Header ADS

HELLAS VERONA - RIMINI: Anteprima della Gara 2 di playoff; 2 risultati e 'mezzo' su 3 per gli scaligeri ma occhio alla voglia di rivalsa dei romagnoli


HELLAS VERONA - RIMINI: Manca poco alle 17.00 di Sabato quando in Gara 2 di playoff si scontreranno le due 'grandi deluse' della stagione; i gialloblù, dopo essere stati in testa fino all'ultima giornata, si sono ritrovati terzi mentre dai romagnoli, appena caduti dalla cadetteria (playout affibbiati all'ultima giornata e poi retrocessione ad opera dell'ANCONA), era lecito aspettarsi molto di più di una quarta posizione in C1 guadagnata per altro in extremis... Come non bastasse, per i biancorossi di MELOTTI c'è anche una situazione societaria allarmante: la COCIF, che detiene il 98% del pacchetto aionario del RIMINI, ha già annunciato di voler uscire a fine stagione! Solo la promozione in B potrebbe far rivedere, ai quasi ex proprietari, la decisione di abbandonare tutto. Dall'altra parte il VERONA che aveva programmato la B in due stagioni e, dopo una campagna acquisti come da anni non si vedeva da queste parti, si trova con parecchi milioni di Euro investiti ed (al momento) un pugno di mosche in mano: va ben che per stare nei programmi c'è un'altro campionato ma un conto era aver guadagnato i playoff lottando e faticando altro e ben diverso conto è essere stati ad un passo dal sogno per poi vederselo sfumare così, come un miraggio... Per certi versi torna alla memoria l'HELLAS di MALESANI (e MUTU e GILARDINO e CAMORANESI e ODDO...) che dopo un campionato a far paura alle grandi di A, si ritrovò clamorosamente in B essendo stati ultimi una volta sola ma... All'ultima giornata! Vengono i brividi al solo pensarci (col senno di poi fu anche l'inizio della fine) ma tanta acqua è passata sotto i ponti e questa volta il VERONA ha ben due risultati a disposizione su tre, al Bentegodi, davanti a 20.000 persone! Potrebbe perfino perdere 1 a 0 e lo stesso accedere a Gara 3; è lecito essere perlomeno ottimisti senza esagerare però: LONGOBARDI, FRARA, NOLÈ, TULLI ed il 'martello' REGONESI ci hanno fatto sempre molto male e la fortuna che (onestamente) ci ha assistito al 'Neri' potrebbe guardare altrove... Per cui 'Réce alte e oci spalanché'!

Sondaggio a risposta singola
E con VAVASSORI... [31 votes total]

...Si va dritti in Serie B! Tanto ci voleva ad esonerare REMONDINA? (10)
 32%
Bravo allenatore ma la situazione era e rimane compromessa: Sarà durissima! (19)
 61%
La Serie B ormai è andata! Se ne riparla la prossima stagione... (2)
 6%


Posted By: l.bruni f.c.

Posted On: Jun 5, 2010
Views: 964
vavassori/remondina

bella stagione,bravo remondina,secondo me. che poi i giocatori siano arrivati cotti e paurosi(non eravamo/siamo da primissimo posto in solitaria,ma d primo/terzo e poi....è andata male),non è mica colpa di remondina. ed ora ci vuole un po' di c*** e soprattutto gambe.




QUI VERONA:Nella consueta partitella contro la formazione Beretti non si sono visti ANSELMI (leggero affaticamento), COMAZZI e DALLA BONA (lavoro differenziato) ma sia per il primo che per il terzo non ci dovrebbero essere problemi per la partecipazione a Gara 2. La formazione dell'HELLAS sabato dovrebbe essere la seguente (con il condizionale d'obbligo vista la 'blindatura' dei gialloblù attuata da VAVASSORI): RAFAEL in porta, PUGLIESE al rientro sulla fascia sinistra di difesa, centro (per forza) formato dalla coppia CECCARELLI-ANSELMI e fascia destra a CANGI (con CAMPAGNA che, dopo la partitona disputata al 'Neri' potrebbe soffiare il posto al più esperto compagno). Centrocampo ancora a 4 con il rientro di RUSSO a destra, DALLA BONA-ESPOSITO a giocar palla in mezzo e spostamento di BERRETTONI all'ala sinistra. In attacco il RANTIER visto in Gara 1 rischia moltissimo il posto: il francese, tecnicamente indiscutibile, non è supportato purtroppo da una condizione fisica adeguata e quindi, al fianco del 'lottatore' DI GENNARO, potrebbe essere messo COLOMBO, 'fulcro di gioco' che VAVASSORI conosce molto bene e che potrebbe 'sgomitare' più proficuamente nell'area avversaria...


Il gol con cui DALLA BONA ha fissato il risultato finale al 'Neri' di Rimini...


QUI RIMINI: Contro la Berretti nella partitella infrasettimanale sono otto i gol segnati dalla squadra di MELOTTI che, dopo essere andati inizialmente in svantaggio, hanno pareggiato e poi vinto nel secondo tempo grazie alla tripletta di LONGOBARDI, la doppietta di TULLI e le reti di NOLÈ e MARCHI...

Rimini 0-1 Hellas Verona Gara 1 playoff di Domenica scorsa...


SASSOLINO NELLA SCARPA: «Girone A più difficile del Girone B? Non diciamo stupidate...» molti tifosi erano d'accordo con questa frase, condivisa (e pronunciata alla stampa) più di una volta anche da qualche giocatore scaligero...
Beh il LUMEZZANE ha vinto la Coppa Italia di Lega Pro ed il NOVARA, campione del Girone A con 67 punti (a 5 punti dal VARESE e a 6 da CREMONESE e AREZZO), s'è sbarazzato del PORTOGRUARO SUMMAGA e ha vinto la Supercoppa!
Ma non solo: i lagunari ed il PESCARA, nel Girone A, avrebbero avuto i punti appena sufficienti per acciuffato l'ultimo posto utile ai playoff mentre il VERONA, senza contare le 'colleghe' di Girone B sarebbe addirittura sesto!
Personalmente mantengo più qualche dubbio sulla veridicità dell'affermazione iniziale e mi tocca pure ringraziare 'el siòr paròn' MACALLI per averci messo nel Campionato più 'favorevole'...


[DICONO]
VAVASSORI non si fida del RIMINI: «Questa partita si deve preparare come tutte le altre, senza pensare che il Verona passa il turno anche perdendo uno a zero. Abbiamo fatto un piccolo passo in avanti a Rimini, una vittoria importantissima che non deve diventare un handicap, ora dobbiamo confermarci in casa. Per noi questa è la partita più importante da affrontare, non dobbiamo pensare troppo in là, se non passiamo il turno non serve a nulla fare progetti a lungo termine» Che Rimini troverà? «Un avversario orgoglioso e ferito e bisogna sempre stare molto attenti quando si trova una squadra così. Loro devono vincere a tutti i costi per passare il turno, arriveranno molto caricati. Senza dimenticare che anche quello che si legge sui giornali, come le dichiarazioni del presidente pronto a lasciare tutto se non si va in B, possono alzare ancora di più la tensione» (LArena.it).

Gennaro ESPOSITO, 'mente' della squadra scaligera, da tutti i meriti al 'VAVA': «Abbiamo corso tantissimo siamo andati abbastanza bene. Siamo riusciti a vincere una gara durissima. Con i romagnoli il Verona aveva sempre perso, il Rimini era la nostra bestia nera. Vincere è stato importantissimo per trovare la fiducia». Merito di chi? Esposito non ha dubbi. «Vavassori è un grande motivatore. Ci ha preso uno a uno e ci ha stimolato al punto giusto. Ci ha detto testuale: io mi adeguo a voi ma voi vi adeguate a me. Sabato? Vedrete un Verona che ha la rabbia in corpo, un Verona che sa sacrificarsi e che ha tanta voglia di lavorare. E che vuole arrivare in finale per andare in serie B» (Leggo.it).


[ALTRE NEWS]
HELLAS VERONA - RIMINI GARA 2 PLAYOFF IL CASMS EMANA la vendita dei tagliandi dei settori diversi da quello ospiti sarà limitata ai soli residenti nelle Regione Veneto e nelle province di Mantova, Brescia, Trento e Bolzano; per l'incontro l'Osservatorio aveva già invitato le autorità di pubblica sicurezza e gli organismi sportivi ad adottare le seguenti misure: il rafforzamento del servizio di stewarding nelle attività di prefiltraggio e filtraggio nel settore ospiti; la contestuale implementazione dell'impiego di operatori di Polizia in appoggio agli steward, per le esigenze di filtraggio controllo documentale; il costante raccordo con gli organi della Giustizia sportiva (TuttoLegaPro.com) nel frattempo, dopo la Curva Sud, anche la Tribuna Superiore Ovest è andata esaurita...


[IN BREVE]
NBA PLAYOFF: I MAGIC si portano a -1 dai CELTICS in Gara 5. Sorpasso dei LAKERS sui SUNS grazie al canestro di ARTEST all'ultimo momento!
EUROPEI 2016 assegnati alla Francia.
CALCIOMERCATO: Colpo ROMA! ADRIANO è ufficiale...


GIOCO PRONOSTICI:
6 punti a MARTINO, MISTER LOYAL lascia fare e 'MARTIN JAPONICO' conquista (meritatamente) il titolo di Campione del Gioco Pronostici B/=\S 2009-2010: Complimenti anche per i 10 punti di distacco da BRUNI, buon secondo col classico colpo di reni finale. Sul gradino più basso del podio MISTER LOYAL e POSE a pari merito... Maglia nera a LUCKY.

Ammonizioni per: Bridget, Lucky e Mister Loyal
Espulsione per: Ale90HVr

Per ciò che concerne i record mi consolo: io vinco il titolo per il maggior numero di Campione di giornata: 8! Ma anche quello come Sfigadòn de la stagiòn (ancora con 8), per il resto:
Punteggio massimo in una giocata: Ale90hvr, Bruni (11)
Max. numero di risultati azzeccati: Bruni (5)
Max. numero di pronostici azzeccati: Ale90HVr (8)
Punteggio minimo in una giocata: Barnaba, Bruni, Federico Montresor, Martino, Paolo, VALE/=\VALES (0)

Bene per quest'anno è tutto! Arrivederci a Settembre...


CLASSIFICA DI GIORNATA
6 - Bruni, Gabri, Gede, Martino, Smarso
4 - Black, Pose

CLASSIFICA GENERALE
151 - Martino
141 - Bruni
139 - Mister Loyal, Pose
138 - Smarso
127 - Ale90hvr
120 - Bridget
119 - Black, Gabri
116 - Gede
110 - Lucky

CLASSIFICA PRECEDENTE
145 - Martino
139 - Mister Loyal
135 - Bruni, Pose
132 - Smarso
127 - Ale90hvr
120 - Bridget
115 - Black
113 - Gabri
110 - Gede, Lucky

ALBO D'ORO CAMPIONI
2009/2010 Martino
2008/2009 RobRoy
2007/2008 L. Bruni F.C.
2006/2007 Ark (Ex-Alberto)
2005/2006 Ark (Ex-Alberto)
2004/2005 Ark (Ex-Alberto)
2003/2004 Ark (Ex-Alberto)



[RASSEGNA STAMPA]