gol di ZEYTULAEV al 90° scoccato nel ritorno playout a casa del PRO PATRIA), sembra aver trovato il giusto equilibrio per i suoi col 4-2-3-1 con SCAPPINI unica punta sostenuta dai vari MARTINI, ARTICO (più offensivi), CROCE, MARCHESETTI, MACHADO PINEDA e NEGRINI ma quest'ultimo, fermato dal giudice sportivo, non sarà della gara. Squalificato anche il portiere titolare SERVILI giocherà il secondo CICUTTI, 23enne friulano con 5 presenze in 3 stagioni ad Alessandria.
Difesa a 4 composta da CIANCIO, ROMEO, CAMMAROTO da destra a sinistra con il terzino Simone BONOMI altro ex scaligero (28 gare in Serie B con il VERONA 2005-2006) sicuramente in campo dal primo minuto.
Tradizione nettamente sfavorevole ai piemontesi che dal campionato 1937-1938, primo scontro in assoluto al 'Bentegodi' fra le due squadre, al 1974-1975 hanno perso 13 volte su 19 e pareggiato 3 ma attenzione al giovane fantasista uruguaiano MACHADO PINEDA, agli esperti attaccanti MARTINI e ARTICO ('navigato' centravanti di con un passato abbastanza prestigioso, dal 2007 all'ALESSANDRIA, 21 gol in Serie D nella sua prima stagione e 13 nelle due successive con i piemontesi) autore di due gol fino ad ora come il 22enne collega di reparto SCAPPINI


[DICONO]
Antonio DI GENNARO deluso (come tutti) dalla passata stagione 'promuove' GIANNINI e GIBELLINI «Quello che è accaduto l’anno scorso ha dell’incredibile... Nessuno avrebbe mai pensato che il Verona non ce l’avrebbe fatta a risalire. Noi stessi quando siamo venuti in città per i festeggiamenti del 25esimo dello scudetto, pensavamo ormai che l’impresa fosse fatta. E’ chiaro che la batosta, anche dal punto di vista morale è stata fortissima. La società ha dovuto cambiare. Se n’è andato Bonato, è arrivato Gibellini. Gibo lo conosco bene: avrà messo tutto se stesso per costruire una buona squadra. Assorbito il contraccolpo - continua Di Gennaro -, credo che adesso l’Hellas possa risalire. La vittoria di domenica a Ravenna mi sembra un bel brodino caldo. Uno di quelli che ti sistemano lo stomaco e ti permettono di alzarti dal letto. Ma la categoria è terribile. Devi vestirti d’umiltà per venirne fuori. Ma gli ottomila abbonati sono un grande alleato».
E su Giannini allenatore Di Gennaro ha un’idea chiara. «A Gallipoli in condizioni disastrose ha fatto un miracolo, portando la squadra in B. E l’anno scorso, con mille disavventure, la squadra era salva, quando ha dato le dimissioni. A Verona può fare bene. E ripetersi, portando i gialloblù tra i cadetti» (Leggo.it)

Bomber LE NOCI predica attenzione e concentrazione, punta sulle qualità dei singoli e sprona i suoi ad essere più 'cattivi' frale mura amiche: «Il "Bentegodi" deve diventare il nostro punto di forza: fare risultato in casa diviene fondamentale per valorizzare quanto fatto in trasferta. Ogni formazione trova punti decisivi tra le mura amiche».
Obiettivo degli uomini di Giannini, trovare una conferma dopo il successo col Ravenna: «Sì, sia dal punto di vista del risultato che della prestazione. Quello di Prima Divisione è un campionato equilibrato, nessuna squadra si è rivelata nettamente superiore o inferiore alle altre. Devi giocarti tutte le partite come una finale, alla lunga i valori vengono fuori».
L'ex tecnico dell'Hellas Maurizio Sarri cercherà di rendere la vita difficile a Garzon e compagni: «Il gruppo è motivato ed aggressivo. Consapevole di dover fare punti a tutti i costi. Non dobbiamo partire all'arrembaggio per poi subire in contropiede, manteniamo alta la concentrazione per sfruttare anche le qualità individuali. Personalmente posso giocare sia come seconda punta che come esterno d'attacco, dipende dall'atteggiamento collettivo. Più del gol contano i risultati, con la serenità tutto diventa più semplice, anche andare a segno» (HellasVerona.it)

Il Principe GIANNINI vede il 'gruppo' formarsi, stà vicino a chi gioca meno ma, fedele al motto 'Squadra che vince non si tocca', l'11 di partenza contro l'ALESSANDRIA dovrebbe essere lo stesso che ha battuto il RAVENNA: «Il gruppo si sta formando piano piano, ma si tratta di un lavoro precedente rispetto al match di Ravenna, caratterizzato da intesa ed unione fra giocatori. Ovviamente i risultati positivi fortificano, aumentando l’autostima. E’ compito dello staff e della società dare una parola di conforto a chi gioca meno o è sotto pressione. Fa parte delle mie competenze, sarò sempre a fianco dei ragazzi. Ci aspetta una gara importante, l'obiettivo è puntato sull'Alessandria. I giocatori sono protagonisti, vanno aiutati o talvolta esaltati. Il calcio è questo, contano le vittorie»...
Si va verso una riconferma dell’undici schierato in Romagna: «Ritengo giusto dare spazio a chi ha fatto molto bene. Faremo tutte le valutazioni del caso, a meno di imprevisti i titolari dovrebbero essere quelli» (HellasVerona.it)

Radiografia del Gol gialloblù 2010/2011
GiocatoreAmic.CoppaCamp.Tot.
LE NOCI81312
PICHLMANN11-314
MANCINI11-2
HALLFREDSSON1-12
MARTINA RINI--11
ESPOSITO--11
FERRARI141-15
SCAPINI7--7
SELVA5--5
CANGI4--4
BERRETTONI4--4
TORREGROSSA3--3
GARZON3--3
RUSSO3--3
VRIZ2--2
PAGHERA1--1
VRIZ1--1
ABBATE1--1
SCAGLIA1--1
DI GENNARO1--1

GIOCO PRONOSTICI:
Il più bravo di tutti oggi è Ciri che con 6 punti è anche Campione di Giornata per la prima volta! Complimenti!!! A stupire però è pure Bridget, vicevampionessa odierna che col risultato ottenuto si riporta in testa alla Classifica Generale a far compagnia a Pose: bravi entrambi (ma sopratutto lei che, per quel che ne capisce, la palla potrebbe benissimo essere quadrata! Ah ah...)

Complimenti anche a Da Silva, all'esordio con 4 punti, il cui nickname completo era "Da Silva L'asinel" Hi hi.
Sfigadon è invece Mister Loyal che "salva" dall'onta me e Bruni...

Espulso Gex per doppia ammonizione consecutiva (potrà eventualmente rientrare o partendo dai punteggi dell'ultimo)

Giocate qui la prossima giornata.
In bocca al lupo!

CLASSIFICA DI GIORNATA
6 - Ciri
5 - Bridget
4 - Ark, Sandro, Da Silva
3 - Gede, Pose
2 - Bruni, Smarso
1 - Mister Loyal

CLASSIFICA GENERALE
41 - Bridget, Pose
40 - Bruni
36 - Ark
31 - Sandro
30 - Ciri, Mister Loyal
29 - Gede
27 - Smarso
20 - Da Silva (16 + 4)

CLASSIFICA PRECEDENTE
38 - Bruni, Pose
36 - Bridget
32 - Ark
29 - Mister Loyal
27 - Sandro
26 - Gede
25 - Smarso
24 - Ciri
16 - Gex

ESPULSI
Gex (1)

CAMPIONI DI GIORNATA
Bruni (3)
Bridget (2)

SFIGADONI DI GIORNATA
Sandro (3)
Gex, Gede (2)

RECORD DI STAGIONE
Punteggio massimo in una giocata: Bridget, Bruni, Pose (9)
Max. numero di pronostici azzeccati: Ark, Mister Loyal (7)
Max. numero di risultati azzeccati: Pose (4)
Punteggio minimo in una giocata: Ark, Bruni (0)


ALBO D'ORO CAMPIONI
2009/2010 Martino
2008/2009 RobRoy
2007/2008 L. Bruni F.C.
2006/2007 Ark (Ex-Alberto)
2005/2006 Ark (Ex-Alberto)
2004/2005 Ark (Ex-Alberto)
2003/2004 Ark (Ex-Alberto)


[ALTRE NEWS IN ALLEGATO]
SCONTRI ITALIA SERBIA: La Digos indaga su una 'pista' veronese dopo la bandiera apparsa tra i serbi con la scritta 'Verona' ben visibile...



[IN BREVE A PIÉ PAGINA]
BASKET: Altro che amichevole tra CINA e BRASILE! È maxirissa tra i giocatori...
ZIDANE E LA TESTATA: I retroscena in una biografia.
LEGA PRO: Costa cara ad ESPOSITO la sconfitta contro l'HELLAS (e probabilmente anchele dichiarazioni nel dopopartita), il RAVENNA lo esonera...
SQUALIFICA RECORD FRA I DILETTANTI: 44 mesi ad un giocatore dei dilettanti per aver tentato di strangolare un arbitro!
MOTOGP: Nelle prove libere in Australia domina la YAMAHA di LORENZO...


[RASSEGNA STAMPA]