Header ADS

VERONA 1-1 CREMONESE: I gialloblù regalano un tempo agli avversari poi reagiscono e pareggiano. La confusione è tanta, gioco e organizzazione latitano


HELLAS VERONA 1-1 CREMONESE
GIANNINI conferma l'11 che non ha preso gol a Reggio Emilia; dunque ancora fuori ESPOSITO (stavolta però partirà dalla panchina) e CANGI sostituiti rispettivamente da PAGHERA e CAMPAGNA. SCAGLIA agirà da incursore sulla fascia sinistra mentre il terzetto ABBATE-MAIETTA-CECCARELLI cercherà di proteggere RAFAEL dalle velleità avversarie; a metà campo HALLFREDSSON a sinistra e RUSSO a destra daranno manforte al 'baby' bresciano (tutto sommato forse il migliore dei nostri contro la REGGIANA), davanti i 'soliti' LE NOCI-PICHLMANN cercheranno di forare la porta avversaria e portare al 'Bentegodi' la prima vittoria interna (pensate un po'!)

Mister BARONI porta con sè l'ex GERVASONI ma, essendo il forte difensore centrale in fase di recupero da una distorsione, lo fa partire dalla panchina. Assente anche il suo collega di reparto ROSSI (oltre a MIRAMONTES, COLACONE e ZANCHETTA); la formazione grigiorossa parte con il 4-3-1-2 composto da PAOLONI in porta, VITOFRANCESCO, BIANCHI, CREMONESI e STEFANI in difesa, TACCHINARDI, FIETTA e SAMBUGARO in mediana, NIZZETTO a scambiarsi il ruolo di fantasista con quest'ultimo e cercare di 'ispirare' i pericolosissimi MUSETTI e CODA che agiranno da 'punteros'.

Da segnalare sugli spalti una sorta di 'sciopero del tifo' che zittirà molti butèi in Curva Sud: al clima umido ed uggioso di inizio autunno si unirà quindi questo ulteriore elemento di tristezza...

L'album fotografico di Hellas Verona 1-1 Cremonese

LA GARA
Il primo tiro in porta è (strano a scriversi) dell'HELLAS ma, ahinoi, è un fuoco fatuo perchè di lì in poi (è solo il 6°) è la CREMONESE a condurre le danze con i nostri impauriti e paradossalmente quasi rassegnati ad assitere: al 7° CODA parte in contropiede ma fortunatamente la difesa scaligera devia in angolo; 10 minuti più tardi tocca a NIZZETTO lanciare MUSETTI dalla sinistra: l'attaccante grigiorosso impatta bene ma il palo gli nega il gol! Scoppia finalmente anche l'incitamento dei butei (con un 'SIAA-MOO L'ARMATA DEL VEROOONAAA E NES-SUN CI FERMERAAA!' teso a dare un po' di coraggio agli 11 'fantasmi' vestiti con in nostri colori) ma poco dopo è ancora MUSETTI a mettere i brividi a RAFAEL e, approffittando di un erroraccio di PAGHERA, a provare un tiro dala distanza che finisce alto. Il vantaggio degli ospiti è solo rimandato perchè puntuale e (purtroppo) anche meritato arriva al 32°: MUSETTI triangola dal limite, riceve la palla di ritorno e buca l'estremo brasiliano!

In avvio di ripresa GIANNINI tenta la carta FERRARI al posto di CAMPAGNA e schiera l'HELLAS col 3-4-3 con SCAGLIA a fare da pendolino tra centrocampo e difesa e LE NOCI 'sacrificato' a sinistra con PICHLMANN al centro supportato a destra da FERRARI. Il gioco latita ancora ma nonostante questo il VERONA mette in campo un po' di grinta in più o forse la CREMONESE perde un po' di coraggio fatto stà che l'inerzia della gara si ribalta a favore dei gialloblù: al 55° FERRARI serve PICHLMANN ma il tiro dell'austriaco è intercettato da BIANCHI, 5 minuti dopo è ancora l'ex GROSSETO, su invito di HALLFREDSSON, a cercare di 'uccellare' il bravo PAOLONI ma la palla esce di poco. L'HELLAS insiste e subito dopo ci prova l'islandese di testa: blocca l'estremo difensore grigiorosso. Al 71° arriva il pareggio scaligero: un corner è battuto finalmente come si deve e, sugli sviluppi dell'azione che ne consegue, LE NOCI crossa al centro dove PICHLMANN non lascia scampo a PAOLONI, 1 a 1 e sospiro di sollievo di tutti i tifosi veronesi... Al 77° bella azione HALLFREDSSON-MARTINA RINI, l'ex BRESCIA prova un tiro-cross che esce di lato senza che nessun gialloblù riesca ad approffittarne. All'83° è la CREMONESE a farsi viva con MUSETTI ma la palla viene deviata in angolo dalla difesa dei locali. Si chiude con il VERONA in avanti: LE NOCI mette in mezzo un'altra bella palla per MARTINA RINI ma il colpo di testa di quest'ultimo è impreciso

Sondaggio a risposta singola
CAMPAGNA e RUSSO dalla tribuna al campo, ESPOSITO 'misteriosamente' out, PAGHERA al posto di MARTINA RINI, CANGI ed ANDERSON in panca, 4-3-1-2 o 5-3-2... Giannini confuso o bravo a gestire la squadra al 'Giglio'? [9 votes total]

Il Principe non sa più che pesci pigliare, è in completa confusione
e non arriverà a Natale alla guida dell'Hellas... (3)
 33%
Il mister ha capito che è inutile votarsi all'attacco e poi venire puniti
da qualche episodio; meglio la prudenza (vedi il cambio LE NOCI
GARZON). Se continua su questa strada può guidare l'HELLAS almeno ai playoff. (5)
 56%
GIANNINI è un grande, per lui non esistono titolari fissi e chi non
lo capisce è meglio che si adegui; bastano un paio di vittorie e
quando i nuovi acquisiranno condizione e fiducia non ci fermerà più nessuno! (1)
 11%

LE IMPRESSIONI
Davanti a più di 11.000 spettatori la CREMONESE rimane tranquilla per 45 minuti a contrastare (termine sicuramente forte visto lo sconcertante comportamento dei gialloblù) i nostri e a far male nelle ripartenze, niente grinta nel primo tempo e confusione nel secondo almeno fino al gol di PICHLMANN. Rarissimi i cross dalle estreme ma palle lunghe a cercare PICHLMANN quasi esclusivamente in verticale. Palle inattive perlopiù sprecate, solito possesso palla sterile, zero organizzazione di gioco, episodio più che dubbio in area gialloblù e almeno uno dei tanti fuorigioco fischiati a MUSETTI o CODA in circostanze a dir poco sospette (il signor Del Giovane ha anche ammesso in parte un suo errore sostenendo di aver sentito una vibrazione al braccio e quindi un richiamo del suo collaboratore su una pericolosa azione di CODA poi bloccato...). L'HELLAS 'dai due volti' rimane desolatamente ultimo (anche se in buona compagnia) a 8 punti dalla vetta, non è certo questo che la piazza si aspettava dopo 7 gare... La cosa più bella della partita? I cori in favore dei bambini che nell'intervallo hanno improvvisato una partitella ed è tutto dire!
Per quanto riguarda i singoli molto bene LE NOCI impiegato come ala sinistra (da lui, non è un caso, arriva l'assist e più di una palla invitante), tanti palloni giocati e tanti errori, anche gravi, del 19enne PAGHERA (il quale giustamente gioca con i vantaggi e gli svantaggi tipici della sua età), poco incisivo, gol a parte, PICHLMANN (se solo i suoi compagni si decidessero a mettere in mezzo dalle estreme qualche palla in più), piuttosto deludenti CAMPAGNA e HALLFREDSSON...


[DICONO]
Mister BARONI sul pareggio della sua CREMO «Va bene così, questo è un punto guadagnato con qualità. Abbiamo giocato un buonissimo primo tempo, dominando l'avversario. Che questa partita nascondesse delle difficoltà è sotto gli occhi di tutti. Verona è un campo difficile e loro erano chiamati alla partita della vita per riscattarsi. La mia formazione non era in emergenza, di più: con uomini che si sono sacrificati in ruoli non propriamente loro e con giocatori che venivano da una settimana dura. Sambugaro ha giocato con un'infiltrazione al tallone e praticamente non si è allenato. Lo stesso Fretta si è allenato ad intermittenza. Di più ai miei ragazzi proprio non potevo chiedere. Avevamo preparato così la gara: dovevamo partire con decisione, attaccarli da subito, per metterli in difficoltà. Anche perchè, sapevamo che con il passare dei minuti avremmo pagato il gap di forma che la salute precaria di taluni comportava. Purtroppo ci è mancato il colpo del 2-0, che sarebbe stato anche meritato, ma, ripeto, va bene così» (TuttoLegaPro.com)

GIANNINI analizza la gara «Abbiamo regalato un tempo e giocato alla morte il secondo: dispiace sono cose che non devono accadere ma è successo questo... 3-4-3 nel secondo tempo? Non direi, abbiamo sempre giocato a 4 anche nel secondo tempo con ABBATE a destra, mi ero tenuto una sostituzione per ESPOSITO ma poi ABBAE è andato in difficoltà ed ho inserito CANGI. Dobbiamo essere più concreti, inutile il possesso palla e gli schemi provati in settimana se poi non li mettiamo in pratica. LE NOCI esterno? Rende sicuramente di più che come seconda punta, lavoreremo in settimana anche su questo... MARTINELLI ha fatto i complimenti ai nostri per il secondo tempo e ci ha bacchettati sulle palle inattive sprecate: dispiace, al presidente vanno date sicuramente soddisfazioni in più. Il silenzio dei tifosi? Chi paga ha il diritto di dire o manifestare come più gli aggrada» (TeleArena)

PICHLMANN ed il gol pareggio «Le abbiamo provate tutte, anche con l'ingresso di FERRARI e alla fine è arrivato il pareggio. E' mancato davvero poco alla vittoria... Se solo non avessimo sprecato il primo tempo dove siamo stati brutti e senza personalità nel secondo tempo invece ho visto tanta voglia ed è così che dobbiamo sempre scendere in campo: dobbiamo cominciare a vincere per non perdere troppo terreno dalla vetta. Dobbiamo rischiare di più, essere meno timorosi, avere più personalità, solo così usciremo dal tunnel...» (TeleArena)

CECCARELLI ammette le difficoltà «Molli nel primo tempo? Verissimo! E' mancata totalmente la cattiveria agonistica e dopo il gol siamo andati in difficoltà. E' una cosa che ci stà capitando spesso e che dobbiamo cambiare al più presto! Nel secondo tempo abbiamo giocato come non avessimo nulla da perdere e alla fine abbiamo meritato il pareggio e anche qualcosa in più... Dobbiamo lavorare molto su questo aspetto e avere un atteggiamento sicuramente diverso, certamente la partenza non ci aiuta e giochiamo preoccupati. Prima o poi ci sbloccheremo, abbiamo fiducia nell'allenatore, in settimana lavoriamo bene dobbiamo continuare a crederci ed uscire al più presto da questo brutto momento» (TeleArena)

Radiografia del Gol gialloblù 2010/2011
GiocatoreAmic.CoppaCamp.Tot.
LE NOCI61310
PICHLMANN7-29
MANCINI11-2
MARTINA RINI--11
HALLFREDSSON--11
ESPOSITO--11
FERRARI111-12
SCAPINI5--5
SELVA5--5
CANGI4--4
BERRETTONI4--4
TORREGROSSA3--3
GARZON3--3
PAGHERA1--1
VRIZ1--1
ABBATE1--1
SCAGLIA1--1
DI GENNARO1--1

[LE ALTRE DEL GIRONE]
Il GUBBIO asfalta il MONZA (ma GOMEZ non centra), vittorie anche per SALERNITANA contro lo SPEZIA e SORRENTO (3 a 0 al COMO). L'ALESSANDRIA 'corsara' a Bolzano supera il SUDTIROL. Pari tra LUMEZZANE-REGGIANA, PAGANESE-RAVENNA, PAVIA-BASSANO, PERGOCREMA-SPAL


GIOCO PRONOSTICI:
A ridere per ultimo è Bruni dopo la 7^ Giornata: il Campione 2007/2008 mette a segno 8 punti ed è Campione! Si prospetta una bella lotta quest'anno fra lui ed il quadricampione Ark (Ex Alberto) giunto comunque al secondo posto insieme a me. Terzi a 6 punti troviamo Mister Loyal e Pose.

Male Bridget ma lo sfigadòn è Gede con 2 soli punti realizzati.

In Classifica Generale tiene duro Pose ma viene agganciato da Bruni; scivola al secondo posto la bravissima Bridget inseguita ancora da Ark.

Seconda ammonizione per Gex che non ha giocato...

Postate qui: http://www.facebook.com/topic.php?topic=15476&uid=126058830858 le giocate della 8^ di campionato e al solito buona fortuna ;o)

CLASSIFICA DI GIORNATA
8 - Bruni
7 - Ark, Smarso
6 - Mister Loyal, Pose
5 - Ciri, Sandro
4 - Bridget
2 - Gede

CLASSIFICA GENERALE
38 - Bruni, Pose
36 - Bridget
32 - Ark
29 - Mister Loyal
27 - Sandro
26 - Gede
25 - Smarso
24 - Ciri
16 - Gex

CLASSIFICA PRECEDENTE
32 - Bridget, Pose
30 - Bruni
25 - Ark
24 - Gede
23 - Mister Loyal
22 - Sandro
19 - Ciri
18 - Smarso
16 - Gex

AMMONITI
Gex (2)

CAMPIONI DI GIORNATA
Bruni (3)
Bridget (2)

SFIGADONI DI GIORNATA
Sandro (3)
Gex, Gede (2)

RECORD DI STAGIONE
Punteggio massimo in una giocata: Bridget, Bruni, Pose (9)
Max. numero di pronostici azzeccati: Ark, Mister Loyal (7)
Max. numero di risultati azzeccati: Pose (4)
Punteggio minimo in una giocata: Ark, Bruni (0)


ALBO D'ORO CAMPIONI
2009/2010 Martino
2008/2009 RobRoy
2007/2008 L. Bruni F.C.
2006/2007 Ark (Ex-Alberto)
2005/2006 Ark (Ex-Alberto)
2004/2005 Ark (Ex-Alberto)
2003/2004 Ark (Ex-Alberto)


Il gran gol di PIRLO al PARMABeckham's Free Kick Goal vs ChivasReal Madrid 6 Deportivo 1 BBVA

[IN BREVE A PIÉ PAGINA]
SERIE A: La LAZIO vince e vola in testa al campionato dopo il derby d'Italia impattato sullo 0 a 0 tra INTER e JUVE. Il NAPOLI si aggiudica la sfida con la ROMA e acciuffa il MILAN (vincente a PARMA grazie ad un grandissimo gol di PIRLO) al secondo posto mentre la FIORENTINA cade in casa ad opera del PALERMO.
CALCIO USA: Punizione nel sette di BECKHAM e LA GALAXY in testa alla classifica!
MOTOGP: Al 'Motegi' bis di STONER su DUCATI, DOVIZIOSO al secondo posto ma a tenere banco è lo spettacolare duello 'intestino' fra ROSSI e LORENZO. Fra il pesarese e lo spagnolo sorpassi al limite e 'sportellate' poi la spunta Vale che si prende il terzo posto...
CICLISMO: Maglia iride al norvegese HUSHOVD l'ITALIA 'solo' quarta con POZZATO.
NAZIONALE: Per il doppio impegno contro IRLANDA DEL NORD e SERBIA, PRANDELLI convoca anche MAURI, ZAMBROTTA e BORRIELLO.
CALCIO INGLESE: ERIKSSON ci riprova, allenerà il LEICESTER in seconda serie. I Blues del CHELSEA, vero e proprio rullo compressore in Premier League, superano anche l'ARSENAL e vanno a +4 sul CITY con 6 vittorie in 7 partite. Solo 0 a 0 per il MANCHESTER UTD contro il SUNDERLAND.
CALCIO GERMANIA: Il BAYERN cade a Dortmund col BORUSSIA, male anche lo SCHALKE 04.
CALCIO FRANCIA: Il RENNES batte il TOLOSA e va in testa alla classifica, impantanati metà classifica PARIS SG e MARSIGLIA, arrancano molto dietro AUXERRE, MONACO e LIONE...
CALCIO SPAGNA: Punteggio tennistico per le 'Merengues Galattiche' contro il malcapitato DEPORTIVO LA CORUNA ora il REAL MADRID scavalca il BARÇA al primo posto in classifica.
SUPERBIKE: Dopo il titolo piloti con BIAGGI, l'APRILIA si aggiudica anche il titolo costruttori!


Japan Motegi MotoGP Race 2010 Rossi vs. Lorenzo Last Lap

[RASSEGNA STAMPA]